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La misura degli errori.

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Messaggio Da fritznet Lun Giu 09, 2014 8:11 pm

valvolas ha scritto:Perche' c'e' qualcosa che suona strano,in uno che sta in una chiesa a registrare partite?
No è tutto nella normale,perche' preoccuparsi...e' semplicemente valter  Very Happy

bunker militari, chiese, auditorium futuristici  Laughing 
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Messaggio Da valvolas Lun Giu 09, 2014 9:19 pm

Ho avuto indiscrezioni circa alcune donne che vogliono scappare con lui,ovunque...neanche gli frega dove a queste,cosi alla cieca...le ha completamente rembambite solo scrivendo i post,vive in un aurea di mistero  Very Happy  mha.....
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Messaggio Da enrico massa Lun Giu 09, 2014 9:34 pm

fritznet ha scritto:
valvolas ha scritto:Perche' c'e' qualcosa che suona strano,in uno che sta in una chiesa a registrare partite?
No è tutto nella normale,perche' preoccuparsi...e' semplicemente valter  Very Happy

bunker militari, chiese, auditorium  futuristici  Laughing 

Visto anche qui

La misura degli errori. - Pagina 3 Sommer10


e qui


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Non so quale dei tre sia Laughing Laughing Laughing
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Messaggio Da valterneri Lun Giu 09, 2014 11:11 pm

Cavolo, ci siete andati vicino!
Perché un mio quasi suocero era un astronauta della missione Apollo
e poi pilota e comandante dello Schuttle
(poi però io cambio più donne che giradischi)
è quello al centro
La misura degli errori. - Pagina 3 Ast10
e nel sottomarino atomico è già previsto che prima o poi ci dovrò andare

ma sulle partite che registro in chiesa siete in alto mare,
quelle che conoscete hanno due tempi,
quella che ho registrato oggi ne aveva 4 e si chiama BWV
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Messaggio Da Biagio De Simone Lun Giu 09, 2014 11:19 pm

Uno a zero per te. Palla al centro Laughing

 
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Messaggio Da fritznet Mar Giu 10, 2014 4:43 am

Incredibile...

il Valter che sbaglia e scrive Schuttle (come Schottky?), deve essere stanco, molto stanco  Laughing 

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Messaggio Da pallapippo Mar Giu 10, 2014 6:24 am

valterneri ha scritto:
ma sulle partite che registro in chiesa siete in alto mare,
quelle che conoscete hanno due tempi,
quella che ho registrato oggi ne aveva 4 e si chiama BWV
Altra prova che fosse molto stanco è che non abbia preso il senso del mio post, cioè che esso fosse in realtà una battuta (evidenziata anche dal  Wink Laughing ).

Va bè, è comprensibile: anche qualcun altro dopo sei giorni di lavoro si dovette fermare per riposarsi ...  lol! 



Hello
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Messaggio Da valterneri Mar Giu 10, 2014 6:43 am

fritznet ha scritto:il Valter che  sbaglia e scrive Schuttle .... deve essere stanco, molto stanco ..
E' perché non capisco perché abbiano poi inventato l'inglese,
per capire le stupidaggini che dicono i Beatles nelle canzoni?

Tanto Shakespeare non esiste,
un inglese intelligente non sarebbe possibile

pallapippo ha scritto:Vabbè, è comprensibile:
anche qualcun altro dopo sei giorni di lavoro si dovette fermare per riposarsi ...
 lol! Hello
Ero io!
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Messaggio Da enrico massa Mar Giu 10, 2014 7:56 am

ma sulle partite che registro in chiesa siete in alto mare,
quelle che conoscete hanno due tempi,
quella che ho registrato oggi ne aveva 4 e si chiama BWV[/quote]


 Twisted Evil Diavolo di un Valter Punishment ci ha fregato tutti con una semplice P maiuscola Suicide
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Messaggio Da Fernando Micelli Mar Giu 10, 2014 3:39 pm

Beh, per dire, quella delle "Partite" era l'unica che avevo capito!

Ciao Valterone! Nosaiquantotiinvidioooo!!!

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Messaggio Da valvolas Mar Giu 10, 2014 3:58 pm

Tu non sei da k100 o cinghia,sei da cardanica boxer rs100 old style....
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Messaggio Da valterneri Mar Giu 10, 2014 5:39 pm

Fernando Micelli ha scritto:Ciao Valterone! Nosaiquantotiinvidioooo!!!
Hai letto il post sulla cantante di Berio?
valvolas ha scritto:Tu non sei da k100 o cinghia,
sei da cardanica boxer rs100 old style....
Alla Google Traduttore non mi sopportano e non mi rispondono più
ai tentativi di tradurre quello che mi scrivi.
Ricordati della mia plurisecolarità nello scrivere moderno.

Tornando in tema ho una domanda: (fritznet?  Coffe  Coffe  Coffe )
io credo che in un cono la potenza ricevuta venga dissipata in:

1) calore all'interno della sua componente resistiva
2) calore per gli attriti in se stesso
3) calore per l'attrito con l'aria
4) produzione di onde elastiche nell'aria

ma che una di queste sia sbagliata ........
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Messaggio Da valvolas Mar Giu 10, 2014 6:00 pm

secondo te dove sta la modernita' di una rs100? il mio ''latinorum'' non avendo fatto il classico o scuole religiose si è fermato all'obbligo allora vigente (1 anno di penitenza  Very Happy ) quindi non avrei saputo come altro scrivertelo.Credevo fosse questa la BMW,gran mezzo nonostante il cardano

La misura degli errori. - Pagina 3 Bmw10
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Messaggio Da valterneri Mar Giu 10, 2014 6:09 pm

valvolas ha scritto:secondo te dove sta la modernità di una RS100?
La misura degli errori. - Pagina 3 Bm10
Quelle che guidavo io erano così moderne
che ci mettevano le scritte per capire il davanti e il dietro!
La misura degli errori. - Pagina 3 Fult10
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Messaggio Da valvolas Mar Giu 10, 2014 6:13 pm

Dal volano ad ''affettatrice di prosciutto'' pare una Guzzi,forse un ''alce'' o roba cosi,cmq x me se ci metti la benzina (o qualsiasi altra cosa liquida) corre il rischio di funzionare ancora dopo 80 anni  Very Happy
Era l'unica cosa che ha funzionato nella campagna d'africa,ci scorrazzavano i bersaglieri
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Messaggio Da beppe61 Mar Giu 10, 2014 6:31 pm

Che ci sia un fraintendimento tra BWV di Bach (Johan Sebastian) e BMW Bayerische Motoren Werke?  Ironic 
(p.s. ultimo ed unico intervento in questo 3d che ANELO vedere felicemente concluso....)

 Hello

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Messaggio Da fritznet Mar Giu 10, 2014 6:33 pm

valterneri ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto:Ciao Valterone! Nosaiquantotiinvidioooo!!!
Hai letto il post sulla cantante di Berio?
valvolas ha scritto:Tu non sei da k100 o cinghia,
sei da cardanica boxer rs100 old style....
Alla Google Traduttore non mi sopportano e non mi rispondono più
ai tentativi di tradurre quello che mi scrivi.
Ricordati della mia plurisecolarità nello scrivere moderno.

Tornando in tema ho una domanda: (fritznet?  Coffe  Coffe  Coffe )
io credo che in un cono la potenza ricevuta venga dissipata in:

1) calore all'interno della sua componente resistiva
2) calore per gli attriti in se stesso
3) calore per l'attrito con l'aria
4) produzione di onde elastiche nell'aria

ma che una di queste sia sbagliata ........

Nonostante caschi dal sonno e boccheggi dal caldo:

1) si
2) mmmh, calore credo infinitesimo, la forza meccanica utilizzata comunque per vincere gli attriti è considerevole, credo.
3) attrito con l'aria... non sapevo, conosco il carico d'aria e presumo che il mezzo stesso (un gas, meglio, una miscela di vari gas) non sia efficientissimo nella trasmissione, ma attrito, non sapevo...forse attrito ce n'è tra le onde +-?
4)si, credo di si,vedi sopra, più che dissipata (so che a volte sono sinonimi, ma qui mi suona male) direi convertita...

oltre alle solite scuse (l'ignoranza ormai cristallizzata) posso anche addurre stanchezza e caldo, in pratica potrei scrivere qualsiasi minchiata mi passi per la testa  Very Happy 

Allora, se volessimo fare questo trasduttore superefficiente (che so, un 30/40%  Orrified ) superconduzione o riproduzione in atmosfera controllata (-10 C°)  lol! 

Ricordo che quando ero giovane ed avevo il subwoofer doppia bobina in auto, i bassi mi parevano più nitidi intorno a -10 C° (non uso il riscaldamento in auto, facilita i colpi di sonno) Hehe 
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Messaggio Da valvolas Mar Giu 10, 2014 6:38 pm

@fritznet:succedeva col freddo,o piuttosto alla sera?Non è una battuta è una curiosita' mia
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Messaggio Da valvolas Mar Giu 10, 2014 6:44 pm

beppe61 ha scritto:Che ci sia un fraintendimento tra BWV di Bach (Johan Sebastian) e BMW Bayerische Motoren Werke?  Ironic 
(p.s. ultimo ed unico intervento in questo 3d che ANELO vedere felicemente concluso....)

 Hello

Ho frainteso io,da alcuni post precedenti mi era parso che valter avesse la propensione per i motori e siccome sono un appassionato di queste (e altre moto), ho abboccato all'amo senza neanche l'esca attaccata  Hehe  Hehe
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Messaggio Da fritznet Mar Giu 10, 2014 6:51 pm

valvolas ha scritto:@fritznet:succedeva col freddo,o piuttosto alla sera?Non è una battuta è una curiosita' mia

freddo, freddo subwoofer in auto, verso le 4:40 5:20 antimeridiane  Hehe 
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Messaggio Da valterneri Mar Giu 10, 2014 7:00 pm

fritznet ha scritto:
valvolas ha scritto:@fritznet: succedeva col freddo,o piuttosto alla sera?
freddo, freddo subwoofer in auto, verso le 4:40  5:20 antimeridiane  Hehe 
[/quote]
Ma alle 4 di notte in macchina nel freddo inverno,
la tecnica del sub-woofer sotto al sedile della ragazza di turno,

era per rendere "la cosa" più eccitante o più possibile?
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Messaggio Da fritznet Mar Giu 10, 2014 7:02 pm

valterneri ha scritto:
fritznet ha scritto:
Ma alle 4 di notte in macchina nel freddo inverno,
la tecnica del sub-woofer sotto al sedile della ragazza di turno,

era per rendere "la cosa" più eccitante o più possibile?

naaa, era lavoro, solo lavoro, per il resto mai ricorso ad ausilii di nessun tipo  Very Happy 
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Messaggio Da valvolas Mar Giu 10, 2014 7:45 pm

Adesso risolviamo il problema con i prox diffusori,chiedo consiglio a zio e ci metto delle serpentine al freon (o quello che si puo' usare adesso) spero che se legge,capisca che sto scherzando o se mi prende sul serio domani posta i suoi nuovi diffusori con frigo incorporato  Very Happy
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Messaggio Da valterneri Mar Giu 10, 2014 8:32 pm

fritznet ha scritto:
valterneri ha scritto:1) calore all'interno della sua componente resistiva
2) calore per gli attriti in se stesso
3) calore per l'attrito con l'aria
4) produzione di onde elastiche nell'aria

ma una di queste è sbagliata ........
1) si
2) calore credo infinitesimo,
la forza meccanica utilizzata comunque per vincere gli attriti è considerevole.
3) attrito con l'aria... non sapevo .... forse attrito ce n'è tra le onde +-?
4) si, credo di si, più che dissipata direi convertita ...

1) -
2) contemporaneamente dici calore infinitesimale e considerevole forza meccanica,
è una contraddizione, che fine farebbe la forza?
3) il profilo del cono è obliquo rispetto alla direzione del suo movimento,
le molecole dell'aria, nei primi istanti prima di addensarsi, scivolano
4) dissipare potenza è il punto di vista del cono,
convertirla è il punto di vista di un osservatore esterno,
produrre onde elastiche è il risultato.

La mia affermazione sbagliata, delle quattro, è la quarta,
il cono né produce né converte in onde elastiche.
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Messaggio Da fritznet Mar Giu 10, 2014 9:11 pm

valterneri ha scritto:
fritznet ha scritto:
1) si
2) calore credo infinitesimo,
la forza meccanica utilizzata comunque per vincere gli attriti è considerevole.
3) attrito con l'aria... non sapevo .... forse attrito ce n'è tra le onde +-?
4) si, credo di si, più che dissipata direi convertita ...

1) -
2) contemporaneamente dici calore infinitesimale e considerevole forza meccanica,
è una contraddizione, che fine farebbe la forza?
3) il profilo del cono è obliquo rispetto alla direzione del suo movimento,
le molecole dell'aria, nei primi istanti prima di addensarsi, scivolano
4) dissipare potenza è il punto di vista del cono,
convertirla è il punto di vista di un osservatore esterno,
produrre onde elastiche è il risultato.

La mia affermazione sbagliata, delle quattro, è la quarta,
il cono né produce né converte in onde elastiche.

 Sad  sono zuccone proprio...
la contraddizione la percepisco, senza spiegarmela  Hehe 
la 3) l'ho proprio visualizzata, non valutavo il rapporto tra movimento e forma del cono
sulla 4) ci dormo su, sperando nell'illuminazione  Hehe 

ma come non produce nè converte, e la trasmissione del moto, l'amato moto pistonico (alle basse frequenze, ovviamente Hehe ), che fine ha fatto?

vado a dormire e spero di non fare incubi con i coni
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