T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Lun 19 Mag 2014 - 14:12

ciao a tutti vorrei un vostro consiglio su come meglio upgradare con l'aggiunta di un dac esterno  il mio ampli cyrus 8dac.

Da circa un anno posseggo il mio ottimo cyrus 8dac+ alimentatore esterno psx, l'ampli possiede una scheda

dac interna ( qui le info:http://www.cyrusaudio.com/product/amps/the-cyrus-6-8-dac-upgrade-system-1 )

con cui mi sono trovato davvero bene e con buone caratteristiche soniche, a cui ho collegato un lettore dvd come

meccanica cd ed un wdtvlive come mediaplayer.

Ora vorrei aggiungere un dac esterno, in particolare avrei trovato come caratteristiche soniche e di prezzo,

il psaudio nuwave dac, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quanto veramente guadagnerei con un

upgrade di questo tipo e se con questo dac avrei un  salto di qualità rispetto alla sua scheda dac

interna.

provate voi a darmi qualche consiglio in merito!!

grazie in anticipo.

ciao Very Happy
Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Cavaliere2009 Mar 20 Mag 2014 - 19:46

Ciao,

ho ascoltato il ps audio (ma non il dac del tuo ampli - per cui prendi il mio suggerimento con le pinze) e non sarei sorpreso se trovassi il cambio più un side-grade che un up-grade.

Ho potuto confrontare in A/B il ps audio con un Lector Digitube e non c'era storia: immensamente superiore il Lector.

Visto che il costo non è poi così diverso, ti consiglio di provare un upgrade netto (Lector) oppure un side-grade meno costoso (ho il NAD D1050 e lo trovo dello stesso livello del ps audio, pur costando meno).

Facci sapere.

Cavaliere2009
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Impianto : 1 - Sonus Faber Liuto, Roksan Kandy K2, NAD D 1050, Logitech Squeezebox Touch
2 - MacBook, JRiver, Schiit Bifrost Uber USB, Schiit Asgard 2, varie cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Mer 21 Mag 2014 - 9:34

Cavaliere2009 ha scritto:Ciao,

ho ascoltato il ps audio (ma non il dac del tuo ampli - per cui prendi il mio suggerimento con le pinze) e non sarei sorpreso se trovassi il cambio più un side-grade che un up-grade.

Ho potuto confrontare in A/B il ps audio con un Lector Digitube e non c'era storia: immensamente superiore il Lector.  

Visto che il costo non è poi così diverso, ti consiglio di provare un upgrade netto (Lector) oppure un side-grade meno costoso (ho il NAD D1050 e lo trovo dello stesso livello del ps audio, pur costando meno).

Facci sapere.

Intanto grazie per la preziosa risposta, il nad non lo avevo preso in considerazione...il lector non male...

ma tu hai provato un confronto nad-psaudio? perchè se suona uguale vista la differenza di prezzo sarebbe curioso!!

Il psaudio mi ha colpito per la sezione di alimentazione e per le favorevoli recensioni, in particolare viene

sempre evedienziato il controllo e la profondità della gamma bassa, cosa che ha mè purtroppo con l'attuale

configurazione manca....

Il discorso è che purtroppo dovrei capire il dac interno del mio ampli a quale livello è rispetto ad un dac

esterno, per fare un evidente salto di qualità!
Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Cavaliere2009 Mer 21 Mag 2014 - 17:18

Il psaudio si trova a 890 e il nad a 520, per cui sono a prezzi di classe confrontabile e credo (ma non ho fatto confronto diretto) lo siano anche dal punto di vista sonoro
Devi provare, p.es. da Ghegin a Loreggia c'erano entrambi qualche tempo fa

Cavaliere2009
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Impianto : 1 - Sonus Faber Liuto, Roksan Kandy K2, NAD D 1050, Logitech Squeezebox Touch
2 - MacBook, JRiver, Schiit Bifrost Uber USB, Schiit Asgard 2, varie cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Dom 25 Mag 2014 - 22:56

bene grazie per le risposte!!

avrei trovato anche lo schiit bifrost...che ne dite tra psaudio nad e questo??

il problema è che ce ne sono davvero tanti....dovrei almeno focalizzarmi su 2 e trovare chi li

ha da provare in negozio!!!

Se avete altre proposte di modelli ditemi pure!

ciao

Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Cavaliere2009 Lun 26 Mag 2014 - 12:16

Teoz ha scritto:bene grazie per le risposte!!

avrei trovato anche lo schiit bifrost...che ne dite tra psaudio nad e questo??

il problema è che ce ne sono davvero tanti....dovrei almeno focalizzarmi su 2 e trovare chi li

ha da provare in negozio!!!

Se avete altre proposte di modelli ditemi pure!

ciao


La mia prova di NAD e Bifrost la trovi su https://www.tforumhifi.com/t42874-prova-di-ascolto-del-nad-d-1050-vs-arcam-irdac-vs-squeezebox-touch#663752

Cavaliere2009
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Impianto : 1 - Sonus Faber Liuto, Roksan Kandy K2, NAD D 1050, Logitech Squeezebox Touch
2 - MacBook, JRiver, Schiit Bifrost Uber USB, Schiit Asgard 2, varie cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Lun 26 Mag 2014 - 16:15

ok bene bella prova!

ora il mio match direi che è tra il nad 1050 e il psaudio....sembrerebbero molto simili in qualità musicali per quello che ho trovato su internet, però cè una bella differenza monetaria...

cè qualcuno che li ha ascoltati assieme, e sa dirmi quali reali differenze tra i due ci sono? quale a questo

punto mi consigliereste?

aspetto vostre illuminanti audiofile risposte! Wink  

Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Lun 2 Giu 2014 - 22:19

cè nessuno che può darmi un risposta??

grazie! Very Happy 
Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da magistercylindrus Mar 3 Giu 2014 - 19:26

Teoz ha scritto:cè nessuno che può darmi un risposta??

grazie! Very Happy 

Io non posso darti una risposta alla tua domanda. Non ho mai sentito il Cyrus, pero' posso darti un consiglio per un DAC dall'elevatissimo rapporto Qualità / Prezzo: Audio-gd NFB-1.
650$ + spese di trasporto e dogana dalla Cina, oppure puoi prendere il modello precedente (ovviamente nuovo di fabbrica) NFB-1.32 presso Interprojekt.com.pl a 482€ + trasporto senza dogana.
Spettacolare dac con 5 input diversi tra cui un'ottima USB e con uscite sia rca che bilanciate. Basato su ES Sabre 9018 con alimentazione super silenziosa e un valore che si conserva nel tempo grazie ad aggiornamenti sw e hw ed un servizio al cliente attentissimo.

Io sono felice possessore del modello NFB-1.32 e ho chiesto via mail al produttore se potevo sperare in un aggiornamento sw per aggiungere il supporto DSD che nel mio modello, quando lo comprai un anno fa, non era previsto (nel modello NFB-1 il DSD e DXD sono supportati). Le risposte sono arrivate a distanza di due ore e sono state due:
1) c'e' un aggiornamento sw che fa migliorare le prestazioni in modo molto rilevante in modalità PCM. Il link del firmware e dei driver mi è stato trasmesso e ho provveduto all'upgrade--> tutto vero! Miglioramento netto e sensibile! Prima si sentiva benissimo ed era impressionante, ora è assolutamente magico in termini di dettaglio e palco sonoro.
2) il produttore sta per rendere disponibile un kit hw di upgrade per i modelli che non supportavano il DSD. Sarà possibile acquistarli e montarli da se seguendo le istruzioni.

Quale produttore di DAC a questi prezzi offre altrettanto ?

Io venivo dal DAC Magic di Cambridge e, a parte le limitazioni soniche e la minore qualità costruttiva che il prodotto presenta in confronto all'Audio-gd, il servizio non e' assolutamente comparabile.

Con la disponibilità di questi aggiornamenti, come dicevo sopra, il valore si conserva nel tempo e non è necessario cambiare macchina ogni 2-3 anni.

Ti allego un po' di link:
NFB-1.32 su interprojekt: https://www.interprojekt.com.pl/audiogd-nfb132-fully-balanced-sabre-es9018-p-1294.html
NFB-1 sul sito del produttore: http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB12014/NFB12014EN.htm

recensione di 6moons su di un modello precedente, ma che racconta cose interessanti sulla filosofia di produzione.
http://www.6moons.com/audioreviews/audiogd/1.html

Impressioni su di un famoso forum internazionale:
http://www.head-fi.org/t/625945/audio-gd-nfb-1-32

Ciao,

Paolo
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Mer 4 Giu 2014 - 14:04

magistercylindrus ha scritto:
Teoz ha scritto:cè nessuno che può darmi un risposta??

grazie! Very Happy 

Io non posso darti una risposta alla tua domanda. Non ho mai sentito il Cyrus, pero' posso darti un consiglio per un DAC dall'elevatissimo rapporto Qualità / Prezzo: Audio-gd NFB-1.
650$ + spese di trasporto e dogana dalla Cina, oppure puoi prendere il modello precedente (ovviamente nuovo di fabbrica) NFB-1.32 presso Interprojekt.com.pl a 482€ + trasporto senza dogana.
Spettacolare dac con 5 input diversi tra cui un'ottima USB e con uscite sia rca che bilanciate. Basato su ES Sabre 9018 con alimentazione super silenziosa e un valore che si conserva nel tempo grazie ad aggiornamenti sw e hw ed un servizio al cliente attentissimo.

Io sono felice possessore del modello NFB-1.32 e ho chiesto via mail al produttore se potevo sperare in un aggiornamento sw per aggiungere il supporto DSD che nel mio modello, quando lo comprai un anno fa, non era previsto (nel modello NFB-1 il DSD e DXD sono supportati). Le risposte sono arrivate a distanza di due ore e sono state due:
1) c'e' un aggiornamento sw che fa migliorare le prestazioni in modo molto rilevante in modalità PCM. Il link del firmware e dei driver mi è stato trasmesso e ho provveduto all'upgrade--> tutto vero! Miglioramento netto e sensibile! Prima si sentiva benissimo ed era impressionante, ora è assolutamente magico in termini di dettaglio e palco sonoro.
2) il produttore sta per rendere disponibile un kit hw di upgrade per i modelli che non supportavano il DSD. Sarà possibile acquistarli e montarli da se seguendo le istruzioni.

Quale produttore di DAC a questi prezzi offre altrettanto ?

Io venivo dal DAC Magic di Cambridge e, a parte le limitazioni soniche e la minore qualità costruttiva che il prodotto presenta in confronto all'Audio-gd, il servizio non e' assolutamente comparabile.

Con la disponibilità di questi aggiornamenti, come dicevo sopra, il valore si conserva nel tempo e non è necessario cambiare macchina ogni 2-3 anni.

Ti allego un po' di link:
NFB-1.32 su interprojekt: https://www.interprojekt.com.pl/audiogd-nfb132-fully-balanced-sabre-es9018-p-1294.html
NFB-1 sul sito del produttore: http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB12014/NFB12014EN.htm

recensione di 6moons su di un modello precedente, ma che racconta cose interessanti sulla filosofia di produzione.
http://www.6moons.com/audioreviews/audiogd/1.html

Impressioni su di un famoso forum internazionale:
http://www.head-fi.org/t/625945/audio-gd-nfb-1-32

Ciao,

Paolo

grazie molto belli e interessanti questi dac!! però al momento preferirei stare su qualcosa da acquistare e sentire nel negozio "fisico"...!! Wink 

Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Mer 11 Giu 2014 - 14:18

ciao a tutti volevo chiedere un aiuto perchè sono nella più totale confusione!!

Al momento i dac in lista da decidere sono questi: violectric dac v800,psaudio nuwave, schiit bifrost.

Il problema è che tranne per il bifrost gli altri 2 hanno uscite bilanciate, e secondo pareri e recensioni il meglio

di questi dac si ottiene proprio in bilanciato.

Il mio ampli non ha ingressi bilanciati quindi mi chiedevo se ha senso di prendere un dac con simili performance.

Altro discorso per il bifrost, non riesco a capire non avendolo da sentire in prova  se rispetto alla schedina dac interna del mio ampli è un possibile upgrade o saremmo più o meno allo stesso livello.

Vi includo la foto della schedina in questione, riuscireste guardandola e vedendo la componentistica darmi un possibile valore di fascia musicale rispetto ad altri dac, il suo prezzo è intorno ai 250,00 euro e  il chip dac è un burr brown 1791a.

datemi una risposta perchè vorrei partire con l'acquisto!!

ciao e grazie in anticipo!!

qui il link della schedina dac:http://www.audiostereo.ro/CYRUS_dac_module_main.html
Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Teoz Gio 12 Giu 2014 - 17:17

non cè nessuno che sà darmi una rispostuccia tecnica.... Crying or Very sad 

dai sù non fate i preziosi!! Very Happy 

Teoz
Teoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.09.13
Numero di messaggi : 53
Località : Bollate
Impianto : Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac Empty Re: Consiglio upgrade dac per cyrus 8dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.