T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Miglior cavo RCA da 1 metro fino a 15 euro?

Condividi

descriptionRe: Miglior cavo RCA da 1 metro fino a 15 euro?

more_horiz
Causa prossimo upgrade di DAC, Ampli e diffusori (che probabilmente saranno biamplificati), tirando le somme avrei bisogno di:

1 doppio rca tra DAC e Ampli Cuffie
1 doppio rca tra DAC e Ampli
2 doppi rca tra Ampli e diffusori

Quindi 4 me ne servono.

Questi secondo voi sarebbero migliori rispetto all'ultimo cavo preso?

http://www.ebay.it/itm/PURE-STEREO-AUDIO-2-x-RCA-to-2-x-RCA-MALE-TWIN-PHONO-GOLD-OFC-CABLE-1m-3m-5m-10m-/331128332155?pt=UK_Musical_Cables_Leads_Connectors&var&hash=item4d18c95f7b&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Electrovision-Male-To-Male-Stereo-Phono-RCA-Cable-2-0m-colour-braided-/400710228551?pt=UK_Musical_Cables_Leads_Connectors&hash=item5d4c30da47&_uhb=1

more_horiz
Ok, tra ampli e diffusori servono cavi di potenza, che dovrebbero essere altra cosa, giusto? Sono proprio ignorante  Laughing 
Non riesco però a trovare online dei cavi di potenza per bi-wiring a prezzi umani.

more_horiz
Andrei di Tasker C128  Oki 

more_horiz
Qualcosa di già pronto coi connettori  Hoping

more_horiz
Nessuno qui ha provato un rg142, fatto con materiali poveri ma a mio avviso bensuonante.

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
@emmeci ha scritto:

Embarassed Sorry, pensavo te li volessi autocostruire, comunque hai fatto benissimo a prendere quelli che ti ha consigliato luca!

Tra l'altro proprio da stamattina un venditore li ha messi in offerta a 2 euro (da 1,5 m), e ne ho presi due senza indugio

http://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-2RCA-M-M-1-5mt-Alta-qualit-agrave-ICOC-2RCA-MM-015-/251485950570?pt=Altro_Informatica&hash=item3a8dbb126a&_uhb=1

Che miserrime schifezze Smile

Se ti prendevi il Gotham GAC-1 terminato Neutrik che vendono su ebay, facevi una cosa intelligente. Che vuoi farci  Kiss

more_horiz
@emmeci ha scritto:
@donluca ha scritto:

Occhio alle doppie/triple/n-ple schermature che poi ti fanno effetto condensatore...

Very Happy Guarda chi si rivede ogni tanto!
In generale hai ragione, ma mi stavo riferendo ad un caso preciso: RG223U ha doppia schermatura, ma da norma la capacità è contenuta in 100pF/m, che non è assolutamente alta specie per i cavi di linea.  Wink 
Guarda qua... questa e roba seria, mica da "costruttori di cavi per ifi"  Hehe 
https://www.repic.co.jp/pdf/rg223u.pdf

@Nadir81 ha scritto:

Ma intendi il cavo già pronto? Perché i prezzi online dei Neutrik Rean sono 10 volte tanto.
Io non mi riferisco a cose da costruire, ma a prodotti già pronti.

Embarassed Sorry, pensavo te li volessi autocostruire, comunque hai fatto benissimo a prendere quelli che ti ha consigliato luca!

Santa saggezza (err...pazienza).  Holy

more_horiz
Mi costa troppa fatica dare ragione al Mulo, comunque un amico (a cui sono e sarò eternamente grato) mi ha regalato (tra tante altre cose) un cavo rca eccellente (roba vintage ma molto molto buona: dovrebbe essere un Mit Terminator), e il risultato è stato questo.
Se col cavo da 2 euro alla fine preferivo uscire in ottico dalla M-Audio e poi far far la conversione digitale/analogica al dac interno delle Empire, con questo cavo si è rivoluzionato tutto....della serie, le mie Empire non avevano mai suonato così bene.
Traducendo la sensazione è come se prima il suono fosse "elettrificato", come se il suono trasportato fosse sporco, spigoloso e affaticante, nervoso come un gatto arrabbiato, mentre ora è tutto setoso e lubrificato, nettamente più naturale,anche l'aria viene rilasciata con più dolcezza...veramente micidiale. E figuriamoci cosa sentirò con il cambio di DAC e casse (un upgrade sensibile che farò a breve).
Vabbè, chiusa parentesi...non vorrei che il Mulo pensasse di aver trovato un alleato  Laughing 

more_horiz
ma per un neofita che volesse comprarne uno ?

more_horiz
e intendo uno da negozio già fatto, non costruito... grazie

more_horiz
Piccola parentesi

Mi sono appena imbattuto in un impressionante assembramento di cavi AQ King Cobra (e un Golden Gate):

LOL! E' una foto da esporre in qualche galleria d'arte.  Clap 

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
Mi costa troppa fatica dare ragione al Mulo, comunque un amico (a cui sono e sarò eternamente grato) mi ha regalato (tra tante altre cose) un cavo rca eccellente (roba vintage ma molto molto buona: dovrebbe essere un Mit Terminator), e il risultato è stato questo.
Se col cavo da 2 euro alla fine preferivo uscire in ottico dalla M-Audio e poi far far la conversione digitale/analogica al dac interno delle Empire, con questo cavo si è rivoluzionato tutto....della serie, le mie Empire non avevano mai suonato così bene.
Traducendo la sensazione è come se prima il suono fosse "elettrificato", come se il suono trasportato fosse sporco, spigoloso e affaticante, nervoso come un gatto arrabbiato, mentre ora è tutto setoso e lubrificato, nettamente più naturale,anche l'aria viene rilasciata con più dolcezza...veramente micidiale. E figuriamoci cosa sentirò con il cambio di DAC e casse (un upgrade sensibile che farò a breve).
Vabbè, chiusa parentesi...non vorrei che il Mulo pensasse di aver trovato un alleato  Laughing 

Di alleati 'spirituali' ne ho anche troppi: questo forum non fa testo. Non darti queste arie Wink

Ho usato i Mit Terminator 5 e Terminator 4 in passato. Sono cavi con una loro precisa caratteristica sonora, molto interessanti nel loro essere materici e un po' scuri. Quelli davvero buoni erano il Terminator 3 e soprattutto il Terminator 2, che purtroppo all'epoca (in cui avevo apparecchi Atoll e casse Epos o Sonus Faber) non avevo potuto permettermi.  Crying or Very sad 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: