T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionImpianto giradischi per neofita

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ho provato a cercare tra le varie discussioni già esistenti ma non mi sono ancora chiarita le idee quindi vorrei chiedervi un aiuto un po' più "personalizzato".
Premetto che sono totalmente ignorante in materia di impianti Embarassed detto questo dopo tantissimo tempo che ci giro intorno vorrei comprarmi un giradischi (+ ampli e casse).
Come budget vorrei stare dentro/intorno ai 1000 euro.
Ho letto pareri positivi sul Pro-Ject Debut Carbon con testina 2MRED ma a parte questo il resto è buio totale!
Mi consigliate un ampli (serve anche il pre-phono immagino) e delle casse?
L'ambiente sarebbe un salottino di circa 18mq e come genere musicale ascolto prevalentemente rock (ho già qualche vinile tipo Pink Floyd, Oasis, The Beatles).
Grazie in anticipo!! Smile

descriptionRe: Impianto giradischi per neofita

more_horiz
guarda questo , tutto sull'usato di audiocostruzioni

Ariston Qdeck

Indiana Line Puro 550 + Puro CDP + Tesi 262

http://www.audiocostruzioni.com/

more_horiz
Ti consiglio di dedicarti principalmente alle casse, che sono l'elemento più determinante la qualità sonora, con questi metodi di valutazione:
-di norma bisogna dedicare alle casse circa il 50% del budget
-le casse vanno valutate personalmente in quanto la scelta dipende essenzialmente dai propri gusti, dato che il risultato sonoro può cambiare anche parecchio tra i vari modelli
-ti conviene ascoltarne il più possibile con la musica che conosci meglio, decidendo in primis se le vuoi da pavimento (in teoria preferibili) oppure da libreria/stand
-prenderle usate può essere una buona scelta!

Per quanto riguarda l'ampli ti consiglierei il Denon pma520 ae, buone recensioni e dotato di ingresso phono e telecomando. Il gira che hai citato è ok.

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Ti consiglio di dedicarti principalmente alle casse, che sono l'elemento più determinante la qualità sonora, con questi metodi di valutazione:
-le casse vanno valutate personalmente in quanto la scelta dipende essenzialmente dai propri gusti, dato che il risultato sonoro può cambiare anche parecchio tra i vari modelli
-ti conviene ascoltarne il più possibile con la musica che conosci meglio, decidendo in primis se le vuoi da pavimento (in teoria preferibili) oppure da libreria/stand

Per quanto riguarda l'ampli ti consiglierei il Denon pma520 ae, buone recensioni e dotato di ingresso phono e telecomando. Il gira che hai citato è ok.

Grazie!!
Si come ampli avevo visto anche io quello!
Per le casse infatti sapevo che è meglio ascoltarne il più possibile e una volta risolto il problema di "dove farlo" provvederò! L'unica cosa è che appunto non avendo quasi idea su cosa orientarmi volevo cercare di restringere un po' il campo Muble

more_horiz
@verosupernova ha scritto:
@p.cristallini ha scritto:

Grazie!!
Si come ampli avevo visto anche io quello!
Per le casse infatti sapevo che è meglio ascoltarne il più possibile e una volta risolto il problema di "dove farlo" provvederò! L'unica cosa è che appunto non avendo quasi idea su cosa orientarmi volevo cercare di restringere un po' il campo Muble

sei vicina a carpi , un giretto lo farei da audiocostruzioni

more_horiz
@natale55 ha scritto:
sei vicina a carpi , un giretto lo farei da audiocostruzioni

Grazie! Non lo conoscevo, proverò sicuramente Smile

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: