T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chipamp LM3886 pre-out

2 partecipanti

Andare in basso

Chipamp LM3886 pre-out Empty Chipamp LM3886 pre-out

Messaggio Da Pippo42 Gio Giu 26, 2014 3:31 pm

Saluto tutti essendo nuovo del forum e neofita per quanto riguarda l'elettronica, però mi appassiona l'autocostruzione e la musica, e quindi Vi pongo il mio primo e non ultimo quesito.
Ho acquistato il kit in oggetto in versione dual mono, sto reperendo due toroidali da 300Va 230V 2X22V, un selettore Elma 04-1264 e un Alps RK27 da 50K, questa è la mia base di partenza, ora in fase di progettazione vorrei creare una uscita "pre-out" per un futuro Sub attivo, come posso procedere?
Ciao

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Chipamp LM3886 pre-out Empty Re: Chipamp LM3886 pre-out

Messaggio Da sonic63 Ven Giu 27, 2014 11:21 am

Pippo42 ha scritto:Saluto tutti essendo nuovo del forum e neofita per quanto riguarda l'elettronica, però mi appassiona l'autocostruzione  e la musica, e quindi Vi pongo il mio primo e non ultimo quesito.
Ho acquistato il kit in oggetto in versione dual mono, sto reperendo due toroidali da 300Va 230V 2X22V, un selettore Elma 04-1264 e un Alps RK27 da 50K, questa è la mia base di partenza, ora in fase di progettazione vorrei creare una uscita "pre-out" per un futuro Sub attivo, come posso procedere?
Ciao

Immagino tu voglia costruire un'integrato, quindi l'uscita per il sub devi naturalmente ricavarla prima del controllo di volume.
L'uscita del sub potrebbe anche essere messa direttamente in parallelo all'ingresso del tuo ampli, ma questo potrebbe sovraccaricare la sorgente causando distorsione, precoce taglio in frequenza, suono piatto.
la soluzione ideale è di prevedere un buffer, magari anche solo un'integrato (per es. un BUF634), che abbia alta impedenza d'ingresso e in uscita l'energia sufficente per pilotare l'ampli del sub, presumibilmente collegato con cavo abbastanza lungo.
La soluzione migliore per i sub è averne uno per canale, ma se vuoi usarne uno solo puoi unire i due canali prima del buffer mettendo in serie ad ogni canale una resistenza da 10 KOhm.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Chipamp LM3886 pre-out Empty Re: Chipamp LM3886 pre-out

Messaggio Da Pippo42 Lun Set 15, 2014 2:47 pm

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma non trovavo più la Psw di accesso, poi lavoro e ferie hanno fatto il resto.
Ti ringrazio per la cortese risposta, ma pensavo proprio che poteva bastare collegare l'uscita per il sub al selettore di ingresso che manda il segnale al volume.
Ciao

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Chipamp LM3886 pre-out Empty Re: Chipamp LM3886 pre-out

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.