T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Condividi

descriptionCosa collego al mio DTA-100A

more_horiz
Cerco consigli una coppia di diffusori da collegare al mio DTA-100A. Per la cronaca come DAC uso un Fiio E07K Andes (collegato al Raspberry).

• Vorrei posizionarli all'interno della libreria (quindi escluderei dei tower)
  • Come genere musicale ascolto un po' di tutto, senza particolari preferenze
  • Per il budget, diciamo che vorrei evitare di superare i €500, anche perché forse a quel punto sarebbe meglio passare ad un ampli migliore. No?

Un saluto

descriptionRe: Cosa collego al mio DTA-100A

more_horiz
Nessun consiglio?

more_horiz
http://www.indianaline.it/diva-255/1983

more_horiz
Io prima avevo solo le B&W, poi ho preso le Cabasse usate, con quella cifra (500€) e sono soddisfattissimo.
Le torri sono un'altra cosa, anche se le piccole si fanno sentire con piacere. Se chiedi, non a me, consigli per diffusori usati,
avrai parecchie soddisfazioni con il tuo budget; tutti ti diranno che in una libreria ammazzi, o tarpi le ali, anche a casse di migliaia di euri,
e non hanno torto, ma ognuno fa quel che può. benvenuto e in bocca al lupo!
Fabio

more_horiz
Ciao,
con il budget a tua disposizione potresti dotare il tuo impianto di ottimi diffusori, soprattutto se ti rivolgi al mercato dell'usato. Il tuo amplificatore ti garantisce un'ottima flessibilità sulla scelta, essendo dotato di una buona riserva di potenza. Il mio consiglio è quello di portarti dietro il tuo ampli e provare sul posto, fermo restando che, con il tuo posizionamento, come ti hanno già detto, ammazzeresti ogni tipo di diffusore. Se posso azzardare un consiglio, possiedo delle Opera Mezza 2012 e ne sono innamorato. Magari usate si potrebbero trovare ad un prezzo compatibile con il tuo budget.

more_horiz
Da libreria andrei su jbl control one pro!ne parlano tutti bene Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Visto che sei di Roma vai da Di Salvo a Regina Coeli, hanno le JBL studio 530; meritano un ascolto, ma purtroppo non fanno usare gli ampli privati. A me impressionarono tanto, ma da scaffale già le avevo. Il tempo di un ascolto è ben speso.
Non troverai molto in giro come recensioni, ma valle a sentire.

more_horiz
Grazie a tutti per la dritte.

Questo fine settimana provo ad ascoltare 'ste Jbl Studio 530...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: