T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAiuto primo impianto

more_horiz
Da neofita, ho un budget di circa 600/700 euro e mi serve un impianto stereo soprattutto per collegarlo alla PS3 per vedermi qualche blu ray soprattutto musicali e al decoder di Sky quando guardo qualche film. Niente di eccezionale, qualcosa di migliore dell'audio del televisore che mi possa dare qualche soddisfazione, escludo a priori per motivi di spazio un impianto home theatre. La sala è di circa 16 mq e pensavo di scegliere tra le Indiana Line Tesi 260 o le Monitor Audio BX2 in abbinamento ad un Rotel RA10. Secondo voi può andare? A quale dei due diffisuri si abbina meglio il Rotel? Oppure alternative?
Ultima cosa, se voglio ascoltare qualche album scaricato nel mio Iphone da Itunes come posso fare? Ho visto che ci sono degli amplificatori tipo il Rotel Ra11 o l'Harman Kardon 3770 che hanno possibilità di collegamento anche bluetooth, ma costano intorno ai 500 euro e vado fuori budget, alternative?

descriptionRe: Aiuto primo impianto

more_horiz
Nessuno?  Shocked 

more_horiz
@Dark_side ha scritto:
Nessuno?  Shocked 

hai un po le idee confuse secondo me... x fare quello che dici non ti serve un impianto hifi... tutto qui Very Happy

more_horiz
Se hai voglia e tempo spiegami quello che mi serve...  Smile 

more_horiz
E' agosto e siamo in pochi, devi perdonarci un po' l'assenza.

Io non so aiutarti molto perché ho poca esperienza delle cose di cui parli,
però ho alcune indicazioni forse utili, spero:

Il Rotel va benissimo, ha una qualità invidiabile e la giusta potenza,
ma tutti i suoi ingressi sono analogici:

sicuro che non ti occorra nessun ingresso digitale?
Nel caso non saprei cosa consigliarti,
la soluzione per ricevere invece tramite Bluetooth credo sia semplice,
dovrebbero esistere semplici ed economici ricevitorini/convertitori in analogico.
Indaga, ma stai attento alla somma dei costi e alla semplicità d'uso.
Anche il cellulare poi lo si può attaccare via filo analogico,
non è poi così scomodo.

Per le casse la tua scelta, se accurata, sarà più difficile,
le casse che hai indicato sono buone, ma devi indagare, quindi ascoltare,
se ti piacciono o no, suonano tutte differenti e potresti avere delle preferenze
differenti da chi qui può consigliarti.
Indaga anche su altre marche, tipo B&W e Canton.

Non ti ho aiutato, ho cercato di aiutarti.

more_horiz
Ho un'altra idea,
non so che televisore hai, e non devi dirmelo che tanto non li conosco,
ma ho visto che i televisori moderni hanno molte entrate e molte possibilità.

Sarebbe possibile usare il televisore per ricevere PS3 e iPhone?
Col televisore potresti commutare questo o quello e regolare il volume
tramite il suo telecomando.
Se questo fosse possibile ti potrebbe essere sufficiente acquistare
una buona coppia di casse amplificate e collegarle nell'output analogico del televisore.

Nella scelta di una buona coppia di casse amplificate saprei aiutarti di più.

more_horiz
Grazie dei consigli Valterneri.....sto ancora aspettando una risposta di quello che veramente mi serve da wcartman, lo dico senza ironia naturalmente, ma con curiosità...

more_horiz
se permetti ti rispondo io dato che qualcosa ne capisco (molto poco...)
ti serve un sintoamplificatore ht (ht abbreviazione per home theatre) o simile (credo che onkyo abbia una cosa simile ma solo 2 canali comunque anche gli HT possono esser usati come 2.0 o 2.1) e un paio di casse decenti come volumetria o due piccoline più sub
messa come l'hai messa tu uno vale l'altro approfondendo io ti consiglierei un marantz nr1403 con delle klipsch reference tipo le rf51....

more_horiz
Grazie gaeo, però leggendo in giro mi sembrava di aver capito che per una configurazione stereofonica 2.0 un amplificatore integrato è più indicato. Comunque ho visto il sintoamplificatore da te consigliato e potrebbe andare anche come prezzo, le Klipsch non le ho mai ascoltate.

more_horiz
Un impianto 2.0 sicuramente suonera' meglio la musica di un 5.1 a pari budget
... ma in caso di film, un 5.1 suonera' decisamente meglio!

Cmq sappi che puoi fare entrambi, ovvero un impianto 2 canali "integrato" in un impianto HT... ma si va davvero fuori budget  Razz 

Se sei agli inizi, io ti consiglio di partire con un impianto multicanale.
Soprattutto con la play, e con alcuni giochi, l'effetto e' qualcosa di "avvolgente"

Ampli da cercarsi usato, casse meglio se nuove.
Inoltre, un ampli multicanale di quelli recenti ha tra i vari vantaggi quello di avere un DAC all'interno, quindi vuol dire musica liquida giusto attaccando un HD esterno alla presa USB.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: