T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

2 partecipanti

Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da shado Gio 10 Lug 2014 - 18:08

Ciao a tutti.

Sono, ovviamente, nuovo del forum e spero di postare nella sezione corretta.

Causa mancanza di spazio, e pochi schei, il mio impianto è semplicissimo:
- coppia di diffusori Bose companion 2 serie 2
- tv LG, sinto Aeron, lettore dvd/cd Pioneer, wii, iMac, tutti da collegare ai suddetti diffusori.

Attualmente utilizzo il lettore dvd/cd e la wii attraverso la tv. Il computer e il sinto li collego alla necessità.
I diffusori hanno due ingressi, ma se lascio il sint collegato crea una fastidiosa interferenza all'altro ingresso.
Ho tentato di utilizzare un selettore multiingresso, g&bl multimedia selector, che ha peggiorato il livello di interferenza.
Un amico mi ha detto che alle volte il problema del ronzio può essere causato da un cattiva messa a terra, e di provare a collegare la massa dei connettori rca a terra, ma anche ciò non ha funzionato.
Avevo, quindi, pensato di cercare un pre passivo, ma quelli che ho trovato in rete hanno costi un po' troppo elevati.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie

shado
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.07.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : spinea
Impianto : diffusori: Bose companion 2 serie 2
sinto: Aeron RD04
dvd/cd: pioneer dv-393
computer: iMac

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da lello64 Gio 10 Lug 2014 - 18:35

io proverei a collegare il tutto ad una ciabatta con il pin centrale tagliato. magari non è il tuo caso ma la prova non costa nulla. per non rovinarla puoi tagliare il centrale di un riduttore e collegarla li.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da shado Gio 10 Lug 2014 - 23:47

lello64 ha scritto:io proverei a collegare il tutto ad una ciabatta con il pin centrale tagliato. magari non è il tuo caso ma la prova non costa nulla. per non rovinarla puoi tagliare il centrale di un riduttore e collegarla li.

Grazie, e scusa ma non ho proprio capito...

shado
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.07.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : spinea
Impianto : diffusori: Bose companion 2 serie 2
sinto: Aeron RD04
dvd/cd: pioneer dv-393
computer: iMac

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da lello64 Ven 11 Lug 2014 - 0:09

la ciabatta finisce con una spina che va nel buco della corrente. di solito ha tre pirolini. sega il pirolino centrale.
se non vuoi rovinare la ciabatta per fare la prova prendi un riduttore o una spina tripla a cui collegare la ciabatta stessa.
anche lei di solito ha tre pirolini. sega il centrale.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da shado Ven 11 Lug 2014 - 0:41

lello64 ha scritto:la ciabatta finisce con una spina che va nel buco della corrente. di solito ha tre pirolini. sega il pirolino centrale.
se non vuoi rovinare la ciabatta per fare la prova prendi un riduttore o una spina tripla a cui collegare la ciabatta stessa.
anche lei di solito ha tre pirolini. sega il centrale.
In pratica mi consigli di collegare l'alimentazione senza la terra? Ma perché, non dovrebbe essere il contrario, cioè collegare tutto con la messa a terra?

shado
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.07.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : spinea
Impianto : diffusori: Bose companion 2 serie 2
sinto: Aeron RD04
dvd/cd: pioneer dv-393
computer: iMac

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da lello64 Ven 11 Lug 2014 - 0:48

andrebbe visto il caso specifico e non sono un esperto. quella che ti ho proposto è una soluzione che costa nulla e che ad esempio è un classico quando si collega un laptop a delle casse attive. tagliato il centrale al laptop il ronzio scompare. non è assolutamente detto che funzioni nel tuo caso ma come detto provare costa poco....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da lello64 Ven 11 Lug 2014 - 1:06

mi è venuto in mente dopo, nel fare la prova di isolamento del centrale comincia dal solo sinto piuttosto che farlo sulla ciabatta alla quale colleghi tutto.... altrimenti la prova potrebbe non avere senso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate Empty Re: Come collegare più apparecchi ad una coppia di casse amplificate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.