T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi stereo kenwood RXD-24

+7
SGH
pallapippo
lello64
fritznet
nd1967
Albers
Frankallstar
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Sab Ott 25, 2014 10:58 pm

Valter gli unici ragni pericolosi in italia sono  la malmignatta (nera, piccola, sull'addome quasi sferico ci sono 13 macchie rosse, il loxosceles rufescens (ragno violino, un ragno abbastanza comune, sinantropo, marrone, medio-piccolo, ha poco veleno, ma non si lava i denti e sui suoi denti proliferano pericolosi batteri anaerobi), e un altro di cui non ricordo il nome, una versione vive nelle cantine ed è poco pericoloso, abbastanza grosso, c'è una variante di questo ragno abbastanza pericoloso, poi c'è il ragno dalla sacca gialla (non ricordo il nome) molto vistoso giallo-arancione

In tutti i casi, nessuno di questi ragni attacca l'uomo, ma se lo schiacciamo il poveretto prova a difendersi...

se era grosso e nero poteva essere una Segestria florentina, bellissimo ragno glabro, nero lucido, molto amato dagli allevatori, creo sia quasi innocuo




SGH ha scritto:OTforum.
Fantastico! Laughing


Embarassed Embarassed Embarassed


speriamo che chi ha aperto il thread non sia permaloso... Laughing


mi sovviene il nome dell'altro ragno, tegenaria reclusa e agrestis, la seconda è molto aggressiva ed ha la stessa trascuratezza nell'igiene orale del loxosceles, i morsi si infettano e difficilmente guariscono senza necrotizzare
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Sab Ott 25, 2014 11:10 pm

Valter ho pensato per mesi di mettere insieme un giradischi dallle sospensioni ispirate alle zampe dei ragni



ho abbandonato l'idea, ho buttato giù qualche scarabocchio, mi piaceva molto ma creava una serie di problemi, dalla posizione del braccio ad altro, ed ho lasciato perdere
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da valterneri Sab Ott 25, 2014 11:13 pm

fritznet ha scritto:eccolo, è poco più grande di una Argìope fasciata (Bruennichi) femmina
Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 20140910
Sembra una ranocchia ...
quindi .............

un altro aneddoto:

la strada in salita per casa mia è piccola,
se si ferma qualcuno senza accostare troppo non passa più nessuno.
E una volta infatti si formò una fila di 6 macchine! Mai viste così tante in fila!

Era primavera e aveva piovuto:
alcuni scendono per vedere cosa era accaduto al primo,
forse voleva aiuto .... no!

Era uno scemo che battendo le mani e i piedi:
cercava di far sloggiare dall'asfalto all'erba quattro ranocchie
che lo guardavano da sotto in su
come se aspettassero uno spettacolino da vedere.

L'ultimo della fila si fa avanti e .... :
- Valter, che ci fai fermo così?! -
- se mi schiacciate le ranocchie questa notte vi vernicio le macchine di trasparente,
 così domani hai voglia di cercarle! -

Da quel giorno non ne ho più trovate di spiaccicate,
o sono diventate più furbe le ranocchie
o si vergognano della macchina trasparente magari perché ci portano dentro
le prostitute!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7765
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Sab Ott 25, 2014 11:18 pm

Valter le ranocchie si prendono in mano, sono innocue e non soffrono del contatto (credo)
invece coi rospi ci va attenzione, alcuni hanno secrezioni tossiche, tu già lo saprai, ma lo scrivo per le principesse che avessero urgenza di baciare batraci (bufo bufo)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da valterneri Sab Ott 25, 2014 11:35 pm

fritznet ha scritto:Valter, ho pensato per mesi di mettere insieme un giradischi
dallle sospensioni ispirate alle zampe dei ragni,
ho abbandonato l'idea, mi piaceva molto ma ...

I giradischi colle zampe di ragno sono un po' scomodi quando salgono sui muri
a fare la ragnatela tra la parete e il soffitto,
la povera puntina che saltella le mosche
e la moglie che ...
- lo stereo non te l'ho toccato, però ho diragnato il salotto, ce n'era bisogno! -
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7765
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da rx78 Dom Ott 26, 2014 12:08 am

Frankallstar ha scritto:ciao ragazzi, l'altro giorno mentre sistemavo il garage, tra i vari oggetti vecchi ritrovati che probabilmente butterò mi si è presentato davanti uno stereo Kenwood RDX 24, chiamato anche "La perla nera" non so se lo conoscete è tipo a torre con le varie sezioni compact-disc, cassette, equalizzer, sintonizzatore, radio e in cima un giradischi. Siccome già da un pò mi frullava in testa l'idea dei vinili e di un giradischi, ho pensato magari potrebbe andar bene per ascoltare i vinili inoltre risparmierei sull'amplificazione visto che si collega allo stereo che sicuramente avrà un amplificatore interno,il giradischi dovrebbe chiamarsi p-24 se non sbaglio.

ovviamente devo cambiargli testina e dargli una ripulita
ma voi che ne dite ? come giradischi va bene o devo buttarlo come le altre cianfrusaglie ?
Grazie

Ciao anche io possiedo il perla nera della kenwood (a dire il vero e della mia compagna non lo si usa mai e sempre dentro il mobiletto in vetro originale il giradischi funziona ancora anche se di vinili ne avra forse 5 o 6 ma come gia detto non lo si ascolta mai!ma cmq penso che collegato ad un buon ampli tramite uscita rec out possa andare bene
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Dom Ott 26, 2014 12:20 am

in casa mia non si diragna se io e il secondogenito siamo presenti Laughing

al massimo se ci sono ragni tessitori (i salticidae li lascio gironzolare nei pressi delle finestre, sono ottimi predatori di zanzare, mosche, pappataci) veniamo chiamati per prelevare l'aracnide con tutte le cautele del caso e portarlo in giardino, l'uso di scope e ciabatte sugli inermi ottapodi è bandito e potrebbe causare litigi familiari Very Happy



fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da valterneri Dom Ott 26, 2014 12:40 am

fritznet ha scritto:in casa mia non si diragna ---
.... prelevare l'aracnide con tutte le cautele del caso e portarlo in giardino ...

Salvataggio insetti! ...... aneddoto:

risalendo la ripida stradella di collina, alle 11 di sera
e questa volta al mare,
per tornare su alla casetta,
quasi a fine strada,
in alto in alto,
c'era nel bel mezzo dell'asfalto un'enorme cavalletta:
io la raccolgo e la metto nelle mani di mia figlia treenne ...
(si scrive treenne per dire di tre anni? Mah!)

Un minuto di gioco e poi naso naso e libera,
che ha la sua vita da vivere e deve essere lasciata in pace!

Parentesi: "naso naso" (dal latino: nasus nasus)
è il saluto obbligatorio con qualunque insetto trovo e metto nelle mani
di mia figlia, è il toccare col naso il naso dell'insetto, come gli eschimesi.

Naso naso e prendo la cavalletta a due mani
e con più velocità possibile la volo più in alto possibile in direzione della campagna.
...............
Dal buio sbuca un pipistrello che l'acchiappa al volo e se la pappa!
.....................
- che fine ha fatto? - chiede mia figlia che non si è accorta di nulla
- mah, chissà, è tutto buio qui! -

Le ho detto la verità solo a 22 anni,
ormai grande per sopportare la pena.


valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7765
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Dom Ott 26, 2014 12:54 am

con ragni, scorpioni, scutigere e scolopendre  naso-naso non s'ha da fare!

sto convincendo il secondogenito del fatto che tenere come animale da compagnia uno scorpione imperatore non è una bella cosa, soprattutto per lo scorpione...

guarda che bei Lucanus verso il solstizio d'estate, questo uno dei più piccoli, abbiamo trovato anche una femmina, non hanno le vistose protuberanze, ma un paio di grosse pinze, e pizzicano! più che altro si allenano a scavare nei tronchi degli alberi morti per deporre le uova, hanno molta forza nelle mandibole, a differenza dei maschi le cui mandibole sono perlopiù un fattore scenografico Very Happy



Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 20140711
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Albers Lun Ott 27, 2014 5:23 pm

fritznet ha scritto:con ragni, scorpioni, scutigere e scolopendre  naso-naso non s'ha da fare!

sto convincendo il secondogenito del fatto che tenere come animale da compagnia uno scorpione imperatore non è una bella cosa, soprattutto per lo scorpione...

guarda che bei Lucanus verso il solstizio d'estate, questo uno dei più piccoli, abbiamo trovato anche una femmina, non hanno le vistose protuberanze, ma un paio di grosse pinze, e pizzicano! più che altro si allenano a scavare nei tronchi degli alberi morti per deporre le uova, hanno molta forza nelle mandibole, a differenza dei maschi le cui mandibole sono perlopiù un fattore scenografico Very Happy



Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 20140711

Federico ma quello è il tuo braccio? se si, complimenti! pelle liscia e vellutata che neanche il famoso culetto... alla tua età! Very Happy
ma poi, applausi! non c'è cosa che sconosci; si parli di legni, cemento, peperoncini, ragni e scarafaggi, tutto! un mostro davvero, ammirevole! ma dove trovi il tempo.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da emmeci Lun Ott 27, 2014 5:53 pm

fritznet ha scritto:Valter le ranocchie si prendono in mano, sono innocue e non soffrono del contatto (credo)
invece coi rospi ci va attenzione, alcuni hanno secrezioni tossiche, tu già lo saprai, ma lo scrivo per le principesse che avessero urgenza di baciare batraci (bufo bufo)

Fede... ma se alle "principesse" non gli fai ingerire un po' di bufotenina come fanno a vederlo 'sto "principe"!!! Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fritznet Lun Ott 27, 2014 6:09 pm

Albers ha scritto:

Federico ma quello è il tuo braccio? se si, complimenti! pelle liscia e vellutata che neanche il famoso culetto... alla tua età! Very Happy
ma poi, applausi! non c'è cosa che sconosci; si parli di legni, cemento, peperoncini, ragni e scarafaggi, tutto! un mostro davvero, ammirevole! ma dove trovi il tempo.

Hahaha, ma no Amedeo, è il mio secondogenito, io sono un pò più grosso, e peloso Hehe

ohimè, conoscenze solo superficiali, ma sono molto curioso di mio, e avendo due figli altrettanto curiosi, c'è un feedback positivo su molti argomenti.
Il secondo ama ed è incuriosito moltissimo dagli animali, tutti, dai dinosauri, ai bovini, ai felini, agli aracnidi Laughing

Il tempo si trova, se devo fare un giro nei boschi a cercare ragni vado volentieri, però non ho mai tempo di fare stacca e attacca coi cavi, di provare se cambiando i fusibile cambia il suono etc etc.

Non seguo il calcio, non guardo la TV, tante ore da dedicare ad altro, non quanto vorrei Very Happy


emmeci ha scritto:
Fede... ma se alle "principesse" non gli fai ingerire un po' di bufotenina come fanno a vederlo 'sto "principe"!!! Hehe


Infatti, tutto vestito di azzurro... o erano jeans? Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da fedearc89 Lun Ott 27, 2014 11:02 pm

Mi raccomando non fargli prendere la passione per l'hi-fi!!!!!! Laughing Laughing
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Giradischi stereo kenwood RXD-24 - Pagina 2 Empty Re: Giradischi stereo kenwood RXD-24

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.