T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto con radio internet

+4
natale55
rx78
p.cristallini
harry3003
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

impianto con radio internet Empty impianto con radio internet

Messaggio Da harry3003 Sab 23 Ago 2014 - 21:17

salve a tutti
vorrei acquistare un impianto hi fi per il soggiorno senza svenarmi e sarei interessato al pioneer n-30 poichè vorrei un impianto che riproducesse la libreria del mio portatile e che mi facesse ascoltare anche le radio via web, ed al quale si possa anche collegare un lettore cd. Premetto che non essendo pratico non saprei quale alternativa scegliere oltre a quella già indicata e dovrei anche scegliere delle casse adatte a quel tipo di impianto. Accetto consigli e altre opzioni alternative. Grazie a tutti

harry3003
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da p.cristallini Sab 23 Ago 2014 - 23:28

Per riprodurre la libreria musicale del tuo pc e per ascoltare le radio internet basta .... il tuo portatile!
Lo colleghi via cavo usb ad un ampli, che ovviamente deve avere anche un ingresso usb tipo b incorporato, ed il gioco è fatto.
Per il resto poi dipende dal tuo budget.

Ciao
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da rx78 Sab 23 Ago 2014 - 23:38

Ciao ricordo di aver letto da qualche parte che consigliavano x il pioneer n-30 l'abbinamento con le klipsch rb51
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da harry3003 Dom 24 Ago 2014 - 0:49

certo si può fare via usb, ma teoricamente il pioneer n-30 dovrebbe essere già un ricevitore di stazioni radio internet via wi fi e quindi non sarei costretto ad accendere sempre il pc o sbaglio?

harry3003
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da natale55 Dom 24 Ago 2014 - 6:14

io uso i cocktail x10 ma c'è anche x30 + performante , ne trovi anche altri tipo l'olive . x10 mi sembra abbastaza performante, puoi usarlo anche senza ampli , ha il suo interno da 30 watt.

http://www.cocktailaudio.it/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da p.cristallini Dom 24 Ago 2014 - 8:49

harry3003 ha scritto:certo si può fare via usb, ma teoricamente il pioneer n-30 dovrebbe essere già un ricevitore di stazioni radio internet via wi fi e quindi non sarei costretto ad accendere sempre il pc o sbaglio?

Esatto, non sbagli. Io uso la catena pc (radio internet o musica liquida immagazzinata) -> dac -> amplificatore -> diffusori.

Però nel caso tuo, in cui mi sembra che devi ancora comprare tutto, il Cocktail Audio potrebbe essere molto adatto. Ha integrati in una sola elettronica lettura cd, rippaggio cd (nel modello base devi aggiungere però un hd per immagazzinarli), radio internet ed amplificazione.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da harry3003 Lun 25 Ago 2014 - 21:53

perfetto, quindi cocktail x30 e mi interesserebbe sapere con quali casse, tenete presente che non mi interessa una grandissima potenza; l'amplificazione sua originale potrebbe bastare per un ascolto decente?
mi chiedevo anche dove trovare il prodotto, non certo nei punti vendita non credo che questi siano articoli da euronics ma si troveranno su internet Sad Sad

harry3003
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da p.cristallini Lun 25 Ago 2014 - 22:09

Secondo le recensioni il CA X30 è adeguato anche per quanto riguarda l'amplificatore.

Ho visto che sul sito del produttore costa 1200 euro, mentre sul sito del rivenditore Audioteka.it costa 200 euro in meno. Considera che devi prendere anche un HD per lo storage della musica.

I diffusori sono l'elemento che caratterizza maggiormente la catena audio e la loro scelta dipende principalmente dai tuoi gusti in quanto puoi trovare anche delle differenze rilevanti tra i vari modelli.
Parti da un budget massimo, scegli il tipo (da pavimento, meglio , oppure da stand), poi è meglio ascoltarne un po' per farti delle idee.

Comunque se spendi un migliaio di euro per il Cocktail sarebbe adeguato spenderne non molto di meno per i diffusori, per restare al livello. Considera che sto ovviamente parlando di prezzi relativi del nuovo, se trovi diffusori usati la cifre cambiano (cercane che nell'usato puoi fare buoni affari).
Se vuoi un nome di diffusori con i quali è difficile sbagliare, considera Indiana Line, in particolare i Diva da pavimento, dal suono molto neutro e naturale, dettagliato e dinamico.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da harry3003 Mer 27 Ago 2014 - 7:09

Tutto molto interessante, però si sa, spesso la qualità delle cose si paga ed io non vorrei uscire dal budget.
Vi chiedo invece un parere sul nuovo prodotto della Bose il SoundTouch 30.
Mi sembra di capire che abbia le funzioni che a me interessano ed inoltre non ha un costo esagerato.
Mi chiedevo se qualitativamente e dal punto di vista della potenza fosse un prodotto valido o se accostato a quello di cui parlavamo prima è tutt'altra cosa. Tenete presente che non mi interessa un orchestra in casa, voglio solo che ad un volume di ascolto normale si senta decentemente.
grazie

harry3003
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Ago 2014 - 10:32

Con il budget del Bose, che non è hifi vera, ti puoi prendere il Cocktail Audio X-10 (è il fratello minore dell'X-30) e delle casse adeguate, per esempio le Cambridge Audio S70 o delle Indiana Line equivalenti.
Così ottieni alta fedeltà e maggiori funzioni.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da lello64 Mer 27 Ago 2014 - 10:35

harry3003 ha scritto:Tutto molto interessante, però si sa, spesso la qualità delle cose si paga ed io non vorrei uscire dal budget.
Vi chiedo invece un parere sul nuovo prodotto della Bose il SoundTouch 30.
Mi sembra di capire che abbia le funzioni che a me interessano ed inoltre non ha un costo esagerato.
Mi chiedevo se qualitativamente e dal punto di vista della potenza fosse un prodotto valido o se accostato a quello di cui parlavamo prima è tutt'altra cosa. Tenete presente che non mi interessa un orchestra in casa, voglio solo che ad un volume di ascolto normale si senta decentemente.
grazie

ti hanno indicato delle soluzioni con altoparlanti ma evidentemente preferisci una soluzione compatta se indichi la soundtouch 30
premesso che una roba così ha tanta praticità ma non è comparabile con soluzioni anche economiche con "casse separate" io, se dovessi spendere una cifra del genere per un coso così, prenderei questa che almeno è un oggetto di design e ogni volta che lo ho ascoltato mi ha stupito

http://www.amazon.it/Zeppelin-Air-Speaker-Chassis-Alluminio/dp/B004LE8X9Q

ho messo il primo annuncio che mi è capitato ma si trova a meno. non mi pare che abbia internet radio ma ha airplay. con la internet radio di itune sul portatile lo raggiungi wireless. o con un dispositivo ios se ne hai. la qualità di questo protocollo di trasmissione non ha nulla a che vedere con BT, in un contesto così non costituirebbe un collo di bottiglia rispetto ad un attacco diretto con un cavo. anche il bose ha airplay per la verità... ma lo zeppelin è una bestia bellissima. è probabile che in un apple store tu possa ascoltarli entrambi. lo zeppelin di sicuro.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da speuropa Mer 27 Ago 2014 - 13:09

http://www.pearl.de/a-PX1416-1232.shtml

io ho una versione del 2011 (presa in offerta), un buon rapporto qualità prezzo.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Ago 2014 - 13:19

Scusate, tornando alla domanda del I° post, il nostro amico forumer sta cercando "un impianto hi fi per il soggiorno", con associata lettura della musica liquida dal pc, radio internet e lettura cd.
Perché scendere con i consigli al di fuori dell'hifi?
Se ho ben capito ha un budget sui 600 euro, con i quali si può acquistare un impianto perfettamente adeguato...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da speuropa Mer 27 Ago 2014 - 13:29

p.cristallini ha scritto:Scusate, tornando alla domanda del I° post, il nostro amico forumer sta cercando "un impianto hi fi per il soggiorno", con associata lettura della musica liquida dal pc, radio internet e lettura cd.
Perché scendere con i consigli al di fuori dell'hifi?
Se ho ben capito ha un budget sui 600 euro, con i quali si può acquistare un impianto perfettamente adeguato...

Giusto, non avevo letto per intero gli interventi.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da lello64 Mer 27 Ago 2014 - 13:51

p.cristallini ha scritto:Scusate, tornando alla domanda del I° post, il nostro amico forumer sta cercando "un impianto hi fi per il soggiorno", con associata lettura della musica liquida dal pc, radio internet e lettura cd.
Perché scendere con i consigli al di fuori dell'hifi?
Se ho ben capito ha un budget sui 600 euro, con i quali si può acquistare un impianto perfettamente adeguato...

semplicemente perchè il forumer dopo aver esaminato le proposte ha esordito con una sorta di dock station per cui, se è quello che cerca, gli consiglio una cosa simile che a me piace

se il forumer avesse mostrato interesse ad impelagarsi con i cavi ed avesse fatto intendere di avere come finalità principale la qualità sonora rispetto alla praticità gli avrei consigliato una asus xonar essence one e un paio di casse attive maudio. con quei soldi collega il pc, sente in modo cristiano e ha il volume fisico. ma non lo porta in giardino, in bagno, in cucina ecc ecc ... insomma .. è un'altra roba rispetto a ciò a cui lui ha fatto esplicito riferimento.

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da speuropa Mer 27 Ago 2014 - 14:02

Questo mi sembra adeguato Marantz MCR610 MELODY MEDIA.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da harry3003 Mer 27 Ago 2014 - 14:05



ma con questo VR radio, visto che ha un costo appetibile, posso collegarvi il mio lettore cd tramite una presa aux e ascoltare anche quelli. In quel caso prenderei delle buone casse e completerei il tutto.
Lo zeppelin è molto bello, ma vorrei qualcosa che fosse autonomo per quanto riguarda internet e non avesse bisogno di altri dispositivi per funzionare. Spero di essere chiaro
Per il resto non mi serve che si possa spostare agevolmente da una camera all'altra, può anche avere delle casse con il filo, non importa. Quello che vorrei però è che funzionasse senza dipendere da PC, Iphone, Ipod ecc... e che magari avesse un telecomando per comandarlo comodamente dal divano.
Riassumendo queste sono le cose che dovrebbe assolutamente avere:
Iternet radio
Presa aux in (per lettore cd)
presa usb (per ascolto musica da chiavetta)
airplay (immagino per ascolto musica da pc???)

harry3003
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da lello64 Mer 27 Ago 2014 - 14:11

harry3003 ha scritto:

airplay (immagino per ascolto musica da pc???)

si wireless. occorre un router wifi a portata di mano.
da pc trasmette solo quello che passa da itune e abbastanza bene
oppure attraverso un software che si chiama airparrot tutto ciò che transita dalla scheda audio (pessimo)
nasce per gli ios device e con loro ovviamente si sposa al meglio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da speuropa Mer 27 Ago 2014 - 14:18

harry3003 ha scritto:

ma con questo VR radio, visto che ha un costo appetibile, posso collegarvi il mio lettore cd tramite una presa aux e ascoltare anche quelli. In quel caso prenderei delle buone casse e completerei il tutto.
...

manca sempre l' amplificatore, che comunque con un t-amp te la cavi con poco.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da gnomby Mer 27 Ago 2014 - 15:05

Ti consiglio di prendere in considerazione l'Olive ONE. E' un prodotto Hi-Fi (a differenza del Bose) ed è prodotto da un'azienda con un certo background nel settore.

Oltre alla radio via internet puoi anche accedere alla musica sul tuo pc (o NAS), puoi mandare in streaming audio da apparecchi mobile (App disponibili per iOS e android) e puoi inserire un HD per riprodurre la musica in locale.
E' compatibile sia con i più comuni formati compressi (mp3,AAC...), ma ovviamente dà il meglio si sé con formati non compressi o lossless (FLAC, ALAC, WAVE, AIFF...)

Io utilizzo l'uscita analogica con l'ampli NAD ma ho provato anche il suo amplificatore interno (32W 8ohm) e se la cava bene anche con i miei diffusori (non proprio sensibilissimi: 85W 6Ohm)

Ha uscite analogiche (integra un ottimo DAC Burr Brown) e digitali.

Il prezzo è di 499$ (circa 380€) + circa 100€ per spese di spedizione e dazi doganali. 100$ in più per la versione con HD (che comunque facilmente puoi montare tu a posteriori)

maggiori info: http://www.myoliveone.com
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.03.14
Numero di messaggi : 107
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da speuropa Mer 27 Ago 2014 - 15:17

mi pare un buon oggetto http://www.ebay.it/itm/MARANTZ-MCR510-RITIRO-IN-ZONA-320eur-AMPLIFICATORE-WI-FI-SPOTIFY-AIRPLAY-MCR-510-/400681723981?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item5d4a7de84d&_uhb=1

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da rx78 Mer 27 Ago 2014 - 18:05

Se vuoi se anke il kiker amphitheater btl con app dedicata sul tel una figata oltre ke un suono incredibile niente a che fare con la concorrenza!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da harry3003 Gio 28 Ago 2014 - 12:10

A questo punto penso che momentaneamente manterrò per l'amplificazione il vecchio impianto formato da un Sony xo-5 e da casse Sony X-180, niente di che ma si sente discretamente, al quale aggiungerò un internet radio con airplay ecc... In secondo momento potrei acquistare un buon impianto fatto da amplificatore e casse. Credo che opterò per Vr radio che non costa molto

harry3003
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da speuropa Gio 28 Ago 2014 - 12:15

harry3003 ha scritto:A questo punto penso che momentaneamente manterrò per l'amplificazione il vecchio impianto formato da un Sony xo-5 e da casse Sony X-180, niente di che ma si sente discretamente, al quale aggiungerò un internet radio con airplay ecc... In secondo momento potrei acquistare un buon impianto fatto da amplificatore e casse. Credo che opterò per Vr radio che non costa molto

Wink Oki

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da p.cristallini Gio 28 Ago 2014 - 12:31

harry3003 ha scritto:A questo punto penso che momentaneamente manterrò per l'amplificazione il vecchio impianto formato da un Sony xo-5 e da casse Sony X-180, niente di che ma si sente discretamente, al quale aggiungerò un internet radio con airplay ecc... In secondo momento potrei acquistare un buon impianto fatto da amplificatore e casse. Credo che opterò per Vr radio che non costa molto

La VR Radio sembra un buon prodotto MA, a meno che non ti interessi la DAB (radio digitale), le FM e le emittenti internet le puoi ascoltare già tramite pc, dove è immagazzinata la tua libreria musicale!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

impianto con radio internet Empty Re: impianto con radio internet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.