T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820038 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consiglio subwoofer max 300€

Condividi

descriptionRe: Consiglio subwoofer max 300€

more_horiz
eccoti lo schema generico del collegamento come ti dicevo io nel precedente post

more_horiz
ah! ma quindi nel tuo manuale è prevista una figura 4! nel mio no.... non so, ho paura di spaccare tutto.

more_horiz
@hsh1979 ha scritto:
ah! ma quindi nel tuo manuale è prevista una figura 4! nel mio no.... non so, ho paura di spaccare tutto.

hai risolto?

more_horiz
fammi fare mente locale.... dunque mi pare di ricordare che avevo letto parecchio materiale e chiesto in giro e alla fine sembra che la figura 4 che hai postato si applichi a quegli ampli che non hanno l'uscita RCA come la mia.
Per quelli che la hanno è sconsigliabile collegare i cavi come dici tu, è meglio far fare tutto al sinto ampli.
resta il fatto che se metto i diffusori primari come GRANDI il sub lo sento poco o niente anche nei film.
L'unica soluzione che ho trovato è metterli come piccoli dalle impostazioni, in modo che il sintoampli devii le frequenze basse tutte al sub.

more_horiz
@hsh1979 ha scritto:
fammi fare mente locale.... dunque mi pare di ricordare che avevo letto parecchio materiale e chiesto in giro e alla fine sembra che la figura 4 che hai postato si applichi a quegli ampli che non hanno l'uscita RCA come la mia.
Per quelli che la hanno è sconsigliabile collegare i cavi come dici tu, è meglio far fare tutto al sinto ampli.
resta il fatto che se metto i diffusori primari come GRANDI il sub lo sento poco o niente anche nei film.
L'unica soluzione che ho trovato è metterli come piccoli dalle impostazioni, in modo che il sintoampli devii le frequenze basse tutte al sub.

ti ripeto e dico secondo me ti sei complicato la situazione inutilmente. Collegavi come ti ho già detto e non avevi alcun problema di impostazione.

Perchè si dovrebbe poi danneggiare un ampli collegando le uscite audio degli altoparlanti all'ingresso sub (basso livello)?
Quell'ingresso è lo stesso di quello RCA solo che sono poste delle resistenze all'ingresso per attenuare il segnale. L'ampli nemmeno lo percepisce

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: