T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

4 partecipanti

Andare in basso

cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

Messaggio Da donluca Mar 21 Ott 2014 - 16:35

cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Img_2011

Perdonate il mega-topic ma non mi va di imbrattare la colonna "Ultimi argomenti" con 3 thread miei di vendita...

Tutti i prezzi si intendono spedizione esclusa, sconti per chi prende più cose insieme e chi si viene a prendere la roba a mano a casa mia (Roma, zona EUR).

In vendita:

Amplificatore Sansui AU-217 Mk. II - 100€

Completamente rigenerato da me personalmente, con componenti di altissima qualità.
Rimangono invariati i potenziometri, trasformatore e transistor, tutto il resto è stato sostituito con componenti moderni.

L'anti-bump fa cilecca (sarebbe da cambiare il relais) quindi all'accensione sentirete un "bop" sui diffusori.
Cambiare il relais costa poco, se la cosa vi da fastidio (a me sinceramente è indifferente).

Suono caldo, molto dinamico (un damping factor di 80 è raro negli ampli anni '70-'80) e dettagliato, non affaticante, 40W per canale (rating molto conservativo, probabilmente sono molti di più)

Qua le specifiche: http://www.hifiengine.com/manual_library/sansui/au-217.shtml (cliccate su "mkII")


Marantz CD75 Mk. II - 100€

Rimetto in vendita questo lettore CD, visto che i precedenti compratori, dopo avermi fatto perdere una caterva di tempo, si sono dileguati nel nulla.

Lettore CD che monta il leggendario DAC Philips TDA1541A.

Non ha nulla da invidiare a DAC e CD Player moderni.
Meccanica robustissima e usata pochissimo. Il laser infatti è in ottime condizioni.


Cambridge Audio 540P - 35€

Preamplificatore Phono per testine MM.
Molto conosciuto e apprezzato.


Per informazioni e altre foto postate qua, così evito di dover rispondere alle stesse domande 20 volte via PM.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

Messaggio Da Cypher Lun 17 Nov 2014 - 15:40

Ciao donluca,

grazie innanzitutto per la risposta nel mio topic, come ho già scritto in quella sede potrei essere interessato al Marantz CD-75 mkII, avrei però alcune domande:

  • transport: è un Philips CDM1 mkII (come credo) o un CDM2 o sono la stessa cosa? In rete ho trovato info discordanti...

  • uscite VAR: ho visto che nel precedente topic sul mercatino parlavi di una modifica a tali uscite, ma sono del tutto ignorante sull'argomento; di cosa si tratta esattamente? In cosa si differenziano dalle uscite analogiche "normali"?

  • spedizione: hai idea di quanto possa costare? Non c'è il rischio che si danneggi qualcosa?

Grazie 1000 per la pazienza, ciao!

Stefano
Cypher
Cypher
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.14
Numero di messaggi : 75
Località : Olgiate Olona
Provincia : VA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

Messaggio Da donluca Lun 17 Nov 2014 - 17:25

Cypher ha scritto:Ciao donluca,

grazie innanzitutto per la risposta nel mio topic, come ho già scritto in quella sede potrei essere interessato al Marantz CD-75 mkII, avrei però alcune domande:

  • transport: è un Philips CDM1 mkII (come credo) o un CDM2 o sono la stessa cosa? In rete ho trovato info discordanti...

preso da un sito che reputo abbastanza affidabile:

Philips CDM2 | Top
The Philips CDM2, with a resin top plate, was developed with the aim of reducing cost and weight while maintaining the quality of the zinc die-cast in the Philips CDM1. The Philips CDM2 however did not last long and was only installed in less expensive machines, such as the Marantz CD-25, Marantz CD-45, Marantz CD-65 and Marantz CD-75.
Photos of the Philips CDM2 swing-arm cdmechanism

Philips CDM1 mk2 | Top
The last large-scale drive mechanism to follow in the wake of the Philips CDM0 and Philips CDM1 was the Philips CDM1 mk2. This was based on a flat top plate design, with additional intergrated circuitry and a compact base. Of course, the entire unit was made from strong die-cast metal. The Philips CDM1 mk2 was used in the Marantz CD880j, Marantz CD80 and Philips CD880. Period wise, this was around the time that 8-cm "CD-single" was introduced.

http://www.dutchaudioclassics.nl/?strPage=Info&strBrand=Various&strType=PhilipsCDM#philips-cdm1mk2

Sono due unità diverse: la CDM-2 è più leggera e usa se non erro degli inserti in plastica, la CDM1 mk2 invece è la seconda revisione del CDM1 che è in pratica un carro armato interamente in metallo.

Nel dubbio magari manda un messaggio a Sonic63 o flightangel che sono molto preparati in materia! Very Happy

  • uscite VAR: ho visto che nel precedente topic sul mercatino parlavi di una modifica a tali uscite, ma sono del tutto ignorante sull'argomento; di cosa si tratta esattamente? In cosa si differenziano dalle uscite analogiche "normali"?

  • "var" sta per "VARiabile": in pratica puoi usare l'uscita variabile al posto di un preamplificatore e attaccarla direttamente al finale, controllando il volume direttamente dal lettore CD.
    A me non hanno mai fatto impazzire sinceramente.
    La modifica è semplice: ho staccato l'uscita variabile. Razz
    La si può riattaccare in qualsiasi momento, il modulo si sfila dai pin semplicemente.

  • spedizione: hai idea di quanto possa costare? Non c'è il rischio che si danneggi qualcosa?

  • Grazie 1000 per la pazienza, ciao!

    Stefano

    Mi informo ma dovremmo stare sui 15 euro max, forse meno, con corriere.
    Come altri possono confermarti normalmente faccio pacchi a prova di bomba (o meglio, a prova di corriere!), belli imbottiti con carta a bolle e fogli di giornale per attutire le botte durante il trasporto.
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Lun 17 Nov 2014 - 17:28

    Ah, dimenticavo: il marantz ha la CDM1 mk2!
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da Cypher Lun 17 Nov 2014 - 18:05

    Perfetto, grazie per tutte le risposte.

    Ultimissima: se dovessi collegare direttamente il lettore al Dayton DTA-120, dovrei usare quindi le VAR o le uscite "normali"?
    Cypher
    Cypher
    Interessato
    Interessato

    Data d'iscrizione : 13.11.14
    Numero di messaggi : 75
    Località : Olgiate Olona
    Provincia : VA
    Impianto : (non specificato)

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Lun 17 Nov 2014 - 19:14

    Il dayton 120 ha il suo controllo volume, quindi devi usare quello e attaccarlo alle uscite "fixed" del lettore.

    In quel caso io personalmente ti consiglio di tenerla staccata l'uscita var, ma se vuoi te la rimetto in 5 secondi (magari vuoi avere l'unità in versione "stock" per rivenderla in futuro).
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da Cypher Lun 17 Nov 2014 - 20:56

    Ottimo, grazie ancora!
    Se si tratta di collegare un modulo, direi che posso provarci tranquillamente io nel caso volessi riattivarla... ;-)
    Fammi sapere il costo inclusa spedizione dai! :-)
    Cypher
    Cypher
    Interessato
    Interessato

    Data d'iscrizione : 13.11.14
    Numero di messaggi : 75
    Località : Olgiate Olona
    Provincia : VA
    Impianto : (non specificato)

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Lun 17 Nov 2014 - 23:05

    La spedizione viene a costare 10 euro con corriere.

    Accetto pagamento via Paypal (preferibilmente) o bonifico o, proprio in extremis, con ricarica Postepay... che mi è scaduta e quindi dovrei eventualmente rinnovare, se necessario.

    Scrivo queste cose qua così evito di ripeterle in PM qualora vi fossero altri interessati Wink

    Se non hai altre domande riguardo l'oggetto rispondimi in PM così evitiamo di fare altri up al thread. Smile
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da scontin Lun 17 Nov 2014 - 23:22

    Il Marantz ha il suo telecomando? Fatto qualche modifica?
    scontin
    scontin
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 23.05.11
    Numero di messaggi : 2043
    Località : Genova
    Provincia : GENOVA
    Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
    Impianto : I MIEI IMPIANTI:
    Spoiler:


    http://www.stefanocontin.eu

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Mar 18 Nov 2014 - 2:31

    Come puoi vedere nell'immagine postata, il Marantz ha il suo telecomando.

    per le modifiche leggi qualche post addietro. (abbi pazienza ma non mi va di ripetere cose dette 2 post fa...)
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da scontin Mar 18 Nov 2014 - 9:12

    OK Laughing Laughing Laughing
    L'ora tarda...................
    scontin
    scontin
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 23.05.11
    Numero di messaggi : 2043
    Località : Genova
    Provincia : GENOVA
    Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
    Impianto : I MIEI IMPIANTI:
    Spoiler:


    http://www.stefanocontin.eu

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da Cypher Mar 18 Nov 2014 - 11:02

    Opziono il Marantz, hai PM.
    Ciao,
    Stefano
    Cypher
    Cypher
    Interessato
    Interessato

    Data d'iscrizione : 13.11.14
    Numero di messaggi : 75
    Località : Olgiate Olona
    Provincia : VA
    Impianto : (non specificato)

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty richiesta informazione acquisto lettore cd maranz 75

    Messaggio Da rosario romano Sab 10 Gen 2015 - 20:54

    salve è ancora disponibile il lettore cd maranz cdm1 MKII al prezzo di 100 euro + spedizione
    Grazie

    rosario romano
    Novizio
    Novizio

    Data d'iscrizione : 10.01.15
    Numero di messaggi : 2
    Provincia : san giorgio a cremano (NA)
    Impianto : lettore maranz cd 75 II; amplificatore maranz PM-84 II

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Sab 10 Gen 2015 - 23:02

    Sono desolato, è stato già venduto tempo fa.

    Mi sono scordato di aggiornare il thread Sad
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Ven 4 Mar 2016 - 15:23

    Up!

    Ancora disponibili l'amplificatore Sansui e il Pre Phono Cambridge.

    Vi chiedo gentilmente di mandarmi eventuali richieste via mail all'indirizzo

    Codice:
    donluca chiocciola ds3 punto it

    che ultimamente ho zero tempo per controllare forum ed internet in generale!
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da donluca Mer 7 Giu 2017 - 18:53

    Ritiro il Pre-phono Cambridge dalla vendita, ne ho trovato un uso Razz

    Amplificatore Sansui ancora disponibile.

    Se interessati, vi chiedo gentilmente di mandarmi una mail a

    Codice:
    donluca chiocciola ds3 punto it

    Grazie.
    donluca
    donluca
    Membro classe argento
    Membro classe argento

    Data d'iscrizione : 07.11.11
    Numero di messaggi : 3781
    Località : Roma
    Provincia : Roma
    Occupazione/Hobby : Visionario informatico
    Impianto :
    Spoiler:


    http://16bap.theclassicgamer.net

    Torna in alto Andare in basso

    cambridge - [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P Empty Re: [VENDO] Sansui AU-217 II, Marantz CD75 II, Cambridge 540P

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.