T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento strano Valvole Pre audio research ls5

3 partecipanti

Andare in basso

audio - comportamento strano Valvole Pre audio research ls5 Empty comportamento strano Valvole Pre audio research ls5

Messaggio Da spocry Mar Ott 07, 2014 10:49 am

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per smarcare questo problema.
in pratica mi sono accorto recentemente di un decentramento sonoro spostato sulla sinistra in pratica anche se percepisco la voce al centro del palcoscenico , ho una netta sensazione che il fronte sonore sia spostato a sinistra.
E' come se percepissi gli strumenti spostati a sinistra , come se suonassero più netti e forti.
ho escluso a priori tutto il resto della catena andando a identificare nel pre il problema e subito ho pensato alle valvole.
premetto che il mio pre ha 8 valvole 6922 EH.
ho imputato a loro il problema perché se vado a spostare di posizione le valvole il fronte sonoro cambia .
cosa mi consigliate di fare?
io possiedo altre valvole 4 6922 tesla nos e 4 sovtek secondo voi se le sostituisco con queste faccio bene?
non l'ho fatto perchè sono di marche differenti e ho paura di fare un minestrone.
attendo vostri preziosi consigli grazie
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - comportamento strano Valvole Pre audio research ls5 Empty Re: comportamento strano Valvole Pre audio research ls5

Messaggio Da Tfan Mar Ott 07, 2014 5:12 pm

e' facile che le valvole abbiano guadagni diversi, oppure usura diversa... fai un po' di prove cercando di trovare un equilibrio sulla scena scambiandole tra loro... facile che EH e sovtek provengano dalla stessa factory quindi niente paura...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

audio - comportamento strano Valvole Pre audio research ls5 Empty Re: comportamento strano Valvole Pre audio research ls5

Messaggio Da rx78 Mar Ott 07, 2014 5:24 pm

Allora il problema vedo che l'hai trovato da solo e ti faccio i complimenti x quanto riguarda le valvole io(per come sono fatto io)le metterei tutte uguali per non fare come hai detto tu un minestrone o per lo meno x non rischiare di avere,se pur inpercettibili,differenze di canali.oppure x provare distibuirei le valvole che hai in maniera sistematica tipo 2 x tipo xcanale in modo da avere le stesse valvole disposte nello stesso modo su entrambi i canali!poi vedi come va se ti piace bene altrimenti metti su tutte valvole uguali
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

audio - comportamento strano Valvole Pre audio research ls5 Empty Re: comportamento strano Valvole Pre audio research ls5

Messaggio Da spocry Mer Ott 08, 2014 10:22 am

Tfan ha scritto:e' facile che le valvole abbiano guadagni diversi, oppure usura diversa... fai un po' di prove cercando di trovare un equilibrio sulla scena scambiandole tra loro... facile che EH e sovtek provengano dalla stessa factory quindi niente paura...
farò dei test e vi faccio sapere
grazie
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - comportamento strano Valvole Pre audio research ls5 Empty Re: comportamento strano Valvole Pre audio research ls5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.