T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818618 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

Condividi

descriptionRe: chi ancora ascolta le musicassette e le bobine?

more_horiz
@MercedesLTD ha scritto:

"The Sky's Gone Out" dei Bauhaus

I love you   Bauhaus... Oki 

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@MercedesLTD ha scritto:

"The Sky's Gone Out" dei Bauhaus

I love you   Bauhaus... Oki 

Sto comprando vari vinili dei Bauhaus; il mese scorso ho preso un loro live del maggio '82 "all'Odissea 2001" di Milano: da brividi! Meraviglioso!  Very Happy 

http://www.discogs.com/Bauhaus-The-Live-In-Milano-3582-Odissea-2001/release/3132708

more_horiz
Chiedo scusa agli altri della digressione, ma i Bauhaus...  Very Happy 

Se non li conosci già, ti consiglio di ascoltare anche gli album dei Love & Rockets, in pratica i Bauhaus senza Peter Murphy, niente di epocale, ma un ascolto lo meritano imho.

more_horiz
@gorillone ha scritto:
@giorginhos ha scritto:

certo, su ebay ne ho prese almeno 50 sigillate e tutte della quantegy.
 Hello 

Quantegy?
basta che non siano 467, 797 o 799 che non sono per uso audio, ma informatico ....... e non funzionano

Sono tutte quantegy 652

more_horiz
@MercedesLTD ha scritto:
Avevo iniziato a collezionare cassette nel 2009, ma poi ho smesso, non mi entusiasmavano granché...  Sad  comunque avrei proprio bisogno di una piastra cassette per importare nel pc delle vecchie registrazioni, prima che si deteriorino.

Ieri pomeriggio ho ascoltato l'album "The Sky's Gone Out" dei Bauhaus in cassetta, col mio Sanyo M1111:

Molto carino, ne avevo uno simile 20 anni fa Smile .

more_horiz
@giorginhos ha scritto:
@MercedesLTD ha scritto:
Avevo iniziato a collezionare cassette nel 2009, ma poi ho smesso, non mi entusiasmavano granché...  Sad  comunque avrei proprio bisogno di una piastra cassette per importare nel pc delle vecchie registrazioni, prima che si deteriorino.

Ieri pomeriggio ho ascoltato l'album "The Sky's Gone Out" dei Bauhaus in cassetta, col mio Sanyo M1111:

L'ho trovato per caso su eBay una sera di ormai cinque anni fa, pari al nuovo con tanto di scatola e imballaggi; l'ho preso perché somiglia al bellissmo Aiwa di Marty McFly:

http://3.bp.blogspot.com/_77MfsVkcA_w/TOIjL87TTjI/AAAAAAAAAGI/WGPxlkrG_Aw/s1600/IMG_0935.JPG

Accidenti, mi sta tornando voglia di riprendere a collezionare cassette... Surprised  

more_horiz
Belle le cassette,ma credo che ormai sono obsolete ed anche poco pratiche. Smile

more_horiz
Ogni tanto ascolto quelle che sono sopravvissute alle torture delle mie varie autoradio, vere killer di nastri già provati dalle temperature torride delle auto di una volta.
In generale le trovo migliori di tanti mp3 che mi capita di ascoltare.

more_horiz
@MercedesLTD ha scritto:
@giorginhos ha scritto:

L'ho trovato per caso su eBay una sera di ormai cinque anni fa, pari al nuovo con tanto di scatola e imballaggi; l'ho preso perché somiglia al bellissmo Aiwa di Marty McFly:

http://3.bp.blogspot.com/_77MfsVkcA_w/TOIjL87TTjI/AAAAAAAAAGI/WGPxlkrG_Aw/s1600/IMG_0935.JPG

Accidenti, mi sta tornando voglia di riprendere a collezionare cassette... Surprised  

Fatti un giro su ebay Smile io l' altro giorno ho preso con 50 € 61 cassette originali ed ancora sigillate di Alan parson,metallica,pink floyd,pendragon,bob dylan, beatles etc etc ... Un vero a fare a parer mio Very Happy:D:D

descriptioninteressante spiegazione dei sistemi dolby

more_horiz
http://www.audiosonica.com/it/corso/post/208/Rumore_Riduzione_del_rumore_Altri_sistemi_Dolby

more_horiz
Ho avuto quel deck Sharp Optonica non era un mostro di prestazioni ma aveva un sacco di funzioni fra le quali ricerca brani e timer...comunque per l'epoca era interessante

more_horiz
@antoniozeta63 ha scritto:
Ho avuto quel deck Sharp Optonica non era un mostro di prestazioni ma aveva un sacco di funzioni fra le quali ricerca brani e timer...comunque per l'epoca era interessante

Si proprio bello, peccato che oggi non si è piu acceso  Crying or Very sad 

Ho misurato la tensione in entrata e va bene mentre nel secondario del trasformatore non arriva nulla... Sarà che si è rotto il trasformatore? Inoltre non c'è traccia di fusibile in nessun punto del circuito, è possibile mai???

more_horiz
@giorginhos ha scritto:
@antoniozeta63 ha scritto:

Si proprio bello, peccato che oggi non si è piu acceso  Crying or Very sad 

Ho misurato la tensione in entrata e va bene mentre nel secondario del trasformatore non arriva nulla... Sarà che si è rotto il trasformatore? Inoltre non c'è traccia di fusibile in nessun punto del circuito, è possibile mai???

controllato lo schema elettrico del 3388 (anche se nella foto ha un'altra sigla è quello) e il fusibile c'è, però se hai controllato il primario e hai trovato tensione significa che è ok. In ogni caso su Hifi engine se cerchi Sharp Optonica RT 3388 A trovi lo schema elettrico completo, basta registrarsi è gratis

more_horiz
dovrei lubrificare i motori dei capstan del tandberg, mi sapreste dire dove ed in che quantità va messo l'olio?
 Hello Hello Hello 

more_horiz
http://1.bp.blogspot.com/-H7Aoex08TbE/U03CThbdjFI/AAAAAAAAHTI/TnfxF-eIjBw/s1600/blogtandberg+tcd310+cc.jpg
@giorginhos ha scritto:
dovrei lubrificare i motori dei capstan del tandberg, mi sapreste dire dove ed in che quantità va messo l'olio?
 Hello Hello Hello 

ecco una foto del retro della piastra con i 3 motori

http://1.bp.blogspot.com/-H7Aoex08TbE/U03CThbdjFI/AAAAAAAAHTI/TnfxF-eIjBw/s1600/blogtandberg+tcd310+cc.jpg

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: