T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818584 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Pink Floyd. Quali vinili o cd comprare?

Condividi

descriptionRe: Pink Floyd. Quali vinili o cd comprare?

more_horiz
@RobyPaice89 ha scritto:
@Gio.audio-88 ha scritto:
Come mai preferisci quella Inglese?

Confrontandola con i DR di quella Tedesca sembra vinca quella Tedesca per la maggior qualità, sbaglio?

Non per forza un DR leggermente inferiore è sinonimo di qualità audio migliore, di solito le stampe inglesi hanno una maggiore dinamicità rispetto alle altre stampe, almeno alle mie orecchie, ma ripeto anche quella Tedesca è ottima, poi dipende dai gusti.

sono daccordo Smile

@DACCLOR65 ha scritto:
hai azzeccato Dacclor, lo stavo ascoltando proprio fa, ma nulla, idem per atom hearth mother, non fa per me Sad

In fin dei conti oltre a DSOTM che già ho, sono sicuro di prendere in vinile WYWH, the wall e final cut.
Poi a momentary lapse non è affatto male, ma tra vinile e cd non sembra esserci sta grande differenza, probabile che prendo il cd.

Poi riguardo i live saranno miei Pulse e Delicate Sound Of Thunder, probabilmente in cd Sad

prendi anche DIVISION BELL che è bellissimo! Wink

poi me lo ascolto con calma su youtube e vedo com'è Wink

more_horiz

@DACCLOR65 ha scritto:

prendi anche DIVISION BELL che è bellissimo! Wink

poi me lo ascolto con calma su youtube e vedo com'è Wink

Non ho dubbi sul fatto che ne sarai entusiasta! Smile

more_horiz
A me piace molto anche Obscured by Clouds………

more_horiz
Di solito cercavo sempre dischi near mint, però me ne sono capitati alcuni (in generali) dove indicano condizioni ex-, ex+, ex++, ex.

Facendo una ricerca veloce su google pare che siano una via di mezzo tra il VG+ ed il near mint, confermate, oppure si tratta di una via di mezzo tra il near mint ed il mint?

more_horiz
EX è a metà strada tra VG+ e NM. Occhio ai grandi venditori con decine di migliaia di vinili, gradano solo visivamente (e spesso velocemente e male).
Una volta comprai da un grosso venditore inglese 12 presunti vinili EX, la metà se erano VG (sonicamente) era pure assai.
Meglio comprare da venditori con poche centinaia di dischi, sono collezionisti a loro volta, e sono più precisi nelle gradazioni. Ovviamente guarda il feedback.

more_horiz
il fatto è che su alcuni siti come grado di valutazione ci sono NM o VG+, EX non c'è, solo su ebay ci sono con questa dicitura Sad

bene o male i vari venditori che ho consultato hanno circa 1500-2000 vinili in vendita, ed hanno tutti almeno il 99% di feedback positivo, con almeno 500 feedback, altri anche 10mila.

un disco NM può essere in realtà un EX+, per esempio mi è capitato di comprare dischi dichiarati come NM ma con qualche bello striscio, per fortuna che suona come un NM Smile

more_horiz
ciao, sono in un tunnel senza uscita Very Happy

La stampa che ho trovato io di WYWH è SHVL814 (etichetta scritta nella parte centrale del cisco) però nel retro c'è scritto SHVLP814, mah..
poi dice che è A5 / B13.. ed è UK

che faccio?

more_horiz
A proposito di Pink

cliccare sull'immagine per ingrandirla

more_horiz
dal 51 a scendere mi piacciono

more_horiz
@Ivan ha scritto:
dal 51 a scendere mi piacciono

E' curioso, praticamente è la mia personale classifica, ma a rovescio Hehe

more_horiz
@fritznet ha scritto:
E' curioso, praticamente è la mia personale classifica, ma a rovescio Hehe

Very Happy No nel mio caso debbo far scendere qualche album di posizione, tipo il 55° e il 70° li dovrei far scendere, anche il 131° lo vedrei meglio più basso.

A quel punto puoi ribaltare il .jpg.

Volendo anche un paio di 1° li metterei il 50esimo, giusto per distinguerli dagli altri primi.

more_horiz
io penso che chi ascolta i Pink Floyd deve averli tutti ho quasi ma se vuoi sentire l'ultimo album the endless river è registrato da paura

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: