T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

indiana line tesi 504 poco punch?

+7
natale55
homesick
lello64
rferrinid
rx78
Masterix
pulviscolo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Rino88ex Ven 26 Set 2014 - 11:10

natale55 ha scritto:a dimenticavo , fatti un giretto qui poi mi saprai dire , io non lo mollo piu'

http://www.audiojam2.com/index.htm

eHI NATALE, lui ha detto che vuole punch, e non credo che i diffusori di bellino facciano al caso suo (tranne alcuni). In più ha detto che non vorrebbe pasticciare aprendo le tesi504, per cui penso l'autocostruzione sia poco proponibile.

CMQ, usa il WD40, è un prodotto che trovi dal ferramente per 3euro. Toglie qualsiasi macchia, e lubrifica anche.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da natale55 Ven 26 Set 2014 - 20:58

Rino88ex ha scritto:
natale55 ha scritto:a dimenticavo , fatti un giretto qui poi mi saprai dire , io non lo mollo piu'

http://www.audiojam2.com/index.htm

eHI NATALE, lui ha detto che vuole punch, e non credo che i diffusori di bellino facciano al caso suo (tranne alcuni). In più ha detto che non vorrebbe pasticciare aprendo le tesi504, per cui penso l'autocostruzione sia poco proponibile.

CMQ, usa il WD40, è un prodotto che trovi dal ferramente per 3euro. Toglie qualsiasi macchia, e lubrifica anche.

niente punch ? vai a sentirti questi "" F A B R I X " - senza arrivare alle B R J 1 1 0" , altro che punch , sono mazzate.
per l'autocostruzione non credo sia un problema , te li fà lui , anche quelli fai da te , poi gli dici cosa vuoi e lui te lo progetta e costruisce,
pas des problemes x lui . anch'io le mie jammy le volevo fatte bene anche di estetica e non volevo impazzire con verniciature a pistole. me le ha fatte lui

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da pulviscolo Ven 26 Set 2014 - 21:38

Ragazzi intanto grazie mille delle risposte. Domani forse avrò del tempo e riprendo in mano il discorso
pulviscolo
pulviscolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.13
Numero di messaggi : 168
Località : grezzana vr
Impianto : monitor audio rs1
wosong tk 2050 , marantz 63, Rotel ra840bx4pioneer pl 112d

Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da ptou Gio 22 Gen 2015 - 12:05

Rispondo da possessore da 2 anni delle Tesi 504.
Anche io avevo visto recensioni sull'entry level, risposte in frequenza, etc... sono rimasto delusissimo all'inizio. I bassi sono sempre mancati. Anzi, come meglio espresso dal post iniziale, manca punch... soprattutto nell'ascolto a bassi volumi.

Ho tentato con cavi diversi, equalizzando pesantemente, ma i risultati erano sempre insoddisfacenti.
Ho fatto upgrade su altre parti della catena, passando da un vecchio Pioneer (tanti watt), a un Trends 10.2 (tanto dettaglio e pulizia, altro pianeta), introducendo un DAC Sabre Hifimediy. Ma bassi proprio pochi.

Un anno fa ho aggiunto un subwoofer B&W a cassa chiusa. E' tagliato piuttosto basso: spegnendo le torri, si sente solo grancassa, rombo tipo terremoto (quando c'è nella musica o nei film), e qualche nota bassissima.

Ad oggi sono molto contento del risultato finale, come equilibrio timbrico, punch, palcoscenito, tutto. Mi avevano sconsigliato una configurazione 2.1, ma io mi sono trovato bene, forse proprio grazie al fatto che il sub è tagliato basso.

Le torri strette, da quanto potuto verificare personalmente, permettono di "scomparire", è la configurazione del Delta 4 di Giussani e di tanti altri che mettono tweeter e medi fuori dall'ingombro della torre, dettata dal woofer più grosso.

Confrontando con ascolti fatti in giro per fiere e negozi, non sono riuscito a sentire qualcosa che mi facesse gridare al miracolo. Quando qualcosa mi piaceva, segnavo il brano ascoltato con Shazam, e lo riproducevo a casa. (inutile secondo me portare il mio materiale, tanto fuori l'ambiente è diverso.). Il sistema di casa è sempre stato all'altezza.

Sicuramente sono le mie orecchie che non discernono... ma se è così, meglio così!!! Smile Quando le orecchie sentiranno qualcosa di davvero migliore, chiederò un parere al portafogli...

ptou
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Squeezebox Touch + TA 10.2 + IL tesi 504, cavi TNT star

Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty le Tesi 504 , il diffusore 'zelig'

Messaggio Da rferrinid Gio 22 Gen 2015 - 12:44

rferrinid ha scritto:Io le possiedo da circa due anni ; le ho provate con il Fenice20, con il trends ta10.2 P SE in coppia con il pre Kingrex e con l'icepower 125asx2.
Non ho ascoltato molti impianti e diffusori , conosco i miei (le IL , appunto , e una coppia di Kef CHorale) ...posso dirti che sono molto morbide , rotonde, calde e avvolgenti , ideali per un easy listenig , smooth jazz, e simili.
Con la classica non mi sembrano l'ideale , tantomeno col rock duro e puro .
Diciamo che sono molto anni 70 , sarebbero perfette per la discomusic.

Ma devo aggiungere che i miei ascolti sono molto soffusi , causa piccole pesti in casa che mi lasciano poco tempo per l'ascolto e quasi sempre in orari notturni.Non saprei se oltre ore 8/9 sanno darti quella spinta , punch di cui parli.
Ho sempre privilegiato l'ascolto da 'confessionale'.
Però sono divertenti e appaganti , un ottimo rapporto q/p, . Ora sono connesse ad un Marantz PM6004 e sono molto contento , si integrano alla perfezione. Mi hanno fatto ri-mettere le beyer DT990 nella scatola.



Riprendo quanto detto tempo fa , nel frattempo il Marantz pm6004 è stato sostituito da un rega brio-r.
Le indiana line tesi 504 sono ancora li , in attesa di essere sostituite ; e ci ho pensato tanto , davvero.Ne ho parlato con due diversi negozi , disponibilissimi ( e ti credo , si parla di sostituirle con una spesa di almeno 700 euro!)
Eppure ogni volta che le ascolto mi piacciono.
Col rega bio-r ora ho raggiunto un altro tassello conoscitivo: riesce a portare le Tesi 504 a livelli di ascolto più alti , in questo caso il riferimento è dato dalla qualità della riproduzione a bassi livelli di ascolto. Col marantz ascoltavo a ore 9 , col rega brio -r ascolto anche a ore 7 e ho un dettaglio molto buono.
Mi hanno proposto di portare le tesi in negozio per un confronto 'alla americana'...con diffusori che svariano dai 600 euro (tannoi mercury v4) fino ai 1000...eppure...
Sarà la crisi , sarà che sono pigro (abito a pochi km da evoluzione hifi) , sarà che tra bimbi e famiglia non ho mai una mezza giornata di tempo ...ho preso questi diffusori per il t-amp , eppure , nonostante abbia cambiato svariate amplificazioni , sono sempre con me.
E ad ogni cambiamento hanno espresso un carattere diverso , una diversa sfaccettatura del messaggio musicale. Non è propriamente vero che cambiando l'amplificazione il diffusore resta lo stesso , come mi disse un commesso di un negozio ; forse è vero l'opposto , 10 diffusori suonano in dieci maniere diverse , a parità di amplificazione.
Invece queste piccole , snelle torri , si adeguano.
Col t-amp suonano in un modo , col Marantz un altro , con l'icepower poi non ne parliamo proprio , irriconoscibili.
Ora col rega brio-r cantano.
Come al solito sono prolisso , spero di esservi stato d'aiuto.
my two cents...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da verderame Gio 22 Gen 2015 - 13:35

Io ho avuto le 504 per un anno circa, inizialmente le facevo suonare con il ta2020, abbastanza rotonde come dicevi tu, niente punch di sicuro ma gli ascolti a livelli condominiali non erano affatto male.
Poi sono passato al wosong, i bassi sono migliorati ma nel complesso continuavo a preferire il ta2020, il wosong era un pò scuro.
Passando allo yamaha p2500s ho capito che queste casse avevano bisogno di watt, si sono totalmente trasformate, i bassi sono finalmente usciti anche se nel loro limite, più potente e pieno ma mai secco, ad alti livelli il punch vero e proprio non c' era ma cominciava a sentirsi qualcosa di simile.
Purtroppo non ho mai potuto provarle con l' advance acoustic che sicuramente mi avrebbe dato soddisfazioni!
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da pulviscolo Ven 23 Gen 2015 - 1:06

Io nel frattempo le ho rivendute ma per come le ricordo di punch non se ne parla ma di suono piacevole si davvero. Sono le casse con cui ho ascoltato meglio musica acustica e film.
pulviscolo
pulviscolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.13
Numero di messaggi : 168
Località : grezzana vr
Impianto : monitor audio rs1
wosong tk 2050 , marantz 63, Rotel ra840bx4pioneer pl 112d

Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Rino88ex Ven 23 Gen 2015 - 9:49

Ragazzi! Qui c'è poco da discutere, sono diffusori con wooferini da 10cm ed è quasi difficile andare contro le leggi della física. Non sprecate i soldi cambiando ampli o cavi, spendeteli nell'acquisto di nuovi diffusori, con woofer più generosi.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Masterix Ven 23 Gen 2015 - 10:46

Rino88ex ha scritto:Ragazzi! Qui c'è poco da discutere, sono diffusori con wooferini da 10cm ed è quasi difficile andare contro le leggi della física. Non sprecate i soldi cambiando ampli o cavi, spendeteli nell'acquisto di nuovi diffusori, con woofer più generosi.

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Quoto
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Gen 2015 - 11:24

Masterix ha scritto:
Rino88ex ha scritto:Ragazzi! Qui c'è poco da discutere, sono diffusori con wooferini da 10cm ed è quasi difficile andare contro le leggi della física. Non sprecate i soldi cambiando ampli o cavi, spendeteli nell'acquisto di nuovi diffusori, con woofer più generosi.

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Quoto

Sinceramente posso dire di non possedere un diffusore da prestazioni eccelse ; non sarà un peso massimo o welter , ma un ottimo peso piuma si.
E concordo sulla musicalità.
Il punch lo lascio alle discoteche.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Masterix Ven 23 Gen 2015 - 11:39

rferrinid ha scritto:...non sarà un peso massimo o welter , ma un ottimo peso piuma si.
E concordo sulla musicalità.
Il punch lo lascio alle discoteche.
Non ho mai ascoltato il diffusore in questione, quindi non ne metto in dubbio la musicalità e la correttezza. Il fatto è che l'autore del 3D lamenta specificatamente la mancanza di "punch" e "botta" durante l'ascolto, e se è proprio quello che si sta cercando non vedo alternative, secondo me l'unica è la sostituzione dei diffusori con altri che abbiano quelle caratteristiche.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Gen 2015 - 11:46

Masterix ha scritto:
rferrinid ha scritto:...non sarà un peso massimo o welter , ma un ottimo peso piuma si.
E concordo sulla musicalità.
Il punch lo lascio alle discoteche.
Non ho mai ascoltato il diffusore in questione, quindi non ne metto in dubbio la musicalità e la correttezza. Il fatto è che l'autore del 3D lamenta specificatamente la mancanza di "punch" e "botta" durante l'ascolto, e se è proprio quello che si sta cercando non vedo alternative, secondo me l'unica è la sostituzione dei diffusori con altri che abbiano quelle caratteristiche.

Grazie , come non essere d'accordo .
A volte scrivo senza rileggere.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Masterix Ven 23 Gen 2015 - 11:54

rferrinid ha scritto:A volte scrivo senza rileggere.
Sapessi quante volte lo faccio anch'io! Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Gen 2015 - 12:21

Masterix ha scritto:
rferrinid ha scritto:A volte scrivo senza rileggere.
Sapessi quante volte lo faccio anch'io! Smile

Ma quando lo fai , anche a te ti cazzia la consorte ? Laughing Laughing
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Masterix Ven 23 Gen 2015 - 12:39

rferrinid ha scritto:Ma quando lo fai , anche a te ti cazzia la consorte ? Laughing  Laughing
No, per fortuna la consorte l'ho restituita già da un pezzo! Laughing Laughing Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Gen 2015 - 15:43

Masterix ha scritto:
rferrinid ha scritto:Ma quando lo fai , anche a te ti cazzia la consorte ? Laughing  Laughing
No, per fortuna la consorte l'ho restituita già da un pezzo! Laughing Laughing Laughing

Hehe Hehe Hehe
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - indiana line tesi 504 poco punch? - Pagina 2 Empty Re: indiana line tesi 504 poco punch?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.