T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio testina Project Dual carbon

more_horiz
Salve,
Ho comprato da poco un project dual carbon con testina om10,ho un pre phono lehmann black cube e un masterizzatore tascam cd-rw900sl,cavi oehlbach.
Utilizzo tutto per rippare i vinili...che dire non cè differenza rispetto a quando rippavo con il giradischi usb,ma sinceramente la om10 non mi soddisfa più di tanto....
Cosa mi consigliate come testina in un range di prezzo dai 100 ai 300,non volevo cambiare il braccio,il gioco vale la candela?
La uso per rippare musica da discoteca anni 90 per la mia collezione privata,quindi le informazioni da "catturare" sono tante.
Ho letto della denon dl 103,ortofon 2mblue.
grazie a tutti anticipatamente....

descriptionRe: Consiglio testina Project Dual carbon

more_horiz
La Denon DL 103 è ottima ma assolutamente inadatta al braccio del tuo giradischi(troppo leggero) e comunque per capire se vale la pena investire cifre al limite del budget che hai indicato sarebbe utile conoscere la composizione del resto dell'impianto

more_horiz
In che senso composizione dell impianto? Ho pre phono lehman e tascam cdrw 900 sl
In effetti il braccio è leggerino...non saprei Sad

more_horiz
Forse intendevi ProJect DEBUT Carbon... Wink 
Comunque, senza spendere una fortuna posso consigliarti o una Grado Prestige Black, oppure una Sumiko Black Pearl (IMHO testina eccellente  Wink )

more_horiz
Grazie argonath07,
prendo in considerazione la Sumiko Black Pearl boh mai sentita...

more_horiz
Dopo aver consumato sufficientemente la mia testina Grado Gold, me la sono ricomprata e ne sono felicissimo: grandissima naturalezza con soundstage molto preciso. Non posso che consigliarti di considerarla nella tua scelta.

more_horiz
Grazie cristallini!! Dice che si abbina bene al mio braccio in carbonio?...poi ero intenzionato a prendere l'alimentatore grosso per il lehman (ma questo è un discorso a parte) dice che potrei migliorare qualcosa rispetto alla om10?
Grazie per la pazienza.

more_horiz
Io ho il Thorens TD145MKII con un braccio Isotrak che è piuttosto leggero e con la Grado Gold è tutto ok. Ho fatto l'upgrade dell'alimentatore del Lehmann Black Cube prendendo il PWX e ne sono contento, sono migliorati un po' tutti i parametri.
PS ma perché solo il rippaggio dei vinili?? l'ascolto diretto lo trovo una goduria, molto meglio dei cd...

more_horiz
Ti ringrazio ancora opteró per la gold! Mah senti non ascolto direttamente perchè uso delle cuffie pioneer e sono sprecate non ho diffusori o casse monitor...

more_horiz
Ma poi tutti quei vinili così accuratamente rippati come li ascolti?

more_horiz
In macchina,a casa,vuoi mettere averli tutti a portata di mano!

more_horiz
Scusa ma a casa li ascolti solo con pc e cuffie? Non hai altre elettroniche?

more_horiz
ahimè ancora no...come si dice dalle mie parti: ci vogliono i bainii  Smile 

more_horiz
Scusa ma hai un impianto coi controfiocchi, fai il rippaggio dei vinili con un'elevata qualità audiofila.....e poi ascolti con roba da quattro (meglio due) soldi?!?
Hai dei cd fatti come si deve e poi li ascolti attraverso dei colli di bottiglia che neanche il flacone della Tachipirina in gocce....
Ma non ti conveniva comprare delle elettroniche meno care per quanto riguarda la sorgente analogica ed il pre-phono (che hai preso con relativo alimentatore supplementare superpiù) e con i soldi risparmiati prendere il resto dell'attrezzatura cioè ampli e diffusori...?!?

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
con i soldi risparmiati prendere il resto dell'attrezzatura cioè ampli e diffusori...?!?

mai dire mai.... Wink

Ti ho inviato un pm!
grazie

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: