T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

+7
rferrinid
potowatax
Masterix
Mulo
danilopace
alessandro1
Nordavind
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Mulo Mar 21 Ott 2014 - 2:59

Se al nostro amico piace il tipo di suono che piace a me, cioè sia corposo che preciso, con voci naturali e timbrica 'ricca', andrei preferibilmente su Pro-Ject o Sennheiser. Avendo io già varie Sennheiser (HD650, HD598, HD485 e HD238), sono tentato assai dalle Pro-Ject, anche per le diverse caratteristiche costruttive.. Suspect Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da potowatax Mar 21 Ott 2014 - 21:50

Ciao, molto dipende dal genere che ascolti perché i vari tipi di cuffie, non interagiscono con l'ambiente come per i diffusori acustici.
Quello che riproducono (bassi, medi e alti con tutti gli aggettivi e sinonimi del Zingarelli) sono sparati direttamente nelle tue orecchie, con poca interazione dei padiglioni o dei cuscinetti.
Per questo ci sono cuffie più rockettare, da classica, poco trance, perfette per hi-hop e via via....
Da quello che ho imparato, sulle cuffie non devi pensare troppo al costo. DEVI prendere quella che suona meglio per te.
Per questo, ti consiglio di andare un qualche centro Apple o in qualche megastore importante.
Ti porti dietro il tuo lettore, e provi le cuffie che sono lì a bella posta per la fascia di prezzo per normali essere umani; ce ne sono diversi tipi di diverse marche... almeno così puoi fare un primo confronto.

Buona fortuna

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da rferrinid Mer 22 Ott 2014 - 11:06

-Sony mdr v-55 poca spesa molta resa. Le provi in qualunque mediaworld
-koss porta pro , provare per credere , a molti è caduta la mascella, per 30 euro ...
-Superlux hd660 ,ma è un pò duretta e vuole watt per suonare.
-Creative aurvana live, è vero 50 euro e passa la paura , ma ha dei bassi che sfondano la testa, venduta...
-Audio Technica ath m-50 , un pò più cara , ma sempre valida.
-Akg k550 , un altro best buy. Una chiusa che suona molto bene senza stancare.

La mia preferita : Beyerdynamic DT990PRO ...se ne parla molto , ma a mio avviso molti non l'hanno mai ascoltata veramente: comoda, avvolgente , spaziosa. Un piacere ascoltarla.
L'ho presa e si è aperto un mondo , e sono restato li , sarà un mio limite ?

Un consiglio ? metti un euro da parte al giorno e prenditi una cuffia 'vera' ; non stare a lesinare perchè potresti trovarti a rimpiangere di non aver saputo aspettare.
Tra le tante consigliate , la Fidelio è la migliore . Il mio consiglio è la Beyer.



rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Mulo Mer 22 Ott 2014 - 12:18

E ridargli coi 4-5 modelli di cuffie tutti ben sopra i 100€, mi sa che ho detto benissimo sopra
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Mulo Mer 22 Ott 2014 - 12:35

Va bene che tutti i cuffiofiki sono dei monomaniaci, ma nel tforum lo siete pure in gruppo LOL!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da rferrinid Mer 22 Ott 2014 - 12:48

Mulo ha scritto:Va bene che tutti i cuffiofiki sono dei monomaniaci, ma nel tforum lo siete pure in gruppo LOL!

la sony mdr v-55 costa circa 50 euro ed è la prima che ho consigliato.
Converrai che il consiglio è più dettato dall'esperienza che dalla smania di far spendere euro 'ad cazzum'...con questo non voglio dire che gli altri abbiano dato consigli poco oculati.
Difendo la mia posizione , pur andando controcorrente rispetto al titolo del 3d , perchè penso che con uno sforzo minimo (cioè risparmiando un una piccola somma per due o tre mesi) si possa ottenere un risultato molto superiore alle aspettative.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Mulo Mer 22 Ott 2014 - 14:24

LOL quale adorabile modestia (e apertura mentale). Non c'è da sorprendersi di come sappiate incantare l'ultimo arrivato
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty SCHEDA AUDIO ECHOFIRE 2 QUALI CUFFIE?

Messaggio Da emiliano Ven 7 Nov 2014 - 18:34

Ciao Ragazzi queste estate ho acquistato l'ampli per cuffia DOCET ottima spesa, tanta resa con cui adesso ci posso finalmente pilotare le AKG 240DF, e ok.. in questi giorni girando per Mediaword ho visto moltissime tipologie di cuffie di diverse marche, ne sto cercando una dal costo moderato che si possa collegare direttamente alla mia scheda audio Echofire 2 quindi qualcosa dall'alta sensibilità ,, dato adesso il largo consumo di cuffie che si pilotano con un cellulare. ho pensato che l'abbinamento con la Echo fire, una bella soluzione, ho visto sempre di casa akg , una cuffia sulla sessantina di euro.. ma passerei anche ad altre marche per conoscere alternative Sennheiser HD 201.?? philips? Sony? Pionier??.. il budjet è a quasto punto max 50 € conosco solo di nome le buone Ultralux ma non ho voglia di aspettare,, ordinare, ecc

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 7 Nov 2014 - 23:31

Io fra le altre, ho la phidelioX1/00, di cui sono molto soddisfatto. Da un paio di settimane ho comprato questo giocattolo, pagato in offerta da UNIEURO 23,50 EURO, attualmente sono tornate al prezzo normale di vendita di 29,90, che e comunque circa la metà del prezzo di listino.
Che dire, sarà che come al solito sono d'orecchio buono, e forse non suona proprio come la fidelio, ma sono corso a prendermene un altra prima che finissero. Smile
 Come molte altre cuffie della philips anche queste vanno ad esaurimento, un vero peccato.


consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRNBUExvOKCbtyA19FeYFp0zCyKR8lltQeIBRmKyCsYoQw3Bc5l

https://www.tforumhifi.com/t45550-cuffia-philips-shl-3300-dj?highlight=3300+dj
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da emiliano Sab 8 Nov 2014 - 13:31

Appena Acquistata al costo di 30 €.. Wink .Unieuro.. direttamente sulla mia scheda Echofire che dire??? divertente essendomi avvicinato all'HIP-POP.. e ascoltando molta radio in Streming su Itunes... al momento và più che bene Laughing Laughing

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Nov 2014 - 15:31

Emiliano ma hai acquistato la 3300 dj ? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da emiliano Sab 8 Nov 2014 - 18:11

No.. è la SHL 3100 BK.. COMODA, LEGGERA, E QUELLO CHE PIù MI è PIACIUTO..REGOLABILE.. Very Happy

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Nov 2014 - 18:15

credo siano della stessa famiglia e dovrebbero anche condividerne il driver da 40, comunque la conferma che è un vero peccato che philips stia uscendo da questo settore. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Patrick Sab 8 Nov 2014 - 18:26

Starà anche uscendo dal settore, ma intanto ha sfornato la Fidelio X2
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Nov 2014 - 18:40

Patrick ha scritto:Starà anche uscendo dal settore, ma intanto ha sfornato la Fidelio X2
Si lo sapevo Patrrick, credo, in effetti stiano avendo qualche ripensamento, anche se avevano ceduto il ramo 'd'azienda a quanto ne so, la cosa straordinaria e comunque che tutte le cuffie della vecchia generazione, diciamo economica, stanno andando ad esaurimento, ed i prezzi spesso sono un vero affare, le stanno svendendo.
Può anche darsi viste le soddisfazioni di vendita della Fidelio X1/00 abbiano deciso di posizionarsi su una fascia più alta di mercato,  e mantenere la divisione Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da ghiglie Dom 9 Nov 2014 - 14:37

Patrick ha scritto:Starà anche uscendo dal settore, ma intanto ha sfornato la Fidelio X2
++

Ecco, ci vorrebbe un'offerta come c'era stata per la X1... Cuffia che mi è piaciuta una cifra ed era più comoda, ma avevo già la 990...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito) - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto cuffie economiche (e qualche info in merito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.