T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autocostruzione o no?

+3
natale55
lello64
hitech95
7 partecipanti

Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Dom 9 Nov 2014 - 11:34

Ciao a tutti,
sono nel mezzo di un dilemma: non so se comprare dei diffusori già fatti in un negozio del "usato" o se autocostruirmeli.

Il mio problema è che non so fare i calcoli e simulare le casse, per questo motivo opterei per la realizzazzione di un progetto già fatto. Il mio problema è che i diffusori mi serviranno per una TK2050; vorrei inoltre realizzare una biamplificazione (attiva o passiva dipende rispettivamente se mi costruisco le casse o meno).

Le casse che ho trovato in un negozio in zona sono delle "Focal JMlab Symbol 1". Oltre al prezzo che mi sembra esagerato, non mi è chiaro il da farsi a causa di una specifica ovvero "Impedenza minima: 4Ohm". So benissimo cosa significa (ad una determinata frequenza o range di frequenze la cassa pu assumere una impedenza di 4ohm. Spiegato molto da cani. Laughing )
Il dubbio è che il TP2050 e il Sta508 non consigliano l'utilizzo di diffusori a 4Ohm se non in configurazone BTL.

Che cosa mi consigliate? Ho fatto un veloce conto e con i soldi che mi chiedono per i due diffusori posso constrirne di altri equivalenti spendendo circa 15 euro in più.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da lello64 Dom 9 Nov 2014 - 15:03

secondo me conviene comprarli già fatti
allo stesso tempo dico che la costruzione di un paio di casse fatte quando avevo circa la tua età è una cosa della quale conservo un ricordo bellissimo e ancora vivo

ci sarebbe quindi da capire se la parte romantica possa o meno avere un peso per te.... perchè se non ce l'ha vai di già fatto... sai dove vai a parare dall'inizio e puoi anche rivendere in un secondo momento. le casse che ti faresti tu devi portartele dietro fino alla loro morte o le devi buttare perchè difficilmente riuscirai a rivenderle.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Dom 9 Nov 2014 - 15:50

Come hai detto tu, costruirle sarebbe davvero bello. Il mio problema è che non ho esperienza in materia.
Inoltre andare a comprare un diffusore già fatto significa modificarlo per poter effettuare la Bi-Amplificazione.

In questo momento in salotto ci sono delle casse costruite da mio padre. E mi rinfaccia sempre il fatto che le ha fatte lui seguendo delle guide prese dalle riviste specializzate.
Più che altro mi spaventa il fatto che con 130 posso prendere anche delle Magnat Monitor Supreme 202. Sicuramente più valide e nuove. (Amazon)

Resta sempre il fatto che andrebbero modificate.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da natale55 Dom 9 Nov 2014 - 17:21

hitech95 ha scritto:Come hai detto tu, costruirle sarebbe davvero bello. Il mio problema è che non ho esperienza in materia.
Inoltre andare a comprare un diffusore già fatto significa modificarlo per poter effettuare la Bi-Amplificazione.

In questo momento in salotto ci sono delle casse costruite da mio padre. E mi rinfaccia sempre il fatto che le ha fatte lui seguendo delle guide prese dalle riviste specializzate.
Più che altro mi spaventa il fatto che con 130 posso prendere anche delle Magnat Monitor Supreme 202. Sicuramente più valide e nuove. (Amazon)

Resta sempre il fatto che andrebbero modificate.

se vuoi provare le symbol 1 ci sono usate a 89 euro , ma ti assicuro che costrurtele sarebbe veramente divertente anche se devi seguire un progetto già fatto , io ho costruito dei diffusori partendo dai kit di audiojam, sono veramente validi, dettagliati e a prova di idiota come me . se ci sono riuscito io , tutti lo possono fare ,

http://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-jmlab-symbol-1-focal-2-vie-bass-re-venezia-81268723.htm



http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da embty2002 Dom 9 Nov 2014 - 17:28

cos'hanno le casse fatte da tuo padre? che cosa sono? possibilmente hai già delle casse superiori a quelle che intendi comprare costruire
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1305
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da Barone Rosso Dom 9 Nov 2014 - 17:55

hitech95 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nel mezzo di un dilemma: non so se comprare dei diffusori già fatti in un negozio del "usato" o se autocostruirmeli.

Il mio problema è che non so fare i calcoli e simulare le casse, per questo motivo opterei per la realizzazzione di un progetto già fatto. Il mio problema è che i diffusori mi serviranno per una TK2050; vorrei inoltre realizzare una biamplificazione (attiva o passiva dipende rispettivamente se mi costruisco le casse o meno).

Le casse che ho trovato in un negozio in zona sono delle "Focal JMlab Symbol 1". Oltre al prezzo che mi sembra esagerato, non mi è chiaro il da farsi a causa di una specifica ovvero "Impedenza minima: 4Ohm". So benissimo cosa significa (ad una determinata frequenza o range di frequenze la cassa pu assumere una impedenza di 4ohm. Spiegato molto da cani.  Laughing )
Il dubbio è che il TP2050 e il Sta508 non consigliano l'utilizzo di diffusori a 4Ohm se non in configurazone BTL.

Che cosa mi consigliate? Ho fatto un veloce conto e con i soldi che mi chiedono per i due diffusori posso constrirne di altri equivalenti spendendo circa 15 euro in più.

Se non sai calcolare puoi andare sui KIT.
Comunque il tutto sta ne scegliere il progetto giusto alle tue esigenze e tasche. Cerca sul/sui forum a vedere cosa fa per te.
Poi decidi.

Di certo se vuoi spendere poco, ormai si trovano delle made in china che vanno bene e costano poco.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Dom 9 Nov 2014 - 18:20

Barone Rosso ha scritto:
hitech95 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nel mezzo di un dilemma: non so se comprare dei diffusori già fatti in un negozio del "usato" o se autocostruirmeli.

Il mio problema è che non so fare i calcoli e simulare le casse, per questo motivo opterei per la realizzazzione di un progetto già fatto. Il mio problema è che i diffusori mi serviranno per una TK2050; vorrei inoltre realizzare una biamplificazione (attiva o passiva dipende rispettivamente se mi costruisco le casse o meno).

Le casse che ho trovato in un negozio in zona sono delle "Focal JMlab Symbol 1". Oltre al prezzo che mi sembra esagerato, non mi è chiaro il da farsi a causa di una specifica ovvero "Impedenza minima: 4Ohm". So benissimo cosa significa (ad una determinata frequenza o range di frequenze la cassa pu assumere una impedenza di 4ohm. Spiegato molto da cani.  Laughing )
Il dubbio è che il TP2050 e il Sta508 non consigliano l'utilizzo di diffusori a 4Ohm se non in configurazone BTL.

Che cosa mi consigliate? Ho fatto un veloce conto e con i soldi che mi chiedono per i due diffusori posso constrirne di altri equivalenti spendendo circa 15 euro in più.

Se non sai calcolare puoi andare sui KIT.
Comunque il tutto sta ne scegliere il progetto giusto alle  tue esigenze e tasche. Cerca sul/sui forum a vedere cosa fa per te.
Poi decidi.

Di certo se vuoi spendere poco, ormai si trovano delle made in china che vanno bene e costano poco.

In risposta a @embty2002:
cos'hanno le casse fatte da tuo padre? che cosa sono? possibilmente hai già delle casse superiori a quelle che intendi comprare costruire.

Delle casse di mio padre non so nulla, se non il fatto che hanno un crossover fatto in casa, un woofer (sconosciuto) e un tweeter della Philips (25W 8Ohm). Non sono a colonna sono da libreria 50x40x30 circa (misura fatta a occhio).
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Dom 9 Nov 2014 - 18:26

natale55 ha scritto:
se vuoi provare le symbol 1  ci sono usate a 89 euro , ma ti assicuro che costrurtele sarebbe veramente divertente anche se devi seguire un progetto già fatto , io ho costruito dei diffusori partendo dai kit di audiojam, sono veramente validi, dettagliati e  a prova di idiota come me . se ci sono riuscito io , tutti lo possono fare ,

http://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-jmlab-symbol-1-focal-2-vie-bass-re-venezia-81268723.htm



http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

Pensavo al progetto gentleman (conoscevo già il sito) ma hanno solo 30W(woofer) e non vorrei farle passare a miglior vita a causa della TK2050.

Inoltre il tizio di subito le ha vendute al negozio del usato di cui vi ho parlato. Ora il prezzo è 130.
Non sapete dirmi nulla riguardo queste?
Ne avevano parlato bene della Supreme 200, e questa dovrebbe essere la nuova versione.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da natale55 Dom 9 Nov 2014 - 18:50

hitech95 ha scritto:
natale55 ha scritto:
se vuoi provare le symbol 1  ci sono usate a 89 euro , ma ti assicuro che costrurtele sarebbe veramente divertente anche se devi seguire un progetto già fatto , io ho costruito dei diffusori partendo dai kit di audiojam, sono veramente validi, dettagliati e  a prova di idiota come me . se ci sono riuscito io , tutti lo possono fare ,

http://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-jmlab-symbol-1-focal-2-vie-bass-re-venezia-81268723.htm



http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

Pensavo al progetto gentleman (conoscevo già il sito) ma hanno solo 30W(woofer) e non vorrei farle passare a miglior vita a causa della TK2050.

Inoltre il tizio di subito le ha vendute al negozio del usato di cui vi ho parlato. Ora il prezzo è 130.
Non sapete dirmi nulla riguardo queste?
Ne avevano parlato bene della Supreme 200, e questa dovrebbe essere la nuova versione.


non credo abbiano problemi simile , chiama il progettista e fatti dare spiegazioni , lo farà senza alcun problema , io uso le jammy con due piccoli largabanda ma nessun problema di tenuta in potenza
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Dom 9 Nov 2014 - 21:50

Chiedo informazioni riguardo alla impedenza minima a 4Ohm. Sono sempre più convinto di comprarel già fatte visto che sto progettando l'ampli.
Non avendo il tempo di progettare tutto opto per questa soluzione.
Resta sempre il problema dell' impedenza.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da Rino88ex Lun 10 Nov 2014 - 10:09

Costruire!!!
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Lun 10 Nov 2014 - 11:27

Rino88ex ha scritto:Costruire!!!
Fosse così semplice... Non so che progetto seguire a causa della potenza e dell 'impedenza minima.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da Rino88ex Lun 10 Nov 2014 - 12:53

hitech95 ha scritto:
Rino88ex ha scritto:Costruire!!!
Fosse così semplice... Non so che progetto seguire a causa della potenza e dell 'impedenza minima.

Che ti piace: 2vie? 3vie? Da pavimento o scaffale? Con bassi estesi, presento o preferisci gli acuti ben presento? Ascolto tendenzialmente in asse con i diffusori??? Potresti provare a costruire un larga banda e quindi miente filtro. Io pensavo al Tang Band W5-1611SAF, ottima risposta, l'unico problema è che deve essere ascoltato in asse con il diffusore. Costa una 40ina di euro e ti,basterebbe costruire solo il box da 6-7 litri e in reflex accordato sopra la Fs.

Io lo volevo abbinare ad un woofer Ma allá fine per il motivo della risposta obbligatoriamente in asse, sono ritornato al 3vie. Cmq, per iniziare non sarebbe male e in futuro se vuoi puoi aggiungerci un woofer e/o un tweeter. Su questo forum troverai diversi progetto, Natale55 sta realizzando un monovia e ne ha fatti diversi dalle forme strane, "le rane".
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Lun 10 Nov 2014 - 14:32

Rino88ex ha scritto:
Che ti piace: 2vie? 3vie? Da pavimento o scaffale? Con bassi estesi, presento o preferisci gli acuti ben presento? Ascolto tendenzialmente in asse con i diffusori??? Potresti provare a costruire un larga banda e quindi miente filtro. Io pensavo al Tang Band W5-1611SAF, ottima risposta, l'unico problema è che deve  essere ascoltato in asse con il diffusore. Costa una 40ina di euro e ti,basterebbe costruire solo il box da 6-7 litri e in reflex accordato sopra la Fs.

Io lo volevo abbinare ad un woofer Ma allá fine per il motivo della risposta obbligatoriamente in asse, sono ritornato al 3vie. Cmq, per iniziare non sarebbe male e in futuro se vuoi puoi aggiungerci un woofer e/o un tweeter. Su questo forum troverai diversi progetto, Natale55 sta realizzando un monovia e ne ha fatti diversi dalle forme strane, "le rane".
Per lo spazio a disposizione meglio a scaffale, il punto di ascolto è frontale ma le casse non sono al livello delle orecchie (non ho lo spazio e verrebbero posizionate su una libreria, ultimi scaffali)
Preferirei soluzioni a due vie (tre vie sono troppe da "gestire"). Inoltre non ho un budget elevato.
Diciamo che la soglia che non vorrei superare sono i 100 euro, in caso di costruzione e 130 per un prodotto finito.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Gio 20 Nov 2014 - 17:37

Ne ho approfittato della offerta speciale di amazon, con 60 euro mi sono portato a casa le Magnat Monitor Supreme 200.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da Rino88ex Gio 20 Nov 2014 - 20:47

hitech95 ha scritto:Ne ho approfittato della offerta speciale di amazon, con 60 euro mi sono portato a casa le Magnat Monitor Supreme 200.

Per cominciare non è male, poi lo puoi migliorare. Poi i tedeschi non è che vendono cose merdose.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Gio 20 Nov 2014 - 23:40

Proprio quello che pensavo. Inoltre go risparmiato 70 euro che possono essere investiti in una buona sezione di alimentazione.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Ven 4 Dic 2015 - 12:40

Salve,
scusate il doppio post ma qualche informazione da chiedervi. Uno dei due tweeter delle mie magnat si è rotto Evil or Very Mad (Gracchiava tipo la carta vetrata sul vetro)
Insomma prima di mandarle in assistenza ho provveduto di invertire i canali del ampli per vedere se era la sorgente, nulla. Ho riprovato invertendo i tweeter nel box e finalmente il rumore si è spostato sul altro canale. Ho scartato sia sorgente che ampli che crossover. Insomma era proprio il tweeter.

Chiamo amazon mi sostituiscono il prodotto (Ancora in garanzia), lunedì mi è arrivato.

Insomma il punto è: il suono è diverso. I woofer scendono meno ma sono comunue precisi. Mi stavo chiedendo se non centrasse il rodaggio.
Voi che dite?

Ciao, hitech95.
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da rx78 Ven 4 Dic 2015 - 12:56

Certo che si i wf hanno bisogno di un bel rodaggio x rendere in gamma bassa e una cosa normale succede con tutti i diffusori nuovi
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da hitech95 Ven 4 Dic 2015 - 13:55

rx78 ha scritto:Certo che si i wf hanno bisogno di un bel rodaggio x rendere in gamma bassa e una cosa normale succede con tutti i diffusori nuovi
Capisco, grazie per l'informzione. Hai idea di quanto debbano lavorare, in quali condizioni, ecc?
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da rx78 Ven 4 Dic 2015 - 17:57

Io ad esempio collegavo l'impianto al tv e lo facevo andare x giorni alternandolo alla radio rimaneva acceso anche di notte in sottofondo l'importante e non esagerare con il volume specie all'inizio che i wf non sono ancora stati rodati dopo qualche gg puoi mettere ogni tanto qualche pezzo che pompa un pochino ma sempre senza portare i diffusori!un po alla volta sentirai il suono cambiare specie sulle basse e medio basse
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione o no? Empty Re: Autocostruzione o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.