T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiio Taishan e uscite

3 partecipanti

Andare in basso

fiio - Fiio Taishan e uscite Empty Fiio Taishan e uscite

Messaggio Da russomando Dom 19 Ott 2014 - 9:54

Buona domenica, ho questo dac, all'uscita rca ho collegato un primo amplificatore mentre a quella da 3,5 mm un secondo amplificatore.
Il problema è che con entrambe le uscite del dac occupate è udibile una certa distorsione sia nel primo che nel secondo ampli.
Stranamente se collego una cuffia si sente bene.
Se qualcuno di voi ha questo dac potrebbe provare giusto per capire se è un difetto oppure è fatto proprio così.

grazie.

russomando
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.04.10
Numero di messaggi : 20
Località : salerno
Impianto : Amplificatore sony ta-f940r + Casse b & w dm 603 s1

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio Taishan e uscite Empty Re: Fiio Taishan e uscite

Messaggio Da russomando Dom 19 Ott 2014 - 20:18

il dac l'ho preso da Playstereo così l'ho contattati e questa è stata la risposta:

Le uscite analogiche sono collegate internamente in parallelo, per questo è possibile, a seconda delle caratteristiche elettriche degli ingressi dei due amplificatori, che l'uscita non riesca a pilotare entrambi contemporaneamente. Se la distorsione non è presente collegando un solo apparecchio, escluderei una difettosità.

Ma io ho detto però che le uscite sono entrambe impegnate ma ascolto con un amplificatore alla volta.

russomando
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.04.10
Numero di messaggi : 20
Località : salerno
Impianto : Amplificatore sony ta-f940r + Casse b & w dm 603 s1

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio Taishan e uscite Empty Re: Fiio Taishan e uscite

Messaggio Da sportyerre Lun 20 Ott 2014 - 7:26

russomando ha scritto:il dac l'ho preso da Playstereo così l'ho contattati e questa è stata la risposta:

Le uscite analogiche sono collegate internamente in parallelo, per questo è possibile, a seconda delle caratteristiche elettriche degli ingressi dei due amplificatori, che l'uscita non riesca a pilotare entrambi contemporaneamente. Se la distorsione non è presente collegando un solo apparecchio, escluderei una difettosità.

Ma io ho detto però che le uscite sono entrambe impegnate ma ascolto con un amplificatore alla volta.
Irrilevante se ne asco!ti uno alla volta, il carico è uguale
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio Taishan e uscite Empty Re: Fiio Taishan e uscite

Messaggio Da Mulo Lun 20 Ott 2014 - 16:04

russomando ha scritto:Buona domenica, ho questo dac, all'uscita rca ho collegato un primo amplificatore mentre a quella  da 3,5 mm un secondo amplificatore.
Il problema è che con entrambe le uscite del dac occupate è udibile una certa distorsione sia nel primo che nel secondo ampli.
Stranamente se collego una cuffia si sente bene.
Se qualcuno di voi ha questo dac potrebbe provare giusto per capire se è un difetto oppure è fatto proprio così.

grazie.
Quel DAC ha un operazionale economicissimo come buffer d'uscita, dev'essere quello che va in crisi.

Potresti sperimentare con cavi corti ed a bassa capacità, ergo cavi audiophile, sempre che tu riesca a giustificare l'abbinamento con un DAC da 30€.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio Taishan e uscite Empty Re: Fiio Taishan e uscite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.