T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cavo di segnale

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio cavo di segnale Empty consiglio cavo di segnale

Messaggio Da kocozze Lun 29 Set 2014 - 15:13

Ciao a tutti,

dovrei autocostruirmi un cavo di segnale economico (circa 80 cm) che vada dal dac al pre (da XLR a rca).
Non so quanto un cavo possa colorare, ma nel dubbio vorrei un suono nettamente asciutto e con bassi frenati e veloci.
Ovviamente il tutto mooooolto economico.
Avete qualche idea pure sui connettori da usare?

Grazie
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

consiglio cavo di segnale Empty Re: consiglio cavo di segnale

Messaggio Da Charli48 Mar 30 Set 2014 - 11:38

kocozze ha scritto:Ciao a tutti,

dovrei autocostruirmi un cavo di segnale economico (circa 80 cm) che vada dal dac al pre (da XLR a rca).
Non so quanto un cavo possa colorare, ma nel dubbio vorrei un suono nettamente asciutto e con bassi frenati e veloci.
Ovviamente il tutto mooooolto economico.
Avete qualche idea pure sui connettori da usare?

Grazie

Per i cavi senz'altro Mogami vedi W2791, W2534 o W2549 e anche i connettori http://www.proaudio.sm/
Per i connettori puoi anche vedere su Audioselection o su Audiokit.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio cavo di segnale Empty Re: consiglio cavo di segnale

Messaggio Da Rino88ex Mar 30 Set 2014 - 14:01

Io mi sono appena costruito questi cavi. Spesa: 1m di cavo tasker 1euro. 2metri di calza gialla UV radiattiva 2euro, e 4 connettori rca placcati in oro (non in ottone, anch'esso presenta un colore dorato) per 4euro credo. Tranne il cavo tutto comprato dalla Cina. Ci vuole solo molta pazienza, tempo e mani ferme.
consiglio cavo di segnale P9300010
consiglio cavo di segnale P9300011

Risultato finale: attraente alla vista e molto flessibile. Sulle saldature ho avvolto del nastro isolante per non permettere il passaggio dell'aria.
Suono: considerando che si tratta di 0,5m, rispetto a prima (1.5m di cavo audiokart) la differenza è notevole, il suono è molto pulito e ampio, dettagli più nitidi e maggior dinamica, bassi estesi e corposi. Veramente la qualità è sensibilmente maggiore, considerando anche la spesa ridicola. Se comprassi uno così in Italia, dovrebbe costare intorno ai 40euro (manodopera inclusa) o più.

Nel caso tuo, dovresti solo sostituire due connettori rca, saldando le due estremità al connettore XLR. Io  nel negozio di elettronica della mia città ho pagato 2euro per i connettori XLR, per questi ultimi non vale la pena comprarli singolarmente all'estero.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

consiglio cavo di segnale Empty Re: consiglio cavo di segnale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.