T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

5 partecipanti

Andare in basso

audio - Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2 Empty Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

Messaggio Da mastri81 Lun 30 Giu 2014 - 19:33

Eccolo finalmente ho acquistato il virtue audio one2 e con esso un alimentatore alpha elettronica 30v 4A. modificato l'attacco per il virtue e montato per l'ascolto Dribbling 

Che dire rispetto all' SMSL S1 molta più aria tra gli strumenti e setosità delle voci, dinamica e controllo del basso. Sono molto contento dell'acquisto. Mi piacerebbe qualche chiarimento in merito all'alimentazione.
Ho settato l'alpha elettronica a 29,8v, il voltaggio cmq varia da 29,8v a 29,9v continuamente è giusto così? o devo settarlo che varia da 29,9v a 30,0v?? che problema potrebbe esserci?

Come cavi di potenza utilizzo una normale piattina rosso nera da 2,5 potrei avere miglioramenti costruendo dei TNT tripleT??
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

audio - Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2 Empty Re: Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

Messaggio Da Albert^ONE Lun 30 Giu 2014 - 21:37

Io lo alimento a 33-34 Volt e non ci sono problemi Wink non andare oltre i 36 Volt Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

audio - Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2 Empty Re: Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

Messaggio Da Jimmuzzo Lun 30 Giu 2014 - 22:20

Anch'io devo prendere un ali per una 2050 ,che dite meglio un 30v 5 a , o un 14v 15 a? dite che qualche amper in più può far comodo o non serve?
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

audio - Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2 Empty Re: Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

Messaggio Da Charli48 Mar 1 Lug 2014 - 0:59

Io avevo chiesto alla Virtue e mi avevano risposto di non superare i 32Volt.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2 Empty Re: Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

Messaggio Da mako Mar 1 Lug 2014 - 11:10

Anche a me sta per arrivare lo stesso identico modello Virtue di mastri81, ho anche lo stesso alimentatore che utilizzavo con il Dayton. Pare, da quello che ho letto sul forum, che sia meglio avere un alto amperaggio ma anche i W hanno una loro importanza. Si consigliava in definitiva un alimentatore da 30v, 10a, 300w praticamente identico al superalimentatore venduto dalla stessa Virtue ma ad un prezzo più contenuto, reperibile da un venditore su ebay che ora non riesco a trovare. Sa qualcuno lo potesse indicare sarebbe ottimo.

Anche Maurarte ne aveva fatto uno su misura, ma per un ignorante d'elettronica come me è esoterismo.
Per ora inizierò con l'alpha elettronica.

Si parla anche di un circuito soft start se si decide di incrementare l'alimentazione, qualcuno potrebbe essere più chiaro, o meglio terra terra?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

audio - Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2 Empty Re: Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.