T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

+7
Masterix
Albert^ONE
kayak1987
vds
natale55
rx78
C.Slade
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Mar 12 Ago 2014 - 9:55

Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei sonorizzare una sala di circa 40 m^2 restando nel budget della sezione (budget per l'acquisto di diffusori e ampli, sorgente e cavi esclusi).

L'uso sarà perlopiù musica di sottofondo a volumi medio/bassi...il che forse rende la missione un po' meno impossibile  Laughing 

I diffusori verrebbero montati a muro (requisito essenziale).

Avevo pensato di usare degli Scythe Kro Craft da abbinare a un classe t (magari non il 2024 ma qualcosa con più muscoli) ma temo siano insufficienti data la loro scarsa sensibilità...voi cosa ne dite?

Aspetto i vostri suggerimenti!! Datemi una mano in questa impresa!  Very Happy

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da rx78 Mar 12 Ago 2014 - 16:18

Il budget sarebbe 100 euro compreso di casse +ampli?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Mar 12 Ago 2014 - 16:44

Se la cosa é in qualche modo fattibile, sì!  Very Happy  Spero lo sia! Altrimenti vorrà dire che stanzierò i 100 per i diffusori e aspetterò a prendere l'ampli...magari qualcosa di cinese non troppo costoso ma che abbia comunque un bel suono!

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da natale55 Mar 12 Ago 2014 - 18:57

grande sfida , io ho speso 100 euro x fare dei piccoli monovia , ma senza amplificatore . credo che suonino meglio degli Scythe Kro Craft, almeno lo spero tanto . ma anche 40 metri quadri non sono pochissimi

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Finite19
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Mer 13 Ago 2014 - 12:35

Bellissimi, complimenti!

Purtroppo però non sono molto pratico nel lavorare con il legno, non ho mai costruito niente del genere (solo componentistica elettronica).

Qualche suggerimento alternativo? O conviene davvero che mi rivolga verso l'autocostruzione?

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da rx78 Mer 13 Ago 2014 - 17:17

Il pericolo e che spendi poco e non sei soddisfatto alla fine ti trovi a voler di piu e finisci x spendere di piu...
piuttosto come diceva natale comincia col prendere un pezzo alla volta Oki Oki 
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da vds Ven 15 Ago 2014 - 12:54

Ciao, come diffusori puoi pensare alle proson event 41 circa 65 euro alla copia, io non le possiedo ma sul forum trovi qualche opinione in merito, come amplificatore potresti provare un amplificatore anni 80/90 technics/pioneer/... così dovresti rientrare nel budget, non è il top, ma sarebbe un sistema a mio parere "ascoltabile".
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da kayak1987 Dom 17 Ago 2014 - 21:03

le proson event 41 le ho e suonano benino ma non le vedo adatte a una sala di 41 m3...

mi sa che i pochi bassi che hanno te li perdi quasi tutti...

in ogni caso se proprio devi, abbinaci un ampli con un po' di potenza.. non gradiscono molto gli ampli con poco fiato..

io valuterei un ampli cinese basato su tpa 3116
tipo questo
https://www.tforumhifi.com/t44319p150-tpa-3116#687889

ha circa 50w per canale e spinge bene, e suona molto bene!
in questo modo, con le proson e un ampli del genere sfori di poco il budget e hai un ampli che a detta di molti suona molto bene e se un giorno vuoi fare un upgrade delle casse l'ampli resta comunque ottimo.

gli anelli deboli della tua catena saranno quindi le casse e la scheda audio, che potrei migliorare successivamente Wink
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da Albert^ONE Dom 17 Ago 2014 - 21:35

Per prima cosa,parti male le casse a muro non vanno bene Wink

100 euro sono pochini e i diffusori sono molto importanti in un impianto. Smile

Con questo budget posso consigliarti solo le Scythe Kro Craft e qualche ampli Cinesone.  Ok 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Lun 18 Ago 2014 - 10:56

Purtroppo non é una mia scelta, devo necessariamente piazzarle a muro per questioni di spazio!

Stavo pensando di alzare il budget a 150 e prendere una coppia di Microlab Solo 6C, potrebbe essere una soluzione valida?

Altrimenti avrei anche pensato a tentare di autocostruire una coppia di mini-D...in fondo non sembra difficile realizzare il mobile!

Quale delle due soluzioni si presterebbe meglio alla mia situazione?

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da Masterix Lun 18 Ago 2014 - 11:02

C.Slade ha scritto:Stavo pensando di alzare il budget a 150 e prendere una coppia di Microlab Solo 6C, potrebbe essere una soluzione valida?
Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Back-m10

Se devi posizionarle a ridosso della parete direi che la soluzione con reflex posteriore non sarebbe la scelta ideale... 
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Lun 18 Ago 2014 - 11:22

Errore mio, non avevo verificato  Sad 

Escludo anche le mini-D a sto punto....rimane solo la soluzione con le Proson direi

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da Masterix Lun 18 Ago 2014 - 11:36

C.Slade ha scritto:...rimane solo la soluzione con le Proson direi.
Non necessariamente...

http://www.ebay.it/itm/Canton-PLUS-MX-3-Coppia-Mini-Diffusori-Acustici-da-Parete-2-Vie-/230962767614

http://www.ebay.it/itm/Canton-PLUS-X-3-Coppia-Mini-Diffusori-Acustici-da-Parete-2-Vie-/300890097529?pt=Casse_e_diffusori&hash=item460e728779

http://www.redcoon.it/B124225-JBL-Control-One-Nero_Altoparlanti-a-Scaffale?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit


Ultima modifica di Masterix il Lun 18 Ago 2014 - 11:43 - modificato 1 volta.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da vds Lun 18 Ago 2014 - 11:40

C.Slade ha scritto:Errore mio, non avevo verificato  Sad 

Escludo anche le mini-D a sto punto....rimane solo la soluzione con le Proson direi

In realtà anche le proson hanno lo sfogo reflex posteriore. Scusa avevo letto il tuo post iniziale un po' di fretta e mi era sfuggito il fatto che volessi attaccarle al muro.

Sforando un po' il budget e andando un po' alla cieca ci sarebbero monitor attivi Alesis Event 5 e behringer MS20.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Lun 18 Ago 2014 - 11:51

Tra gli ultimi modelli citati quale mi consigliereste in particolare?

Grazie mille, tantissimi spunti!!!  Smile 

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da vds Lun 18 Ago 2014 - 13:12

C.Slade ha scritto:Tra gli ultimi modelli citati quale mi consigliereste in particolare?

Grazie mille, tantissimi spunti!!!  Smile 

Purtroppo come dicevo, non ho esperienza diretta con nessuno di questi diffusori, quindi per me è un po' un andare alla cieca, al  massimo posso fare delle considerazioni sulla carta:
Quelli suggeriti da Masterix hanno l'indubbio vantaggio che sono stati studiati per essere montati a parete, occhio alle Canton che mi sembra abbiano bisogno di un amplificatore, di contro le jbl sembrano non scendere molto in basso.

Quelle che ti avvevo elencato io sulla carta sono tutte amplificate e sembrano scendere in basso a sufficenza (dato prezzo e dimensioni) ma sono state studiate per essere  usate su una scrivania, quindi dovresti inventarti qualcosa per montarle a parete, inoltre da un punto di vista meramente pratico il controlloo del volume è una rotella sul diffusore, quindi potrebbe essere abbastanza scomodo , nei dettagli dei due modelli le behringer hanno anche un doppio ingresso tra cui uno può essere digitale, le alesis (avevo scritto event 5 ma sono elevate 5) sembrano avere più potenza.

Giusto per confonderti le idee, ti apro una nuova pista: se non hai paura dell'usato, mentre cercavo dei diffusori per me ho visto questi:
http://www.subito.it/audio-video/coppia-casse-bw-dm100-vicenza-95335657.htm
a cui aggiungerei o un amplificatore usato o il tpa 3116 che ti è stato suggerito più in su.
Se non lo ritieni troppo distante da casa, avresti il vantaggio di poterle ascoltarle prima di prenderle e magari consigliarti col proprietario sul tipo di amplificazione. Di contro sembrano piuttosto vecchie, quindi bisogna starci un attimo attenti. Ovviamente anche per queste dovresti invertarti qualcosa per appenderle al muro.
Comunque se guardi i vari siti di annunci trovi diversi prodotti su questa fascia di prezzo...
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da Masterix Lun 18 Ago 2014 - 15:05

vds ha scritto:...occhio alle Canton che mi sembra abbiano bisogno di un amplificatore...
Si, tutti i diffusori che ho indicato sono passivi, quindi necessitano di un ampli.
Qui di seguito allego un link con una comparativa tra diffusori economici provati in diverse configurazioni, anche appoggiate alla parete...

http://autocostruzione.altervista.org/Sfida_tra_minidiffusori_economicissimi_6.html

Aggiungerei anche le JBL Control 1 PRO, con woofer da 13cm (le "vecchie" Control 1 lo avevano da 10cm).

http://negozio.promusicstore.it/it/audio/jbl-control-1-pro
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Lun 18 Ago 2014 - 15:56

Come ampli (nel caso decidessi per uno dei modelli passivi) direi che il tpa 3116 é perfetto, tra l'altro ho letto che é un vero affare in termini di prezzo/prestazioni!

Le Canton mi sembrano una buona scelta soprattutto perchè avrebbero già il loro supporto, nascendo proprio per l'uso a muro...a questo punto mi rimane solo il dubbio che con le mini-D potrei ottenere un risultato migliore (leggendo la recensione addossate alla parete si comportano bene sembra...oppure ho interpretato male io?)


P.S. le attive temo dovrò scartarle per questioni di praticità, anche perchè dovrei portare anche l'alimentazione oltre che i cavi di segnale e l'idea era quella di mettere una canalina da pochi spiccioli con i soli cavi di potenza

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da Masterix Lun 18 Ago 2014 - 16:18

C.Slade ha scritto:...a questo punto mi rimane solo il dubbio che con le mini-D potrei ottenere un risultato migliore...
Tra il costo degli AP, dei componenti del X-over e i legni dovresti rimanere intorno ai 100 euro per una coppia, quindi, se ti ispirano e se hai un minimo di pratica per il DIY...perchè non provare?  Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da kayak1987 Lun 18 Ago 2014 - 17:08

fra parentesi
di schede con tpa 3116 ce ne sono moltissime,
questa è una della più gettonate e costa un'eresia..

http://www.ebay.it/itm/291091642456?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

se ti metti a fare del diy puoi anche pensare di prenderla e inventarti una coppia di diffusori amplificati o qualcosa del genere.

se invece vuoi tenere l'ampli separato vai con quelle preconfezionate.. costano di più ma fra potenziometri connettori ecc ti sbatti e va a finire che spendi di più
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Lun 18 Ago 2014 - 18:56

Masterix ha scritto:
C.Slade ha scritto:...a questo punto mi rimane solo il dubbio che con le mini-D potrei ottenere un risultato migliore...
Tra il costo degli AP, dei componenti del X-over e i legni dovresti rimanere intorno ai 100 euro per una coppia, quindi, se ti ispirano e se hai un minimo di pratica per il DIY...perchè non provare?  Wink

Sono tentato! Il dubbio é se si ottenga effettivamente un risultato nettamente migliore o se il miglioramento non sarebbe poi così tangibile...non essendo praticissimo (so maneggiare meglio saldatori & co. che trapano e fresa) sarebbe un lavoro abbastanza lento e non so dire se ne valga la pena o meno, a priori! Dalle recensione pare di sì, ma qualcun altro per caso ha avuto modo di ascoltare questi interessanti diffusori?

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Mer 20 Ago 2014 - 11:01

Ho fatto due valutazioni e ho abbandonato l'idea dell'autocostruzione, più che altro per motivi di tempo.
In futuro però penso che riprenderò in mano il progetto delle miniD, mi intriga parecchio.

Alla fine ho optato per la combinazione TPA3116 cinese + JBL Control 1 Pro, appena mi arriva il tutto vi saprò dire!

Ho sforato ampiamente il budget previsto, ma alla fine vista la sala in cui devo metterli non avevo molta scelta per ottenere un buon risultato  Sad 

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da robertopisa Mer 20 Ago 2014 - 23:17

Ottimo, come si dice dalle mie parti, non si fanno le nozze con i fichi secchi Smile

C.Slade ha scritto:Ho sforato ampiamente il budget previsto, ma alla fine vista la sala in cui devo metterli non avevo molta scelta per ottenere un buon risultato  Sad 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da rx78 Gio 21 Ago 2014 - 1:24

fostex pmo.4n a 159euro oppure m-audio studiophile av 40 99euro tra le 2ovviamente meglio le prime.
sono state citate come migliori diffusori da studio sotto i 200 euro
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da C.Slade Gio 21 Ago 2014 - 11:36

rx78 ha scritto:fostex pmo.4n a 159euro oppure m-audio studiophile av 40 99euro tra le 2ovviamente meglio le prime.
sono state citate come migliori diffusori da studio sotto i 200 euro

Ho già acquistato le JBL Control 1 Pro e un TPA3116 per amplificarle! Però grazie per il suggerimento, mi segno i nomi nel caso mi venga lo sfizio di provarle quando avrò un po' di disponibilità economica Smile

C.Slade
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : Padova
Impianto : -Ascolto in cuffia: Creative X-Fi Titanium HD + Little Dot MKIII (valvole originali) + Beyerdynamic DT990 PRO 600 ohm

-Principale: Integrato Kenwood MIDI M-343 con diffusori Yamaha NS10

-HT: Marantz NR1501, sistema 5.1 KEF KHT 2005.2

Torna in alto Andare in basso

Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori) Empty Re: Sfida: sala di 40 m^2 (ampli e diffusori)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.