T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac con ingresso usb max 350€

+22
Fernando Micelli
schwantz34
marco90
potowatax
emmeci
Mulo
Biagio De Simone
beppe61
portnoy1965
franz159
voolkano
Masterix
luigigi
staky07
kondor
Seo360
Zio
ideafolle
verderame
homesick
scontin
cucicu
26 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 15:02

cucicu ha scritto:Quanto ti dura la batteria?

Con una 18 Ah, e considerando un consumo massimo di 2 watt, dopo 5 giorni è ancora perfettamente carica Laughing Laughing Laughing

Allora proprio Michele non ci vuoi illustrare il confronto?
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Dom 19 Ott 2014 - 16:44

scontin ha scritto:
cucicu ha scritto:Quanto ti dura la batteria?

Con una 18 Ah, e considerando un consumo massimo di 2 watt, dopo 5 giorni è ancora perfettamente carica Laughing Laughing Laughing

Allora proprio Michele non ci vuoi illustrare il confronto?

Ok Ok Ok
dico le mie impressioni perchè sennò poi sembra che me la tiro o che sia detentore di chissà quale verità assoluta...

premessa doverosa è che lo young è alimentato da un teddy pardo mentre il caiman dal suo "scrauso" alimentatore di serie (ammetterai che non è proprio il massimo Laughing ).

cerco solo di non essere fuorviante ma obbiettivo: lo young costa più di 1000€. il caiman viene 340 spedito. a fronte di questa sostanziosa differenza di prezzo ci si aspetterebbe un'altrettanta sostanziosa differenza nelle prestazioni. così non è, a mio avviso. Le due macchine hanno caratteri molto differenti: più analitico e radiografante lo young, più naturale e rilassato il caiman. Proprio su questo aspetto mi voglio soffermare: al di là delle solite ed immancabili differenze timbriche, quello che mi ha colpito del caiman è la sua naturalezza, senz'altro superiore a quello dello young, e che non ti aspetti da un apparecchio che costa così poco (non faccio nomi, cambridge su tutti Laughing ) .
Lo young è si più arioso, ma è fin troppo coerente e controllato, le medie e le voci non spiccano, e il basso è leggermente gommoso, ma il tutto viene confezionato in maniera talmente raffinata ed egregia, che è impossibile muovere delle critiche. suona bene, suona come dovrebbe suonare un dac di livello.
Il caiman, pur più morbido in gamma alta (ma comunque molto dettagliato, e questa è stata la seconda sorpresa) manca un pò di aria in gamma alta rispetto allo young, ma le medie e il basso vengono resi con più "carattere" e udite udite, con maggior DINAMICA.
La scena sonora (terza sorpresa) è ampia e profonda ugualmente per i 2 giocattoli.

Alla fine è difficile dire quale preferisco tra i due, è questione di gusti e di come piace sentire la musica ma adesso che ho provato il caiman, tirando le somme, mi girerebbero le palle ad aver speso 1000€ per lo young...
lo young lo vedo molto "perfettino" ma esibisce un suono di buon livello, molto raffinato, ma ahimè la naturalezza non è il suo forte...il caiman è più energico, più spontaneo, ha più carattere e ti conquista momento dopo momento...è come se lo young si limitasse semplicemente a riportare ciò che gli arriva a monte, e lo fa sempre in maniera egregia ma "standardizzata", il caiman invece ci mette cuore e sembra più versatile....lo young da il massimo con il jazz, il caiman va bene con tutto.

non voglio offendere nessuno, lo young è un dac di livello, ma ricordiamoci la differenza nell'alimentazione e la differenza di prezzo... Very Happy

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 19:35

Allora, io ho passato 2 giorni di prove e controprove con il mio DAC di riferimento, e non posso che confermare.

Sulle mie casse è provvidenziale la morbidezza in gamma alta, in quanto lo Scanspeak è fin troppo brillante.

Tutto ciò che dici è molto accentuato passando all'alimentazione a batteria........ Soprattutto la dinamica si maggiore.
Ed ovviamente un'ancor maggiore pulizia.

Io noto un notevolessimo micro-dettaglio nella mia catena, mi sono trovato a scoprire minuzie di pezzi che uso da 10 anni come riferimento........ Shocked Shocked

Ma soprattutto è il senso di naturalezza che mi ha spiazzato...........  mai e poi mai avrei pensato si potesse superare un 1541a valvolare.

Davvero mi ricorda un giradischi........ Mi sembra il paragone più calzante.

Sono certo che, a batteria, la distanza tra i 2 DAC testati si sarebbe ulteriormente accorciata...........
Io ricordo un Antelope in una catena eccezionale, e risultava allo stesso modo molto perfettino e signorile ma più..  Digitale....

Una chicca: il DAC  NON prende l'alimentazione dal bas USB si si usa tale ingresso.
Infatti, ora sto usando un cavo puro dati, ed ho anche spento il led blu.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Dom 19 Ott 2014 - 20:04

Bene 2-0 allora!
Devo prendere la batteria al piu presto...oppure costruire un alim lineare o stabilizzato ma non credo i risultati siano paragonabili...tu che ne pensi?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 20:34

Batteria senza se e senza ma.

Molto più semplice ed i risultati non paragonabili.

Consuma davvero niente, puoi prendere qualunque cosa..... L'unica cosa devi procurarti il caricabatterie/manutentore di carica.............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da potowatax Dom 19 Ott 2014 - 20:43

Sono molto contento di aver seguito questa discussione. A breve, se tutto andrà come previsto, entrerò in possesso di un Beresford BushMaster MK1. Sicuramente non sarà come il fratello maggiore ma, in sostanza per il mio impianto, è sicuramente più che adeguato.
Vorrei alimentarlo in CC tramite una batteria, e visto che in pratica l'alimentazione è uguale per tutti e due, se ci sono dritte particolari su cosa usare, come usarla, come ricaricarla, sarebbe veramente ben gradita!

Grazie e, dimenticavo, complimenti per il tuo acquisto Michele!


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 19 Ott 2014 - 20:46

Finalmente, vedrai che ti troverai contento. Fammi sapere...... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Dom 19 Ott 2014 - 20:47

potowatax ha scritto:Sono molto contento di aver seguito questa discussione. A breve, se tutto andrà come previsto, entrerò in possesso di un Beresford BushMaster MK1. Sicuramente non sarà come il fratello maggiore ma, in sostanza per il mio impianto, è sicuramente più che adeguato.
Vorrei alimentarlo in CC tramite una batteria, e visto che in pratica l'alimentazione è uguale per tutti e due, se ci sono dritte particolari su cosa usare, come usarla, come ricaricarla, sarebbe veramente ben gradita!

Grazie e, dimenticavo, complimenti per il tuo acquisto Michele!


Grazie! Ho visto che stan vende anche l alimentatore per il dac ma costa tanto...la batteria va bene al piombo12v il caricabatterie lo trovi linkato qualche post sopra
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 20:51

Stan in persona mi ha spiegato che ha adottato un particolare circuito di alimentazione, e chi quindi SOLO la batteria poteva dare i massimi risultati.

"The Caiman power supply is a special power supply. It is used as a charger for the virtual battery circuit inside the DAC. So you might not hear any difference.
To hear a difference you would need to use a 12V battery instead."
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da potowatax Dom 19 Ott 2014 - 21:18

cucicu ha scritto:
potowatax ha scritto:Sono molto contento di aver seguito questa discussione. A breve, se tutto andrà come previsto, entrerò in possesso di un Beresford BushMaster MK1. Sicuramente non sarà come il fratello maggiore ma, in sostanza per il mio impianto, è sicuramente più che adeguato.
Vorrei alimentarlo in CC tramite una batteria, e visto che in pratica l'alimentazione è uguale per tutti e due, se ci sono dritte particolari su cosa usare, come usarla, come ricaricarla, sarebbe veramente ben gradita!

Grazie e, dimenticavo, complimenti per il tuo acquisto Michele!


Grazie!  Ho visto che stan vende anche l alimentatore per il dac ma costa tanto...la batteria va bene al piombo12v il caricabatterie lo trovi linkato qualche post sopra

Grazie per il link...
me metto anche io uno.
Dovrei alimentare anche il trasporto per BM a 7,5 volts e, cercando il giro, ho trovato questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/index.asp.

Il link sotto è per una batteria a 11,1 volts (andrà bene per il BM?):
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__21349__ZIPPY_Compact_2700mAh_3S_25C_Lipo_Pack.html (11,70€)

questo per la batteria a 7,5 V:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__21348__ZIPPY_Compact_2700mAh_2S_25C_Lipo_Pack.html (8,93€)

ed il caricabatterie più economico:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__49338__Turnigy_E3_Compact_2S_3S_Lipo_Charger_100_240v_US_Plug_.html (9,51€)

questo invece fa anche da scarica ed è un mezzo mostro di alluminio:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__55057__IMAX_B6_AC_Charger_Discharger_1_6_Cells.html (18,27€)

la spedizione (per tre articoli) dovrebbe essere intorno a 20,0€...

che ne dite?


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da emmeci Dom 19 Ott 2014 - 22:04

Le cose sono 2, secondo me: o la classica batteria al piombo da 12V (a piena carica erogano 13,8... e bene saperlo!) col suo bel carica batteria automatico, oppure un bell'alimentatore stabilizzato basato su LT3080 se basta 1A, penso di si, oppure in alternativa il fratello maggiore LT3083. Io una prova l'ho fatta, e secondo me per un DAC valgono quanto una batteria... se non meglio su alcuni parametri (velocità!). In ultima analisi si potrebbe anche optare per un Virtual Battery, però bisognerebbe cucirlo su misure e sperare.... che non ci siano grosse oscillazioni sulla rete elettrica.
Per qualcuno di Roma... se mi vieni a trovare, una volta in possesso del nuovo DAC, ti faccio provare tutte le opzioni possibili... così vedi tu! Very Happy

Ciao,
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da potowatax Dom 19 Ott 2014 - 22:23

emmeci ha scritto:Le cose sono 2, secondo me: o la classica batteria al piombo da 12V (a piena carica erogano 13,8... e bene saperlo!) col suo bel carica batteria automatico,  oppure un bell'alimentatore stabilizzato basato su LT3080 se basta 1A, penso di si, oppure in alternativa il fratello maggiore LT3083. Io una prova l'ho fatta, e secondo me per un DAC valgono quanto una batteria... se non meglio su alcuni parametri (velocità!). In ultima analisi si potrebbe anche optare per un Virtual Battery, però bisognerebbe cucirlo su misure e sperare.... che non ci siano grosse oscillazioni sulla rete elettrica.
Per qualcuno di Roma... se mi vieni a trovare, una volta in possesso del nuovo DAC, ti faccio provare tutte le opzioni possibili... così vedi tu!  Very Happy

Ciao,
Mauro

Grazie Mauro... messaggio ricevuto!

PS. Ma per l'alimentazione a 7,5 V lo stabilizzato che hai citato c'è?

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da emmeci Lun 20 Ott 2014 - 9:27

potowatax ha scritto:
emmeci ha scritto:Le cose sono 2, secondo me: o la classica batteria al piombo da 12V (a piena carica erogano 13,8... e bene saperlo!) col suo bel carica batteria automatico,  oppure un bell'alimentatore stabilizzato basato su LT3080 se basta 1A, penso di si, oppure in alternativa il fratello maggiore LT3083. Io una prova l'ho fatta, e secondo me per un DAC valgono quanto una batteria... se non meglio su alcuni parametri (velocità!). In ultima analisi si potrebbe anche optare per un Virtual Battery, però bisognerebbe cucirlo su misure e sperare.... che non ci siano grosse oscillazioni sulla rete elettrica.
Per qualcuno di Roma... se mi vieni a trovare, una volta in possesso del nuovo DAC, ti faccio provare tutte le opzioni possibili... così vedi tu!  Very Happy

Ciao,
Mauro

Grazie Mauro... messaggio ricevuto!

PS. Ma per l'alimentazione a 7,5 V lo stabilizzato che hai citato c'è?

Very Happy Aloa Gianni, i regolatori che ti ho citato possono essere... regolati entro un vasto range di tensioni, basta calcolare il valore di un paio di resistenze di cui una è un trimmer. quindi nel range di necessità/utilizzo DAC (es. 3,3 - 5 - 12 V) ci puoi fare tutto quello che vuoi!
Ciao,
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da INDINO72 Lun 20 Ott 2014 - 17:00

scontin ha scritto:
cucicu ha scritto:Sono contento di aver preso questo dac
..
Al di la dell impostazione timbrica ( troppo presto per dare un giudizio) la cosa che si avverte fin da subito è l'assoluta mancanza di "digitalita'"....sembra un giradischi e non il pc...no grana, solo musica fluida...che meraviglia ragazzi...il povero rega planet non regge il confronto sotto questo aspetto

Esatto.
Io lo sto confrontando con un DAC valvolare in push-pull con TDA-1541a............... Eppure forse preferisco questo.

Analogico e caldo come il valvolare, ma con un dettaglio ed un'ariosità incredibili............

Salve a tutti. Seguo da un pò la discussione in quanto vorrei aggiungere un DAC alla mia catena... mi chiedevo se esiste un oggetto con una musicalità simile a quella descritta ma senza usb e uscita cuffia...

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Mar 21 Ott 2014 - 12:00

SCONTIN

va bene una batteria da 9A?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Mar 21 Ott 2014 - 13:16

cucicu ha scritto:SCONTIN

va bene una batteria da 9A?

Si certo.

A seconda degli Ah varia solo il tempo che intercorre tra una ricarica ed un'altra.

Io ho preferito la 18 Ah per avere larga autonomia.

Ricordiamoci che consuma 2 watt Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Mer 22 Ott 2014 - 10:40

ho fatto una prova con la batteria..... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Mer 22 Ott 2014 - 10:52

cucicu ha scritto:ho fatto una prova con la batteria..... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

??????????? E allora?? Nion ti è piaciuto?
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Mer 22 Ott 2014 - 10:59

Assolutamente si!
Non so spiegare come si modifica il suono ma è come se fosse piu dolce ma non nel senso che addolcisce gli alti...piu pulito piu a fuoco piu preciso...di sicuro l alimentatore di serie fa schifo
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Mer 22 Ott 2014 - 11:05

cucicu ha scritto:Assolutamente si!
Non so spiegare come si modifica il suono ma è come se fosse piu dolce ma non nel senso che addolcisce gli alti...piu pulito piu a fuoco piu preciso...di sicuro l alimentatore di serie fa schifo

Ah ecco...... volevo ben dire!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Io direi "piu pulito piu a fuoco piu preciso".................. ma soprattutto... Più analogico!!!!!!!!!!

Ora penso concorderai che sicuramente la distanza con l'm2tech si è accorciata......... con però le peculiarità del Caiman MKII

A batteria il rapporto q/p diventa stellare, veramente da "filosofia t".......... Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da cucicu Mer 22 Ott 2014 - 11:10

scontin ha scritto:
cucicu ha scritto:Assolutamente si!
Non so spiegare come si modifica il suono ma è come se fosse piu dolce ma non nel senso che addolcisce gli alti...piu pulito piu a fuoco piu preciso...di sicuro l alimentatore di serie fa schifo

Ah ecco...... volevo ben dire!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Io direi "piu pulito piu a fuoco piu preciso"..................  ma soprattutto... Più analogico!!!!!!!!!!

Ora penso concorderai che sicuramente la distanza con l'm2tech si è accorciata.........  con però le peculiarità del Caiman MKII

A batteria il rapporto q/p diventa stellare, veramente da "filosofia t"..........  Cool Cool

si, non c'è traccia di digitalizzazione. è questa la cosa assurda. un suono così naturale che ti "obbliga" a rimanere li davanti, ieri non volevo più staccarmi...sai quel suono (io ho provato la stessa sensazione quando sentii per la prima volta un classe t) che ti conquista ogni minuto? non ti stanca mai, ha delle peculiarità per le quali diventa talmente piacevole e sorprendente da spingerti ad ascoltare musica ancora, e ancora ! Laughing
ora mi devo attrezzare per il caricabatterie....avrei visto uno schema
http://www.adrirobot.it/caricabatteria/caricabatteria.htm

che potrei realizzare praticamente a costo zero, ma non ho idea se sia affidabile (sicuramente più della roba cinese, IMHO) e se funziona ( ma penso di si!) che ne pensi>?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Mer 22 Ott 2014 - 14:57

cucicu ha scritto:

si, non c'è traccia di digitalizzazione. è questa la cosa assurda. un suono così naturale che ti "obbliga" a rimanere li davanti, ieri non volevo più staccarmi...sai quel suono (io ho provato la stessa sensazione quando sentii per la prima volta un classe t) che ti conquista ogni minuto? non ti stanca mai, ha delle peculiarità per le quali diventa talmente piacevole e sorprendente da spingerti ad ascoltare musica ancora, e ancora ! Laughing
ora mi devo attrezzare per il caricabatterie....avrei visto uno schema
http://www.adrirobot.it/caricabatteria/caricabatteria.htm

che potrei realizzare praticamente a costo zero, ma non ho idea se sia affidabile (sicuramente più della roba cinese, IMHO) e se funziona ( ma penso di si!) che ne pensi>?

Esattamente la stessa sensazione che ho provato io confrontandolo con il mio tda1541a valvolare.

Conosco bene anche il suono dell'Antelope, decisamente più caro ma abbastanza vicino alla tua disamina dell' m2tech.

A parte che a batteria il Caiman MKII diventa molto analitico ed estremamente a fuoco sugli strumenti con un soundstage sviluppato sia in orizzontale che verticale, è proprio la sua naturalezza l'aspetto sorprendente. Da giradischi davvero.
Quando un apparecchio sonoro ti invoglia a tenerlo sempre acceso ed ascoltare senza stancarti, ecco che può stracciare concorrenti blasonati (e pesanti per il portafoglio....) i quali sulla carta dovrebbero essere incredibili ma poi si rilevano meno piacevoli.


Il progetto del caricabatterie mi sembra semplice e ben fatto, sicuramente funziona e visto i componenti credo anche affidabile.
Certo non è inverter, ma a costo zero si è in perfetta sintonia con la "filosofia t" Laughing Laughing Laughing Laughing
Quindi, o pappa pronta più sofisticata, o costo 0 e vai di DIY ........  Cool Cool Cool Cool
L'importante è alimentarlo a batteria.

Per la cronaca, ho provato il Caiman MKII anche con un lineare Zetagi HP145 ed uno switching serio.

In pratica non cambia quasi nulla rispetto all'alimentazione fornita da Stanley, ma il "quasi" penso sia più psicoacustica che altro.

Quindi, credo che il rapporto costo/prestazioni dell'alimentatore fornito in dotazione sia corretto.
Non so i ripple, ma arguisco che il circuito di "virtual battery" dovrebbe filtrarli........

In ogni caso, come lo stesso Stan rileva, a batteria E' UN'ALTRA COSA. Un altro apparecchio. Punto.
E, assolutamente IMHO, migliore dell'Antelope Audio Zodiac 192 kHz da € 1.400..................   Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da bartman Mer 22 Ott 2014 - 16:19

Shocked Shocked Shocked

Ma riuscite a dirci che convertitore monta? Così, per curiosità... (so che non è tutto, ma una buona partenza aiuta Laughing )

Denghiu
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty dac con ingresso usb

Messaggio Da Karmito Mer 22 Ott 2014 - 16:29

scusate se mi intrometto... volendo spendere un po di piu da inserire in una catena
interamente bilanciata cosa mi consigliereste (mai posseduto un dac) ?

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da scontin Mer 22 Ott 2014 - 17:54

Ma come siete curiosi...................  Laughing  Laughing   Cool  Cool

Allora, l'ho aperto e dato un occhio..........

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Img_0010

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Img_0011

Questi i chip che monta con relativi datasheet

Texas Instruments LMH6672MR
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/lmh6672.pdf

PHILIPS/NXP Semiconductors HEF4052B
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/17718/PHILIPS/HEF4052B.html

Wolfson wm8804g
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/198567/WOLFSON/WM8804.html

Wolfson WM8523G
http://www.datasheetarchive.com/dl/Datasheet-0103/DSA009398.pdf

PIC16f628a
http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/40044F.pdf

Tenor te7022l
http://www.gfec.com.tw/documents/10157/11043/TE7022SL_PB-v21.pdf

LH4101
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/128549/NSC/LH4101.html


CONDENSATORI

HITANO
10000uF

HERMEI
2200uF
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

dac con ingresso usb max 350€ - Pagina 6 Empty Re: dac con ingresso usb max 350€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.