T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

3 partecipanti

Andare in basso

brio - nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19 Empty nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

Messaggio Da davide.mqs Gio 13 Nov 2014 - 0:06

Buonasera a tutti,
faccio una premessa: sono partito con un poppulse 2070, acquistato e conosciuto grazie ai consigli che ho trovato qui nel forum, per passare al denon pma520ae, super entry level per la classe a/b.
Il passaggio da un t ad un a/b, devo dire, è stato per me notevole, soprattutto per la spinta in più di quest'ultimo.

Ora vorrei fare un upgrade dell'amplificatore, per poi passare ad un upgrade di casse (kef ls50).

La mia stanza di ascolto non è grandissima, siamo sui 3x3 mt....ed ascolto di tutto a volumi non esagerati, visto che sono in condominio e mi piace ascoltare musica soprattutto la sera.

Dopo mille letture e recensioni sono arrivato ad una possibile scelta tra i tre ampli in titolo.....a parte l'nva che non saprei dove andare ad ascoltare, per gli altri due mi sto organizzando qua a torino.........
Nel frattempo chiedo a voi, visto che sono alle prime, quasi seconde, armi quali tra i tre potrebbe funzionare.

Grazie!!!! Oki
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

brio - nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19 Empty Re: nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

Messaggio Da p.cristallini Gio 13 Nov 2014 - 0:41

Tralascerei l'ampli nva che ha solo 25 W.
Le Kef LS50 non credo siano un carico così facile da pilotare egregiamente, hanno una sensibilità di soli 85 dB ed un'impedenza che da 8 può scendere fino a 3 Ohm.
Bisognerebbe capire quale ampli sia generoso nell'erogare corrente quando l'impedenza delle casse scende così in basso.
Penserei anche ad un NAD.
PS Ma non ti conviene upgradare prima le casse?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

brio - nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19 Empty Re: nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

Messaggio Da davide.mqs Gio 13 Nov 2014 - 10:40

Ciao,
ti ringrazio per la risposta.........da "ignorante" che sono al discorso che mi hai fatto sulle kef non ci pensavo lontanamente!!!!

Diciamo allora che in base all'amplificatore che sceglierò le casse saranno una conseguenza.
Prima però dò la precedenza all'ampli, le casse saranno probabilmente un regalo di mia moglie!!!(santa donna) Oki Oki
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

brio - nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19 Empty Re: nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

Messaggio Da Faber75 Gio 13 Nov 2014 - 17:30

io ho le kef ls50 in una stanza poco piu' grande della tua, ascolti serali a volumi moderati.

le piloto con un finale naim il nap 100 da 50W per canale. direi che vanno benino Very Happy

a suo tempo contattai il servizio clienti kef e mi dissero di privilegiare ampli con ottima erogazione di corrente, senza parlare di Watt (citando Musical fidelity, naim, Leema acoustic, rotel) e di aver ottenuto buoni risultati con Arcam FMJ a38 - mi pare di averlo visto nel mercatino recentemente

fra quelli da te citati, potrei vederci bene il brio anche se non l'ho mai provato con le kef

spero di non averti fatto ancora piu' confusione Embarassed



Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

brio - nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19 Empty Re: nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

Messaggio Da davide.mqs Gio 13 Nov 2014 - 18:55

ciao,
no nessuna confusione! Anzi grazie per i tuoi consigli!! Oki
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

brio - nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19 Empty Re: nva ap20 or rega brio r or arcam fmj a19

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.