T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

4 partecipanti

Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 26 Giu 2014 - 16:14

Ciao a tutti,
ho un vecchio impianto stereo di famiglia che rispolverai un paio di anni fa, con la sua qualità audio ho finalmente trovato la pace dei sensi, è il suono che cercavo Smile
(qui alcuni dettagli Wink https://www.tforumhifi.com/t28429-audio-che-scompare-ogni-tanto-su-cassa-sx-o-dx-vecchio-ampli-rispolveratofermo-da-12-anni https://www.tforumhifi.com/t29429-giradischi-come-partire https://www.tforumhifi.com/t29252-problema-midrange-nuovi-su-vecchie-casse-mi-e-capitato-che-1-non-suonasse-per-qualche-min-perche ).


Il tutto incominciò ieri, messi il vinile Dire Straits Brothers in arms, volume a 1 quarto, dopo la prima traccia alzo a metà, e in punti dove c'erano molti bassi, la cassa sx aveva il woofer che si incantava (rimaneva fissa la tonalità di basso che veniva emesso, poi abbassando il volume e rialzando il problema scomparve).


Sono molto preoccupato, può darsi che ciò sia capitato perchè ho azzardato il volume a metà (che non è alto ma giusto) ed era ancora freddo, facendomi questo brutto scherzo?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Re: Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da Albers Ven 27 Giu 2014 - 10:55

... ci vuole rispetto per i 'vecchi impianti stereo', gio! e... quello c'ha l'artrosi, disidratazioni a tappeto... non è che puoi, così, a freddo 'azzardare il volume a metà', dai su! la panciera alle casse... l'hai messa la pancera alle casse? ecco, quella è importante per i colpi di freddo! una borsa calda e poi... vai di dairstretz  Laughing 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Re: Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 30 Giu 2014 - 0:13

ahaah, mi era preso un colpo, non mi era mai capitato con questo vecchio impianto  Embarassed 
(a metà volume è come se fosse un quarto, fidati Wink Proverò a scaldarlo un pò e a dari dentro dopo 30min Wink )


Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Re: Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da fritznet Lun 30 Giu 2014 - 0:34

Albers ha scritto:... ci vuole rispetto per i 'vecchi impianti stereo', gio! e... quello c'ha l'artrosi, disidratazioni a tappeto... non è che puoi, così, a freddo 'azzardare il volume a metà', dai su! la panciera alle casse... l'hai messa la pancera alle casse? ecco, quella è importante per i colpi di freddo! una borsa calda e poi... vai di dairstretz  Laughing 


Ma Albers!!!  Hehe Hehe Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Re: Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da Mr Phil Lun 30 Giu 2014 - 13:03

Mi era capitato su un ampli vecchio di un amico. Un po di spray sgrassatore per circuiti elettronici sui vari potenziometri ede è tornato a rivivere. Purtroppo la vecchiaia incombe anche per loro.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Re: Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 15 Lug 2014 - 1:50

Grazie ragazzi, tutto a posto Smile

(probabilmente si tratta di un brano con un sacco di frequenza basse, che con ampli "freddo" (dopo 12min di esercizio Very Happy ) non era in grado di tenere il ritmo a metà volume Very Happy

nei giorni scorsi ho provato lo stesso brano dopo 30min che andava, metto il volume a metà, e musica per le mie orecie  Hehe 

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede? Empty Re: Brani con bassi presenti e woofer che si incanta. Che succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.