T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

+14
mako
porfido
R!ck
homesick
cammeo
lello64
Soundsea
gnomby
fulvio 222
lucarsenio
natale55
Masterix
rx78
nick6625
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da nick6625 Mer 30 Lug 2014 - 1:51

Ciao a tutti,

avrei bisogno dei vostri consigli perché non riesco a valutare la soluzione migliore.
Vorrei acquistare un impianto per ascoltare musica essenzialmente da mp3 o spotify e quindi mi sarei orientato su un 5.1 o 7.1 per avere questa possibilità. E' corretta come scelta?
Se comprassi un amplificatore di questo tipo non escludo (col tempo) di creare anche un impianto HT.
Prediligo un ascolto a medio-basso volume (abito in un condominio) e la mia sala è di circa 3X5 metri.
L'unico rivenditore che mi ha permesso di ascoltare un po' di casse mi ha fatto sentire alcuni diffusori da scaffale (ero partito con questi idea), ma poi mi sono innamorato delle B&W 683. Purtroppo aveva solo queste torri, quindi nessun confronto possibile con casse di analogo volume.
I miei dubbi sono questi:
in una sala così piccola e con ascolto a basso volume rendono queste B&W oppure meglio casse da scaffale + sub? Le posso posizionare sul lato lungo della stanza e quindi posizionarle a circa 2,00 metri dal punto di ascolto?
Avrei trovato un Marantz sr5008 nuovo a circa 500 euro+ queste b&w usate dal negozio a circa 850 euro, cosa ne pensate? le casse hanno qualche piccola ammaccatura sugli angoli posso fidarmi oppure è un segnale che sono state usate con poca cura?
Ascoltando solo MP3 o Radio streaming ha senso investire circa 1500 euro oppure non riuscirei a percepire la differenza con impianti meno costosi?
Se volessi costruirmi poi un impianto HT mi consigliate già di prendere il centrale oppure lo posso acquistare fra un po'? Deve essere sempre B&W o non è necessario?
Avete delle proposte alternative da propormi?

Grazie per il vostro aiuto
Grazie


nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Mer 30 Lug 2014 - 10:39

Diciamo che in termini di qualita' il formato mp3 non e' propio il massimo....l'ampli che hai citato non lo conosco mentre i diffusori sono ottimi,come ampli farei una distinzione la musica e una cosa l'home teather un altra,se la tua priorita e' ascoltare musica io andrei su un buon 2 canali mettendo da parte il resto dei soldi x un eventuale impianto cinema in futuro.cmq ti ripeto che i file mp3 non sono il massimo dell'hifi come qualita'
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Masterix Mer 30 Lug 2014 - 12:04

nick6625 ha scritto:Vorrei acquistare un impianto per ascoltare musica essenzialmente da mp3 o spotify e quindi mi sarei orientato su un 5.1 o 7.1 per avere questa possibilità.
Perché servirebbe un ampli multicanale per avere la possibilità di ascoltare gli mp3? Un classico amplificatore stereo due canali non sarebbe sufficiente? Mmm 
E comunque a mio avviso spendere 1500 euro per ascoltare files a bassa risoluzione (quindi di scarsa qualità) son soldi buttati. Poi... de gustibus!
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da nick6625 Gio 31 Lug 2014 - 2:13

Ciao ,

grazie per la risposta.

Non sceglierei un 2 canali perché mi è stato riferito che è più difficile calibrare le casse, devono essere equidistanti dal punto di ascolto ecc (e il mio attuale soggiorno non sarebbe il massimo da questo punto di vista, anzi), mentre con il 5.1 avviene automaticamente questa equilibratura (o almeno così o capito).
Inoltre con il 5.1 avrei già usb, hdmi e radio in streaming integrati.
Ti chiedo se questi diffusori a pavimento sono validi anche per l'ascolto a basso volume e se ci sono controindicazioni a farli suonare in stanze piccole (saranno 2 metri tra me e la cassa con poco spazio dietro alle stesse. Meglio delle casse da scaffale più sub?

Inoltre posso immaginare che gli mp3 (sono tutti a 256 o 320) non siano il massimo, ma la resa sarebbe comunque discreta oppure un amplificatore base + 2 diffusori di fascia bassa renderebbero allo stesso modo a causa della qualità della sorgente?
grazie ancora


nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da nick6625 Gio 31 Lug 2014 - 2:15

Masterix ha scritto:
nick6625 ha scritto:Vorrei acquistare un impianto per ascoltare musica essenzialmente da mp3 o spotify e quindi mi sarei orientato su un 5.1 o 7.1 per avere questa possibilità.
Perché servirebbe un ampli multicanale per avere la possibilità di ascoltare gli mp3? Un classico amplificatore stereo due canali non sarebbe sufficiente? Mmm 
E comunque a mio avviso spendere 1500 euro per ascoltare files a bassa risoluzione (quindi di scarsa qualità) son soldi buttati. Poi... de gustibus!


intendevo dire che ho già le prese usb e la connessione internet in streaming.
Alle prese usb immagino di poter collegare un Hard disk esterno contenente molti brani;posso farlo vero?

nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da natale55 Gio 31 Lug 2014 - 6:11

nick6625 ha scritto:
Masterix ha scritto:
Perché servirebbe un ampli multicanale per avere la possibilità di ascoltare gli mp3? Un classico amplificatore stereo due canali non sarebbe sufficiente? Mmm 
E comunque a mio avviso spendere 1500 euro per ascoltare files a bassa risoluzione (quindi di scarsa qualità) son soldi buttati. Poi... de gustibus!


intendevo dire che ho già le prese usb e la connessione internet in streaming.
Alle prese usb immagino di poter collegare un Hard disk esterno contenente molti brani;posso farlo vero?

allora perchè non un ampli 2 canali tipo questo . è sicuramente un buon ampli con una potenza piu' che sufficente . ha una presa usb , ma se attacchi un hd esterno come fai a vedere quale brano sciegliere ?
a meno che non connetti il pc all'ampli

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Map10211
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lucarsenio Gio 31 Lug 2014 - 8:56

La qualita di spotify e radio internet è abbastanza oscena!
Per nick6225:Se hai un hard disk con parecchi gb perche non usi i flac!?.
Io ho collegato l'ampli ad un netbook e lo comando foobar con un tablet e il tutto funziona bene Oki 
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Masterix Gio 31 Lug 2014 - 9:35

nick6625 ha scritto:Non sceglierei un 2 canali perché mi è stato riferito che è più difficile calibrare le casse, devono essere equidistanti dal punto di ascolto ecc (e il mio attuale soggiorno non sarebbe il massimo da questo punto di vista, anzi), mentre con il 5.1 avviene automaticamente questa equilibratura (o almeno così o capito).
Queste cose te le ha dette il negoziante a cui ti sei rivolto? Crazy 

nick6625 ha scritto:Ti chiedo se questi diffusori a pavimento sono validi anche per l'ascolto a basso volume e se ci sono controindicazioni a farli suonare in stanze piccole (saranno 2 metri tra me e la cassa con poco spazio dietro alle stesse. Meglio delle casse da scaffale più sub?
Di sicuro non è il modo migliore per sfruttare diffusori di quel genere, così come non vedo la necessità di un ampli con più di 100 watt in una stanza di quelle dimensioni, per di più in un condominio. Non sfrutteresti neanche un quarto delle potenzialità di ampli e casse. Due diffusori bookshelf e un ampli stereo da 40/50 watt sarebbero già più che sufficienti a sonorizzare il tuo ambiente.

nick6625 ha scritto:Inoltre posso immaginare che gli mp3 (sono tutti  a 256 o 320) non siano il massimo, ma la resa sarebbe comunque discreta oppure un amplificatore base + 2 diffusori di fascia bassa renderebbero allo stesso modo a causa della qualità della sorgente?
Non è solo una questione di prezzo, ma anche (anzi, soprattutto!) una questione di sinergia tra i componenti stessi e l'ambiente d'ascolto.
Secondo me, vista anche la scarsa qualità della sorgente, potresti avere gli stessi risultati spendendo molto meno.
Non hai la possibilità di postare una piantina della stanza dove sistemeresti l'impianto? Tanto per vedere dove e come andrebbero posizionati i diffusori.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da natale55 Gio 31 Lug 2014 - 11:25

io uso il cocktail x10 , con un hard disc da 2 tera , all'x10 è collegato un hard disk da 3 tera,e in alternativa volante anche chiavette usb con un dupkicatore di porte , il tutto collegato al dac e a sua volta all'ampli

dall'x10 vedo i file sul piccolo monitor

volendo puoi usarlo anche senza hard disk interno e usare solo i tuoi esterni

http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x10/

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da fulvio 222 Gio 31 Lug 2014 - 12:09

natale55 ha scritto:io uso il cocktail x10 , con un hard disc da 2 tera , all'x10 è collegato un hard disk da 3 tera,e in alternativa volante anche chiavette usb con un dupkicatore di porte , il tutto collegato al dac e a sua volta all'ampli

dall'x10 vedo i file sul piccolo monitor

volendo puoi usarlo anche senza hard disk interno e usare solo i tuoi esterni

http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x10/

Condivido, ti servirebbe uno di questi e un paio di casse e lascia perdere i sintoampli HT e tutte quelle casse che servono solo per gli effetti speciali dei film e non per ascoltare musica


Ultima modifica di fulvio 222 il Gio 31 Lug 2014 - 12:14 - modificato 1 volta.
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da gnomby Gio 31 Lug 2014 - 12:11

ciao nick6625,

Ti scrivo brevemente la mia esperienza: come nel tuo caso, anche io qualche anno fa ho acquistato un sino 7.1 con una sola coppia di casse in previsione di un impianto surround da completarsi in futuro.
Man mano che passava il tempo ero insoddisfatto del modo in cui veniva riprodotta la musica (mio principale interesse), nonché del modo in cui veniva riprodotto l'audio dei film (utilizzo decisamente più sporadico rispetto alla musica). Alla fine, qualche mese fa, ho realizzato che, un po' per pigrizia e un po' per perdita di interesse nei confronti dell'home theater, non avrei mai completato l'impianto surround, trovandomi così con un impianto dal doppio utilizzo, castrato in entrambe le modalità.

Ho deciso di sostituire il sintoampli con un integrato stereo (NAD C316BEE) e posso dire che mi si è aperto un mondo! Occasionalmente ascolto ancora l'audio dei film amplificato e in questo caso ho notato un leggero miglioramento. Per quanto riguarda invece l'ascolto di musica il passaggio è stato davvero incredibile: con un integrativo che costa meno della metà del sintoampli ho ottenuto un dettaglio e un punch che prima non avrei mai neanche immaginato.

Morale della favola: non voglio convincerti che due è meglio di 5.1 o 7.1, vorrei però, forte della mia esperienza, farti riflettere seriamente sulla priorità dei tuoi interessi (musica o home theater).

Potresti anche prendere in considerazione un All-In_one di qualità come suggerito qui sopra. Per la musica liquida io uso un Olive One con cui mi trovo benissimo http://www.myoliveone.com ; io lo amplifico tramite l'integrato ma monta a bordo anche un ampli 2x32Watt che ho provato per curiosità ed è decisamente valido (devi però avere di diffusori non troppo difficili da smuovere)
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.03.14
Numero di messaggi : 107
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da natale55 Gio 31 Lug 2014 - 13:35

il cocktail x10 , ha un ampli integrato da 30 watt

se vai sul' x30 ha un ampli da 50 watt migliore del x10 ,

tutti e due hanno un sintonizzatore che con un collegamento internet ascolti tutte le radio del mondo , uno dei due con un paio di casse incominci a sentire musica discretamente , poi puoi aggiungere un ampli e collegarlo ascoltando ancora meglio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da nick6625 Sab 2 Ago 2014 - 0:47

scusate l'assenza, ma ho dovuto lavorare un sacco per chiudere tutto prima delle ferie.
Allegherò la piantina specificando che siamo alla ricerca di una nuova casa e quindi nel giro di uno-due anni avrò una sala più grande.

essendo all'ABC vi chiedo se per collegare l'ampli al pc ho bisogno di un dac e basta. Leggevo infatti che collegare un pc direttamente avrebbe fatto perdere ancora in termini di qualità (e vi ricordo che parto da mp3 a 256/320 di bitrate). Io pensato di poterci collegare direttamente un HD e leggere titoli e cartelle su ampli e/o tv se accesa. Sbaglio?


Secondo voi il marantz sr5008 che in Italia si trova a 700€ super scontato (ma in germania a 450€) è quindi qualitativamente inferiore al nad o al cocktail audioX10? e per posizionare i diffusori non è più difficile, come mi hanno detto?


Per ascolto di mp3 (soprattutto musica italiana tipo giorgia, noemi, amoroso, mengoni, timoria) quale abbinata mi suggerireste? Mi hanno proposto anche le klipsch 82, ma leggo sulle recensioni che sono troppo squillanti. In negozio se decidessi per 2 casse da scaffale mi devo far collegare anche un sub per valutarne l'ascolto?

nella zona di trento/bolzano/verona conoscete qualche rivenditore disponibile che mi possa far ascoltare e guidare nell'acquisto?

di seguito allego uno schizzo dove vi indico con A e B oppure C e D i punti dove pensavo di posizionare le casse.

nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty scusate allego la piantina

Messaggio Da nick6625 Sab 2 Ago 2014 - 1:16

piantina

nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da nick6625 Sab 2 Ago 2014 - 1:25

scusate non riesco ad allegare, come si fa?

grazie

nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da natale55 Sab 2 Ago 2014 - 6:05

Secondo voi il marantz sr5008 che in Italia si trova a 700€ super scontato (ma in germania a 450€) è quindi qualitativamente inferiore al nad o al cocktail audioX10? e per posizionare i diffusori non è più difficile, come mi hanno detto?

no , attenzione , il cocktail audio x 10 , lo puoi usare come ampli , non è cosi' performante anche se se la cava benino, lo usi come strage e come dac ( non è assolutamente male ) successivamente lo puoi collegare ad un ampli piu' performante , leggi bene cosa fà nel sito che ti avevo allegato . lui da solo è un'impianto stereo abbastanza buono , è molto versatile , ecco la mia configurazione

x10 è collegato al dac magic 100, il dac è collegato al prima luna ( ampli a valvole ).all'x10 ho collegato un duplicatore di porte usb (4) in una porta dell'x10 ho l'antenna wifi che mi permette di sentire in streeming tutte le radio internet del mondo, e sempre wifi leggo i file musicali sul pc . in un'altra porta ho collegato un hd esterno da 3 tera e nelle altre 3 porte 3 chiavette usb , le uso per ascoltare nuovi file, che se poi mi interessano li riverso sull'hard disk esterno, a questo ci sono arrivato piano piano , all'inizio x10 era collegato all'ampli senza dac.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty allegare piantina

Messaggio Da nick6625 Mer 13 Ago 2014 - 14:42

Ciao,

qualcuno mi aiuta ad allegare la piantina per favore?

Grazie

nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Masterix Mer 13 Ago 2014 - 15:57

nick6625 ha scritto:Ciao,
qualcuno mi aiuta ad allegare la piantina per favore?
Grazie
Come inserire un'immagine nei messaggi

 Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Mer 13 Ago 2014 - 17:08

Devi avere un livello di partecipazione piu alto x allegare file cmq sono d'accordo con tutti quelli che ti hanno detto che un 2 canali sarebbe piu giusto per l'uso che ne devi fare tu,spendi meno hai piu qualita fidati!
come ampli potrebbe andar bene anche un denon pma 520 ae buono x audio e potenza a sufficienza costo sui 250 euro nuovo casse le dovresti sentire x abbinarle ai tuoi gusti....
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da nick6625 Gio 14 Ago 2014 - 0:10

grazie per le risposte.

Se scegliessi un amplificatore come quello suggerito nell'ultimo post dovrei poi aggiungerci un dac per l'ascolto della radio in streaming e la penna/hard disk dove collegare gli mp3.
'
alla fine spenderei la stessa cifra, ma secondo voi otterrei un risultato migliore, corretto?.

Vi chiedo la cortesia anche di rispondere agli altri quesiti che avevo posto all'inizio, ve li ripropongo per vostra comodità, grazie.

"...
Prediligo un ascolto a medio-basso volume (abito in un condominio) e la mia sala è di circa 3X5 metri; posso
acquistare dei diffusori a torre o sono più indicati quelli a scaffale (sia per il livello del volume di ascolto che per lo spazio). Le posso posizionare sul lato lungo della stanza e quindi posizionarle a circa 2,50 metri dal punto di ascolto o sono troppo vicine?
Avrei trovato delle b&w usate dal negozio a circa 850 euro, cosa ne pensate? le casse hanno qualche piccola ammaccatura sugli angoli posso fidarmi oppure è un segnale che sono state usate con poca cura?
......
Esistono delle casse più adatte all'ascolto a basso volume rispetto ad altre? I pochi diffusori ascoltati mi sembra trasmettere "emozioni" sono alzando il volume"


grazie per l'aiuto

nick6625
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.07.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : TRENTO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Gio 14 Ago 2014 - 8:59

b&w sono ottime guarda solo ghe il mobile non sia scollato o crepato se vedi qualche imperfezione prova a tirare sul prezzo Oki per quanto riguarda il discorso ampli e sempre meglio prendere qualcosa di piu potente e sentirlo al minimo piuttosto che risparmiare watt e quando si cerca volume non ce ne piu...certo su un ampli tipo denon citato prima ci vuole un dac ma la spesa rimane cmq piu contenuta.
poi questi sono consigli sei tu che deciderai alla fine quale sara la strada piu giusta x te
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Ven 15 Ago 2014 - 22:30

Come amplificatore puoi valutare anche questo:www.soundsea-store.com
Lo costruiamo noi direttamente.
Puo essere un alternativa interessante in più il dac non ti serve.
Ciao.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lello64 Sab 16 Ago 2014 - 2:46

Soundsea ha scritto:Come amplificatore puoi valutare anche questo:www.soundsea-store.com
Lo costruiamo noi direttamente.
Puo essere un alternativa interessante in più il dac non ti serve.
Ciao.


il dac, la connessione bt .... quello che vuoi .....  ma ...... 1030 euro per un ampli da 20 watt in classe D?
poi uno spenderebbe 1000 euro per un ampli da ascoltare via bt? al limite se uno vuole la comodità di collegarsi all'impianto con il dispositivo portatile ed è disposto a spendere 1000 euro per farlo sceglie un altro protocollo di comunicazione.... non il bt... a2dp, 2.1 ... quello che ti pare sempre acido è ...  le soluzioni sono tante, molto più performanti del bt e molto più economiche del tuo ampli ... a meno che non abbia capito male e il prezzo è riferito ad un lotto ..... al che mi scuso in anticipo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Gio 21 Ago 2014 - 18:20

Mi scuso il ritardo con cui rispondo alle sue considerazioni in quanto mi sono concesso qualche giorno di vacanza.
Cercherò di essere il più breve possibile.
Lei mi chiede perché un prezzo così alto per un amplificatore in classe D che presenta solo ingressi digitali. Ci sono tanti modi per costruire un amplificatore digitale. Noi abbiamo lavorato molto per riuscire ad avere un risultato tecnicamente eccellente racchiuso in così poco spazio.
Particolare attenzione e stata rivolta alla semplicità ed alla molteplicità d'uso per un mercato, quello della MUSICA LIQUIDA, che sempre più si radica nel mondo degli audiofili.
Tecnicamente parlando la caratteristica principale di questo amplificatore è la mancanza di un DAC, lo streaming audio viene processato interamente in digitale.

Il DSP converte il flusso di dati digitali in un flusso di dati di lunghezza di impulso tale da pilotare direttamente in uscita in classe D.

L'architettura della scheda risulta essere DUAL MONO in quanto nel suo interno ha due alimentatori, due finali digitali, due filtri di uscita.

Tutta la tecnologia digitale e di alimentazione e SWITCHED MODE il che sta a significare un alta efficienza.
Queste caratteristiche permettono di avere un ottimo risultato anche usando un protocollo Bluetooth o SPDIF. Abbiamo preferito lavorare sulla qualità del suono piuttosto che sulla potenza, peraltro altamente sufficiente se accoppiato con diffusori con adeguata efficienza.
Particolare attenzione e stata rivolta nella costruzione del case (la scelta dei materiali, piastre di alluminio da 4 mm,piastra posteriore sede dei connettori da 3mm e fibra di carbonio con l'assoluta assenza di materiale plastico) hanno portato ad avere un case esteticamente accattivante ed altamente rigido nel suo insieme con lo scopo di ottenere come risultato ASSENZA DI VIBRAZIONE.
In poche pareole anche nel mondo audio vale la solita frase comune:
tutto sembra uguale anche se uguale non lo è!

p.s.la ringrazio per il suo intervento.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da cammeo Ven 22 Ago 2014 - 1:23

Soundsea ha scritto:Mi scuso il ritardo con cui rispondo alle sue considerazioni in quanto mi sono concesso qualche giorno di vacanza.
Cercherò di essere il più breve possibile.
Lei mi chiede perché un prezzo così alto per un amplificatore in classe D che presenta solo ingressi digitali. Ci sono tanti modi per costruire un amplificatore digitale. Noi abbiamo lavorato molto per riuscire ad avere un risultato tecnicamente eccellente racchiuso in così poco spazio.
Particolare attenzione e stata rivolta alla semplicità ed alla molteplicità d'uso per un mercato, quello della MUSICA LIQUIDA, che sempre più si radica nel mondo degli audiofili.
Tecnicamente parlando la caratteristica principale di questo amplificatore è la mancanza di un DAC, lo streaming audio viene processato interamente in digitale.

Il DSP converte il flusso di dati digitali in un flusso di dati di lunghezza di impulso tale da pilotare direttamente in uscita in classe D.

L'architettura della scheda risulta essere DUAL MONO in quanto nel suo interno ha due alimentatori, due finali digitali, due filtri di uscita.

Tutta la tecnologia digitale e di alimentazione e SWITCHED MODE il che sta a significare un alta efficienza.
Queste caratteristiche permettono di avere un ottimo risultato anche usando un protocollo Bluetooth o SPDIF. Abbiamo preferito lavorare sulla qualità del suono piuttosto che sulla potenza, peraltro altamente sufficiente se accoppiato con diffusori con adeguata efficienza.
Particolare attenzione e stata rivolta nella costruzione del case (la scelta dei materiali, piastre di alluminio da 4 mm,piastra posteriore sede dei connettori da 3mm e fibra di carbonio con l'assoluta assenza di materiale plastico) hanno portato ad avere un case esteticamente accattivante ed altamente rigido nel suo insieme con lo scopo di ottenere come risultato ASSENZA DI VIBRAZIONE.
In poche pareole anche nel mondo audio vale la solita frase comune:
tutto sembra uguale anche se uguale non lo è!

p.s.la ringrazio per il suo intervento.

A me il vostro prodotto sembra una figata! si di concorrenza in classe D ne avete a quintali, nad, nuforce ecc. in bocca al lupo.  Hoping 
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.