T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820086 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSmontare piatto(che non gira) Stereorama 2000 deluxe

more_horiz
Salve,
possiedo un giradischi Stereorama 2000 deluxe regalatomi da mio padre. Vi espongo subito il problema che penso sia uno dei più comuni per i vecchi giradischi: il piatto non gira.
Il giradischi si accende e abbassando la levetta prima su AUTO e poi su START il piatto non si muove ma si sente solo una sorta di tremolio del piatto(è possibile a questo punto che il motorino funzioni? e che sia solo un problema meccanico?). Devo dire che il piatto era bloccato ma dopo averlo mosso manualmente adesso gira tranquillamente. Vorrei dedicarmi alla riparazione di questo giradischi e per prima cosa vorrei capire come togliere il piatto. Ho provato a sollevarlo ma oppone una certa resistenza e quindi non sono sicuro che si proceda in questo modo anche se non vedo altri modi di procedere.
Sapete come smontarlo?? Quale può essere la causa del non funzionamento del piatto?

descriptionRe: Smontare piatto(che non gira) Stereorama 2000 deluxe

more_horiz
Ammesso che tu riesca a ripararlo, sei proprio sicuro di voler affidare i tuoi vinili a quell'aggeggio? Sick

more_horiz
Si ho letto in giro che non è il massimo ma volevo provare almeno a sistemarlo.
Sapresti dirmi come togliere il piatto?

more_horiz
se non ricordo male era un piatto con trazione a puleggia....se senti il motore girare potrebbe essere il contatto piatto-puleggia che si è compromesso...

non saprei come togliere il piatto, prova a vedere se in rete trovi info...cmq quoto quanto già risposto da masterix, non credo ne valga la pena...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: