T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Lun 29 Set 2014 - 3:31

Seo360:

I cavi USB Audioquest sono cavi raffinati (dalla timbrica molto musicale), controllati, e poco spettacolari: quindi se ti aspettavi le drastiche differenze dovevi orientarti su altro (es. Chord), oppure salire direttamente all' AQ Carbon. Vedi le recensioni dell' AQ Cinnamon (che certamente, comunque, avresti apprezzato più del modello base Forest) su Audiocavi e su What Hi-Fi. Con questo mi pare di aver concluso.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Lun 29 Set 2014 - 13:19

Mulo ha scritto:Seo360:

I cavi USB Audioquest sono cavi raffinati (dalla timbrica molto musicale), controllati, e poco spettacolari: quindi se ti aspettavi le drastiche differenze dovevi orientarti su altro (es. Chord), oppure salire direttamente all' AQ Carbon. Vedi le recensioni dell' AQ Cinnamon (che certamente, comunque, avresti apprezzato più del modello base Forest) su Audiocavi e su What Hi-Fi. Con questo mi pare di aver concluso.


Ciao

Nono non mi aspettavo assolutamente una differenza drastica... ma una differenza si e per adesso non l'ho trovata (e non credo neanche la troverò più avanti, onestamente)
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Lun 29 Set 2014 - 18:26

Ok, per te sarà così. Prima ti sembrava (te l'ho detto della prima impressione e di come sia la più nitida?), adesso non più. Ottimo.

Neppure una parola su come è costruito il cavo. E' qualcosa di molto diverso dai cavi USB banali, al semplice tocco proprio, per non dire del fatto che essendo solid-core ha un 'feel' diverso a maneggiarlo...

Niente. Mi dice molto. Vuol dire che non hai proprio la sensibilità, il gusto dei cavi. Uniscilo allo scetticismo di partenza, ed il risultato è quasi ovvio.

Mettici che non ascolti musica vocale (proprio sulle voci il Forest fa il suo meglio, vedi di nuovo recensione del Cinnamon su Audiocavi), ed infine che il tuo DAC ha il CM6631, e poi aggiungi la tua sordità cromatica.


Conclusione: meglio per te. Fossi in te lo venderei, che ti tieni a fare un cavo rigido che suona come l'altro molto più malleabile e pratico.

E' ovvio che i cavi USB speciali non sono per tutti, non tutti apprezzano queste cose ^. Certo che il buon senso suggerisce che con un ricevitore USB di ultima generazione (in un DAC da 400 e passa euro), magari, spendendoci qualcosina di più avevi un effetto più tangibile, tangibile anche per te intendo... Ma fossi in te non ci penserei.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Lun 29 Set 2014 - 19:28

Mulo ha scritto:Ok, per te sarà così. Prima ti sembrava (te l'ho detto della prima impressione e di come sia la più nitida?), adesso non più. Ottimo.

Neppure una parola su come è costruito il cavo. E' qualcosa di molto diverso dai cavi USB banali, al semplice tocco proprio, per non dire del fatto che essendo solid-core ha un 'feel' diverso a maneggiarlo...

Niente. Mi dice molto. Vuol dire che non hai proprio la sensibilità, il gusto dei cavi. Uniscilo allo scetticismo di partenza, ed il risultato è quasi ovvio.

Mettici che non ascolti musica vocale (proprio sulle voci il Forest fa il suo meglio, vedi di nuovo recensione del Cinnamon su Audiocavi), ed infine che il tuo DAC ha il CM6631, e poi aggiungi la tua sordità cromatica.


Conclusione: meglio per te. Fossi in te lo venderei, che ti tieni a fare un cavo rigido che suona come l'altro molto più malleabile e pratico.

E' ovvio che i cavi USB speciali non sono per tutti, non tutti apprezzano queste cose ^. Certo che il buon senso suggerisce che con un ricevitore USB di ultima generazione (in un DAC da 400 e passa euro), magari, spendendoci qualcosina di più avevi un effetto più tangibile, tangibile anche per te intendo... Ma fossi in te non ci penserei.


Ciao

Il cavo è costruito ottimamente, ma di questo mi interessa fino ad un certo punto. Non passo le giornate a toccare il cavo o a guardarlo, mi interessa che suona bene e stop.
Per il resto non so, questa è la impressione. Non devi offenderti se non sento queste diversità e non ho l'orecchio affilato come il tuo. Non ti sto dando di certo la colpa
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mar 30 Set 2014 - 1:44

Più che altro è frustrante, vedere che uno ti prova 1 cavo USB, da 30€ per 75cm, e ti trae delle conclusioni generali.

Per tua personale informazione, io con il Pro-Ject DAC Box S USB avevo già apprezzato effetti positivi con il Forest, un suono più rifinito, proprio come all'inizio (!?) dicevi tu, e con più ricchezza cromatica. Quando poi, molti mesi dopo, ho preso l' Atlas Element USB (l'altro mio cavo USB A -> Mini B), ho sentito un vero salto di qualità che mi ha fatto capire quanto modesto fosse il Forest. Nondimeno, pensavo avresti apprezzato anche quello.


P.S. Se ti consola, mi sento quasi altrettanto distante da chi si prostra davanti al "Neutral Cable USB PASSION" da 200€, magari non avendo mai provato un buon Audioquest da, che so, 100 Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mar 30 Set 2014 - 2:00

Poco fa ascoltavo il mio Pro-Ject DAC Box S USB modificato e lo apprezzavo molto. Specialmente pilotato dalla Musiland Monitor 01USD, in questa configurazione:

Audioquest Carbon USB 75cm -> Musiland -> QED Performance Digital Audio -> DAC Box S USB -> Chord iChord (orientato da RCA verso minijack).


C'è una speciale naturalezza nei DAC Crystal (o Cirrus Logic, se volete). Il DAC Magic 100 (con Chord USB e cavo di segnale Valab in argento 6N) suona come più "iperrealista", certamente scava più a fondo specialmente nella gamma vocale, delineandone meglio i contorni, però quella naturalezza d'insieme un po' gli manca... Qualcosa si guadagna, qualcosa si perde. E così i DAC Crystal (qui CS4344) restano sempre fra i miei preferiti, anche paragonati al migliore Wolfson; li trovo peraltro piuttosto simili al mio DAC non-oversampling con i TDA1543 in parallelo, che tuttavia ha una marcia in più nel realismo degli strumenti acustici rispetto a tutti i DAC delta/sigma.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mar 30 Set 2014 - 2:13

Comunque sia ben chiaro che il DAC Magic 100 modificato con gli LME49725 e con quei ^ cavi suona decisamente benissimo. Sto solo dicendo che non c'è un DAC chip per tutte le stagioni: niente da fare. Nè alto di gamma nè di livello medio, nè delta/sigma nè NOS, etc. Ognuno ha i suoi meriti e demeriti: e quindi la cosa ideale è averne più d'uno, di marche & tipologie assortite, in apparecchi diversi - sperando di disporre di un pratico selettore di ingressi Smile


Ma torniamo ai nostri cavi USB. Glasses


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty In settimana arriva! (lo provo quando posso)

Messaggio Da Mulo Mar 30 Set 2014 - 2:26

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Headboxsusb_1
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Mar 30 Set 2014 - 15:46

Mulo ha scritto:Più che altro è frustrante, vedere che uno ti prova 1 cavo USB, da 30€ per 75cm, e ti trae delle conclusioni generali.

Ma quando mai? Non è assolutamente vero...
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Mer 1 Ott 2014 - 0:38

Seo, mi spiace ma non verrai a capo di nulla.

Il problema oggi non è che i signori cavologi come il nostro baldo (però limpido, attenzione!)
Mulo sparlino a ruota libera del nulla fatto montagna, del colore del sesso degli angeli, della
misura di reggiseno della violinista di spalla in terza fila

No

il problema è che a questo can can continuo e ossessionante qualcuno finisce per crederci!

Fatalmente ci passiamo tutti poi crescendo in età ma soprattutto in esperienza la ragione e
i riscontro personali avranno la meglio.

A quel punto, però, avremo speso una mezza fortuna in orpelli, accessori ed accrocchi vari
uno più insulso ed inutile dell'altro.

La sostanza, quando c'è, E' ALLA PORTATA DI TUTTI!!!

Non c'è bisogno di orecchie bioniche, di guru benedicenti, di Muli parlanti.

La sostanza, quando c'è, la sentono tutti e se ci fosse sostanza a suffienza in questa stra-
benedetta storia dei cavi-di-tutti-i-tipi le diatribe e le discussioni sarebbero stra-finite da
da stra-tempo!!!

Invece la sostana è quella vacua e aleatoria dei vari vati e pur diversissima nelle definizioni.

Uno sente i colori, un'altro ci trova lo zoom dell'immagine, quell'altro trova più asciutto o più
umido, un altro ancora... "altri mondi" addirittura.

Poi poco poco vai a vedere è... le apparizioni avvengo in impianti con micro-mini-cassettine,
in psico-ampli dalla dubbia stabilità, in posticciuli rubacchiati al salotto buono o addirittura
in cuffia!

La cuffia è la peggiore cosa per provare qualunque cosa! Essa priva di una tale quantità di
elementi il giudizio da essere del tutto inattendibile!

Per sentire decentemente in cuffia occorrono delle registrazioni DEDICATISSIME.

La... sostanza è che... non ce sostanza!

I cavi, anzi i fili sono fili e tali restano!    

Hanno i loro meriti ed i loro difetti e, in verità, chi li costruisce e li vende lo sa benissimo
perchè li conosce benissimo. Almeno così si spera.

Fare un buon cavo costa poco ed è velleitaria la pretesa che cavo & suo prezzo siano cose
disgiunte ed indipendenti. Chissa poi perchè dovrebbero esserlo.

Forse il produttore NON ne tiene conto? E come li compila i listini? Con la monetina?

Un buon cavo è quello che NON produce difetti. Anche i difetti, stà tranquillo, li sentono tutti
e fra tutti i cavi i difetti di quelli USB sono i più individuabili perchè macroscopici.

La tua esperienza, poche pochissime, praticamente nulle, differenze è l'esperienza della stra
grande maggioranza delle persone.

Molti non osano dirlo, specie le nuove leve, perchè significherebbe andare contro le religioni
dei guru e prendersi, come successo in questo stesso thread, del... sordo da un Mulo!

Ecco perche ci vogliono le palle a dirle certe cose.

Chi non capiva, ha capito ora?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Mer 1 Ott 2014 - 0:47

Cavo(lo)... un sermone!!!

Ommamma! mo le busco di sicuro Hehe

Meglio spegnere tutto e buona notte al secchio!

Ciaooo.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da homesick Mer 1 Ott 2014 - 0:51

Fernando Micelli ha scritto:
Ecco perche ci vogliono le palle a dirle certe cose.

Chi non capiva, ha capito ora?

sinceramente no .
ho sempre visto nei forum di hifi , i cavo scettici dare addosso a chi sente gli angeli con i cavi , per cui non ci vedo fegato nel dire che nn si sentono differenze con i cavi.
semmai vale il discorso contrario , visto che se affermi di sentire differenze nette tra un cavo e l'altro stai sicuro al 100% che arriva qualcuno che ti comincia a prendere per il culo.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Mer 1 Ott 2014 - 2:36

Fernando Micelli ha scritto:La sostanza è che non ce sostanza!
I cavi, anzi, i fili, sono fili, e tali restano!
e così mi diceva Abdulla
la terra straniera sta dalla tua parte destra
e dalla tua parte sinistra sta la terra straniera
perché tu stai danzando sul filo
e poi diceva
la domanda sta sul cammino della domanda
la risposta ugualmente alla risposta
perché tu stai danzando sul filo
e poi diceva
né l’oriente è oriente
né l’occidente è occidente
perché tu stai danzando sul filo ...

Adel Karasholi
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7766
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Mer 1 Ott 2014 - 7:57

homesick ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto:
Ecco perche ci vogliono le palle a dirle certe cose.

Chi non capiva, ha capito ora?

sinceramente no .
ho sempre visto nei forum di hifi , i cavo scettici dare addosso a chi sente gli angeli con i cavi , per cui non ci vedo fegato nel dire che nn si sentono differenze con i cavi.
semmai vale il discorso contrario , visto che se affermi di sentire differenze nette tra un cavo e l'altro stai sicuro al 100% che arriva qualcuno che ti comincia a prendere per il culo.

Beh, se vogliamo proprio stereotipare: Non è proprio così, prova a dire che non senti differenze sul Gazebo audiofilo, ad esempio, ti ridono in faccia. Su VHF, se ti va bene, ti dicono che con il tuo (misero) impianto non puoi sentirle, che se ne è parlato già anni or sono, o che sei sordo ed è meglio che tu venda tutto.

Qui c'è la sindrome opposta, tutto quello che uno si autocostruisce o modifica con il cambio di due condensatori suona quasi sempre bene e meglio del resto. Una pia illusione anch'essa, ma gran parte della percezione musicale è qui, nella capacità di immaginare; chi ne è privo fa fatica, ed è triste quanto quello che sente solo e sempre fantasmi.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da homesick Mer 1 Ott 2014 - 8:16

alessandro1 ha scritto:
homesick ha scritto:

sinceramente no .
ho sempre visto nei forum di hifi , i cavo scettici dare addosso a chi sente gli angeli con i cavi , per cui non ci vedo fegato nel dire che nn si sentono differenze con i cavi.
semmai vale il discorso contrario , visto che se affermi di sentire differenze nette tra un cavo e l'altro stai sicuro al 100% che arriva qualcuno che ti comincia a prendere per il culo.

Beh, se vogliamo proprio stereotipare: Non è proprio così, prova a dire che non senti differenze sul Gazebo audiofilo, ad esempio, ti ridono in faccia. Su VHF, se ti va bene, ti dicono che con il tuo (misero) impianto non puoi sentirle, che se ne è parlato già anni or sono, o che sei sordo ed è meglio che tu venda tutto.

Qui c'è la sindrome opposta, tutto quello che uno si autocostruisce o modifica con il cambio di due condensatori suona quasi sempre bene e meglio del resto. Una pia illusione anch'essa, ma gran parte della percezione musicale è qui, nella capacità di immaginare; chi ne è privo fa fatica, ed è triste quanto quello che sente solo e sempre fantasmi.

perfetto , si vede che mi sono perso le invettive dei "guru ecc ecc " che nel tempo facevano la santa inquisione sui cavi.
quello che non mi convince è il termine attributi/coraggio.
cioè Seo360 , che ovviamente ha tutto il santo diritto di scrivere quello che sente , scrive questo sul tforum , in un 3ad dove va contro il pensiero  di Mulo , utente deriso e vessato dai più e per questo avrebbe avuto coraggio Mmm Mmm
tra l'altro scrive dietro un nick rispondendo ad un altro nick , entrambi dietro la protezione delle proprie tastiere e questo ne fa di lui un uomo coraggioso ??
allora chi si è preso a parolacce con Sandman cos'è un supereroe ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Mer 1 Ott 2014 - 9:31

Provo per un'attimo ad entrare nel Fernando-pensiero che purtroppo è il pensiero dominante in questo forum e non il contrario come cerchi di far intendere con il tuo rispettabile scritto.
In pratica i cavi sono tutti uguali e il mondo è infestato da personaggi mitologici, i guru che con la complicità del satanico marketing costruisco "inganni".
Sono illusionisti che utilizzano i metalli a mo di placebo, sostanze prive di principi attivi che non fanno nulla.

Se non fanno nulla perché accanirsi così tanto ?

Per due motivi, primo per riportare giustezza in questo mondo vaquo, stolido e insipiente e secondo perché si ha a cuore il portafogli degli altri.
Insomma una crociata meritoria, piena zeppa di principi morali però a questo punto mi sorge un dubbio... dove sta sto "Vangelo" ma sopratutto chi ha ricevuto i sacramenti dell'Ordine ?

Tu e gli altri vi ergete a responsabili verso le comunità audiofile con quale licenza ?
Chi mi garantisce siate liberi da condizionamenti ?
Quali certificati audiometrici potete esibire ?
Siete privi di patologie uditive ?
La vostra catena è di riferimento e qual'è il riferimento ?

A mio avviso si potrebbe fare così... lasciare che siano le persone da sole a sviluppare la capacità propria di valutare in modo corretto, prudente e equilibrato le varie opportunità, optando di volta in volta per quella più proficua secondo la ragione e l'esperienza (cit Saggezza) invece di opporsi accanitamente senza nessun supporto a corredo se non il pregiudizio.

Spesso ci accusate di essere aggressivi dicendo... avete provato ?
Ma quale aggressività, una prova dovrebbe essere il minimo sindacale per poter minimamente intavolare un discorso che seppur soggettivo diversamente è campato per aria.


Fernando Micelli ha scritto:
La sostanza, quando c'è, la sentono tutti e se ci fosse sostanza a suffienza in questa stra-
benedetta storia dei cavi-di-tutti-i-tipi le diatribe e le discussioni sarebbero stra-finite da
da stra-tempo!!!

Insomma le donne dovrebbero girare tutte nude, in questo caso apparirebbe solo la sostanza.
Via rossetto, tacchi, lingerie, tutti dettagli... teoria interessante  Mmm , potrei seguirti a ruota.  Laughing


Fernando Micelli ha scritto:
I cavi, anzi i fili sono fili e tali restano!    

Prova senza fili... attento a non cadere giù.  Wink


Fernando Micelli ha scritto:
Forse il produttore NON ne tiene conto? E come li compila i listini? Con la monetina?

Molto probabile.

Fernando Micelli ha scritto:
Molti non osano dirlo, specie le nuove leve, perchè significherebbe andare contro le religioni
dei guru e prendersi, come successo in questo stesso thread, del... sordo da un Mulo!

Credi veramente che i lettori siano influenzati ?
Credo anch'io ma esattamente al contrario, basta leggere gli accerchiamenti al sottoscritto, non girare la frittata il problema è esattamente l'opposto.

Fernando Micelli ha scritto:
Ecco perche ci vogliono le palle a dirle certe cose.

Ci vogliono le palle per mettersi contro il Mulo ? Hehe

Cioè tu e una decina altri irriducibili anticavofoli tutti insieme che costantemente soffocate sul nascere ogni confronto e fate scappare dai 3D chi vorrebbe leggere le varie opinioni mettendovi in tanti contro uno sareste cazzuti ?.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Mer 1 Ott 2014 - 10:04

alessandro1 ha scritto:
... prova a dire che non senti differenze sul Gazebo audiofilo, ad esempio, ti ridono in faccia. Su VHF, se ti va bene, ti dicono che con il tuo (misero) impianto non puoi sentirle, che se ne è parlato già anni or sono, o che sei sordo ed è meglio che tu venda tutto.

mi aggancio a questa considerazione e ne faccio un'altra
perchè queste persone non le vediamo discorrere li dentro, nei templi di queste puttanate, dove avrebbero grande soddisfazione?
vogliono fare opera di evangelizzazione?
o come dice porfido cercano quì solo lo scontro e quando lo ottengono piangono miseria?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Mer 1 Ott 2014 - 10:19

lello64 ha scritto:
vogliono fare opera di evangelizzazione?
o come dice porfido cercano quì solo lo scontro e quando lo ottengono piangono miseria?

Mah... forse vogliono solo scambiare qualche opinione in un forum che dovrebbe essere di musica.
Sai quei forum dove ognuno porta le sue esperienze, ci si scambia opinioni ognuno nel rispetto dell'opinione dell'altro, senza pregiudizi ma solo per il gusto di condividere un'esperienza.

A non sai ?

E pensare che è scritta addirittura nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948:

Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Mer 1 Ott 2014 - 10:26

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:
vogliono fare opera di evangelizzazione?
o come dice porfido cercano quì solo lo scontro e quando lo ottengono piangono miseria?

Mah... forse vogliono solo scambiare qualche opinione in un forum che dovrebbe essere di musica.
Sai quei forum dove ognuno porta le sue esperienze, ci si scambia opinioni ognuno nel rispetto dell'opinione dell'altro, senza pregiudizi ma solo per il gusto di condividere un'esperienza.

A non sai ?

E pensare che è scritta addirittura nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948:

Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

la domanda era diversa ma non insisto se no mi tocca leggere un'altra accozzaglia di banalità
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Mer 1 Ott 2014 - 10:41

lello64 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
... prova a dire che non senti differenze sul Gazebo audiofilo, ad esempio, ti ridono in faccia. Su VHF, se ti va bene, ti dicono che con il tuo (misero) impianto non puoi sentirle, che se ne è parlato già anni or sono, o che sei sordo ed è meglio che tu venda tutto.

mi aggancio a questa considerazione e ne faccio un'altra
perchè queste persone non le vediamo discorrere li dentro, nei templi di queste puttanate, dove avrebbero grande soddisfazione?
vogliono fare opera di evangelizzazione?
o come dice porfido cercano quì solo lo scontro e quando lo ottengono piangono miseria?

perché cambiano le distanze degli abissi.
Se ti presenti con un cavetto da 100,oo euro ti fanno capire che valeva la pena tenersi quello della stampante. Quindi sei uno sfigato.

Ci sono tavoli da poker dove è meglio non entrare, polli o non polli non c'è fine al rilancio.

Adesso però vanno di moda anche i Mogami, chissà com'è. Prevedo in futuro una moda dei cavi "militari".
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Mer 1 Ott 2014 - 10:45

alessandro1 ha scritto:
perché cambiano le distanze degli abissi.
Se ti presenti con un cavetto da 100,oo euro ti fanno capire che valeva la pena tenersi quello della stampante. Quindi sei uno sfigato.

Ci sono tavoli da poker dove è meglio non entrare, polli o non polli non c'è fine al rilancio.

Adesso però vanno di moda anche i Mogami, chissà com'è. Prevedo in futuro una moda dei cavi "militari".

credo che flovato spenda su medi livelli anche per vhf.... non sarebbe il poveretto di turno in quel senso
la moda dei cavi militari c'è già da un pezzo, al limite il prossimo sarà il medicale
forse altro ancora. dipende il prossimo stregone (patron dice quello ... andasse a cagare) cosa trova in discarica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da MaurArte Mer 1 Ott 2014 - 10:46

Se vi servono cavi USB militari fate un fischio. Vi posso fornire cavi rodati in Afghanistan in ottime condizioni a soli 80 Euro!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Mer 1 Ott 2014 - 10:56

non sapevo andassero di moda i cavi militari Embarassed

ci si farà meglio la guerra di religione.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 1 Ott 2014 - 10:56

Fernà convinciti, anche per la dichiarazione universale sui diritti dell' uomo sei irrimediabilmente sordo!!!!!....... Aaahhhh,  che hai dettooooo????? Laughing Laughing Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 1 Ott 2014 - 11:06

Peccato però che la stessa "dichiarazione" non difenda poi i presunti sordi dall'essere molestati e offesi da chi presume che sordo non è. In effetti Fernà, pensandoci bene, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 11 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.