T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionViablue sc4 alcune domande..

more_horiz
Ciao a tutti ho appena sostituito nel mio impianto (marantz sr5800 - b&w 683s2)
I cavi di potenza monster cable xp con appunto viablue sc4, devo dire molto bene la gamma alta ma ho come l'impressione che i bassi si siano asciugati un po troppo,mi sapreste dire se magari dopo il rodaggio puo' cambiare, ero indeciso anche per gli audioquest type4 qualcuno mi sa dire le propie impressioni a proposito..se il suono dei bassi non cambia pensavo di usare i monster per i bassi e viablue per gli alti visto che collego in bi-amp

descriptionRe: Viablue sc4 alcune domande..

more_horiz
Domanda: sara' mica che gli SC4 siano di sezione inferiore agli XP ?

more_horiz
Mi pare che li abbia Grunter e lui ne è molto contento, proprio per il controllo dei bassi. Comunque ci vogliono una ventina d'ore di rodaggio. Dopo di che, rimetti i precedenti e vedrai che gli SC4 non sono affatto male. Sono 4 poli da 4mmq l'uno, ne portano di corrente.

Dimenticavo... se non li usi in biwiring, devi collegarli ovviamente a due a due, ma abbi l'accortezza di collegare i due poli che sono uno l'opposto all'altro (è meglio per l'induttanza), non collegare due poli adiacenti.

more_horiz
In effetti non ho detto che sono male la scena si e' aperta, prima sentivo il tweteer come se avesse un cuscino davanti, ora e' rinato..volevo sapere se ho fatto una buoba scelta rispetto audioquest, non ho avuto modo di rodarli in effetti...

more_horiz
Cmq rispetto ai monster il suono si e'completamente cambiato (in meglio) altro che sfumature e' come se avessi cambiato diffusori..

more_horiz
Ma sei in biwiring sulle casse?

Con i monster ci sono cascato anch'io molto tempo fa, da allora me ne tengo ben lontano Smile

@Giorgio.Fz ha scritto:
Cmq rispetto ai monster il suono si e'completamente cambiato (in meglio) altro che sfumature e' come se avessi cambiato diffusori..

more_horiz
Sono collegate in bi-amp sfruttando le out dei sourroud back,cmq prima avevo klipch e i monster devo dire che si sposavano bene,mi sentirei di consigliarli solo esclusivamente con diffusori con tweeter a tromba...

more_horiz
Ovviamente parlo dei monster xp hp..

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: