T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz PM250

+2
pentrio
nick
6 partecipanti

Andare in basso

Marantz PM250 Empty Marantz PM250

Messaggio Da nick Sab 26 Set 2009 - 8:47

Come da oggetto, vi porto a conoscenza che il mio fido amplificatore dopo anni e d anni di onorata carriera dopo che mia moglie ha cercato di collegargli il suo i-pod ora non si sente più, o meglio al massimo volume si sente piano e gracchiante, che siano partiti i finali? che posso fare? sono molto affezionato al mio fido, però mi si presenta un'occasione di un sae two A7 per 300 euro ( del quale non so niente come recensione tranne che è americano come il mio e che è completamente ricondizionato ), consigliatemi voi, grazie anticipatamente! Ciao, Nick

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da pentrio Sab 26 Set 2009 - 9:39

nick ha scritto:Come da oggetto, vi porto a conoscenza che il mio fido amplificatore dopo anni e d anni di onorata carriera dopo che mia moglie ha cercato di collegargli il suo i-pod ora non si sente più, o meglio al massimo volume si sente piano e gracchiante, che siano partiti i finali? che posso fare? sono molto affezionato al mio fido, però mi si presenta un'occasione di un sae two A7 per 300 euro ( del quale non so niente come recensione tranne che è americano come il mio e che è completamente ricondizionato ), consigliatemi voi, grazie anticipatamente! Ciao, Nick

Ciao io ho il SAE A7 Laughing Laughing
A mio avviso è un ottimo ampli come del resto tutti i SAE di quel periodo.
Ho visto dal profilo che come diffusori hai le ESB ........ pensa che l'ing. Giussani che era il progettista di quei diffusori, all'epoca consigliava proprio i SAE per amplificarle e questo la dice lunga Wink Wink

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da mikelealfa Sab 26 Set 2009 - 9:47

bè.. sei nel T-Forum.. cosa pensi ti consiglieremo!?
Ovviamente è arrivata l'occasione per abbandonare il vintage (e per fortuna aggiungo.. sappi che ho fatto lo stesso passo anche io!! Surprised ).
Qualsiasi ampli in classe T potrebbe soprprenderti.. io ho il Virtue One, pagato meno di 300€, e il mio ampli vintage è stato doppiato almeno 10 volte.
Però se i tuoi diffussori hanno buona efficienza (90db almeno) potresti provare un ampli in classe T con una spesa ridicola..50-60 € (vedi fenice e compagnia bella..) ed entrare dalla porta principale di questa nuova tecnologia!

Hello
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da nick Sab 26 Set 2009 - 10:26

Grazie per le prime due risposte su questo forum, anche poi provenienti da membri di riguardo, volevo sapere se qualitativamente salgo con il sae rispetto al marantz, e se il prezzo vi pare adeguato o tirare un pò, inoltre non riesco a trovare sulle casse che sensibilità hanno, c'è scritto per amplificatori fino a 150 watt rms e 6 omh, non so se si scrive così, per il t-ampli so molto poco a me non importa tanto la potenza ma la pulizia del suono e neanche cerco niente di trascendentale vorrei solo che mi daste dei consigli su cosa fare, se tergiversare per l'acquisto, se riparare il mio o qualsiasi altra cosa, se vi scrivo da questo forum è per chiedervi aiuto! Ciao, Nick.

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Artinside Sab 26 Set 2009 - 10:34

nick ha scritto:Come da oggetto, vi porto a conoscenza che il mio fido amplificatore dopo anni e d anni di onorata carriera dopo che mia moglie ha cercato di collegargli il suo i-pod ora non si sente più, o meglio al massimo volume si sente piano e gracchiante, che siano partiti i finali? che posso fare? sono molto affezionato al mio fido, però mi si presenta un'occasione di un sae two A7 per 300 euro ( del quale non so niente come recensione tranne che è americano come il mio e che è completamente ricondizionato ), consigliatemi voi, grazie anticipatamente! Ciao, Nick
Ciao, vedo che hai un paio diEsb Xl10 (io un paio di Xl5), sicuramente il SAE sembra interessante, molto dipende dalle pressioni sonore che vuoi ottenere, posso dirti che, secondo me, i diffusori in sospensione pneumatica con woofer generosi ben si sposano con la classe T, consentendo un ascolto molto definito e gradevole. Potresti, se ascolti a volumi sostenuti, dotarti di un Virtue come dice Mikelealfa, oppure optare per un ampli col chip 2024 (Fenice 20, Topping). I tuoi diffusori dovrebbere avere un'impedenza di targa di circa 6ohm e un efficienza di 92 db, i 7-8 watt che otterresti con questa impedenza e la buona efficienza dovrebbero conserti un ascolto a volumi abbastanza elevati. Tieni presente che con una cinquantina di euro di spesa potresti rimanere a bocca aperta Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Artinside Sab 26 Set 2009 - 10:42

Tieni presente, però, che questi ampli hanno un solo ingresso!
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da nick Sab 26 Set 2009 - 10:55

Grazie, sono piacevolmente sorpreso per le pronte risposte di questo forum, comunque per quanto concerne l'ascolto non prediligo volumi alti ma come già detto, pulizia del suono, quindi che faccio per adesso devo prendere il sae prima che lo perda oppure no?
Grazie anche per la precisazione che il T-ampli ha solo un'uscita, il cche mi limita un pò, dove metto la piastra, il cd inoltre con il marantz avendo la possibilità delle 4 casse, 2 erano le principali, le altre ci avevo collegato la filodiffusione con casse teac in ghisa o ferro, incassate a muro nelle altre stanze della casa.Ciao, Nick

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Artinside Sab 26 Set 2009 - 11:12

nick ha scritto:Grazie, sono piacevolmente sorpreso per le pronte risposte di questo forum, comunque per quanto concerne l'ascolto non prediligo volumi alti ma come già detto, pulizia del suono, quindi che faccio per adesso devo prendere il sae prima che lo perda oppure no?
Grazie anche per la precisazione che il T-ampli ha solo un'uscita, il cche mi limita un pò, dove metto la piastra, il cd inoltre con il marantz avendo la possibilità delle 4 casse, 2 erano le principali, le altre ci avevo collegato la filodiffusione con casse teac in ghisa o ferro, incassate a muro nelle altre stanze della casa.Ciao, Nick
Guarda, secondo me adesso ti compri il SAE e poi, visto che non prediligi volumi alti e ti interessa la pulizia del suono, ti accatti con pochi euro un ampli con chip Ta2024 (che ha come suo cavallo di battaglia proprio la puliza sonora) e così puoi fare anche dei confronti con il SAE! Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da nick Sab 26 Set 2009 - 11:22

Artinside, allora "accatto" il Sae? non mi conviene riparare il marantz O.K.?
Ciao,Nick.

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Artinside Sab 26 Set 2009 - 11:48

nick ha scritto:Artinside, allora "accatto" il Sae? non mi conviene riparare il marantz O.K.?
Ciao,Nick.
Se non ci sono i tempi tecnici per dare una controllatina al Marantz io mi accatterei il SAE (credo sia un apparecchio di classe ben più elevata), l'apparecchio è perfetto? 300 eurozzi li vale sicuramente se in ottime condizioni Smile (non dimenticarti, poi di recuperare un piccolo ampli in classe T....Vedrai...) Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da mikelealfa Sab 26 Set 2009 - 13:28

Condivido pienamente il consiglio di Artinside..
comprare un piccolo in classe T (o classe D.. vedi scythe kama bay amp al costo di 50 €) non pregiudica l'acquisto anche del SAE (che purtroppo non conosco se non come marchio..). Con appunto 50 euro capisci cosa vuol dire classe-T e se le tue casse hanno quella efficienza ti assicuro che oltre alla qualità (tanta) avrai anche pressione sonora (sufficiente per abitazione).
Ce ne sono tanti.. inizia a diventare quasi imbarazzante sceglierne uno..
e poi magari se ne rimani folgorato So in love (cosa possibile..) potrai fare il salto di qualità (che in realtà è più di potenza che di qualità..) acquistando un Virtue o qualcosa di più pompato.
tienici informati!!
Oki

Hello
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da nick Sab 26 Set 2009 - 14:36

Allora, il tecnico mi ha dato un preventivo di circa 70 euro per riparare il marantz, dubbio atroce, che faccio? un amplificatore vintage lo voglio in casa, anche se mi avete messo un tarlo nella mente con questo t-ampli di cui avevo avuto sentore sul forum del cinquino, perchè sono proprietario di una vecchia 500 e molti ne parlano con entusiasmo e per qualità e perchè smontandolo lo infilano nel posacenere.
Ciao, Nick.
Certo che se il sae two è di un'altra categoria......un pensierino ce lo farei.

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Artinside Sab 26 Set 2009 - 15:40

nick ha scritto:Allora, il tecnico mi ha dato un preventivo di circa 70 euro per riparare il marantz, dubbio atroce, che faccio? un amplificatore vintage lo voglio in casa, anche se mi avete messo un tarlo nella mente con questo t-ampli di cui avevo avuto sentore sul forum del cinquino, perchè sono proprietario di una vecchia 500 e molti ne parlano con entusiasmo e per qualità e perchè smontandolo lo infilano nel posacenere.
Ciao, Nick.
Certo che se il sae two è di un'altra categoria......un pensierino ce lo farei.
Fermo restando che la voglia di riparare il Marantz dipende anche dal tuo grado di affezzione all'apparecchio, dal fatto che ti soddisfasse sonicamente e dalla bontà della riparazione (vedi componenti utilizzati), il SAE è, anche a vedersi, un gran bell'oggetto, e appartenente ad una fascia di prezzo superiore al Marantz (ma questo, noi che bazzichiamo questo forum, sappiamo che può non essere un parametro determinante, anzi) e, da qualche lettura fatta in rete (ma non ricordo dove) sonicamente valido. Il pm 250 non credo che appartenga ad una delle migliori serie Marantz (ma questo è un mio parere) e comunque si trova usato sui 100 - 150 eu. Niente ti impedisce, poi, di ripararlo in seguito.....Se il SAE ti "sfagiuola" ed è, ripeto, in ottime condizioni tecnico-estetiche è un acquisto interessante (non scende a 250 eu il venditore?) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da nick Sab 26 Set 2009 - 23:50

E' andata, ho preso per 280 euro il SAE TWO A7, l'ho montato alle 20,30 ed ho finito di ascoltarlo ora, che timbrica calda, piena e di potenza ne ha veramente tanta, gran bell'apparecchio! effettivamente un altro pianeta rispetto al marantz pm250.
Grazie ragazzi per i consigli, siete stati molto disponibili e simpatici verso un nuovo arrivato, complimenti a questo forum !
Ciao e buonanotte Nick.

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Flightangel Dom 27 Set 2009 - 10:28

Eh no! Mo devi pagare il bigletto d'ingresso al T-forum Laughing ovvero ti devi "accattare" una Fenice 20, e con pochi euro saprai di cosa parliamo qui tutti. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da pallapippo Dom 27 Set 2009 - 10:47

Flightangel ha scritto:Eh no! Mo devi pagare il bigletto d'ingresso al T-forum Laughing ovvero ti devi "accattare" una Fenice 20, e con pochi euro saprai di cosa parliamo qui tutti. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ehi, non ci scordiamo che Piero7 è a 275 (IMHO meritati) punti di apprezzamento, ed non ha ancora mai sentito un chip Tripath... peggio del Mulo... Hehe ... che facciamo una colletta (diciamo 5 centesimi a testa dovrebbero avanzare Hehe ) e gli regaliamo una Sure 2024 (anche taroccata) Hehe Hehe Laughing ?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da mikelealfa Dom 27 Set 2009 - 11:16

Flightangel ha scritto:Eh no! Mo devi pagare il bigletto d'ingresso al T-forum Laughing ovvero ti devi "accattare" una Fenice 20, e con pochi euro saprai di cosa parliamo qui tutti. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

come minimo... Laughing
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da nick Dom 27 Set 2009 - 22:37

O.K,, ragazzi, è il minimo che posso fare! GRAZIE per l'aiuto, addirittura pure un membro anziano mi ha preso in considerazione ( proprio stamane avevo letto la tua recensione sul samsung ), per ora per me è un mondo totalmente nuovo il t-ampli, vi ho detto in quale contesto ne ho sentito parlare per la prima volta, ora mi voglio acculturare con il vostro aiuto e poi " ACCATTO".
Ciao,e grazie di vero cuore, Nick.

nick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.09
Numero di messaggi : 8
Località : trapani
Impianto : Impianto vintage, amplificatore marantz pm 250, piatto marantz TT 2200, casse esb XL10, o advent piastra kenwood>KX-W5040 o marantz 1020 e lettore cd JVC XL-V200.

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Artinside Lun 28 Set 2009 - 0:15

nick ha scritto:O.K,, ragazzi, è il minimo che posso fare! GRAZIE per l'aiuto, addirittura pure un membro anziano mi ha preso in considerazione ( proprio stamane avevo letto la tua recensione sul samsung ), per ora per me è un mondo totalmente nuovo il t-ampli, vi ho detto in quale contesto ne ho sentito parlare per la prima volta, ora mi voglio acculturare con il vostro aiuto e poi " ACCATTO".
Ciao,e grazie di vero cuore, Nick.
Allora, buoni (sicuramente) ascolti col SAE e a presto Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM250 Empty Re: Marantz PM250

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.