T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELP resistenze a strato di carbone

+3
ideafolle
b.veneri
segugio74
7 partecipanti

Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da segugio74 Gio 28 Ago 2014 - 19:13

valvolas ha scritto:Io azzardo le mie ipotesi,secondo me consiglia le carbone semplicemente perche' e' sicuro che NON sono induttive o magari sulla base di questa idea le ha provate e i fatti all'ascolto gli hanno dato ragione,anche io preferisco quelle resistenze a quelle metalliche ma di solito sulla parte segnale.
L'idea che mi sono fatto e' che non tutte le metalliche sono induttive o perlomeno non tanto da inficiare il lavoro che fanno (le tue staranno sul tw penso) se le trovi old style nere metalliche da 4-5W prova quelle,eviterei quelle lucide verdi le marche sono cambiate percio' ti do solo le indicazioni ''visive'' che ne differenziano le caratteristiche costruttive

Prova a vedere anche questo

http://stores.ebay.it/Everything-but-the-Kitty/Resistors-/_i.html?_fsub=2483326017&_sid=36560977&_trksid=p4634.c0.m322

niente da fare......solo 2w a strato
le resistenze sono una prima del cap sul passa alto e una dopo il cap del passa basso
secondo voi usando delle buone mox antinduttive cambia molto?

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da emmeci Gio 28 Ago 2014 - 19:18

segugio74 ha scritto:
valvolas ha scritto:Io azzardo le mie ipotesi,secondo me consiglia le carbone semplicemente perche' e' sicuro che NON sono induttive o magari sulla base di questa idea le ha provate e i fatti all'ascolto gli hanno dato ragione,anche io preferisco quelle resistenze a quelle metalliche ma di solito sulla parte segnale.
L'idea che mi sono fatto e' che non tutte le metalliche sono induttive o perlomeno non tanto da inficiare il lavoro che fanno (le tue staranno sul tw penso) se le trovi old style nere metalliche da 4-5W prova quelle,eviterei quelle lucide verdi le marche sono cambiate percio' ti do solo le indicazioni ''visive'' che ne differenziano le caratteristiche costruttive

Prova a vedere anche questo

http://stores.ebay.it/Everything-but-the-Kitty/Resistors-/_i.html?_fsub=2483326017&_sid=36560977&_trksid=p4634.c0.m322

niente da fare......solo 2w a strato
le resistenze sono una prima del cap sul passa alto e una dopo il cap del passa basso
secondo voi usando delle buone mox antinduttive cambia molto?

Ma... ultimamente per queste cose nel DIY ho visto usare quasi sempre le MOX... Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da valvolas Gio 28 Ago 2014 - 19:25

Io non vedo un altra spiegazione,se non quella di evitare resistenze induttive,trovare delle carbone sopra un certo wattaggio (oggi) e' difficile perche' tendenzialmente si va sul metallico,quando si supera una certa dissipazione di energia.
Come ti ho gia' detto non mi farei molti problemi se hai trovato quelle non induttive provale io come ti ho detto eviterei solo quella tipologia di resistenze metalliche che so essere induttive,NON esiste nella realta' il componente puro,tutte le resistenze hanno una componente induttiva,quelle al carbone dovrebbero esserlo meno,c'e' chi sostiene non siano ''magnetiche'' questo francamente non lo so.Guarda quelle che ti ha consigliato l'esimio nel post precedente se sono in commercio ancora...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da valvolas Gio 28 Ago 2014 - 19:32

bhe ci sarebbero a 2w le ''impareggiabili'' Very Happy

http://www.hificollective.co.uk/components/allen_bradley_resistors.html
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da segugio74 Gio 28 Ago 2014 - 19:38

beh a 2w ho trovato le kiwame ma non a quei valori......

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da ideafolle Gio 28 Ago 2014 - 20:30

segugio74 ha scritto:
ideafolle ha scritto:be' io gli arosticini gia li cocio qui
HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Pictur77

72 c sui dissp.  Shocked Mad Laughing Laughing Laughing Laughing 

allora st'inverno te vengo a trova'!!!  Laughing Laughing Laughing 
io qua sono Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

HELP resistenze a strato di carbone - Pagina 2 Empty Re: HELP resistenze a strato di carbone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.