T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

consiglio spassionato ai DIYers

Condividi

descriptionconsiglio spassionato ai DIYers

more_horiz
Lasciate perdere tutto e fatevi un JLH!!!

descriptionRe: consiglio spassionato ai DIYers

more_horiz
Caro Michele...
io me la farei volentieri Jennifer Love Hewitt

il problema è se lei ci sta.

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

more_horiz
Sicuramente un grande progetto,ma c'è anche altro! Smile

more_horiz
@grunter ha scritto:
Caro Michele...
io me la farei volentieri Jennifer Love Hewitt

il problema è se lei ci sta.

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Non la conosco ma ti quoto fortemente Hehe

more_horiz
Non è la JLH di cui parla Michele?
Classe A di sicuro!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scusa Michele.... ma non ho resistito.

more_horiz
MIchele, come non quotarti??? Hehe Hehe

more_horiz
@argonath07 ha scritto:
MIchele, come non quotarti??? Hehe Hehe

Io invece dico: Federico, come non quotarti ? Hehe Hehe Hehe

Hello

more_horiz
Hai capito... tanta roba sta JLH!!! Hehe

Purissima classe A! Hehe

more_horiz
Dribbling sí,ma 'ndo se compra 'sta JLH?Qualcuno metta un link Hehe

more_horiz
Cool Ma possibile che dobbiate sempre buttarla sulla gnocca??!!! SI tratta semplicemente di un profumo da uomo... ve mettete questo e rimorchiate alla grande!!! Laughing Hehe

more_horiz
lo consigli e lo hai messo in vendita....
vabbè che sei una giostra umana con gli ampli , ma fermati ogni tanto Laughing Laughing

more_horiz
@cucicu ha scritto:

Perchè?

more_horiz
Io e' 3 anni che ti sopporto con tutte le tue invenzioni,dubbi,colpi di testa hai cambiato 15 ampli tra autocostruiti e non e adesso mi dici che quello che volevi è del 1969?Come si fa a resistere all'idea di mandarti.... Hehe Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@homesick ha scritto:
lo consigli e lo hai messo in vendita....
vabbè che sei una giostra umana con gli ampli , ma fermati ogni tanto Laughing Laughing

Si , l'ho venduto e adesso ho capito di avere fatto una cazzata...infatti ne ho assemblato un altro Laughing

@Zio ha scritto:
@cucicu ha scritto:

Perchè?

perchè suona meglio di amplificatori valvolari dal costo quadruplo

@valvolas ha scritto:
Io e' 3 anni che ti sopporto con tutte le tue invenzioni,dubbi,colpi di testa hai cambiato 15 ampli tra autocostruiti e non e adesso mi dici che quello che volevi è del 1969?Come si fa a resistere all'idea di mandarti.... Hehe Hehe Hehe Hehe

si è del '69, ma ci sarà un motivo se ancora oggi se ne parla...basta andare su quell'altro forum costruirehifi etc e vedrai che gli hanno dedicato un'intera sottosezione del forum....purtroppo (o per fortuna) ci sono delle motivazioni tecniche che ne hanno impedito la commercializzazione...

more_horiz
Io posso solo dire che da quando ho preso questo amplificatore, costruito proprio da Michele, sono enormemente soddisfatto! Dribbling
L'ho inserito in questa catena: Pro-Ject Debut Carbon--->Musical Surroundings Nova Phonomena---> JLH---> Diffusori Triangle Scalene
Ogni volta che metto su un vinile è un piacere...Sarà la bontà del progetto, sarà la qualità costruttiva, innegabile, da parte di Michele, ma penso di aver preso uno degli oggetti migliori a cui potessi ambire.

more_horiz
cuci ormai sei imprenditore di te stesso!!!Dealer di JLH,tra un po mi convinci e mi ci metto anche io a farmene uno...
Lo so che suona bene bisogna solo azzeccare i componenti,avere gli originali sarebbe meglio,cmq non e' che ci volevano quelli di chf qui ce n'e' a mazzi di tread sull'argomento

more_horiz
@valvolas ha scritto:
cuci ormai sei imprenditore di te stesso!!!Dealer di JLH,tra un po mi convinci e mi ci metto anche io a farmene uno...
Lo so che suona bene bisogna solo azzeccare i componenti,avere gli originali sarebbe meglio,cmq non e' che ci volevano quelli di chf qui ce n'e' a mazzi di tread sull'argomento

In effetti la differenza la fanno sia i dispositivi che il layout, considera che non ha un ingresso differenziale per cui è molto sensibile al rumore di alternata. Oggi comunque ci sino dei transistor enormemente superiori a quelli disponibili nel 1969 e ad un prezzo molto più contenuto.

more_horiz
@lukyluke ha scritto:
@valvolas ha scritto:

In effetti la differenza la fanno sia i dispositivi che il layout, considera che non ha un ingresso differenziale per cui è molto sensibile al rumore di alternata.  Oggi comunque ci sino dei transistor enormemente superiori a quelli disponibili nel 1969 e ad un prezzo molto più contenuto.

ciao lucia', esatto e' proprio quello che fa la differenza,e tu l'ai intesa se non sbaglio, e manco poca su un ampli dello stesso tipo e no come dicie qualcuo Hehe Hehe che cambiando i componenti ecc. la diff. e' minima O INSIGNIFICATIVA   che io sapia la diff. e' come il giorno e la notte. Rolling Eyes  MA'!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
@ cucci se sei contento cosi Wink Hehe Hehe Hehe

more_horiz
Lucky dovresti mettere giu un tread ''definitivo'' del JLH,con gli schemi e i valori di alimentazione magari con una componentistica reperibile..lo so che non ne hai voglia Very Happy
magari a una tensione ''facile'' tipo 32V in lineare che ci arrivi diretto con la 24ac,oppure se ne potrebbe mettere giu una versione a BV o a moltiplicatore semplice visto che pare schizzinoso all'alternata,pero' qlc volt ce lo mangiamo giocoforza..

more_horiz
Più che la voglia è il tempo che manca, per ora l'articolo completo l'ho pubblicato su grix, ma con l'alimentatore switching che a qualcuno fà storcere il naso. Se riesco a finire l'implementazione a 15 W con i nuovi transistor della ON magari lo ripubblico.

more_horiz
PS : intendo gli ON MJL4281 dovrei arrivare se trovo un dissipatore adatto a circa 36 Volt 1,8 A

more_horiz
@valvolas ha scritto:
Lucky dovresti mettere giu un tread ''definitivo'' del JLH,con gli schemi e i valori di alimentazione magari con una componentistica reperibile..lo so che non ne hai voglia Very Happy
magari a una tensione ''facile'' tipo 32V in lineare che ci arrivi diretto con la 24ac,oppure se ne potrebbe mettere giu una versione a BV o a moltiplicatore semplice visto che pare schizzinoso all'alternata,pero' qlc volt ce lo mangiamo giocoforza..

il JLH è un ampli "in balia" delle caratteristiche dei finali , per questo va fatto con il moltiplicatore originale consigliato nell'articolo del 69...

more_horiz
@cucicu ha scritto:
@valvolas ha scritto:

il JLH è un ampli "in balia" delle caratteristiche dei finali , per questo va fatto con il moltiplicatore originale consigliato nell'articolo del 69...

non mi faccio mancare niente....

more_horiz
@valvolas ha scritto:
@cucicu ha scritto:

non mi faccio mancare niente....

Ok Ok Ok
l'unica modifica da fare eventualmente è il valore del trimmer in base alla tensione di uscita del trafo e in base al guadagno dei transistor

more_horiz
@cucicu ha scritto:

Oddio,
con questo alimentatore è in "balia" anche delle fluttuazioni "lente" della rete.

Uno schema simile poteva magari andare bene nel '69, per tanti motivi.

Oggi una stabilizzazione della tensione, secondo me, è il minimo sindacale per
assicurare un... minimo di uniformità e stabilità delle prestazioni.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: