T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionmessa a terra del contenitore Galaxy

more_horiz
Il Galaxy maggiorato è un contenitore composto da 6 piastre di alluminio anodizzato da serrare insieme.

http://www.hifi2000.it/default.asp?id=17&mnu=17

Poiché l'anodizzazione è isolante, non c'è contatto elettrico tra le piastre e rimuoverla in alcuni punti non è semplice, credo che ci voglia la soda caustica ma uno rischia di fare danno oppure usando della carta vetrata si crea uno spazio tra i contatti meccanici per cui non è sicuro che si crei anche un contatto elettrico.

Domanda: come si fa a mettere a terra tale contenitore?

descriptionRe: messa a terra del contenitore Galaxy

more_horiz
@robertopisa ha scritto:
Il Galaxy maggiorato è un contenitore composto da 6 piastre di alluminio anodizzato da serrare insieme.

http://www.hifi2000.it/default.asp?id=17&mnu=17

Poiché l'anodizzazione è isolante, non c'è contatto elettrico tra le piastre e rimuoverla in alcuni punti non è semplice, credo che ci voglia la soda caustica ma uno rischia di fare danno oppure usando della carta vetrata si crea uno spazio tra i contatti meccanici per cui non è sicuro che si crei anche un contatto elettrico.

Domanda: come si fa a mettere a terra tale contenitore?

se è così ben isolato ....non metterlo a terra Very Happy

more_horiz
@luigigi ha scritto:
se è così ben isolato ....non metterlo a terra  Very Happy

Laughing

Credo che ci darò giù di fresa, almeno così consiglia il tecnico di HiFi2000.
-R

more_horiz
@robertopisa ha scritto:
@luigigi ha scritto:
se è così ben isolato ....non metterlo a terra  Very Happy

Laughing

Credo che ci darò giù di fresa, almeno così consiglia il tecnico di HiFi2000.
-R

non ti arrendi mai ? idolo .. Clap

more_horiz
Prendi la piastra di base o quella dietro.
Gli fai un foro e lo metti a terra con una vite un dado e un capocorda. Se mai passa con un po di carta vetrata l'interno.

Una volta messo a terra un punto il contatto esiste su tutti gli altri pezzi.
Prova a misurare la resistenza fra due punti a caso del chassis ....

more_horiz
@luigigi: non mi arrendo perché mi è costato una botta farlo fresare e incidere Smile

@baronerosso: ho già misurato e non c'è contatto elettrico tra le varie piastre (sono sei e tutte in alluminio anodizzato che isola). Pensavo di fresare dove le viti collegano le piastre, solo devo stare attento a non togliere troppo per mantenere il contatto fisico tra le porzioni fresate.

more_horiz
@robertopisa ha scritto:
@luigigi: non mi arrendo perché mi è costato una botta farlo fresare e incidere Smile

@baronerosso: ho già misurato e non c'è contatto elettrico tra le varie piastre (sono sei e tutte in alluminio anodizzato che isola). Pensavo di fresare dove le viti collegano le piastre, solo devo stare attento a non togliere troppo per mantenere il contatto fisico tra le porzioni fresate.

che kaiser ci devi inserire ? un altro mostruoso dac ?

more_horiz
Neanche lo metterei il telaio a terra perche' se la terra di Protezione di casa non e' buona (e non lo e' quasi mai) ti ''tira dentro'' il mondo creato,in ogni caso se proprio lo vuoi fare usa il metodo che usano nelle terre per tutte le superfici mobili vedi cancelli porte etc.. foro e cavetto con capocorda tra ogni parete oppure meglio ancora ne fai una per parete e la porti in un solo punto centrale che ti fa da CS

more_horiz
Grazie Valvolas, ho detto della messa a terra per semplicità ma è un pre bilanciato a più telai che devono essere messi allo stesso potenziale, e il segnale differenziale su due poli non viene a contatto con lo chassis e il ritorno di massa.

@valvolas ha scritto:
Neanche lo metterei il telaio a terra perche' se la terra di Protezione di casa non e' buona (e non lo e' quasi mai) ti ''tira dentro'' il mondo creato,in ogni caso se proprio lo vuoi fare usa il metodo che usano nelle terre per tutte le superfici mobili vedi cancelli porte etc.. foro e cavetto con capocorda tra ogni parete oppure meglio ancora ne fai una per parete e la porti in un solo punto centrale che ti fa da CS

more_horiz
@robertopisa ha scritto:

Misura bene, e cerca i punti scoperti .... punta sulle viti o sui fori e vedrai che il contatto c'è

more_horiz
Purtoppo no, almeno con il modello che ho ricevuto. Infatti il tecnico Giuseppe di HiFi2000 mi ha detto di fresare attorno agli agganci delle viti e adesso tutto è collegato. Pensavo infatti fosse più complicato, ma comunque ci vogliono tempo e pazienza Smile

@Barone Rosso ha scritto:
@robertopisa ha scritto:

Misura bene, e cerca i punti scoperti .... punta sulle viti o sui fori e vedrai che il contatto c'è

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: