T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IVA e DAZIO su oggetto usato, acquistato su ebay (per uso personale)

2 partecipanti

Andare in basso

IVA e DAZIO su oggetto usato, acquistato su ebay (per uso personale) Empty IVA e DAZIO su oggetto usato, acquistato su ebay (per uso personale)

Messaggio Da fritznet Ven 6 Giu 2014 - 17:07

Qualcuno ha notizie certe (le guide di ebay le ho già lette  Laughing ) sul fatto che sia o meno dovuto pagare l'IVA su un oggetto usato e per uso privato (no commercio, no attività lavorativa) acquistato su ebay da utente svizzero?


Il dazio mi va bene, lo trovo logico, ma l'IVA su un oggetto usato, venduto da un privato ad un altro privato mi sembra un assurdità.

Ovviamente visto che ci tenevo, ho pagato, ma sarei curioso di saperne di più.
Thank you.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

IVA e DAZIO su oggetto usato, acquistato su ebay (per uso personale) Empty Re: IVA e DAZIO su oggetto usato, acquistato su ebay (per uso personale)

Messaggio Da Albert^ONE Sab 7 Giu 2014 - 2:01

Credo di si,se eri Americano potevi infischiartene e fare domanda al global refund per il free tax.....capito questi pagano un cazzo l'energia,un cazzo i carburanti e se comprano in Europa non pagano manco l'IVA,e sono uno degli Stati più inquinanti del mondo.........ASSURDO!!!!!!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.