T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

3 partecipanti

Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da enneceffe Ven 12 Set 2014 - 16:21

Salve a tutti, Ragazzi.
Sono alle prese con il mio impiantino da costruire .
Tempo fa in un mercatino dell'usato ho trovato un lettore dvd philips hts3300 senza casse, ad un cifra irrisoria,  dotato di amplificatore di 300 w .  e dac interno e  logicamente l'ho comprato .
Collegando delle vecchie casse sony e un subwoofer trovato in giro sempre nel mercato delle pulci, mi sono reso conto che suona abbastanza bene. Fino ad ora quindi il mio impianto è sempre stato questo e ho ascoltato musica sempre in questo modo :
Philips ht3300 + dac interno  attivato al massimo  + cd audio originali + casse sony ( di un vecchio hi fi) + subwoofer hts .
Il lettore ovviamente ha anche un uscita aux , quindi a volte ci collego il pc o il telefono, ma la qualità perde di molto probabilmente perché uso un cavo aux di nove euro comprato all'euronics .
Da un po' di tempo mi gira in testa di acquistare un giradischi ( è sempre stato il mio sogno) , magari un technics vintage .
Secondo voi, è  possibile collegarlo e farlo suonare con l'amplificatore del philips?
Inoltre ,questo lettore ha delle uscite per le casse particolari , sono dei connettori colorati che non ho idea come si chiamino  ;per ora i fili delle casse sono riusciuto a farli connettere tramite del nastro adesivo isolante, ma è molto scomoda come cosa .
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi  a trovarli on line ?  

Inoltre, sono ben accetti suggerimenti per migliorare questo piccolo impiantino .

enneceffe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : pugliese
Impianto : ......

Torna in alto Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Re: Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da digitaledges Ven 12 Set 2014 - 17:26

ciao, non vedo pre phono a cui attaccare un piatto, quindi giradischi non penso tu possa aggiungerlo.
x quanto riguarda le prese casse non ho mai visto in commercio roba del genere, quindi non ti so dire se esista un adattatore x spine simili,...la butto li'...usa se riesci i faston se riesci, occhio che non si tocchino pero' ( es. http://www.igtek.it/carpower-mfc2048-connettori-piatti-faston-dorati-48mm-cavi-25mm2-p-14628.html ).
Ti dico anche un altra cosa : secondo me e' meglio che metti tutto da una parte e provi a farti un impiantino piu' audio, con pochi soldi ce la potresti anche fare e sicuramente suonera' molto meglio.

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Re: Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da enneceffe Ven 12 Set 2014 - 17:40

E cosa mi consigli ? In effetti ci avevo pensato anche io . Posso magari portare tutto al mercatino dell'usato e vedere quando mi danno e poi aggiungerci un po' di soldi e comprare tutto nuovo. Non ho proprio idea di cosa acquistare ..

enneceffe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : pugliese
Impianto : ......

Torna in alto Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Re: Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da digitaledges Ven 12 Set 2014 - 18:58

cosi' su due piedi e' difficile, devi saperci dire in effetti quanta disponibilita' monetaria hai, il problema principale e' proprio quello.
Comincia a valutare quanto potresti avere da investire, pensa che cmq sotto una certa cifra ( es. 100 euro ) e' impossibile avere anche un impiantino che possa funzionare.
prova anche a portare tutto quello che hai ad un mercatino dell' usato, ma non aspettarti che ti diano soldi che potrai investire in un nuovo acquisto.
comincia a dirci in ogni caso quale sia il tuo budget max x investire in nuovo hardware, poi dicci anche se hai la possibilita' e la volonta' di avere un terminale x musica liquida ( quindi pc, tablet, lettori portatitli,....), oppure supporti fisici come cd, x adesso il giradischi lo accantonerei x ovvie ragioni monetarie.
Quindi dacci un po' piu' di info.

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Re: Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da enneceffe Mar 16 Set 2014 - 15:46

Non vorrei spendere tantissimo.
A questo punto , posso trasferire i miei cd sul pc e ripparli in flac e per ora costruire un piccolo impiantino per musica liquida .
Secondo voi , il lettore dvd che già ho : può tornarmi utile? é meglio comprare delle casse amplificate e un dac ?

enneceffe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : pugliese
Impianto : ......

Torna in alto Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Re: Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da p.cristallini Mar 16 Set 2014 - 23:43

Sono d'accordo che per l'analogico è meglio pensarci in un secondo momento....anche perché poi bisogna pure comprarli 'sti dischi....!
L'impianto basato sulla musica liquida con i cd rippati sul pc usato come sorgente può essere assolutamente un'idea vincente in quanto il rippaggio, se fatto bene, nulla perde del contenuto sonoro del cd, si rimane in ambito hifi; inoltre la catena pc-dac-ampli-diffusori è la meno costosa.
Con il budget dedicato, se non trovi qualche cosa di adeguato di usato nei soliti mercatini, è dura acquistare tutta la catena audio che ti serve.
Vedi quanto ti può rendere la vendita del Philips.
Nel nuovo le possibilità più economiche, sempre in ambito hifi s'intende, possono prevedere il dac Fiio E10 da Playstereo 76 euro, l'ampli Scythe Kama Bay Mini Pro + le casse Scythe Kro Craft in totale 114 euro da Totalmodding.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto... da costruire,  partendo da un philips hts3300 Empty Re: Impianto... da costruire, partendo da un philips hts3300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.