T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

+14
mako
porfido
R!ck
homesick
cammeo
lello64
Soundsea
gnomby
fulvio 222
lucarsenio
natale55
Masterix
rx78
nick6625
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lello64 Sab 23 Ago 2014 - 16:40

Soundsea ha scritto:Mi scuso il ritardo con cui rispondo alle sue considerazioni in quanto mi sono concesso qualche giorno di vacanza.
Cercherò di essere il più breve possibile.
Lei mi chiede perché un prezzo così alto per un amplificatore in classe D che presenta solo ingressi digitali. Ci sono tanti modi per costruire un amplificatore digitale. Noi abbiamo lavorato molto per riuscire ad avere un risultato tecnicamente eccellente racchiuso in così poco spazio.
Particolare attenzione e stata rivolta alla semplicità ed alla molteplicità d'uso per un mercato, quello della MUSICA LIQUIDA, che sempre più si radica nel mondo degli audiofili.
Tecnicamente parlando la caratteristica principale di questo amplificatore è la mancanza di un DAC, lo streaming audio viene processato interamente in digitale.

Il DSP converte il flusso di dati digitali in un flusso di dati di lunghezza di impulso tale da pilotare direttamente in uscita in classe D.

L'architettura della scheda risulta essere DUAL MONO in quanto nel suo interno ha due alimentatori, due finali digitali, due filtri di uscita.

Tutta la tecnologia digitale e di alimentazione e SWITCHED MODE il che sta a significare un alta efficienza.
Queste caratteristiche permettono di avere un ottimo risultato anche usando un protocollo Bluetooth o SPDIF. Abbiamo preferito lavorare sulla qualità del suono piuttosto che sulla potenza, peraltro altamente sufficiente se accoppiato con diffusori con adeguata efficienza.
Particolare attenzione e stata rivolta nella costruzione del case (la scelta dei materiali, piastre di alluminio da 4 mm,piastra posteriore sede dei connettori da 3mm e fibra di carbonio con l'assoluta assenza di materiale plastico) hanno portato ad avere un case esteticamente accattivante ed altamente rigido nel suo insieme con lo scopo di ottenere come risultato ASSENZA DI VIBRAZIONE.
In poche pareole anche nel mondo audio vale la solita frase comune:
tutto sembra uguale anche se uguale non lo è!

p.s.la ringrazio per il suo intervento.


ho difficoltà a dare del lei su un forum e mi scuserai se ti risponderò dandoti del tu.

spiegami se ti va che cosa vuol dire

"Queste caratteristiche permettono di avere un ottimo risultato anche usando un protocollo Bluetooth o SPDIF"

e se ti va dimmi anche se ad uno che deve spendere 1500 di tutto proporre un ampli da oltre 1000 euro non ti sembra solo un pretesto per fare irruzione in un thread e parlare del tuo prodotto.

ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da homesick Sab 23 Ago 2014 - 16:58

con un ampli del genere ti avanzano 1000 eruo per le casse avendo sia ampli che dac.
http://www.ebay.it/itm/ROTEL-RA-11-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-INGRESSO-USB-E-DAC-INTERNO-/281159070561?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item417662f361
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da natale55 Sab 23 Ago 2014 - 18:25

che ne dici del cambridge one ?  25 w lettore cd sintonizzatore ingersso usb , lo trovi a circa 450 euro , mi sembra un prodotto notevole , a quel prezzo , piccolo ma di qualità , avanzi 1000 euro x le casse , potresti già incominciare bene




Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 One-bl10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da R!ck Sab 23 Ago 2014 - 19:11

nick6625 ha scritto:
Se comprassi un amplificatore di questo tipo non escludo (col tempo) di creare anche un impianto HT.
Prediligo un ascolto a medio-basso volume (abito in un condominio) e la mia sala è di circa 3X5 metri.
L'unico rivenditore che mi ha permesso di ascoltare un po' di casse mi ha fatto sentire alcuni diffusori da scaffale (ero partito con questi idea), ma poi mi sono innamorato delle B&W 683. Purtroppo aveva solo queste torri, quindi nessun confronto possibile con casse di analogo volume.
I miei dubbi sono questi:
in una sala così piccola e con ascolto a basso volume rendono queste B&W oppure meglio casse da scaffale + sub? Le posso posizionare sul lato lungo della stanza e quindi posizionarle a circa 2,00 metri dal punto di ascolto?

Per delle 683 ammaccate 850 euro un po' troppo. Direi che 600 euro siano più corretti in considerazione del fatto che il nuovo modello costa intorno a 1200/1300.

Per le 683 serve una amplificatore un po' muscoloso per farle suonare a dovere. Hanno un'impedenza bassina 3 ohm e non si muovono certo con 25 watt di un piccolo classe d che hanno notoriamente problemi con impedenze basse. Meglio qualcosa tipo un denon pma 1500/1510 usato o pma1520 ae che puo' essere utilizzato successivamente inmodo sinergico un sintoav nel caso tu voglia mettere su un ht. Il pma 1500 ha una quotazione intorno ai 450 euro se riesci a trovare delle 683 intorno ai 600/700 euro potresti acquistare un cambridge audio 100 e avere ancora del margine...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da natale55 Dom 24 Ago 2014 - 6:31

con poco piu' di 850 euro puoi guardare qui, diffusori molto validi e ben costruiti

http://www.audiojam2.com/

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Dom 24 Ago 2014 - 13:17

prova a laggere qui troverai un argomento che ti puo aiutare per la musica soft...indica diversi diffusori
che potrebbero fare al caso tuo
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter105.html
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Mar 26 Ago 2014 - 17:21

Per prima cosa voglio rispondere ringraziando Cammeo, in quanto è la cosa più facile.
I prodotti in classe D sono effettivamente tanti!
La maggior parte di questi prodotti sono molto commerciali con grandi numeri nella produzione.
Noi invece ci reputiamo  degli "orafi del suono".I nostri numeri sono limitati! Passione,dedizione,arte fanno parte dei nostri prodotti .Ricerca della qualità nei minimi particolari.
Credo siano queste le principali differenze che ci distinguono dal gruppo.

A Lello64 chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo alle tue domande ma sono sempre di corsa.
Tu mi chiedi di specificare meglio la seguente frase:

"Queste caratteristiche permettono di avere un ottimo risultato anche usando un protocollo Bluetooth o SPDIF"

Risposta:
-DUAL MONO, ogni canale viene amplificato con uno stadio di amplificazione separato quindi all'interno dell'amplificatore ci sono due alimentatori separati, due sezioni di filtraggio, due finali di potenza, due DSP in modo da evitare qualsiasi interferenza tra un canale e l'altro.
- alimentazione SWITCHED MODE, questi alimentatori lavorano in modo completamente diverso da uno stadio di alimentazione realizzato con un classico trasformatore. L'utilizzo di una architettura swiitched mode permette all'alimentatore di funzionare a frequenze tre o quattro ordini di grandezza superiori rispetto ai 50 Hz della rete, nel caso del Bora 20 gli alimentatori funzionano a 100kHz. In questo modo le perdite presenti nei componenti magnetici vengono ridotte e la risposta ai transitori migliora. Gli alimentatori switching infatti presentano un controllo retroazionato per stabilizzare l'alimentazione.
La frequenza di funzionamento di 100kHz risulta altamente al di fuori dello spettro udibile e quindo non altera il suono riprodotto. La sezione di alimentazione lato rete presenta un filtro dedicato in modo da eliminare possibili distrubi sulla rete elettrica.
- processamento digitale del tramite DSP, nel Bora 20 il segnale può arrivare da al modulo BT o dal ricevitore SPDIF. In entrambi i casi il
segnale viene processato allo stesso modo e convertito in un flusso PWM per i mosfet di potenza. L'assenza di segnali analogici permette di mantenere il percorso del segnale nel dominio digitale, con tutti i benefici che ne conseguono.

Per quanto riguarda la tua seconda affermazione ti dico che mi dispiace che la pensi in questo modo!Di solito chi parte dall'idea di spendere 1500 euro poi alla fine spende sempre un qualcosa in più.
Mi sono iscritto a questo forum con l'intento di offrire (per quanto possibile)un qualcosa in più a tutti Voi con il massimo rispetto.
Non mi nascondo dietro un appassionato alla ricerca di consigli (non sopporto falsi e bugiardi!!!) , ma bensì come "appassionato e produttore".

Quello che manca oggi, soprattutto usando internet è il lato umano.Immagini,immagini,immagini....silenzio.
I forum ti danno la possibilità di ovviare in parte a questo.E allora perchè non usarli?

Ciao a tutti e grazie.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lello64 Mar 26 Ago 2014 - 18:54

Soundsea ha scritto:

A Lello64 chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo alle tue domande ma sono sempre di corsa.

scusa l'ignoranza ma non capisco come le implementazioni della tua macchina possano fare si che il bt non sia un collo di bottiglia, perchè è questo quello che intendevo.
mi spiego meglio. supponiamo che questo ampli valga i 1000 euro che chiedi, che faccio, con un apparecchio di questa classe uso un iphone collegato bt come sorgente? non sarebbe stato più furbo dotarlo di una connettività consone alla sua classe come una usb, senza che mi debba sobbarcare anche l'onere di un trasporto dopo aver speso (!!!!) 1030 euro per un ampli che pesa la metà del mio gattino compresa l'alimentazione? mi colpisce la tua affermazione “tanto poi se si decide di spendere 1500 poi se ne spendono di più” ….… mi pare di aver capito che sei il titolare di una azienda nuova... non comportarti come il salumiere anziano sotto casa mia … c'è mezz'etto in più che faccio lo lascio? ora parlando seriamente: la mia opinione è che spesso si esagera con i prezzi per ottenere credibilità c/o determinati segmenti di mercato. ma ti assicuro che è un segmento che bazzica poco questi lidi. del resto nei forum dove avresti riscontri con un ingresso come quello che hai fatto temo che ti avrebbero già fatto fuori..... comunque in bocca al lupo.... è una bella giungla.....

ciao

ps
classe D ok, ma basata su quale chip? probabilmente è la cosa che interessa di più gli utenti di questo forum
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Mer 27 Ago 2014 - 20:28

Sinceramente non capisco perche' ti alteri in questo modo con saundsea ogni uno e' libero di fare e vendere al prezzo che vuole se poi non ti piace o pensi che il prezzo sia esagerato non lo comprare!magari col tempo il prezzo calera' o magari no sara compito suo capire se ha esagerato oppure no ma sempre e comunque lecito venderlo al prezzo che vuole!apparte tutto concordo con chi ha detto che esteticamente e' una figata il suono....bisognerebbe sentirlo x giudicare
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lello64 Mer 27 Ago 2014 - 23:19

rx78 ha scritto:Sinceramente non capisco perche' ti alteri in questo modo con saundsea ogni uno e' libero di fare e vendere al prezzo che vuole se poi non ti piace o pensi che il prezzo sia esagerato non lo comprare!magari col tempo il prezzo calera' o magari no sara compito suo capire se ha esagerato oppure no ma sempre e comunque lecito venderlo al prezzo che vuole!apparte tutto concordo con chi ha detto che esteticamente e' una figata il suono....bisognerebbe sentirlo x giudicare

certo ma come c'è libertà di vendere a che prezzo si preferisce credo ci sia anche la libertà di esprimere un pensiero. il mio è che l'amplificatore sarà costruito con tutte le cure che vuoi ma 1030 euro per 30 watt e mancante di una connessione usb che considero fondamentale per un ampli di quel tipo per me è tanto. il bello è che se tu lo reputi conveniente sei comunque libero di acquistarlo a prescindere dal mio pensiero Smile

ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Gio 28 Ago 2014 - 19:05

X niente anzi concordo con te sul fatto che a quel prezzo guarderei altrove ma non per questo mi permetto di
giudicare (tra l'atro senza averlo ascoltato) un ampli soltanto x un uscita usb che non ce...cmq non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ci mancherebbe anzi qui ogniuno e' libero di dire la sua e lo deve fare liberamente
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Ven 29 Ago 2014 - 18:52

Ciao ragazzi!
Ma avete dato un occhiata alle caratteristiche tecniche dell'ampli sul sito?
Non c'è mica solo il bt per poterlo usare!
C'è un entrata e uscita in fibra ottica ed anche[size=47] la possibilità di avere un adattatore per usare fonti analogiche.[/size]
[size=47]Per quel che riguarda il discorso prezzo non volevo sicuramente fare la figura del salumiere! (Forte come battuta mi sono fatto una risata! !!).[/size]
[size=47]Semplicemente mi sono immedesimato in me stesso.Prima di acquistare una cosa ne guardo mille e alla fine spendo sempre un po di più di quello che mi sono prefissato all' inizio.[/size]


[size=47]Adesso ho una domanda da farvi.[/size]
[size=47]Siete mai stati alla fiera dell'high-end di Monaco?[/size]


[size=47]Ciao e alla prossima! [/size]
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lello64 Ven 29 Ago 2014 - 19:41

ciao soundsea ho riguardato meglio l'ampli e devo dire che forse ho esagerato un po'
effettivamente solo di taglio al cn e buratto del case il prezzo c'è tutto
poi è un 20 w classe d ma 20 w rms su 8 ohm … capperi
effettivamente dotarlo di un protocollo di comunicazione wireless proprietario come airplay risulta poi castrante nella scelta della sorgente; molto meglio un più universale bt. ci ero rimasto un po' male per la mancanza di un moderno ricevitore aptx, ma tanto alla fine sempre bt è … in fondo sono tutte fisime. per la mancanza della usb basta solo dotarsi anche solo di una hiface e si risolve. addirittura poi si può collegare una sorgente analogica con apposito adattatore …. anche se non capisco come si operi sul volume sembra comunque una cosa interessante. l'adattatore è compreso nei 1030 euro? ma comunque anche se fosse a pagamento, diciamo a 100 euro sotto le 1500 hai un bell'ampli da 20 watt e un dac completo di trasporto e immagino di qualità. è tempo di smettere di comperare in oriente e cominciare a fare girare la nostra economia. in bocca al lupo soundsea!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Sab 30 Ago 2014 - 2:08

[quote="Soundsea"]Ciao ragazzi!
Ma avete dato un occhiata alle caratteristiche tecniche dell'ampli sul sito?
Non c'è mica solo il bt per poterlo usare!
C'è un entrata e uscita in fibra ottica ed anche[size=47] la possibilità di avere un adattatore per usare fonti analogiche.[/size]
[size=47]Per quel che riguarda il discorso prezzo non volevo sicuramente fare la figura del salumiere! (Forte come battuta mi sono fatto una risata! !!).[/size]
[size=47]Semplicemente mi sono immedesimato in me stesso.Prima di acquistare una cosa ne guardo mille e alla fine spendo sempre un po di più di quello che mi sono prefissato all' inizio.[/size]
ho visitato il sito come hai suggerito e ti faccio i complimenti x l'ottima manifattura con cui e costrito il vostro ampli!materiali ottimi al contrario della classica lamiera collegamenti e circuiti molto ben studiati e ordinati e poi la fibra ottica...niente al mondo e meglio del collegamento in fibra ottica!0 dispersione!mi devo ricredere
sul fatto del prezzo la qualita' si paga!ma poi il desyne e' veramente bello!!!complimenti!!!vorrei farti 3 domande spero non appena ti sara' possibile di avere una risposta:
-1 come si gestisce il volume?ci vuole x forza un pre?
-2non essendoci molte sorgenti dotate di collegamento in fibra ottica state pensando a qualche sorgente di vostra fattura da abbinare sempre dotata di collegamento in fibra ottica?
_3xche non dotare il vostro ampli di un piccolo telecomando minimalista che abbia solo le funzioni principali?
(on off vol+/- mute source)
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da porfido Sab 30 Ago 2014 - 11:44

Ma che chip monta questo ampli?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da R!ck Sab 30 Ago 2014 - 15:14

Vi dico solo che 750 euro si trova il pioneer A70 90 watt per canale e dac sabre32 integrato e suona pure bene.

http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/A-70-K/page.html

Per l'audio "wireless" in bluetooth esistono degli adattatori intorno ai 70 euro che permettono connessioni in cossiale e possono quindi sfruttare in HD il sabre32 del pioneer.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da homesick Dom 31 Ago 2014 - 9:18

R!ck ha scritto:Vi dico solo che 750 euro si trova il pioneer A70 90 watt per canale e dac sabre32 integrato e suona pure bene.

http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/A-70-K/page.html

Per l'audio "wireless" in bluetooth esistono degli adattatori intorno ai 70 euro che permettono connessioni in cossiale e possono quindi sfruttare in HD il sabre32 del pioneer.

ciao Rick , a te il pioneer è piaciuto?
quando sono andato a sentire l'a50 il fratello più piccolo senza dac interno , alla fine in una comparazione con stessi diffusori e diversi ampli della stessa fascia di prezzo gli ho preferito di gran lunga il nad326bee .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Lun 1 Set 2014 - 18:52

Ciao a tutti,
grazie per i complimenti e per le vostre domande a cui rispondo ben volentieri.

1) il volume.
Il volume può essere regolato in due modi dalla sorgente o dallo stesso Bora 20 con l'App.
Sorgenti come i PC od un Macbook regolano il volume sull'uscita ottica in modo "nativo" da sistema operativo o da player. Anche le sorgenti BT sono capaci di regolare il volume in modo nativo.
Nel caso si utilizzi sorgenti come lettori CD  la regolazione del volume può venir fatta tramite l'App.

2) il telecomando.
La nostra filosofia e di portare sul mercato un prodotto che sfrutta la connessione BT per controllare l'amplificatore e per dare TUTTE LE INFO sullo smartphone in quanto risulta essere pratico ed alllo stesso tempo accattivante.
In una casa di telecomandi ce ne sono fin troppi!

3)l'adattatore.
L'adattatore lo forniamo a parte, anche se a dire il vero sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta.

4)tipo di chip.
I chipset usati sono due TAS5706B, nonostante il chip sia stereo e quindi ne bastava uno solo abbiamo usato due chip, uno per canale in modo, in modo da rispettare la configurazione dual mono.
Questo chip si differenzia dagli altri per essere "closed loop".
In più  la connessione ottica viene affidata ad un ottimo CS8416 che permette di ricevere dati fino a 192kHZ e 24 bit di profondità.

5)Per quanto riguarda il discorso sviluppo .
Al momento stiamo sviluppando un ampli per cuffie/DAC che contiamo di presentare alla fine del mese di settembre. Il prodotto presenta lo stesso aspetto del Bora 20 controllo sempre con connessione BT dalla stessa App che si utilizza per il Bora 20. Senza dare tutti i dettagli posso dire che ci sarà la possibilità di fare streaming USB DSD...

6)In questo prodotto di orientale  c'è solamente un componente....quattro colonnine di alluminio di forma cilindrica lavorate al tornio e annodizzate(niente colonnine esagonali da quattro soldi modello ferramenta).

Spero di non aver dimenticato nulla!!

p.s.se a qualcuno interessa sapere tutte le problematiche relative alla fibra di carbonio saro felice di rispondere.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da mako Lun 1 Set 2014 - 19:52

Bisogna che suoni bene questo ampli per 1000 eurozzi, mica son pochi. . .per il Virtue 3 ora si può scegliere per altro una scocca proprio in fibra di carbonio...chiaro è un altro ampli

Stiamo andando sul wireless quindi? Quante inutili dissertazioni sui cavi, e soprattutto soldi spesi ci risparmieremmo!!
Anzi in più la proposta del venditore è anche quella di disfarci del dac (e questa non l'ho capita proprio bene) sicuramente un prodotto originale


Perché non fornire l'ampli ad un anima pia del forum che già in passato ha recensito altri apparecchi?

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Lun 1 Set 2014 - 20:23

Si può sapere chi e questa anima pia del forum?
grazie.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da mako Lun 1 Set 2014 - 20:31

Soundsea ha scritto:Si può sapere chi e questa anima pia del forum?
grazie.

spero si faccia direttamente vivo qualcuno, lessi qualcosa tempo fa. Magari potresti mandare un messaggio ad un moderatore e farti mettere in contatto.
Credo che anche a TNT-AUDIO possano essere interessati ad un prodotto italiano così originale.

Permettimi una domanda: ma il manuale in Italiano si può reperire?

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da mako Lun 1 Set 2014 - 20:40

mako ha scritto:
Soundsea ha scritto:Si può sapere chi e questa anima pia del forum?
grazie.

spero si faccia direttamente vivo qualcuno, lessi qualcosa tempo fa. Magari potresti mandare un messaggio ad un moderatore e farti mettere in contatto.
Credo che anche a TNT-AUDIO possano essere interessati ad un prodotto italiano così originale.

Permettimi una domanda: ma il manuale in Italiano si può reperire?


Come non detto, ho appena visto che tnt vi ha recensito proprio nell'ultimo numero nella sezione inglese
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Lun 1 Set 2014 - 21:28

Mako hai avuto davvero un ottima idea!sarebbe bello se qualcuno esperto potesse ascoltare e magari provare a paragone con altri ampli x capire la qualita audio di questo prodotto.
altra domanda:
-ma se la mia sorgente non ha possibilita' di regolare il volume e il mio tel e un nokia 8210 come lo regolo il volume?secondo me un telecomando servirebbe non avendo una manopola x il volume
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Lun 1 Set 2014 - 21:44

Non forniamo una versione del manuale in italiano ma se a qualcuno gli serve possiamo
provvedere.
Incredibile!!!!aspettavamo da tre mesi la pubblicazione delia recensione di TNT-AUDIO e vengo a sapere da questo forum che finalmente e online!!

http://www.tnt-audio.com/ampli/soundsea_bora20_e.html
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da thepescator Mar 2 Set 2014 - 8:54

Anche considerando il design, secondo me ha un prezzo non corretto per la platea a cui si sta rivolgendo.

Sul mercato vi sonon oggetti equivalenti, con maggiore rivendiblit a prezzi minori
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 2 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.