T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

+3
pallapippo
natale55
EBI
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da Rickym75 Gio 6 Nov 2014 - 23:16


Se non ho visto male il lettore CD della DENON serie 720AE ha anche un ingresso USB.
Rickym75
Rickym75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.10.14
Numero di messaggi : 208
Località : Andria
Provincia : Andria
Impianto : amplificatore: DENON PMA-520AE
lettore CD: DENON DCD-520AE
diffusori: INDIANA LINE TESI 560

Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da natale55 Ven 7 Nov 2014 - 5:43

io farei una cosa del genere  

ampli proton 520 ( grande piccolo ampli , è nell'impianto di mio figlio , comperato usato  ed è un gioiellino ) doppia coppia di casse selezionabili o tutte e due insieme , separazione pre e finale per un eventuale upgrade
li trovi usati intorno ai 150 euro.

lettore cd tascam 200 sb , ha ingresso x chiavetta usb e tanto altro , lettore da studio di registrazione , molto ma molto meglio di tanti lettori hi end  lo trovi a circa 370 euro

per le casse ti resta parecchio budget , gira un po' x negozi e ascoltane un po'


E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 31278910

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-varese/proton-520-amplificatore-integrato/72129186

http://business.conrad.it/ce/it/product/312789/?insert=AD&gclid=Cj0KEQiA1eyiBRC-qI2VzKf0vaUBEiQAUiZ3xIX-TJnlUPfYsPcNuGh_a3bDMKArblMftldGwu4n3xgaAvCw8P8HAQ


E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Proton10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da natale55 Ven 7 Nov 2014 - 5:49

EBI ha scritto:
Rickym75 ha scritto:Ciao, io ho preso da una decina di giorni una piccola catena ed ero nella tua stessa situazione di budget.

Ascoltando i consigli preziosi quì sul forum ho preso ampli e lettore CD della DENON serie 520AE: sono ottimi componenti e hanno un prezzo abbordabilissimo (su Amazon li trovi tutti e due a meno di 400 euro). Il resto lo puoi dedicare ai diffusori. Io ho optato per le Indiana Line TESI 560 perchè hanno ottime recensioni e a detta di molti quì sul forum sono diffusori piuttosto neutri e ci puoi ascoltare di tutto come generi musicali.
Sto ancora in fase di rodaggio, ma ti assicuro che la differenza dopo qualche giorno inizia a sentirsi e sono estremamente soddisfatto. Il rapporto prezzo/qualità è decisamente ottimo per tutti gli elementi.
Ho temporaneamente lasciato da parte il giradischi, ma lo prenderò più avanti, e sono proprio indeciso sul Thorens 158 che hai visto tu e il Thorens 170.
Se lo prendi prima tu, facci sapere come va.

Saluti

Grazie dei suggerimenti; purtroppo, ho visto che il PMA-520AE non ha né il selettore delle casse (c'è solo sul 720), né modo di riprodurre musica digitale via Usb o bluetooth (dovrei prendere il DNP-720AE da 500 euro!).

Invece, tengo presente l'opinione positiva sulle casse: ero orientato su quelle non da terra, ma non si sa mai Very Happy

Per il Thorens, mi sa che prima di natale non se ne parla: quindi mi sa che farai prima tu Wink



visto che sei di milano o zone limitrofe , fai come me , dai un colpo di telefono ad alberto , scoprirai un mondo nuovo e un modo nuovo di trattare i clienti ,hai tutta la scelta che vuoi , anche progetti dei fai da te , che volendo te le fà lui , ormai lo consiglio a tutti x qualità e prezzi , ti consiglio di dargli un colpo di telefono

http://www.audiojam2.com/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da EBI Sab 8 Nov 2014 - 13:47

natale55 ha scritto:lettore cd tascam 200 sb , ha ingresso x chiavetta usb e tanto altro , lettore da studio di registrazione , molto ma molto meglio di tanti lettori hi end  lo trovi a circa 370 euro
Grazie del consiglio, ma io non ho più alcun CD (li ho tutti messi in FLAC): spendere 370 euro solo per la presa Usb mi pare un po' esagerato!

EBI
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da EBI Sab 8 Nov 2014 - 13:48

natale55 ha scritto:visto che sei di milano o zone limitrofe , fai come me , dai un colpo di telefono ad alberto , scoprirai un mondo nuovo e un modo nuovo di trattare i clienti ,hai tutta la scelta che vuoi , anche progetti dei fai da te , che volendo te le fà lui , ormai lo consiglio a tutti x qualità e prezzi , ti consiglio di dargli un colpo di telefono

www_audiojam2_com/
Questo è un indirizzo che non conoscevo! Grazie mille!

EBI
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da natale55 Sab 8 Nov 2014 - 17:31

EBI ha scritto:
natale55 ha scritto:visto che sei di milano o zone limitrofe , fai come me , dai un colpo di telefono ad alberto , scoprirai un mondo nuovo e un modo nuovo di trattare i clienti ,hai tutta la scelta che vuoi , anche progetti dei fai da te , che volendo te le fà lui , ormai lo consiglio a tutti x qualità e prezzi , ti consiglio di dargli un colpo di telefono

www_audiojam2_com/
Questo è un indirizzo che non conoscevo! Grazie mille!

figurati , è veramente bravo e se senti qualche suo diffusore resti veramente a bocca aperta , oggi ho sentito un prototipo di un diffore che vende in kit il " A J DQ 01 " - ti giuro avevo la pelle d'oca, secondo me le sue casse sono con un rapporto qualità prezzo irreggiungibili da diffusori commerciali
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da natale55 Sab 8 Nov 2014 - 17:33

EBI ha scritto:
natale55 ha scritto:lettore cd tascam 200 sb , ha ingresso x chiavetta usb e tanto altro , lettore da studio di registrazione , molto ma molto meglio di tanti lettori hi end  lo trovi a circa 370 euro
Grazie del consiglio, ma io non ho più alcun CD (li ho tutti messi in FLAC): spendere 370 euro solo per la presa Usb mi pare un po' esagerato!

nemmeno io , tutti caricati sull' x10 e su un disco esterno da tre tera
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da p.cristallini Sab 8 Nov 2014 - 22:09

Ciao, mi sono letto il 3D e ti dò questi consigli.

Condizionare l'impianto per un ascolto anche in cucina a mio parere non è consigliabile.
Comunque non userei alcun switch per le casse! Non hanno neache connettori di qualità.
Eventualmente però non vedo motivi per non scegliere il Denon pma720 (c'è un nuovo modello che mi pare analogo), ha anche il pre phono e buone recensioni.... Oppure anche lo Yamaha A-S301 (potenza, prezzo e connessioni come il Denon). Il modello A-S501 da te segnalato è troppo potente e poi costa troppo per il tuo budget totale.

Ma non sarebbe la scelta più economica e complessivamente performante che ti consiglierei.
Come ti è già stato detto l'Advance Acoustic max-150 è un buon ampli, ne sono contento possessore; l'ampli ha dinamica, potenza e definizione che mi soddisfano molto. Ha anche un discreto dac usb, collegabile direttamente al pc così potresti ascoltare direttamente anche la raccolta di musica flac, ed un pre-phono, che però non ho mai provato in quanto l'impianto dove è inserito non ha il giradischi. Da Lyrics audio lo vendono ad un prezzo molto conveniente, evidentemente essendo non più in produzione costa meno.

Come giradischi uno di quelli da te segnalati è certamente adeguato. Attenzione a non prenderlo con pre-phono incorporato, altrimenti fai dei doppioni!
Eventualmente potresti anche prenderlo usato (ma attenzione). Su Kijiji ho trovato questo
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-loreto-porta-venezia-indipendenza/vendo-lettore-vinile-project-rpm-1-3-genie/62779092, ci farei un serio pensierino!

Così tra ampli e gira saresti a 350 euro e potresti anche ascoltare la musica flac attraverso il dac dell'ampli.
A questo punto potresti pure investire 100-150 euro in una testina più performante della basic.

Ti rimangono 500 euro per le casse, ed hai modo di scegliere bene. Sono l'elemento più importante della catena audio, ti conviene andare per negozi ad ascoltarne un po', attenzione a portarti dietro la musica che conosci bene, altrimenti i venditori di confondono facendoti ascoltare i loro rumori ad effetto speciale. Evita di partire con una sola marca in mente, facilmente cambi idea. Un solo modello ti posso suggerire in quanto molto equilibrato e naturale, le Indiana Line Diva; meglio da pavimento (suono migliore), comunque ne esiste anche un modello da scaffale. Comunque le casse ti devono piacere, considera che il sono può cambiare in modo ben significativo passando da una marca ad un'altra.

PS Se vuoi portare i cavi delle casse anche in cucina, ne deduco che l'impianto le sia vicino: ma non fai prima a lasciare la porta aperta? Non sarà vera hifi, ma tra pasta che bolle e spadellamenti vari non è che si sente tutto bene lo stesso?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da EBI Dom 9 Nov 2014 - 19:43

p.cristallini ha scritto:Ciao, mi sono letto il 3D e ti dò questi consigli.

Condizionare l'impianto per un ascolto anche in cucina a mio parere non è consigliabile.
Comunque non userei alcun switch per le casse! Non hanno neache connettori di qualità.
Eventualmente però non vedo motivi per non scegliere il Denon pma720 (c'è un nuovo modello che mi pare analogo), ha anche il pre phono e buone recensioni.... Oppure anche lo Yamaha A-S301 (potenza, prezzo e connessioni come il Denon). Il modello A-S501 da te segnalato è troppo potente e poi costa troppo per il tuo budget totale.

Ma non sarebbe la scelta più economica e complessivamente performante che ti consiglierei.
Come ti è già stato detto l'Advance Acoustic max-150 è un buon ampli, ne sono contento possessore; l'ampli ha dinamica, potenza e definizione che mi soddisfano molto. Ha anche un discreto dac usb, collegabile direttamente al pc così potresti ascoltare direttamente anche la raccolta di musica flac, ed un pre-phono, che però non ho mai provato in quanto l'impianto dove è inserito non ha il giradischi. Da Lyrics audio lo vendono ad un prezzo molto conveniente, evidentemente essendo non più in produzione costa meno.

Come giradischi uno di quelli da te segnalati è certamente adeguato. Attenzione a non prenderlo con pre-phono incorporato, altrimenti fai dei doppioni!
Eventualmente potresti anche prenderlo usato (ma attenzione). Su Kijiji ho trovato questo
www_kijiji_it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-loreto-porta-venezia-indipendenza/vendo-lettore-vinile-project-rpm-1-3-genie/62779092, ci farei un serio pensierino!

Così tra ampli e gira saresti a 350 euro e potresti anche ascoltare la musica flac attraverso il dac dell'ampli.
A questo punto potresti pure investire 100-150 euro in una testina più performante della basic.

Ti rimangono 500 euro per le casse, ed hai modo di scegliere bene. Sono l'elemento più importante della catena audio, ti conviene andare per negozi ad ascoltarne un po', attenzione a portarti dietro la musica che conosci bene, altrimenti i venditori di confondono facendoti ascoltare i loro rumori ad effetto speciale. Evita di partire con una sola marca in mente, facilmente cambi idea. Un solo modello ti posso suggerire in quanto molto equilibrato e naturale, le Indiana Line Diva; meglio da pavimento (suono migliore), comunque ne esiste anche un modello da scaffale. Comunque le casse ti devono piacere, considera che il sono può cambiare in modo ben significativo passando da una marca ad un'altra.

PS Se vuoi portare i cavi delle casse anche in cucina, ne deduco che l'impianto le sia vicino: ma non fai prima a lasciare la porta aperta? Non sarà vera hifi, ma tra pasta che bolle e spadellamenti vari non è che si sente tutto bene lo stesso?
Grazie per le "dritte"

Mi sa però che mi sono spiegato male: non è che subordino l'impianto all'ascolto in cucina. E' un "di più": se c'è il selettore per una coppia di casse extra, meglio.
Per quanto riguarda l'ascoltare la musica da un'altra stanza, potrei anche farlo ma dovrei alzar troppo il volume. E darei noia ai vicini (non fare mai agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te Very Happy )

Alla fine mi sto convincendo che il MAX 150 è la scelta giusta. E se poi non lo fosse, almeno l'ho pagato poco Very Happy

Visto che ce l'hai, mi confermi che alla presa usb frontale non posso attaccarci direttamente una chiavetta Usb ma che devo attaccarci il pc e far suonare a quest'ultimo la musica? Se così fosse, immagino che il pc veda l'ampli come una scheda audio esterna: a casa ho solo un pc con Debian: speriamo che non sia una "mission impossible" Wink

Grazie anche per il consiglio sul giradischi con pre-phono "inutile". Ma se ne trovo uno a poco che ce l'ha, ovviamente non dà problemi attaccato a un ampli già dotato di phono, vero?

EBI
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da p.cristallini Dom 9 Nov 2014 - 21:31

Si, un dac esterno come quello inserito nel max-150 funziona come una scheda audio esterna.
Se non viene vista dal pc....dovresti usare l'uscita cuffia e quindi il dac interno del pc che è di qualità bassa e molto disturbato dai vicinissimi circuiti ed esci da un ambito hifi!
A questo punto credo ti convenga installare anche un SO tipo Windows e risolvi.

Un giradischi che ha il pre-phono incorporato non lo prenderei. Di norma il pre-phono incorporato non è di elevata qualità, poi il suo utilizzo è obbligatorio, per es quei Project con il pre-phono incorporato non hanno altre connessioni di uscita analogiche, quindi non puoi in futuro fare un upgrade limitato al prephono ma devi cambiare tutto il giradischi. Mentre un ampli col prephono incorporato non dà problemi in quanto se non ti piace il suo prephono ne compri uno esterno e connetti connetti il gira ad un ingresso linea normale dell'ampli (cd, aux ecc).

Farei un serio pensierino a quel Project che vendono a Milano e lo connetterei all'ingresso phono del max-150. Sempre a Milano su Kijiji vendono anche un bel Thorens TD145 MKII (bellissimo gira...). Eventualmente in futuro potresti prendere un prephono esterno di qualità superiore.

PS Per un impiantino da cucina da pochi soldi ma sempre di qualità adeguata, puoi guardare il piccolo ampli Scythe Mini Pro con le sue piccole casse Shythe Cro Kraft, poco più di 100 euro in tutto da Totalmodding.com (recensioni ottime su TNT-audio ed altri siti, l'ho avuto anch'io e per quello che costa è notevolissimo)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da EBI Dom 9 Nov 2014 - 22:17

p.cristallini ha scritto:Si, un dac esterno come quello inserito nel max-150 funziona come una scheda audio esterna.
Se non viene vista dal pc....dovresti usare l'uscita cuffia e quindi il dac interno del pc che è di qualità bassa e molto disturbato dai vicinissimi circuiti ed esci da un ambito hifi!
A questo punto credo ti convenga installare anche un SO tipo Windows e risolvi.

Un giradischi che ha il pre-phono incorporato non lo prenderei. Di norma il pre-phono incorporato non è di elevata qualità, poi il suo utilizzo è obbligatorio, per es quei Project con il pre-phono incorporato non hanno altre connessioni di uscita analogiche, quindi non puoi in futuro fare un upgrade limitato al prephono ma devi cambiare tutto il giradischi. Mentre un ampli col prephono incorporato non dà problemi in quanto se non ti piace il suo prephono ne compri uno esterno e connetti connetti il gira ad un ingresso linea normale dell'ampli (cd, aux ecc).

Farei un serio pensierino a quel Project che vendono a Milano e lo connetterei all'ingresso phono del max-150. Sempre a Milano su Kijiji vendono anche un bel Thorens TD145 MKII (bellissimo gira...). Eventualmente in futuro potresti prendere un prephono esterno di qualità superiore.

PS Per un impiantino da cucina da pochi soldi ma sempre di qualità adeguata, puoi guardare il piccolo ampli Scythe Mini Pro con le sue piccole casse Shythe Cro Kraft, poco più di 100 euro in tutto da Totalmodding.com (recensioni ottime su TNT-audio ed altri siti, l'ho avuto anch'io e per quello che costa è notevolissimo)
Non si finisce mai d'imparare: non sapevo che i gira con pre-phono non permettessero di bypassare il pre-phono! Sicuramente allora ne cercherò uno senza.

Grazie per il link ma, per quanto possa suonare bene, trovo il rpm 1.3 genie  di una bruttezza sconvolgente! Very Happy

Sul Thorens, quello di mio babbo (credo proprio il 145, visto che ha la fascia nera sul piano metallico) dopo 30 anni ancora fa il suo lavoro! Sull'usato, però, avrei paura di prendere qualcosa di rotto/consumato o con testina messa male: non sono abbastanza esperto per valutare le condizioni di un giradischi...

Sull'impiantino da cucina, grazie per i consiglio ma lascerei stare: in cucina c'è poco posto, troppo unto e non potrei comunque portare i vinili. Meglio due casse "da battaglia" comandate dall'impianto della sala

EBI
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth? - Pagina 2 Empty Re: E' un impianto equilibrato? E l'Usb/Bluetooth?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.