T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

+2
mauz
Masterix
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Masterix Mer 9 Lug 2014 - 21:32

Visto che diversi utenti mi hanno chiesto del mio ultimo acquisto apro una nuova discussione, dal momento che l'altra è ormai diventata peggio di un baraccone da fiera... Mad



Metto subito le mani avanti dicendo chiaramente che non mi ritengo un "recensore", cercherò semplicemente di riportare le mie impressioni come meglio posso. Embarassed 

L'oggetto in questione è questo, un trasporto XMOS USB>TosLink/SPDIF...

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. 8892_xmos_interface_spdif_alim_2

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. 8661_xmos_interface_usb_3

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. 8661_xmos_interface_usb_1

Le foto le ho prese dal sito Audiophonics.fr, l'aggeggio è in vendita anche li ma con un prezzo maggiorato del 40% rispetto all'eBay store  di minishow.

Prima di collegarlo tra il PC e il Bushmaster ho installato i driver XMOS inviati via mail dal venditore. L'installazione è filata liscia senza alcun problema (avevo letto che alcuni avevano avuto problemi con Win8 64bit ed ero un po' preoccupato).
Per il collegamento tra trasporto e DAC ho usato sia un coassiale (Mogami 2964) che un cavo ottico da 7 euro preso sulla baia (link).

Prima di acquistare l'XMOS avevo collegato il DAC via TosLink all'uscita ottica della MoBo, poi avevo riesumato la mia vecchia Prodigy HD2 usando anche in questo caso l'uscita ottica notando un piccolo miglioramento generale.

Si... va beh... ma come suona 'sto trasporto?
Semplicemente... non suona!
Nel senso che, IHMO, nulla aggiunge e nulla toglie al carattere del Beresford. Quello che fa è "pulire" il suono.
Vedo di spiegarmi con un esempio: se viaggiando in macchina si guarda la strada attraverso un parabrezza sporco la strada la si vede comunque, ma se si pulisce il parabrezza la visuale sarà più netta, più nitida, sarà più facile cogliere i dettagli di ciò che ci circonda. Questa è la sensazione che ho avuto ascoltando il trasporto XMOS collegato al Bushmaster MKII.
Non ho avuto la possibilità di fare confronti, ma a memoria direi che la mia precedente accoppiata (HiFace prima versione+Audio-GD NFB-12) aveva un suono più impressivo, più caratterizzato sugli estremi banda, forse all'inizio più divertente ma la configurazione attuale è estremamente più neutra e lineare, e negli ascolti prolungati molto meno stancante. Tutto mi sembra molto ben amalgamato, non c'è una gamma di frequenze predominante su altre, tutto appare molto corretto e naturale.
Merito del DAC? O del trasporto? Sinceramente non saprei, ma direi che la sinergia tra i due non è niente male! Smile 
Switchando tra ingresso ottico e coax non ho notato differenze degne di nota, per una pura questione psicologica uso l'ingresso SPDIF con il Mogami.

Aggiungo che, essendo al momento sprovvisto di diffusori, tutte le prove e gli ascolti sono stati fatti usando le Beyerdynamic DT990 Pro 600Ohm pilotate dal Matrix M-stage.

Posso dirmi soddisfatto dell'acquisto? Decisamente si! Very Happy

Come ho già detto in apertura non sono molto capace quando si tratta di descrivere il suono di un componente audio, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro. Please 


Intanto gli ascolti continuano... Very Happy



 Hello
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Mer 9 Lug 2014 - 23:46

buono buono, sei stato invece molto chiaro e capibile Very Happy 
secondo te, visto che non ho smanie di miglioramenti che non siano indubitabilmente dei decisi miglioramenti, faccio bene a continuare l'uso dell'uscita ottica? e ancora per sapere, hai letto per caso se per il mac servono dei driver?
Grazie! Hello 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Masterix Gio 10 Lug 2014 - 0:03

Ciao mauz, come ho già detto ho collegato XMOS e DAC sia tramite coassiale (ingresso 4) che ottico (ingresso 1). In questo modo lo switch tra l'uno e l'altro è quasi istantaneo, e all'ascolto posso dire di non aver notato differenze significative.
Se però vuoi toglierti lo sfizio qui sul forum ci sono utenti che realizzano cavi digitali con il Mogami 2964 a pochi euro, magari nella tua configurazione le differenze potrebbero essere più apprezzabili.

 Hello
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 10 Lug 2014 - 0:14

mauz ha scritto:e ancora per sapere, hai letto per caso se per il mac servono dei driver?
Grazie! Hello 
Essendo un'interfaccia USB Audio 2.0 compatibile, la USB XMOS su Mac e Linux non richiede driver.
 Hello 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Gio 10 Lug 2014 - 0:28

la cosa è che non ho ancora mai ascoltato il BM con un trasporto USB. avevo l'hiface 1, non compatibile, per cui ho sempre usato il toslink. aggiungo però che, informandomi sul DAC, sapevo che il costruttore l'aveva progettato privilegiando l'uscita ottica. questo per via dell'intenzione di renderlo più "consumabile" per un mercato digitale esteso (TV, games, ecc.). io ho comunque la prima versione, e per il mio setup a me va bene. credo che il vero improvement sarebbe un NVA AP80.
grazie ancora per le info e grazie anche a Mr. Scratch Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Lug 2014 - 1:24

Con le musiland 01 e 02 va più tosto bene , almeno a memoria mi sembra di ricordare.....
Con la Xmos WaveIO da spdif niente di eccezionale, ma non ho mai provato la i2s, potendo recuperare i contatti su scheda madre del bereford, forse, è un tentativo che vorrei fare, quando mi ritorna, forse......
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Gio 10 Lug 2014 - 1:31

ma la musiland, almeno la 01 non è compatibile col mac, mi pare
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Lug 2014 - 1:34

mauz ha scritto:ma la musiland, almeno la 01 non è compatibile col mac, mi pare
questo purtroppo non lo so, però leggevo prima che Usb 2 è compatibile e quindi bisognerebbe vedere le ultime versioni delle schede se adottano questo standard.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Gio 10 Lug 2014 - 1:42

Grazie Biagio, controllerò. Buona notte Hello 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Lug 2014 - 1:50

mauz ha scritto:Grazie Biagio, controllerò. Buona notte Hello 
Di nulla, anche se controllerei anche l'effettiva compatibilità di tutta la scheda, credo che un salto sul loro sito possa essere utile.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Zio Gio 10 Lug 2014 - 6:54

Mr. Scratch ha scritto:
mauz ha scritto:e ancora per sapere, hai letto per caso se per il mac servono dei driver?
Grazie! Hello 
Essendo un'interfaccia USB Audio 2.0 compatibile, la USB XMOS su Mac e Linux non richiede driver.
 Hello 
Io ho provato il "cinesino" sempre dello stesso venditore con MPD. La prima volta è andato perfettamente, poi non funzionava più.
Massimo ha confermato un bug per cui occorreva spegnare brutalmente Linux togliendo corrente per evitare (se ho capito bene) che nel sistema operativo si salvasse qualcosa che poteva bloccare il funzionamento dell'Xmos.
In questo caso abbiamo lo stesso bug?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Masterix Gio 10 Lug 2014 - 7:37

Zio, ti risulta che questo bug sia circoscritto all'ambiente Linux o è presente anche in Windows?
Al momento non ho riscontrato niente del genere, spero che continui  così.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Zio Gio 10 Lug 2014 - 8:19

Da quello che so io è solo con Linux. Su XP l'ho utilizzato per un paio di giorni con diversi riavvii ed era spettacolare!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 10 Lug 2014 - 19:57

La Musiland 01 non funziona in "driver-less" su Mac e Linux perché non è USB Audio Class 2.0 compliant, così come non lo è l'interfaccia USB della hiFace One. E' richiesto quindi che qualche buon cristiano scriva i driver per il sistema operativo di destinazione... M2Tech lo sforzo l'ha voluto fare ma se alla Musiland non c'è interesse... Crying or Very sad
La Musiland 01 è sì USB 2.0 (così come mi pare lo sia la hiFace 1), però stiamo parlando di un'altra cosa! Oki 

Zio ha scritto:Io ho provato il "cinesino" sempre dello stesso venditore con MPD. La prima volta è andato perfettamente, poi non funzionava più.
Massimo ha confermato un bug per cui occorreva spegnare brutalmente Linux togliendo corrente per evitare (se ho capito bene) che nel sistema operativo si salvasse qualcosa che poteva bloccare il funzionamento dell'Xmos.
In questo caso abbiamo lo stesso bug?

Googlando pare essere un difetto di alcune distro Linux interfacciate con XMOS. In questo thread in particolare sembra che la Voyage MPD in spegnimento metta in mute il DAC Eximus DP1 dell'utente (equipaggiato di XMOS), il quale risolveva attaccando e staccando il cavo USB. Più sotto viene suggerito di inserire una stringa di comando per eseguire l'unmute e così sembra aver risolto. I think that's worth a try.  Smile
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Gio 10 Lug 2014 - 22:51

sempre prezioso Mr. Scratch Ok 
quindi M2tech adesso fornisce i driver per l'hiface One?
vado subito sul loro sito. anzi, no. oramai l'ho venduta...

edit: no, sul sito M2tech i driver per osx sono ancora quelli del 2011...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 10 Lug 2014 - 23:08

Beh, non ho specificato per quale versione del SO ci fossero... Hehe
Immagino tu abbia Mavericks: ho paura che chi ha la hiFace debba sperare in Yosemite, se M2Tech parte per tempo. Laughing
La Musiland invece non ha cagato i Mac (o Linux, da quel che vedo) manco di striscio.


Ci sarebbe poi un'altro problema: mi pareva di aver letto sulle pagine di codesto forum che hiFace e BM proprio non si piacciono. O era con la hiFace Two che non andava d'accordo? Rolling Eyes
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Gio 10 Lug 2014 - 23:54

Mr. Scratch ha scritto:Beh, non ho specificato per quale versione del SO ci fossero... Hehe
Immagino tu abbia Mavericks: ho paura che chi ha la hiFace debba sperare in Yosemite, se M2Tech parte per tempo. Laughing
La Musiland invece non ha cagato i Mac (o Linux, da quel che vedo) manco di striscio.
allora ti levo una stella e te ne lascio solo quattro  Very Happy 

Ci sarebbe poi un'altro problema: mi pareva di aver letto sulle pagine di codesto forum che hiFace e BM proprio non si piacciono. O era con la hiFace Two che non andava d'accordo? Rolling Eyes
hiface 1 e BM non erano compatibili già da prima di Mavericks, poi con l'arrivo di quest'ultimo le cose sono solo peggiorate per l'hiface 1, nel senso che il cambio di SO ha trasformato un problema di nicchia in un problema generale per gli utenti mac con la prima versione della pennetta. del resto, c'è da vendere la 2, che funziona col BM.

l'unica cosa recente che ho trovato in rete sull'abbinamento hiface1/OSX Mavericks è questa:
Getting your M2Tech hiFace 1 working in Mavericks 10.9.x
https://gist.github.com/huyhong/8323746
magari chi ha messo questa pennetta nel cassetto, e usa il mac, potrebbe provarci
Codice:
# Following uninstalls older hiFace and previous async192/Northstar drivers
sudo kextunload -b 'com.m2tech.driver'
sudo kextunload -b 'com.async.driver.async192'
sudo rm -rf /System/Library/Extensions/Hiface.kext
sudo rm -rf /System/Library/Extensions/async192.kext
sudo pkgutil --forget com.m2tech.driver
sudo pkgutil --forget com.async.driver.async192
sudo touch /System/Library/Extensions
 
# Now go download and install the Wired 4 Sound DAC-2 async drivers: http://www.wyred4sound.com/uploads/74030/files/async_159r2_W4S.pkg.zip
 
# Fix possible permission issues on new kexts
sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/async192.kext
sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/async192.kext
 
# Modify the W4S drivers to work with most hiFace 1-based devices and reinitialize the driver/device
sudo sed -i "" "s/37660/37643/g" /System/Library/Extensions/async192.kext/Contents/Info.plist
sudo kextload -b 'com.async.driver.async192'
 
# Driver should be loaded now and ready to use, restart unneeded, shows up as "W4S Async USB 44.1Khz-192Khz" in Sound Preferences
 
# If you want to change the device name to "hiFace 1 USB 44.1Khz-192Khz", do the following:
sudo kextunload -b 'com.async.driver.async192'
sudo sed -i "" "s/W4S Async USB 44.1Khz-192Khz/hiFace 1 USB 44.1Khz-192Khz/g" /System/Library/Extensions/async192.kext/Contents/Info.plist
sudo kextload -b 'com.async.driver.async192'
 
# Enjoy!
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 11 Lug 2014 - 0:22

mauz ha scritto:hiface 1 e BM non erano compatibili già da prima di Mavericks, poi con l'arrivo di quest'ultimo le cose sono solo peggiorate per l'hiface 1, nel senso che il cambio di SO ha trasformato un problema di nicchia in un problema generale per gli utenti mac con la prima versione della pennetta. del resto, c'è da vendere la 2, che funziona col BM.

Difatti intendevo dire che l'accoppiata dovrebbe dar rogne ugualmente, indipendentemente dal SO e dai driver utilizzati: anche a patto a far funzionare la hiFace 1 su Mavericks o persino la developer di Yosemite agendo da riga di comando, avresti ugualmente problemi dato il mancato accoppiamento tra le due unità.

Colpa di M2Tech, colpa di Beresford, chissà, ricordo solo che l'uno dava del "vecchio" all'altro! XD
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da mauz Ven 11 Lug 2014 - 0:35

giusto! me l'ero sottolineato anche io Laughing 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mulo Sab 12 Lug 2014 - 0:44

Masterix ha scritto:Visto che diversi utenti mi hanno chiesto del mio ultimo acquisto apro una nuova discussione, dal momento che l'altra è ormai diventata peggio di un baraccone da fiera... Mad
Bè tu ti ci sei messo proprio d'impegno...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mulo Sab 12 Lug 2014 - 0:47

Masterix ha scritto:Visto che diversi utenti mi hanno chiesto del mio ultimo acquisto apro una nuova discussione, dal momento che l'altra è ormai diventata peggio di un baraccone da fiera... Mad



Metto subito le mani avanti dicendo chiaramente che non mi ritengo un "recensore", cercherò semplicemente di riportare le mie impressioni come meglio posso. Embarassed 

L'oggetto in questione è questo, un trasporto XMOS USB>TosLink/SPDIF...

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. 8892_xmos_interface_spdif_alim_2

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. 8661_xmos_interface_usb_3

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. 8661_xmos_interface_usb_1

Le foto le ho prese dal sito Audiophonics.fr, l'aggeggio è in vendita anche li ma con un prezzo maggiorato del 40% rispetto all'eBay store  di minishow.

Prima di collegarlo tra il PC e il Bushmaster ho installato i driver XMOS inviati via mail dal venditore. L'installazione è filata liscia senza alcun problema (avevo letto che alcuni avevano avuto problemi con Win8 64bit ed ero un po' preoccupato).
Per il collegamento tra trasporto e DAC ho usato sia un coassiale (Mogami 2964) che un cavo ottico da 7 euro preso sulla baia (link).

Prima di acquistare l'XMOS avevo collegato il DAC via TosLink all'uscita ottica della MoBo, poi avevo riesumato la mia vecchia Prodigy HD2 usando anche in questo caso l'uscita ottica notando un piccolo miglioramento generale.

Si... va beh... ma come suona 'sto trasporto?
Semplicemente... non suona!
Nel senso che, IHMO, nulla aggiunge e nulla toglie al carattere del Beresford. Quello che fa è "pulire" il suono.
Vedo di spiegarmi con un esempio: se viaggiando in macchina si guarda la strada attraverso un parabrezza sporco la strada la si vede comunque, ma se si pulisce il parabrezza la visuale sarà più netta, più nitida, sarà più facile cogliere i dettagli di ciò che ci circonda. Questa è la sensazione che ho avuto ascoltando il trasporto XMOS collegato al Bushmaster MKII.
Non ho avuto la possibilità di fare confronti, ma a memoria direi che la mia precedente accoppiata (HiFace prima versione+Audio-GD NFB-12) aveva un suono più impressivo, più caratterizzato sugli estremi banda, forse all'inizio più divertente ma la configurazione attuale è estremamente più neutra e lineare, e negli ascolti prolungati molto meno stancante. Tutto mi sembra molto ben amalgamato, non c'è una gamma di frequenze predominante su altre, tutto appare molto corretto e naturale.
Merito del DAC? O del trasporto? Sinceramente non saprei, ma direi che la sinergia tra i due non è niente male! Smile 
Switchando tra ingresso ottico e coax non ho notato differenze degne di nota, per una pura questione psicologica uso l'ingresso SPDIF con il Mogami.

Aggiungo che, essendo al momento sprovvisto di diffusori, tutte le prove e gli ascolti sono stati fatti usando le Beyerdynamic DT990 Pro 600Ohm pilotate dal Matrix M-stage.

Posso dirmi soddisfatto dell'acquisto? Decisamente si! Very Happy

Come ho già detto in apertura non sono molto capace quando si tratta di descrivere il suono di un componente audio, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro. Please 


Intanto gli ascolti continuano... Very Happy



 Hello
Scusa ma ti è sfuggita l'informazione più significativa: quanto hai dovuto pagare di tasse doganali?

Io potrei prendermi una di queste interfacce prodotte da Breeze Audio su hifiwow.com, ma solo se mi rassicuri sulle tasse Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mulo Sab 12 Lug 2014 - 1:25

A proposito ti informo che quelli della foto non sono certo i quarzi da 1ppm, sono quelli standard da 15ppm o giù di lì. E' curioso che le Breeze Audio faccia una versione "deluxe" dell'interfaccia più compatta, quella senza l'alimentatore incorporato, con quei quarzi TCXO da <1ppm, mentre quella con l'alimentatore interno la faccia soltanto con i quarzi standard. Vedere hifiwow.com


A me interesserebbe quella più compatta con i TCXO, 92€ spedita da hifiwow. Resta il problema delle tasse di importazione.



... Veramente a me interessa più di tutte la Audiophonics U-XMOS, la trovo la meno ordinaria e più curata anche nella semplice presentazione estetica: non ha l'aria del dozzinale ed anonimo prodotto cinese. Certo, se avessi i soldi prenderei la versione più bella, quella da 209€ che pare ancora migliore (senza alcun bisogno di alimentazioni indipendenti!).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mulo Sab 12 Lug 2014 - 1:39

Scusa, altra domanda: ma a che hai confrontato questa interfaccia!? Al nulla? Perchè il Beresford non ha mica l'ingresso USB, mi pare. Se avessi l' MKIII potresti confrontare l'ingresso incorporato (TE7022 collegato al DAC in I2S) all'interfaccia esterna, ma penso tu abbia l' MKII. In tal caso non capisco molto la tua recensione. Ti ringrazio.



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Mulo Sab 12 Lug 2014 - 2:03

Non si sopporta questo fatto che non puoi più modificare i messaggi dopo pochissimo tempo. Ma che caz....


Precisazione: su hifiwow non è chiaro se l'interfaccia coll'alimentatore interno sia disponibile con i TCXO o meno. Di certo non lo è su audiophonics.fr.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Masterix Sab 12 Lug 2014 - 18:20

Mulo ha scritto:Scusa ma ti è sfuggita l'informazione più significativa: quanto hai dovuto pagare di tasse doganali?
Più significativa... per chi? Mmm 

Mulo ha scritto:Io potrei prendermi una di queste interfacce prodotte da Breeze Audio su hifiwow.com, ma solo se mi rassicuri sulle tasse Smile
Che tu la prenda o no... sinceramente... nun me ne po’ frega’ de meno!  Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti. Empty Re: XMOS Asynchronous USB to Coaxial Optical converter 24Bit192K with PSU Weiliang. Primi ascolti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.