T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

4 partecipanti

Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da done75 Ven 17 Ott 2014 - 16:02

Ciao a tutti,

da qualche tempo uno dei 2 diffusori attivi in oggetto (acquistati a gennaio, ottima scelta, grazie ancora a lello64 che mi consigliò Cool ) mi dà un problema al volume.....ruotando (anzi, toccando soltanto è sufficiente) la manopolina sul retro il volume sparisce, poi torna, poi gracchia, poi va e viene....poi per fortuna si stabilizza e torna ok, basta però che non ritocchi di nuovo la manopolina!!!

Ora mi chiedo, voi che fareste?

Sono si ancora in garanzia, ma pesa kg su kg....e inviare un pacco così pesante e grosso all'assistenza M-Audio non è che mi faccia impazzire....

PS. ho preso i diffusori online su strumentimusicali

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da lello64 Ven 17 Ott 2014 - 16:19

done75 ha scritto:Ciao a tutti,

da qualche tempo uno dei 2 diffusori attivi in oggetto (acquistati a gennaio, ottima scelta, grazie ancora a lello64 che mi consigliò  Cool ) mi dà un problema al volume.....ruotando (anzi, toccando soltanto è sufficiente) la manopolina sul retro il volume sparisce, poi torna, poi gracchia, poi va e viene....poi per fortuna si stabilizza e torna ok, basta però che non ritocchi di nuovo la manopolina!!!

Ora mi chiedo, voi che fareste?

Sono si ancora in garanzia, ma pesa kg su kg....e inviare un pacco così pesante e grosso all'assistenza M-Audio non è che mi faccia impazzire....

PS. ho preso i diffusori online su strumentimusicali


mi pare così strano che dopo nemmeno un anno si manifesti il problema, normale su potenziometri anziani ed in teoria risolvibile con una spruzzata del prodotto adatto a meno che non abbia preso un colpo, ma lo sapresti.

ma sono in garanzia... e tu le casse le sai aprire anche solo per una operazione semplice come una spruzzata?
mandale indietro fin che puoi senti a me....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da done75 Ven 17 Ott 2014 - 17:11

non hanno preso nessun colpo.

non sono espertone ma mi sembra che sul retro ci siano soltanto viti da svitare..quello lo so fare...

che prodotto sarebbe???

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da rx78 Ven 17 Ott 2014 - 17:15

se gracchia spuo risolvere tutto con una spruzzata xo se come dici il suono sparisce addirittura mi sa di qualche punto freddo...prova a controllare le saldature sul potenziometro e a ripassarle se e il caso e semplice basta appoggiare il saldatore caldo sul piedino x qualche secondo e toglierlo subito appena il rame si scioglie!e un operazione veloce poi le provi se il problema si e risolto bene altrimenti gli dai dello spry x contatti direttamente sul pot e nel mentre lo ruoti destra/sinistra
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da done75 Ven 17 Ott 2014 - 17:18

ecco....il saldatore è meglio lasciarlo stare...

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da rx78 Ven 17 Ott 2014 - 17:21

done75 ha scritto:ecco....il saldatore è meglio lasciarlo stare...

Credimi non e difficile non devi saldare devi solo sciogliere le saldature che ggia ci sono x farle aderire alla scheda niente di piu semplice pensa che a volte lo faccio fare alla mia compagna che di saldature non ne capisce una mazza!! io sono ceco come una talpa Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di rx78 il Ven 17 Ott 2014 - 17:23 - modificato 1 volta.
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da lello64 Ven 17 Ott 2014 - 17:22

done75 ha scritto:non hanno preso nessun colpo.

non sono espertone ma mi sembra che sul retro ci siano soltanto viti da svitare..quello lo so fare...

che prodotto sarebbe???

che ti posso dire... compra uno spry puliscicontatti del tipo a secco (cerca g22)
apri il tutto e cerca di arrivare al culo del potenziometro sperando che abbia uno scasso per spruzzare all'interno
se non ce l'ha devi smontare il potenziometro dal pannello perchè entra il liquido solo dal buco dell'alberino
in ogni caso dal momento che comincia a dare quel problema lo spry di solito mette una pezza per qualche mese, non di più
io insisto nel dire di mandarla indietro
se segni le viti e in più inondi con il liquido poi non te la cambiano più ..... lo sai no?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da done75 Ven 17 Ott 2014 - 17:28

si lo so Crying or Very sad

e so anche la comodità di spedire un pacco da 12kg...anche se sul sito parlano di garanzia carry-in...non vorrei che me lo passassero a ritirare...

mi toccherà chiamare....

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da lello64 Ven 17 Ott 2014 - 17:53

done75 ha scritto:si lo so Crying or Very sad

e so anche la comodità di spedire un pacco da 12kg...anche se sul sito parlano di garanzia carry-in...non vorrei che me lo passassero a ritirare...

mi toccherà chiamare....

ho trovato in rete solo un dettaglio interno delle bx5 dove si evince che il potenziometro è di quelli con il foro per spruzzare dentro
per cui, se le tue hanno lo stesso potenziometro, e da un'altra foto meno esplicativa parrebbe di si, il lavoro è facile e relativamente duraturo. se te la senti di togliere le viti senza rovinarle acquista lo spry e prova. ma mi raccomando non rovinare le viti perchè l'ipotesi di saldature farlocche non è assurda e se non sei capace di ripassarle tu devi tenerti aperta la strada del reso.... vedi un po' tu

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 M-audio-bx5-d2-studio-monitors-custom-pc-review-14
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da done75 Ven 17 Ott 2014 - 18:48

grazie cmq lello Laughing

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da lello64 Ven 17 Ott 2014 - 19:36

done75 ha scritto:grazie cmq lello Laughing

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Lucarelli
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da rx78 Ven 17 Ott 2014 - 20:07

lello64 ha scritto:
done75 ha scritto:grazie cmq lello Laughing

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Lucarelli




Te lo giuro mi hai fatto piegare dal ridere!!!grande mai dire goal grande deluigi!cmq per restare in argomento hai perfettamente ragione se non se la sente (parlo delle saldature) e meglio che si rivolga all'assistenza, cmq una cosa si puo' dire non e' un danno di grossa entita' e' una cosa da poco stai tranquillo done 75
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da Stereopan Ven 17 Ott 2014 - 21:02

done75 ha scritto:Ciao a tutti,

da qualche tempo uno dei 2 diffusori attivi in oggetto (acquistati a gennaio, ottima scelta, grazie ancora a lello64 che mi consigliò  Cool ) mi dà un problema al volume.....ruotando (anzi, toccando soltanto è sufficiente) la manopolina sul retro il volume sparisce, poi torna, poi gracchia, poi va e viene....poi per fortuna si stabilizza e torna ok, basta però che non ritocchi di nuovo la manopolina!!!

Ora mi chiedo, voi che fareste?

Sono si ancora in garanzia, ma pesa kg su kg....e inviare un pacco così pesante e grosso all'assistenza M-Audio non è che mi faccia impazzire....

PS. ho preso i diffusori online su strumentimusicali

Considerando che è ancora in garanzia lo rispedirei al costruttore, possibilmente, con l'imballo originale.

Sarà anche solo un potenziometro ma potrebbe essere di un tipo particolare e di difficile reperibilità, vedi l'alberino per esempio.

Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2 Empty Re: Problema ad un diffusore M-Audio BX8 D2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.