T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto per collegamento my dac

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da liuni Ven 3 Ott 2014 - 19:55

Salve a tutti. Ho acquistato il Mydac della micromega, ho un ampli Denon avr2311, play station, mysky. il mio problema è: con i cavi rca esco dal mydac ed entro nel denon, ma non saprei quali ingressi devo usare nel denon. Mi potreste aiutare? Grazie

liuni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : gela
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 3 Ott 2014 - 22:13

Su qualsiasi avr, uno qualsiasi degli ingressi nella porzione AUDIO IN va bene, eccetto la 'phono' (ma sul tuo Denon non è presente).

aiuto per collegamento my dac SIUcsAn


Non farti intimidire dai nomi: invece di chiamarle "IN 1/2/3/ecc", sui sintoampli è pratica comune usare nomi di unità diverse per distinguere più facilmente un ingresso da un'altro, soprattutto perché spesso si opera su piccoli display o da telecomando. In soldoni, sono ingressi con le stesse caratteristiche, perfetti per accettare le uscite di linea come quella del MyDac.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da liuni Lun 6 Ott 2014 - 16:58

Grazie tante Mr.Scratch. Ho collegato il mydac all'ingresso cd dell'ampli e sto smanettando un pochino. Al momento è collegato al pc, windows 8.1, con usb e vado con foobar2000 (problemino con i driver per la 2.0). Ora devo collegare il mysky e, al momento, la ps3. Mi domando, ovviamente da ignorante, essendo collegato il mydac all'ingresso cd dell'ampli, come riconosce la ps3 e mysky? Non ci capisco nulla. Ringrazio Mr. Scratch e tutti coloro che vorranno intervenire...

liuni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : gela
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 7 Ott 2014 - 0:06

Ovviamente ingressi e uscite li controlli dal telecomando. Smile

Con PS3 e decoder MySky hai diverse possibilità, a seconda di quello che supportano.

Opzione 1: tutto HDMI. Se hai un cavo HDMI per la PS3 e il TV al quale vuoi collegarla ha ingresso HDMI, puoi usare le dovute porte HDMI sul retro del Denon. Lo stesso discorso è applicabile all'unità MySky se è una di quelle dotate di HDMI (sinceramente non so quante versioni ci siano in giro di 'sto decoder).

Opzione 2: video nella TV, audio nel sintoampli. Il decoder MySky (se ha l'uscita S/PDIF) così come la PS3 puoi collegarli nella maniera che preferisci direttamente al TV, mentre con un cavo ottico vai al Denon solamente per l'audio. Ciò ti obbliga ovviamente a disattivare il volume sul TV se vuoi usare esclusivamente i diffusiori collegati al Denon, inoltre è consigliabile fare qualche prova per verificare che tale connessione non causi asincronia a/v... Non ho guardato attentamente il manuale del tuo sintoampli ma forse c'è una sezione dove spiega come fare per controllare il ritardo dell'audio in ingresso dalla S/PDIF ottica. Forse. Crying or Very sad

Opzione 3: component o analogico + audio tutto nel sintoampli. In questo caso devi fare attenzione alle connessioni. Con questa configurazione entri con segnale video digitale (component a 3 spinotti RCA) o analogico (singolo RCA) assieme all'audio nel Denon e da questi esci poi verso la TV. Il nome dell'ingresso video che hai scelto per la sorgente (DVR, SAT, DVD) deve corrispondere al nome dell'ingresso audio, altrimenti mischieresti i canali a/v tra le sorgenti. Per farti un esempio, se colleghi la PS3 in component agli ingressi DVD e all'ingresso audio DVD ci agganci il MyDac, finiresti per ascoltare la musica inviata dal MyDac mentre videogiochi... Sarebbe un risultato interessante ma immagino che non sia quello che vuoi. Hehe


Oh, giusto un appunto sulla terza opzione: escludo che il Denon faccia conversione tra digitale e analogico sul video, quindi dubito fortemente tu possa entrare per esempio in analogico sul Denon e uscire su HDMI verso il TV o viceversa. Non credo sia nemmeno supportato "il viaggio" tra HDMI e component, seppur siano due connessioni digitali. Penso sia il caso di fare una verifica se sei interessato, magari cercando in internet, però non aspettarti l'impossibile...
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da liuni Mar 7 Ott 2014 - 8:48

Grazie Mr.Scratch. Ho sempre collegato tutto tramite hdmi (sia la ps3 che mysky) e l'audio esce sempre dalle focal. Il mio dubbio, che mi hai risolto, nasceva dal fatto che collegando le sorgenti predette al mydac si facesse un po di confusione. Quindi mi confermi che l'unica sorgente da collegare, tramite usb, è il pc dedicato per la musica 2ch? Conviene il collegamento tramite uscita ottica alla ps3-mydac o meglio lasciare collegamento ps3 ampli tramite hdmi (per ascolto musica 2ch)? Invece per quanto riguarda mysky è d'obbligo lasciare hdmi-denon (giusto?).
Non riesco a far funzionare l'usb class 2.0 del mydac poichè i driver scaricati dal sito non sonoo compatinili con win 8.0. Suggerimenti? Credo di avere seguito bene le istruzioni per compatibilità con XP ma non riesco. Peccato perchè già con file mp3 e usb 1.0 mi piace (immagino file in hd)!!!

liuni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : gela
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 7 Ott 2014 - 20:24

Visti i due ingressi S/PDIF del MyDac, puoi collegarci senza problemi una PS3 o tutto quello che vuoi, ovviamente solo se l'audio è in due canali... Altrimenti preparati a sentire un forte rumore di statica! Ma questo immagino lo sapessi già. Hehe

Passando l'audio e il video in due unità diverse corri ovviamente il rischio di incappare in una percepibile asincronia a/v e ovviamente sul MyDac non hai alcun controllo per ritardare la riproduzione. L'unica è provare, risolto il dubbio dell'asincronia, non avrai in altri problemi. Oki


Purtroppo per i problemi dei driver non ho consigli da darti. Embarassed
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 8 Ott 2014 - 8:27

prova qui per i driver:
http://www.micromega-hifi.com/en/products/my-range/mydac
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da liuni Mer 8 Ott 2014 - 14:00

Grazie Antonello. Ho già provato dal sito ufficiale e, probabilmente, sbaglio in qualcosa vista l'incompatibilità con win8.0. Riprovo stasera.

liuni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : gela
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da liuni Gio 9 Ott 2014 - 8:03

Risolto. Era semplicemente un problema di configurazione dell'uscita audio del portatile. Ora devo acquistare della musica liquida lossless. Sembrerebbe che gli mp3 con bitrate a 320Kbps non siano così differenti dai lossless (perlomeno differenze udibili dall'orecchio umano).

liuni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : gela
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto per collegamento my dac Empty Re: aiuto per collegamento my dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.