T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LT3080 - Power Supply Unit

+10
dellamar
Biagio De Simone
Jumping
Fernando Micelli
lukyluke
emmeci
luigigi
ghiglie
ideafolle
potowatax
14 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Gio 27 Nov 2014 - 17:07

Ho fatto la richiesta dei sample anche io... "speriamo che mi arriva"!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Gio 27 Nov 2014 - 17:12

ghiglie ha scritto:Ho fatto la richiesta dei sample anche io... "speriamo che mi arriva"!

...bene...
ieri sono riuscito a terminare una piccola parte del progetto totale, se ho tempo questa sera pubblico le foto.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty FINITO!

Messaggio Da potowatax Dom 30 Nov 2014 - 20:21

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2310

...ed ecco a voi…. il lavoro finito!

eheheh... mi è sembrato carino iniziare con le foto delle basette!!

Sono molto contento… al primo colpo è andato tutto per il verso giusto…
ed ecco le foto con le tensioni di uscita dei due moduli…

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2316

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2313

Questa è la basetta che ho diviso dalle altre due per fare una cosa "quasi pro"…
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2311

Questa invece la confezione arrivata dagli STATES…
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2210
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2211

Qui alcune immagini con il dissipatore per l'LT3080:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2312
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2314

e senza dissipatore:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Img_2315

Adesso devo realizzare i cavi per alimentare il DAC ed il trasporto, e poi farò con calma la prova di ascolto.

Qui invece c'è un piccolo dwg che ho fatto per immaginare il case per il PSU…
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Psu10

spero di metterci mano la prossima settimana...


Insomma, sono molto contento… davvero… e lo sono grazie anche alla partecipazione di tanti utenti, specialmente Mauro...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Dom 30 Nov 2014 - 20:25

Laughing e vai... pure il ponte di diodi con i diodi separati, una vera sciccheria!

Poi l'ultima foto... Shocked Shocked Shocked se riesci a fare cose del genere dobbiamo rivederci al più presto! Very Happy
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Dom 30 Nov 2014 - 20:36

emmeci ha scritto:Laughing e vai... pure il ponte di diodi con i diodi separati, una vera sciccheria!

Poi l'ultima foto... Shocked Shocked Shocked  se riesci a fare cose del genere dobbiamo rivederci al più presto! Very Happy
Ciao Mauro


ehilà!!! Ciao Mauro... grazie ancora a te e a tutti gli altri.... siete magnifici!!!

per l'ultima foto... intendi il il disegnino in 3D o il case definitivo?

per il 3D posso fare leggermente di meglio... (anche se non proprio il TOP) questo è come mi sono immaginato un paio di casse che vorrei provare a costruire da un progetto Ciare:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Alien310

se invece ti riferisci al prodotto finito... insomma, penso di sì! E' anche una piccola sfida su come una cosa immaginata e poi messa in forma di progetto possa divenire reale...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Dom 30 Nov 2014 - 22:46

Bellissimo lavoro! Nel frattempo mi sono arrivati i sample... Hehe
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Dom 30 Nov 2014 - 22:50

ghiglie ha scritto:Bellissimo lavoro! Nel frattempo mi sono arrivati i sample... Hehe

grazie!

NB
...bel colpo per i "sample"...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Dom 30 Nov 2014 - 23:07

potowatax ha scritto:
ghiglie ha scritto:Bellissimo lavoro! Nel frattempo mi sono arrivati i sample... Hehe

grazie!

NB
...bel colpo per i "sample"...

Ehssì. Buona parte dei componenti, anche se non pregiati, li ho già, mi mancano solo i trimmer... Unico problema, i dissipatori sono più piccoli e per esperienza del circuito di Jumping, tendono a scaldicchiare un bel po'...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 1 Dic 2014 - 0:23

Intanto complimenti a tutti per il bel lavoro, a Gianni soprattutto, e poi una domanda a cui spero di avere una risposta appena si farà la prova.
Ma ha senso alimentare il Bushmaster in questo modo, meglio ne può avere benefici, visti gli stabilizzatori interni, mi sembra 3 sulle differenti sezioni all'interno della scheda madre?
L' eventuale risposta positiva al quesito sarebbe senz' altro da prendere come un ottima notizia, sono sintonizzato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Lun 1 Dic 2014 - 10:08

Biagio De Simone ha scritto: Intanto complimenti a tutti per il bel lavoro, a Gianni soprattutto, e poi una domanda a cui spero di avere una risposta appena si farà la prova.
Ma ha senso alimentare il Bushmaster in questo modo, meglio ne può avere benefici, visti gli stabilizzatori interni, mi sembra 3 sulle differenti sezioni all'interno della scheda madre?
L' eventuale risposta positiva al quesito sarebbe senz' altro da prendere come un ottima notizia, sono sintonizzato. Smile

Ciao Biagio! Gianni ha preso il mio, è un MK1 ed è più sensibile all'alimentazione rispetto alll'MK2 (dicono!). Avevo provato con un lineare al posto dell'alimentazione di serie ed già andava molto meglio, per il mio orecchio. Secondo me ne beneficerà non poco!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 1 Dic 2014 - 14:21

Biagio De Simone ha scritto: Intanto complimenti a tutti per il bel lavoro, a Gianni soprattutto, e poi una domanda a cui spero di avere una risposta appena si farà la prova.
Ma ha senso alimentare il Bushmaster in questo modo, meglio ne può avere benefici, visti gli stabilizzatori interni, mi sembra 3 sulle differenti sezioni all'interno della scheda madre?
L' eventuale risposta positiva al quesito sarebbe senz' altro da prendere come un ottima notizia, sono sintonizzato. Smile



Ciao Biagio...
sempre sperando di non dire stupidaggini, da quello che mi hanno detto, questo tipo di alimentatori, possiede una reattività migliore in termini di erogazione, paragonabile a quella di una batteria (che sappiamo essere il metodo preferito per alimentare il BM)

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 2 Dic 2014 - 1:00

in effetti si dicono tante cose, probabilmente giuste, ma la domanda rimane comunque, gli stabilizzatori interni al Bushmaster, non finiscono per spianare tutto quello che gli attraversa? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Jumping Mar 2 Dic 2014 - 12:11

lukyluke ha scritto: questa è l'idea dello schema, devo solo finire di calcolare i componenti
ciao,
hai poi completato i calcoli? poteva essere molto interessante come ulteriore miglioramento del progetto di alimentatore LT3080 che pubblicai su AxA.
stavo pensando ad una semplice rete RC del secondo ordine come filtro PB tra regolatore LT3080 e ponte a diodi: per esempio con R1=R2=1ohm C1=C2=2200uF si ha Fc=77hz Q=0,33, la caduta di tensione sulle resistenze dovrebbe essere di circa 1,3V.
può essere un'dea valida?

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mar 2 Dic 2014 - 13:27

Jumping ha scritto:
lukyluke ha scritto: questa è l'idea dello schema, devo solo finire di calcolare i componenti
ciao,
hai poi completato i calcoli? poteva essere molto interessante come ulteriore miglioramento del progetto di alimentatore LT3080 che pubblicai su AxA.
stavo pensando ad una semplice rete RC del secondo ordine come filtro PB tra regolatore LT3080 e ponte a diodi: per esempio con R1=R2=1ohm C1=C2=2200uF si ha Fc=77hz Q=0,33, la caduta di tensione sulle resistenze dovrebbe essere di circa 1,3V.
può essere un'dea valida?
Sì l'avevo fatto per le specifiche di Potowatax, normalmente per ottimizzare questo tipo di alimentatore, faccio in modo che al massimo della corrente erogabile con il minimo della tensione in entrata (230 VAC -10%) due terzi della caduta sia sulle resistenze ed un terzo sul regolatore, la dissipazione rimane bilanciata anche con la diminuzione dell'assorbimento ovviamente. Per me i filtri RC per correnti ridotte funzionano sempre molto bene, soprattutto con regolatori in parallelo che mantengono praticamente costante la corrente nelle maglie. Non sono certamente il top come efficienza, ma come reiezione al rumore non sono affatto male.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Jumping Gio 4 Dic 2014 - 10:25

lukyluke ha scritto:
Jumping ha scritto:
ciao,
hai poi completato i calcoli? poteva essere molto interessante come ulteriore miglioramento del progetto di alimentatore LT3080 che pubblicai su AxA.
stavo pensando ad una semplice rete RC del secondo ordine come filtro PB tra regolatore LT3080 e ponte a diodi: per esempio con R1=R2=1ohm C1=C2=2200uF si ha Fc=77hz Q=0,33, la caduta di tensione sulle resistenze dovrebbe essere di circa 1,3V.
può essere un'dea valida?
Sì l'avevo fatto per le specifiche di Potowatax,  normalmente per ottimizzare questo tipo  di alimentatore, faccio in modo che al massimo della corrente erogabile con il minimo della tensione in entrata (230 VAC -10%)  due terzi della caduta sia sulle resistenze ed un terzo sul regolatore, la dissipazione rimane bilanciata anche con la diminuzione dell'assorbimento ovviamente. Per me i filtri RC per correnti ridotte funzionano sempre molto bene,  soprattutto con regolatori in parallelo che mantengono praticamente costante la corrente nelle maglie. Non sono certamente il top come efficienza, ma come reiezione al rumore non sono affatto male.

Ecco la versione con fitro RC del secondo ordine:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Lt308010

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Gio 4 Dic 2014 - 11:07

Jumping, potrei anteporre il filtro a valle delle due PCB del progetti precedente?
Ho scoperto strada facendo che sto tirando il collo al piccolo trafo su PCB Sad così potrei mettere su millefori un toroidale piccoletto, con un filtro e fusibile.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Jumping Gio 4 Dic 2014 - 11:30

ghiglie ha scritto:Jumping, potrei anteporre il filtro a valle delle due PCB del progetti precedente?
Ho scoperto strada facendo che sto tirando il collo al piccolo trafo su PCB Sad così potrei mettere su millefori un toroidale piccoletto, con un filtro e fusibile.

a monte si a valle no Very Happy
sentiamoci per mail ti dico come fare e mi dici anche che problemi hai!
ciao

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Gio 4 Dic 2014 - 11:56

Jumping ha scritto:
ghiglie ha scritto:Jumping, potrei anteporre il filtro a valle delle due PCB del progetti precedente?
Ho scoperto strada facendo che sto tirando il collo al piccolo trafo su PCB Sad così potrei mettere su millefori un toroidale piccoletto, con un filtro e fusibile.

a monte si a valle no Very Happy
sentiamoci per mail ti dico come fare e mi dici anche che problemi hai!
ciao

Mi sono reso conto dopo che avevo scritto l'inverso! Very Happy
In realtà non è un problema oggettivo, va tutto alla grande. mi sono permesso persino di segare le piste per dividere i piani massa... ma è stata un chiccheria, in realtà non sento differenze. Mi sono accorto però che il trafo scaldicchia... mi sa che gli sto chiedendo troppi mA.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Gio 4 Dic 2014 - 13:59

Se hai disponibilità come ddp, aumenterei un pò il valore delle resistenze, inoltre puoi aggiungere una capacità 470-1000 microf il più vicino possibile ai diodi raddrizzatoried il condensatore sul secondario lo sostituirei con uno snubber, riduce il rischio di oscillazioni sul secondario, immagino che il trasformatore non sia particolarmente potente... Ovviamente IMHO... Personalmente il valore di certe implementazioni lo si può misurare solo iniettando dei disturbi sul secondario e poi vedere il valore di abbattimento prima del regolatore, con i filtri RC avevo trovato una riduzione di circa 10-12 db rispetto al senza... devo riportare queste esperienze da qualche parte, un pò come ho fatto per la riduzione dei campi dispersi con le spire antiflusso.. se a qualcuno interessa vedi
http://www.grix.it/viewer.php?page=12080&bakto=%2Fshowpages.php%3Fnavipage%3D1

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Jumping Gio 4 Dic 2014 - 21:18

La realizzazione che feci utilizza un trafo inscatolato HAHN BVUI3040153 2x9v da 10VA, utile per dare quei 100-300mA a 5V necessari per un DAC I2S PCM5102 e un trasporto XMOS (presi su DIYINHK).
Nella nuova versione che sto progettando come evoluzione, poi non è detto che la realizzerò Razz , aggiungo il filtro RC del secondo ordine (ma con R al massimo di 2ohm in modo da avere la frequenza a -3db a 37hz e circa 2v di caduta di tensione) in ingresso e lo snubber.

il link mi chiede l'iscrizione a GRIX, non è che puoi mandarmi la tua analisi?


Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Ven 5 Dic 2014 - 9:07

se mi dai un indirizzo mail ti mando il pdf

ciao

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Ven 5 Dic 2014 - 11:18

Jumping ha scritto:La realizzazione che feci utilizza un trafo inscatolato HAHN BVUI3040153 2x9v da 10VA, utile per dare quei 100-300mA a 5V necessari per un DAC I2S PCM5102 e un trasporto XMOS (presi su DIYINHK).
Nella nuova versione che sto progettando come evoluzione,  poi non è detto che la realizzerò  Razz , aggiungo il  filtro RC del secondo ordine (ma con R al massimo di 2ohm in modo da avere la frequenza a -3db a 37hz e circa 2v di caduta di tensione) in ingresso e lo snubber.

il link mi chiede l'iscrizione a GRIX, non è che puoi mandarmi la tua analisi?


...che, continuo a dire, funziona alla grande! Solo un po' strettino per il bulgaro+AKM, ma mica è cosa che dovevi sapere tu...! Smile
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Jumping Mer 7 Gen 2015 - 12:47

lukyluke ha scritto:se mi dai un indirizzo mail ti mando il pdf

ciao

Riprendo un attimo l'argomento dopo le feste natalizie, visto che vorrei mandare a elecrow alcuni GERBER, intanto grazie per il PDF...

PCB con filtro RC: a valle di questa va poi la PCB con il regolatore di tensione LT3080, potrebbe andare?

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Psu_2r10

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mer 7 Gen 2015 - 14:06

Bello, un layout impeccabile, personalmente avrei girato solo C3 e C4 per ridurre al minimo la pista ed al limite fare una sola piazzola grande per ciascun condensatore, non mi è chiaro invece la presenze dei due jumper, in un caso colleghi le due masse, nell'altro metti in serie le alimentazioni, a cosa serve?

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mer 7 Gen 2015 - 14:08

Dimenticavo, mi sembra che intorno al connettore del 230 V non ci sia sufficiente isolamento, non ho sotto mano le specifiche di isolamento, ma lasciare più spazio ed eventualmente un anello di terra non guasterebbe.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 3 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.