T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818618 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptiontechnics sl 2000 a 78 giri?

more_horiz
Salve a tutti... Mi è stato regalato un  giradischi technics sl 2000 (non certo un prodigio della tecnica ma a caval donato...) in un momento in cui mi stavo guardando attorno per acquistare un giradischi che vada a 78 giri. Posseggo anche un pro-ject genie che mi soddisfa in pieno (per ora...) ma che, come il technics, gira solo a 45 e a 33. Ebbene, così, un po' per gioco, un po' per amore, ho provato a googlare "technics sl 2000 78 rpm" e mi sono imbattuto in un interessantissimo (mi pare) thread di audiokarma che vi linko ( http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=325483 ). Vi si parla (in inglese, ahimè...) di una facile modifica al technics sl d2 grazie alla quale il suddetto gira può suonare i vecchi dischi di bachelite. Tale modifica si può apportare a molti altri trazione diretta della casa giapponese (per gli sl - numero a quattro cifre - la modifica è un po' diversa) e pure a qualche trazione a cinghia... ( http://network-heretics.com/blog/?p=51 ).
Il mio sl2000 ora è nelle mani di un mio amico esperto al quale ho chiesto di sistemare un problema di mantenimento della velocità... Nel caso che tutto torni a posto, volevo chiedergli di farmi la modifica ma volevo anche dirgli come si fa... In rete ho visto che si può ma non ho trovato alcuna spiegazione dettagliata. Se qualcuno potesse aiutarmi.... Per vostra comodità, vi linko le pagine di vinylengine dove si trovano i manuali di servizio del 2000 ( http://www.vinylengine.com/library/technics/sl-2000.shtml ), del d2 ( http://www.vinylengine.com/library/technics/sl-d2.shtml ) e, per gli altri sl a quattro cifre, del 1700 ( http://www.vinylengine.com/library/technics/sl-1700.shtml ). Grazie e buona giornata.

descriptionRe: technics sl 2000 a 78 giri?

more_horiz
Ooooh, alla fine sono riuscito a modificare il mio vecchio Technics che ora va, bello come il sole, a 78 giri al minuto. So benissimo che la cosa interessa solo a me, ma, che vi devo dire, oggi mi sento fiko (mai fatto nulla del genere prima...) e voglio condividere la mia fikaggine con voi. Laughing
Buona Domenica. Hello
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum