T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MICROLAB M-100 e le botte di culo

3 partecipanti

Andare in basso

MICROLAB M-100 e le botte di culo  Empty MICROLAB M-100 e le botte di culo

Messaggio Da nd1967 Gio 17 Lug 2014 - 13:50

Vi racconto questa.

Avevo voglia di un paio di casse da portatile per ascoltare un po' di musica al lavoro.
Volevo prendere delle casse attive (cioè amplificate) possibilmente con un suono decente (ma con un utilizzo in sottofnodo) e soprattutto volevo spendere (molto) poco.
Mi sono messo a guardare su Amazon vari prodotti e stavo per scegliere alcuni diffusori che costavano sui 30 euro, visto che quelli di prezzo più basso, dalle recensioni risultavano scarsi e fragili. Quando l'occhio mi cade su un prodotto tra quelli che compaiono in base alle ultime "visitazioni" di Amazon: sono due satelliti + minisub della Microlab.
Ora, la Microlab (http://www.microlab.com/) è un'azienda che nel suo catalogo ha diffusori (e sistemi satelliti + sub) di vario prezzo fino anche alle centinaia di euro, ma con una buona qualità, da quelche so, sia costruttiva che "di ascolto". Magari no audiofila, ma insomma più che dignitosa
La cosa che mi lasciava perplesso era il prezzo a cui era proposto il tutto.
9.28 euro spedito. E nessuna recensione.
Ma da bravo acquirente del web, so che cercando bene si trovano le info. E infatti vado su Amazon inglese (co.uk) e tedesco (.de) e vedo che lì li vendono a 30 euro e che le recensioni ne parlano bene per la fascia di prezzo. Anche altre recensioni ne parlano bene.
Mi sono detto... beh per 9.28 euro (spedito visto che ho Amazon Prime) posso anche rischiare. Al massimo glielo rimando.

Oggi è arrivato il pacco: un paccone. Tirato fuori il tutto e collegato.
Beh per 9.28 euro un sistema più che dignitoso per l'ascolto. Sicuramente anni luce da certi sistemini che ho sentito e mille volte meglio dei due diffusori del portatile.Tra l'altro si deve ancora rodare un attimino il sub che ha un woofer da 4 pollici e sono convinto possa andare ancora meglio dopo una decina di ore.
Ripeto, mi serve per musica di sottofondo non per "ascolti seri".

Ecco qui una foto del sistema.

MICROLAB M-100 e le botte di culo  712bh111

Qui il woofer del minisub

MICROLAB M-100 e le botte di culo  M-100_10

e per i fanatici dei dati ecco qui le caratteristiche

http://www.microlab.cn/product_detail.asp?id=378&bigclassid=15&smallclassid=70


Visto il prezzo, mi dico: quasi quasi lo regalo a mio fratello. E qui la sorpresa... adesso il prezzo è tornato uguale a quello degli altri Amazon: 30,20 euro

http://www.amazon.it/Microlab-M-100-Aktivbox-altoparlanti-2-1/dp/B0061YYMTE/

Azz..... vuoi vedere che qualcuno aveva inserito il prezzo sbagliato e che se ne sono accorti!?!?  Beh, meglio per me, peccato per mio fratello che non saprà mai che ha rischiato di ricevere questo regalo da me. A meno di non trovare altre offerte "rumando" su Amazon.

Conclusione 1: se uno ha un po' di pazienza su Amazon ogni tanto trova dei veri affari.
Conclusione 2: ogni tanto nella vita fa piacere avere un po' di culo.   Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

MICROLAB M-100 e le botte di culo  Empty Re: MICROLAB M-100 e le botte di culo

Messaggio Da polafa Gio 17 Lug 2014 - 16:15

Proprio una bella botta di c**o, complimenti !  Ok 

A me di solito capita il contrario e cioè quando acquisto qualcosa on-line il giorno dopo o al massimo due mi ritrovo lo stesso articolo con un prezzo ribassato !  Sad Sad Sad
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

MICROLAB M-100 e le botte di culo  Empty Re: MICROLAB M-100 e le botte di culo

Messaggio Da ghiglie Sab 19 Lug 2014 - 11:38

Era dai tempi delle Heco che non vedevo una botta di culo così! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MICROLAB M-100 e le botte di culo  Empty Re: MICROLAB M-100 e le botte di culo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.