T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionBMR (hiwave) spirali al muro

more_horiz
Ciao a tutti, è da un sacco di tempo che non scrivo sul forum e ora sto rivoluzionando tutto, ovvero passo da un paio di più che dignitose linn keilidh a qualcosa di molto più modesto.
L'idea è di avere semplicemente una decente e cost-effective insonorizzazione della camera, senza troppi fronzoli scatolette e ingombri.

Navigando un po' mi è venuto in mente di fare dei diffusori da muro con il foam-core (non conosco l'equivalente italiano) con spirale, un po' come si vede qua. link
Vorrei però anche ridurre al minimo la direzionalità, quindi pensavo di usare i famosi BMR, in particolare il questo modello in modo tale che non vengano dei pannelli giganteschi. Pensavo di stare sui 50x50 o meno.

L'alternativa sarebbe usare sempre dei BMR, ma fare la cassa piatta come un classico in-wall, ma a quel punto dovrei crearla da zero e non sono molto pratico.

Che ne dite? Voi che consigliereste?

descriptionRe: BMR (hiwave) spirali al muro

more_horiz
Guarda il progetto "Vifantastisch" usa i vifa tc09FD costa praticamente niente farlo ...lo so è tedesco usa il traduttore online...

more_horiz
Suuuper sto progetto. Mi piaceva l'idea di usare i BMR, però non sembra niente male questa idea.

more_horiz
Potrebbe essere un'idea simulare il BMR con hornresp e prendere spunto da questo progetto.
Era un'idea che avevo avuto...ma dovrei prima imparare ad usare hornresp...

more_horiz
BMR
http://www.tforumhifi.com/t12349-cambridge-audio-minx?highlight=minx
felicissimo possessore di MINX11

more_horiz
Ok, credo proprio che mi farò la versione più piccola che hai postao R!ck, però mi pare manchino un po' d'informazioni, perciò avrei un po' di domande:
- quanto è lungo il divisore interno?
- Posso mettere il driver vifa così come mi arriva o è meglio mettere un minimo di crossover?
- come conviene posizionare il fonoassorbente?

Pensavo di vendere la esi juli@ e prendermi UD 20 true digital che dici? Faccio una porcata?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: