T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820138 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Miglior cavo RCA da 1 metro fino a 15 euro?

Condividi

descriptionMiglior cavo RCA da 1 metro fino a 15 euro?

more_horiz
Due maschi/due maschi: insomma, qualcosa che sia meglio di questi cavetti qui da 1,80 euro.

La lunghezza eccessiva non mi interessa, 1 metro è sufficiente  Ok
Se la differenza è solo estetica, idem non mi interessa...magari ottenere qualcosina di meglio in prestazioni rispetto appunto ai cavetti neri da 1 euro.

descriptionRe: Miglior cavo RCA da 1 metro fino a 15 euro?

more_horiz
Neutrik Rean, prezzo molto variabile ma so' che on-line siprendono intorno ai 2€, io al negozio l'ultima volta li ho pagati 3,5€... che li possino!  Evil or Very Mad 
Cavo RG59U di buona marca, ad esempio Belden, non più di 1-1,20 al m o in alternativa RG223 specie se il passaggio e vicino ad altre elettroniche (doppia schermatura!)
Ciao Mauro

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
Due maschi/due maschi: insomma, qualcosa che sia meglio di questi cavetti qui da 1,80 euro.

La lunghezza eccessiva non mi interessa, 1 metro è sufficiente  Ok
Se la differenza è solo estetica, idem non mi interessa...magari ottenere qualcosina di meglio in prestazioni rispetto appunto ai cavetti neri da 1 euro.

Prenditi l' Audioquest Tower. Se ti basta c'è anche da 60cm.

Ciao

more_horiz
Sennò scegli qua il meglio che puoi: http://www.futureshop.co.uk/audio-cables-all-phonorca-cables-c-32_63.html

more_horiz
Sennò il Ricable Ultimate, ce l'ho da mezzo metro e va davvero molto bene per la misera cifra pagata. Di buono a meno non c'è.

L' Audioquest Tower è solid-core, avrà quindi un filo di trasparenza in più alle spese della solidità del suono, quindi scegli secondo necessità.

Ciao

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Neutrik Rean, prezzo molto variabile ma so' che on-line siprendono intorno ai 2€, io al negozio l'ultima volta li ho pagati 3,5€... che li possino!  Evil or Very Mad 
Cavo RG59U di buona marca, ad esempio Belden, non più di 1-1,20 al m o in alternativa RG223 specie se il passaggio e vicino ad altre elettroniche (doppia schermatura!)
Ciao Mauro

Ok
Il codice dei neutrik è NYS373 se non ricordo male.

Occhio alle doppie/triple/n-ple schermature che poi ti fanno effetto condensatore...

Altrimenti questi sono quelli che uso io normalmente:

http://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-Stereo-2-RCA-MASCHIO-MASCHIO-Alta-Qualita-2-mt-/320968309497

Di più veramente non ne sento il bisogno... meglio investire in elettroniche migliori! Very Happy

Ultima modifica di donluca il Mer 11 Giu 2014 - 16:50, modificato 1 volta

more_horiz
@emmeci ha scritto:

Ma intendi il cavo già pronto? Perché i prezzi online dei Neutrik Rean sono 10 volte tanto.
Io non mi riferisco a cose da costruire, ma a prodotti già pronti.

more_horiz
Intende i componenti separati.

I Neutrik NYS373 sono gli RCA e l'RG59 è la tipologia di cavo da usare.

more_horiz
@donluca ha scritto:
Intende i componenti separati.

I Neutrik NYS373 sono gli RCA e l'RG59 è la tipologia di cavo da usare.

Ok, infatti non mi tornava.... Very Happy 
Preferirei cose già pronte, grazie a tutti  Ok

more_horiz
Sei già stato servito ^.

C'è anche il Gotham GAC-1 preso su ebay, che non è male. Ce l'ho in formato mini>RCA.

Tutti cavi progettati espressamente per uso audio.  Wink 

Ciao

more_horiz
Fa sempre piacere constatare la gratitudine della gente in un forum.  Sick 

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Fa sempre piacere constatare la gratitudine della gente in un forum.  Sick 

Ti ho appena messo un 'Grazie', anche se prenderò i cavi di donluca

more_horiz
Prego, contento te contenti tutti Smile

Ciao

more_horiz
@donluca ha scritto:

Occhio alle doppie/triple/n-ple schermature che poi ti fanno effetto condensatore...

Very Happy Guarda chi si rivede ogni tanto!
In generale hai ragione, ma mi stavo riferendo ad un caso preciso: RG223U ha doppia schermatura, ma da norma la capacità è contenuta in 100pF/m, che non è assolutamente alta specie per i cavi di linea.  Wink 
Guarda qua... questa e roba seria, mica da "costruttori di cavi per ifi"  Hehe 
https://www.repic.co.jp/pdf/rg223u.pdf

@Nadir81 ha scritto:
@emmeci ha scritto:

Ma intendi il cavo già pronto? Perché i prezzi online dei Neutrik Rean sono 10 volte tanto.
Io non mi riferisco a cose da costruire, ma a prodotti già pronti.

Embarassed Sorry, pensavo te li volessi autocostruire, comunque hai fatto benissimo a prendere quelli che ti ha consigliato luca!

more_horiz
Oh yeah, vai di RG59.

more_horiz
@emmeci ha scritto:

Embarassed Sorry, pensavo te li volessi autocostruire, comunque hai fatto benissimo a prendere quelli che ti ha consigliato luca!

Tra l'altro proprio da stamattina un venditore li ha messi in offerta a 2 euro (da 1,5 m), e ne ho presi due senza indugio

http://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-2RCA-M-M-1-5mt-Alta-qualit-agrave-ICOC-2RCA-MM-015-/251485950570?pt=Altro_Informatica&hash=item3a8dbb126a&_uhb=1

more_horiz
@emmeci ha scritto:
In generale hai ragione, ma mi stavo riferendo ad un caso preciso: RG223U ha doppia schermatura, ma da norma la capacità è contenuta in 100pF/m, che non è assolutamente alta specie per i cavi di linea.  Wink 

Finalmente sto a ripijà un po' de fiato! (si fa per dire visto che, come si dice a Roma, se schiuma!)

Quell'offerta... mmm... ne approfitto per prendermi una coppia di cavi di riserva o uso quegli 8 euro per prendermi il vinile di Rondò Veneziano? mmm... Hehe

more_horiz
@donluca ha scritto:

Quell'offerta... mmm... ne approfitto per prendermi una coppia di cavi di riserva o uso quegli 8 euro per prendermi il vinile di Rondò Veneziano? mmm... Hehe

Shocked De chi???  Laughing 
Se passi... aria fina di montagna e ti faccio sentire le nuove stampe dei Led Zeppelin... e mi voglio rovinare te ce metto pure due metri de cavo sopra!-  Hehe 

more_horiz
Seriamente l' RG59 è una miseria di cavo di segnale anche se è Belden. Tempo fa avevo un cavo di segnale con Belden semiblianciato in rame argentato: quello non era male, vorrei non averlo rovinato (vecchie manie di metterci le mani).

Io non comprerei un cavo di segnale che non sia almeno in rame 5N o in rame LGC (a cristalli lunghi) Audioquest (o l' LC-OFC della Gotham che è lo stesso, solo non è rame solido). Neanche a 10 euro.

Ciao

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Se passi... aria fina di montagna e ti faccio sentire le nuove stampe dei Led Zeppelin... e mi voglio rovinare te ce metto pure due metri de cavo sopra!-  Hehe 

ERESIA!!! Laughing

Non mi toccare i Rondò Veneziano! Hehe

Come suonano 'ste nuove stampe dei Led? A me interesserebbe la IV ma non mi sembra l'abbiano ristampata... o sbaglio?

@Mulo: a ognuno il suo! Alla fine se l'OP non si sentirà appagato dai cavi che ha preso c'ha rimesso solo 10 euro e può comunque riutilizzarli in un impianto secondario! Razz

more_horiz
@donluca ha scritto:
@Mulo: a ognuno il suo! Alla fine se l'OP non si sentirà appagato dai cavi che ha preso c'ha rimesso solo 10 euro e può comunque riutilizzarli in un impianto secondario! Razz

Ok Smile ciao

more_horiz
@donluca ha scritto:
@emmeci ha scritto:

ERESIA!!! Laughing

Non mi toccare i Rondò Veneziano! Hehe

Come suonano 'ste nuove stampe dei Led? A me interesserebbe la IV ma non mi sembra l'abbiano ristampata... o sbaglio?

@Mulo: a ognuno il suo! Alla fine se l'OP non si sentirà appagato dai cavi che ha preso c'ha rimesso solo 10 euro e può comunque riutilizzarli in un impianto secondario!
Razz

Very Happy Bene! E stato fatto veramente un buon lavoro, dai master originali e supervisionato da Page in persona. Per IV ed altri dovrai aspettare Dicembre se non erro.
PS restituisci i Rondò Veneziano al centro anziani, che li 'stanno a cercà!!!  Laughing 

more_horiz
@emmeci ha scritto:
PS restituisci i Rondò Veneziano al centro anziani, che li 'stanno a cercà!!!  Laughing 

Lol eyes shut

Ma vai vai... poi un giorno con calma ci vediamo così ti dò la mia opinione sui remaster dei Led Zeppelin. Wink

more_horiz
@donluca ha scritto:
@emmeci ha scritto:

Finalmente sto a ripijà un po' de fiato! (si fa per dire visto che, come si dice a Roma, se schiuma!)

Arrivati...beh, suonano meglio del cavetto super economico che avevo prima (un classico tre fili che ti regalano ovunque, giallo, bianco e rosso).

more_horiz
Stupendo, ora ti manca di scoprire come suona un cavo di marca per uso audio.

Ciao

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: