T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

+6
seba77
gargano
rx78
Masterix
rferrinid
zenazena
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da homesick Sab 15 Nov 2014 - 13:28

dipende anche da cosa ascolti e a che volume medio senti l'impianto.
mi spiego , se ascolti molta classica o brani con forte escursione dimanica allora fai bene a cercare ampli con almeno 50 w e più .
per intenderci le mie 806v per un periodo le facevo andare anche con i 6w di un t-amp , e se non gli tiravo il collo con brani e volumi particolari il risultato era più che apprezzabile.
scarterei Rotel in quanto già le casse hanno un impostazione sul medio alto "chiara" e ad esempio recentemente ho sentito un RA11 con delle 714v e non mi piaceva il match.
Io andrei con un Nad326bee senza troppi pensieri , poi considera che tutti i modelli e marchi citati sono fra loro dei sidegrade , qualcuno meglio per un aspetto , qualcun altro per un altro aspetto.
Anche un Onix A65 non sarebbe male usato.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da zenazena Sab 15 Nov 2014 - 16:03

cerco di stringere sul campo:
Advance acoustics x-90 non ho idea del suono
Nad 326bee trovato a 500 nuovo
Onix a65     trovato a 750 nuovo e Onix a55  550 eur  nuovo
Marantz 7005  trovato 850 nuovo
Cambridge  azur 651 + dac magic 100  trovati nuovi a 750(entrambi)
onkyio 9070  trovato 830 nuovo
Considerando che dovrei prendere un dac , quali tra gli ampli sopra citati mi consigliate?? ed eventulamente quale dac prendere ??
Spero di essere al capolinea

zenazena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 31
Località : zena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da zenazena Sab 15 Nov 2014 - 23:08

pensando a quanto mi e stato consigliato prima, per l uso che ne farei un ampli potente forse non lo utilizzerei come dovrei( e risparmierei anche dei soldi).Per onix la vedo difficile in quanto potrebbero sorgere problemi e non poco per quanto riguarda eventuale assistenza/riparazioni(almeno cosi mi e stato detto dal venditore stesso).Forse un marantz pm 6005 potrebbe gia andare piu che bene(piccolo dac integrato),dovrebbe ben abbinarsi a focal

zenazena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 31
Località : zena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da seba77 Dom 16 Nov 2014 - 13:49

non condivido il tuo pensiero sulla "troppa" potenza: quella non è mai troppa ed averne una buona riserva potrebbe tornarti utile anche in previsione di un futuro upgrade dei diffusori.

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da zenazena Mer 19 Nov 2014 - 20:50

Preso il piooner a70 , spero che il suono sia migliore del a50.( Please ,almeno il dac che ha sulla carta e ottimo,casomai non andasse bene come suono con le casse,adesso saprei cosa prendere)
Grazie a tutti per l aiuto avuto,fra una settimana quando arrivera vi scrivero le sensazioni d ascolto
ste

zenazena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 31
Località : zena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da zenazena Dom 18 Gen 2015 - 19:40

Salve a tutti,
non sono un ''audiofilo'':

da circa 1 mese uso l ampli a70 pio con casse focal 807w sorgente pc e bd sony S7200 cavi vdh e aq......Ho atteso un po a scrivere perche inizialmente(come normalmente le focal dovrebbero essere) notavo degli alti un pochino alti....Dopo un po di ''rodaggio''/ore d uso le cose son cambiate in positivo,andandosi progressivamente a equilibrare.I bassi(seppur essendo delle casse da scaffale) sono praticamente sempre stati presenti quasi sin da subito.Probabilmente , almeno a mio orecchio, e uno dei primi ampli classe D (forse l ultimo pio;sara da vedere cosa decidera la proprieta onkyo in futuro) ad avere un suono che non sembra ''freddo'' tutt altro;forse i doppi condensatori per la ''spinta'' o l ottimo sabre 32 aiutano realmente. Non so se sia merito dell ampli o delle casse (serie w che si differenzia ''marcatamente'' da quella v) ma il connubio, sempre a mio avviso , e molto ben riuscito.Conscio che ci siano molti ampli migliori in circolazione(ma non a questo prezzo)e casse molto migliori credo di aver trovato un ottima accoppiata per svariati generi musicali.Grazie a tutti per i vari suggerimenti , mi avete aiutato nella scelta

STE

zenazena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 31
Località : zena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510 - Pagina 2 Empty Re: focal 807 VW con ampli Pioneer vsx510

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.