T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

royd minstrel

+7
Biagio De Simone
pallapippo
Zio
Faber75
SGH
Alessandro Asborno
schwantz34
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

royd minstrel Empty royd minstrel

Messaggio Da schwantz34 Mar 7 Ott 2014 - 12:05

ho visto che qualcuno ha riesumato il marchio Royd , e ha proposto una "riedizione" delle minstrel (che con quelle originali non c'entrano nulla) , allora da un paio di settimane le ho attaccate...sono casse del 92, non ci daresti due lire, ma cacchio come suonano, pazzesche, mi paiono meglio anche delle es22, i driver non sono certo pregiati, non c'e' un tweeter esotar, ma cacchio che roba...

pensare che costano come un cavo usb esoterico ... Hehe
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 7 Ott 2014 - 16:26

Grazie a te Sergio ho conosciuto questo delizioso marchio inglese, ho avuto le Royd Seven, le Minstrel e le Abbot, per qualche settimana in preda a manie di cambiamento le avevo messe in vendita sul mercatino, in abbinamento assolutamente con l'NVA o con un vecchio Cyrus One queste casse volano, ho sorpreso piu' di un amico in questa configurazione.
La cosa che piu' colpisce in questi diffusori e' la dimensione, sono alti poco più di 60cm, larghi 18 e in profondita'....11cm! Shocked  Come riescano ad avere un basso tanto profondo e' un mistero che nemmeno un cavofilo riuscirebbe a spiegare. Smile
Consigliatissime in ambienti piccoli, con la mia stanza 4x3 collocate vicino agli angoli, con angolazione 90% creano una scena e un basso mai ottenuto con altre casse da me provate.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da SGH Mar 7 Ott 2014 - 16:37

E' da un po' che mi piacerebbe ascoltarle. Purtroppo mi sembra che in Italia non siano molto diffuse e quando ne ho viste in vendita erano fuori dal mio budget.
Per l'amplificazione, leggevo che in Inghilterra l'accoppiata classica era con Ion obelisk, ma immagino che con NVA e Cyrus One sia lo stesso un bel sentire. Dribbling

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da schwantz34 Mer 8 Ott 2014 - 13:24

Alessandro Asborno ha scritto:Grazie a te Sergio ho conosciuto questo delizioso marchio inglese, ho avuto le Royd Seven, le Minstrel e le Abbot, per qualche settimana in preda a manie di cambiamento le avevo messe in vendita sul mercatino, in abbinamento assolutamente con l'NVA o con un vecchio Cyrus One queste casse volano, ho sorpreso piu' di un amico in questa configurazione.
La cosa che piu' colpisce in questi diffusori e' la dimensione, sono alti poco più di 60cm, larghi 18 e in profondita'....11cm! Shocked  Come riescano ad avere un basso tanto profondo e' un mistero che nemmeno un cavofilo riuscirebbe a spiegare. Smile
Consigliatissime in ambienti piccoli, con la mia stanza 4x3 collocate vicino agli angoli, con angolazione 90% creano una scena e un basso mai ottenuto con altre casse da me provate.

se ne trovo in giro un altro paio me le acchiappo, mi sa...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Faber75 Mer 8 Ott 2014 - 15:44

c'è un sito dedicato alle royd

http://www.roydaudio.org/models/minstrel/

mi soffermavo sui dati tecnici... 87 db e raccomandavano ampli da 20 a 50 watt

a leggere in giro se non hai 200 w non ci piloti niente ormai... bah...

comunque stranissime le minstrel, floor standing da 60 cm Shocked
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Alessandro Asborno Mer 8 Ott 2014 - 16:00

Faber75 ha scritto:
mi soffermavo sui dati tecnici... 87 db e raccomandavano ampli da 20 a 50 watt

a leggere in giro se non hai 200 w non ci piloti niente ormai... bah...

comunque stranissime le minstrel, floor standing da 60 cm Shocked
I dati tecnici a volte sono fuorvianti, rotazioni di fase, impedenza minima, crossover, si fa prima ad attaccare all'ampli e vedere la risposta.
In questo caso non servono amplificazioni poderose, basta la qualità, e le amplificazioni elencate la hanno sicuro.
Sicuramente l'altezza è davvero minima ma ancor più impressionante è la profondità, 11 cm, fate una C con indice e pollice... Smile

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Faber75 Mer 8 Ott 2014 - 16:11

Alessandro Asborno ha scritto:
Faber75 ha scritto:
mi soffermavo sui dati tecnici... 87 db e raccomandavano ampli da 20 a 50 watt

a leggere in giro se non hai 200 w non ci piloti niente ormai... bah...

comunque stranissime le minstrel, floor standing da 60 cm Shocked
I dati tecnici a volte sono fuorvianti, rotazioni di fase, impedenza minima, crossover, si fa prima ad attaccare all'ampli e vedere la risposta.
In questo caso non servono amplificazioni poderose, basta la qualità, e le amplificazioni elencate la hanno sicuro.
Sicuramente l'altezza è davvero minima ma ancor più impressionante è la profondità, 11 cm, fate una C con indice e pollice... Smile

quoto, parlare di watt è abbastanza fuorviante...
mi piacerebbe sentirle Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Zio Mer 8 Ott 2014 - 17:27

Certo schwantz34 che hai tu più casse in casa che io capelli intesta...

Non ho mai sentito questo marchio (mea culpa) e mi sto documentando ora. Sembrano molto studiati come diffusori, ho la sensazione che chi le ha progettate non sia un pirla qualsiasi...

Inclinazione del mobile, reflex laterale, distanza woofer/tweeter ben definita e accordo reflex a 43Hz. Risposta in basso estesissima per un woofer da 5".

Che dire... interessanti... sarebbero da sentire...

Una curiosità: le 2 casse sono simmetriche? Hanno il reflex una a DX e l'altra a SX?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da pallapippo Mer 8 Ott 2014 - 17:33

Zio ha scritto:Una curiosità: le 2 casse sono simmetriche? Hanno il reflex una a DX e l'altra a SX?
Cercando in rete ... direi di sì  Smile :

royd minstrel CIMG4386_zps994ef5c7royd minstrel CIMG4385_zpsc81f3e11


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Alessandro Asborno Mer 8 Ott 2014 - 18:23

pallapippo ha scritto:
Zio ha scritto:Una curiosità: le 2 casse sono simmetriche? Hanno il reflex una a DX e l'altra a SX?
Cercando in rete ... direi di sì  Smile
Esatto, e il costruttore dice di posizionare le due casse in modo che i due reflex si guardino, quindi con un'angolazione prossima ai 90%, questo nella mia camera:

royd minstrel 16b0s37

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 8 Ott 2014 - 19:09

Zio ha scritto:Certo schwantz34 che hai tu più casse in casa che io capelli intesta...

Non ho mai sentito questo marchio (mea culpa) e mi sto documentando ora. Sembrano molto studiati come diffusori, ho la sensazione che chi le ha progettate non sia un pirla qualsiasi...

Inclinazione del mobile, reflex laterale, distanza woofer/tweeter ben definita e accordo reflex a 43Hz. Risposta in basso estesissima per un woofer da 5".

Che dire... interessanti... sarebbero da sentire...

Una curiosità: le 2 casse sono simmetriche? Hanno il reflex una a DX e l'altra a SX?
Sembrerebbero i parametri per una piccola linea di trasmissione anche se il tubo farebbe pensare ad un reflex, non ho trovato nessuna foto dell' interno. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da mauz Mer 8 Ott 2014 - 19:45

royd minstrel Techni10

ècchile! con ion obelisk 100 a corredo nella mia sgangheratissima wunderkammer



hanno un solo sfiato laterale, per cui è semplice trovare la migliore disposizione nel proprio ambiente
royd minstrel Imag0110
royd minstrel Imag0111

per la sensibilità delle casse e la potenza dell'ampli, in questo caso non ho nessun problema con le Royd Merlin da 85dB e l'NVA da 30 Watt. è tutta roba che suona molto bene e che anche se c'è un po' da sbattersi a trovarla almeno non costa un'occhio.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da natale55 Ven 10 Ott 2014 - 7:51

schwantz34 ha scritto:ho visto che qualcuno ha riesumato il marchio Royd , e ha proposto una "riedizione" delle minstrel (che con quelle originali non c'entrano nulla) , allora da un paio di settimane le ho attaccate...sono casse del 92, non ci daresti due lire, ma cacchio come suonano, pazzesche, mi paiono meglio anche delle es22, i driver non sono certo pregiati, non c'e' un tweeter esotar, ma cacchio che roba...

pensare che costano come un cavo usb esoterico ... Hehe

sei riuscito a capire se sono reflex oppure hanno qualche linea all'interno? mi stanno incuriosendo , magari si puo' tentare un clone ,
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 10 Ott 2014 - 8:16

natale55 ha scritto:
sei riuscito a capire se sono reflex oppure hanno qualche linea all'interno? mi stanno incuriosendo , magari si puo' tentare un clone ,
A parte la linea del condotto, che anche io non capisco se sia reflex o trasmissione c'e' anche un lavoro manuale sui trasduttori, come una sostanza gommosa data sopra al woofer per smorzarne le caratteristiche, una flangia in foam attorno al tweeter, insomma un lavoro non convenzionale che penso non sia riproducibile se non attentamente analizzato.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da natale55 Ven 10 Ott 2014 - 8:23

Alessandro Asborno ha scritto:
natale55 ha scritto:
sei riuscito a capire se sono reflex oppure hanno qualche linea all'interno? mi stanno incuriosendo , magari si puo' tentare un clone ,
A parte la linea del condotto, che anche io non capisco se sia reflex o trasmissione c'e' anche un lavoro manuale sui trasduttori, come una sostanza gommosa data sopra al woofer per smorzarne le caratteristiche, una flangia in foam attorno al tweeter, insomma un lavoro non convenzionale che penso non sia riproducibile se non attentamente analizzato.

ho visto che sono trasduttori non convenzionali , ma se qualcuno le ha , sarebbe possibile almeno identificare la marca? ad occhio non riesco a capire , poi se la spesa è contenuta si possono fare prove , per il mobile visto le dimensioni la spesa è minima
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da mauz Ven 10 Ott 2014 - 18:29

ROYD AUDIO RESURRECTED!
In a shock announcement it seems that Royd Audio has been reborn and is back from the dead. The brand has been purchased by an industrial designer named Adam Norbury, based near Oxford in the UK, with a view to producing new loudspeakers sympathetic to Joe Akroyd’s original vision. In the coming weeks they will release their designs, which should be familiar to all Roydies.

The new company has announced they will consider selling first to existing Royd speakers owners who wish to trade in their old speakers.

http://www.roydaudio.org/2014/06/royd-audio-resurrected/

Exciting time are ahead.

Visit the official website of the new Royd Audio company: www.RoydAudio.co.uk
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Ott 2014 - 19:33

mauz ha scritto:ROYD AUDIO RESURRECTED!
In a shock announcement it seems that Royd Audio has been reborn and is back from the dead. The brand has been purchased by an industrial designer named Adam Norbury, based near Oxford in the UK, with a view to producing new loudspeakers sympathetic to Joe Akroyd’s original vision. In the coming weeks they will release their designs, which should be familiar to all Roydies.

The new company has announced they will consider selling first to existing Royd speakers owners who wish to trade in their old speakers.

http://www.roydaudio.org/2014/06/royd-audio-resurrected/

Exciting time are ahead.

Visit the official website of the new Royd Audio company: www.RoydAudio.co.uk

come dicevo ...non c'entrano niente con mr. A., il quale si stara' rigirando nella tomba...
consiglio, altro che trade in, tenetevele strette ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Ott 2014 - 19:35

anzi...Maurizio...se volessi fare un trade in delle tue dietro equo compenso io sarei ben disposto... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Ott 2014 - 19:39

ah niente, leggo ora che son gia ' partite...pazienza, dai. ciao Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da beppe61 Ven 10 Ott 2014 - 19:58

Sono casse veramente interessanti, anzi uniche nella loro tipologia dimensionale......
Non credo che si tratti di linea di trasmissione perche' lo sfogo reflex e' appena al di sotto del mid woofer, al limite potrebbero essere caricate dcaav, cioe' una camera risonante con il woofer accordata con altra camera (di diverso litraggio) dalla quale sfocia all'esterno il condotto reflex, ma non credo neanche questo, vista sempre la vicinanza del condotto al woofer (che non permetterebbe un setto divisorio, se non inclinato....)
L'inclinazione della cassa dovrebbe apportare anche altri vantaggi sia per la fase che per la dispersione verticale ( essendo infatti cosi' basse ben difficilmente ci si trovera' ad ascoltare con le orecchie ad altezza altoparlanti)
Anche il dato di potenza consigliato (30-80 watt) fa' capire che non sono poi cosi' delicate....
Insomma sembrano proprio casse studiate nei minimi particolari per quanto riguarda il lato prestazioni sonore senza tanti fronzoli, quasi delle ls 3/5 con piu' tenuta ed estensione, mi piacerebbe sentirle......
(ps per chi le ha.... di che spessore e' il legno con le quali sono fatte?)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da natale55 Ven 10 Ott 2014 - 20:23

giuro , vado a rompere le scatole ad alberto bellino , vediamo se lui mi sà dire qualche cosa di piu' , anzi se ci legge magari ci dà una risposta al volo , aiutooooooo , ormai sono entrate nella zucca
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Ott 2014 - 20:25

saran 19 mm ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 10 Ott 2014 - 22:48

beppe61 ha scritto:
quasi delle ls 3/5 con piu' tenuta ed estensione, mi piacerebbe sentirle...
Se passi da Genova (alluvione permettendo) sara' un piacere fartele ascoltare.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da beppe61 Sab 11 Ott 2014 - 8:34

Alessandro Asborno ha scritto:
beppe61 ha scritto:
quasi delle ls 3/5 con piu' tenuta ed estensione, mi piacerebbe sentirle...
Se passi da Genova (alluvione permettendo) sara' un piacere fartele ascoltare.

Grazie mille dell'invito Alessandro, ben volentieri... per quanto riguarda l'alluvione ho visto immagini terribili e sentito il racconto di alcuni amici della tua citta'..... Sad speriamo che nelle prossime ore il tempo migliori Hoping

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da mauz Sab 11 Ott 2014 - 13:34

schwantz34 ha scritto:anzi...Maurizio...se volessi fare un trade in delle tue dietro equo compenso io sarei ben disposto... :
ah niente, leggo ora che son gia ' partite...pazienza, dai. ciao Wink  
Ciao Sergio, per le Minstrel avevo problemi di posizionamento e le ho rivendute. ma le Merlin me le tengo strette.
l'unico upgrade a cui sono interessato, se smetterò di essere così povero, sarà un Ap80 e, ma qui ci vuole un grande culo, le Sorcerer.
Sorcerer, Merlin, amava la magia il vecchio Akroyd.
per le nuove Royd la penso come te. se si possono ancora trovare le minstrel usate a circa 200 euro compresa la spedizione dall'UK, che voglio dire, c'è pure un bel pezzetto di antiquariato e di nobile storia dell'audio artigianale (detto nel senso migliore) nelle Minstrel usate. non ha proprio senso tirarne fuori 1200 e più per delle casse che sembrerebbero ma non sono Very Happy
quei tweeter poi... comunque suoneranno bene e col prezzo che hanno vorrei vedere, ma se le tengano pure. certo, queste hanno garanzia e bla bla bla, per cui ognuno sceglie per quello in cui meglio crede e può.

chi ha voglia di dare un'occhiata ai prezzi delle Royd usate qui trova qualcosa:
http://www.hifihunter.com/?s=royd&cat=&op=and
ci sono delle Merlin (che per me sono migliori delle Minstrel, ma credo sia per via del mio ambiente) a £200, che è quanto avevo pagato per le mie.

arimetto il video per chi non le conosce, queste sarebbero le Merlin. l'audio è preso da telefonino e quindi l'è quel che l'è, ma è interessante notare come queste piccolette, ad un volume poco più che normale, soffino fuori i bassi profondi facendo muovere dei fogli di carta a due metri di distanza. 20X30X18, 5KgX2, £300 nel 95, 86dB pilotati da un 30 Watt NVA. ma saranno fighe? ma cosa ti accatti a così poco? le http://www.roydaudio.org/models/merlin/



http://www.roydaudio.org/ Fan site "Dedicated to Joe Akroyd's classic, vintage British made Hi-Fi speakers"
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

royd minstrel Empty Re: royd minstrel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.