T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionNuovo impianto con giradischi

more_horiz
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente con la passione per la musica.
Circa un anno fa ho comprato un giradischi in un negozio di usato ( la casa di produzione è Pioneer ma non so esattamente il modello). Adesso però siccome ho un pò di disponibilità economica vorrei creare un impianto audio da poter mettere in camera dove poter sentire i miei dischi in maniera pulita.
Io non so veramente niente di componenti,casse, amplificatori e per questo ho deciso di rivolgermi a voi.
Come budget ho circa 500€ non posso andare oltre.
Non so se può essere utile come informazione ma vorrei ascoltare nell impianto musica principalmente Jazz/Hip Hop '80/90 - e Rock

descriptionRe: Nuovo impianto con giradischi

more_horiz
dicci il modello, deve essere scritto sul giradischi, i pioneer iniziano con PL

more_horiz
Visto che sei alle prime armi ti consiglio un amplificatore con pre-phono integrato (altrimenti se quest'ultimo non ci fosse dovresti comprarlo a parte). Uno di buona qualità, con buona potenza, musicalità, compreso di telecomando, ma poco costoso è Denon PMA 520AE. Lo trovi nuovo sui 200 euro circa, ma lo si vende a meno se usato, attento che il modello vecchio non ha la sigla AE. Comunque possono andare bene anche altre marche, importante che siano di qualità, se trovi qualche cosa puoi chiedere qui; bada che abbia anche l'ingresso phono.
Per le casse il discorso è più complicato, oltre la qualità teorica conta molto il tuo gusto personale. Inoltre devi scegliere tra casse di piccolo volume da sistemare su un appoggio all'altezza delle tue orecchie (stand, libreria, ecc) oppure casse da pavimento, che sono alte circa 80-85 cm e occupano più spazio (di norma sono preferibili come risultato sonoro). Come marca anche qui è da vedere, in genere l'italiana Indiana Line piace, eventualmente trovassi qualcosa chiedi comunque qui se la marca è valida...
In sostanza se ti è possibile ti consiglio così:
1-scegli tra casse da appoggio e casse da pavimento in base al tuo ampbiente d'ascolto 2-ascoltane un po' in giro portandoti dietro la tua musica preferita che conosci meglio
3-con 250 euro del tuo budget potresti anche puntare all'usato, da vedere ed ascoltare prima di pagare (!)
4-dedica 30-40 euro rimanenti ai cavi: cosiddetti di "segnale" gira->ampli e di "potenza" ampli->casse

more_horiz
guarda questa coppia di tedeschini l'ampli ha 40 w in piu' hai il lettore cd , sempre utile , su audiocostruzioni ci sono anche queste casse.penso che tu possa incominciare in questo modo

http://www.audiocostruzioni.com/ clicca poi su usato anche se le casse sono nuove

Block V220 - C220

Ampli + lettore CD

Wharfedale  " Diamond 9.1 "

Diffusori due vie

more_horiz
@natale55 ha scritto:
guarda questa coppia di tedeschini l'ampli ha 40 w in piu' hai il lettore cd , sempre utile , su audiocostruzioni ci sono anche queste casse.penso che tu possa incominciare in questo modo

http://www.audiocostruzioni.com/      clicca poi su usato anche se le casse sono nuove

Block V220 - C220

Ampli + lettore CD

Wharfedale  " Diamond 9.1 "

Diffusori due vie

dimenticavo l'ampli ha l'ingesso phono per il gira

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Visto che sei alle prime armi ti consiglio un amplificatore con pre-phono integrato (altrimenti se quest'ultimo non ci fosse dovresti comprarlo a parte). Uno di buona qualità, con buona potenza, musicalità, compreso di telecomando, ma poco costoso è Denon PMA 520AE. Lo trovi nuovo sui 200 euro circa, ma lo si vende a meno se usato, attento che il modello vecchio non ha la sigla AE. Comunque possono andare bene anche altre marche, importante che siano di qualità, se trovi qualche cosa puoi chiedere qui; bada che abbia anche l'ingresso phono.
Per le casse il discorso è più complicato, oltre la qualità teorica conta molto il tuo gusto personale. Inoltre devi scegliere tra casse di piccolo volume da sistemare su un appoggio all'altezza delle tue orecchie (stand, libreria, ecc) oppure casse da pavimento, che sono alte circa 80-85 cm e occupano più spazio (di norma sono preferibili come risultato sonoro). Come marca anche qui è da vedere, in genere l'italiana Indiana Line piace, eventualmente trovassi qualcosa chiedi comunque qui se la marca è valida...
In sostanza se ti è possibile ti consiglio così:
1-scegli tra casse da appoggio e casse da pavimento in base al tuo ampbiente d'ascolto 2-ascoltane un po' in giro portandoti dietro la tua musica preferita che conosci meglio
3-con 250 euro del tuo budget potresti anche puntare all'usato, da vedere ed ascoltare prima di pagare (!)
4-dedica 30-40 euro rimanenti ai cavi: cosiddetti di "segnale" gira->ampli e di "potenza" ampli->casse

quoto in tutto la scelta,  Ok  però dicci anche il modello di giradischi, potremmo aiutarti meglio

more_horiz
Grazie a tutti. L amplificatore denon è davvero molto bello.
Ma per quanto riguarda le casse ho visto un pò sul sito dell' indiana line ma i prezzi sono un pò troppo esagerati.
Wharfedale " Diamond 9.1 " : queste non potrebbero andare bene?! Il prezzo non è esagerato e da quello che ho letto sono buone!
Per quanto riguarda il giradischi, non è un Pioneer ma un Philips! il modello non lo so perchè non c'è scritto da nessuna parte sul giradischi!

more_horiz
@rancor3 ha scritto:
Grazie a tutti. L amplificatore denon è davvero molto bello.
Ma per quanto riguarda le casse ho visto un pò sul sito dell' indiana line ma i prezzi sono un pò troppo esagerati.
Wharfedale " Diamond 9.1 " : queste non potrebbero andare bene?! Il prezzo non è esagerato e da quello che ho letto sono buone!
Per quanto riguarda il giradischi, non è un Pioneer ma un Philips! il modello non lo so perchè non c'è scritto da nessuna parte sul giradischi!

hai un mp

more_horiz
Non è che 'sto giradischi non è hifi e potrebbe quindi farti da collo di bottiglia nell'impianto?
Possibile che non abbia una targhetta?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: