T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il trends tamp è oggi un oggetto superato?

+38
forestitalia
embty2002
cornagro
sivispacem
afico
dsotm
Smanetton
gigihrt
Nadir81
bonghittu
kalium
gigetto
sportyerre
gila891
pallapippo
Albers
paolofb65
scontin
Flightangel
filippodei
RAMONE67
Sestante
Rino88ex
homesick
MrTheCarbon
morbo84
kondor
R!ck
rferrinid
emmeci
AlchimistaDigitale
maxanton
Barone Rosso
Albert^ONE
Bru
danilopace
ilfungo
amoresperros
42 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Gio 17 Set 2015 - 17:12

Quando da ragazzo mi appassionai come tutti allora all'Hi-Fi, allora nei salotti più o meno buoni e nelle stanze dei ragazzi grossi rack completavano l'arredamento, allora ogni famiglia aveva uno stereo, vidi ben presto che c'erano le mode.

Appena nato il CD i molti negozi di dischi e di Hi-Fi che allora erano ovunque scontavano le mitiche stanton, e di contraltare ogni stereo nuovo aveva lucette colorate per l'equalizzatore...........

Scomparso il modulo equalizzatore dopo l'enfasi degli anni ottanta e comparsa in ogni catena il CD sino al 2006 fondamentalmente poco cambiava dagli anni ottanta se non un certo ritorno dell'amplificazione valvolare tornata in auge un neoretrò grazie anche al low cost dei nostri amici con occhi a mandorla.

Un qualcosa di nuovo però si intrufolò nel market dell'alta fedeltà che sempre più si restringeva verso l'High-End. La classe D tripath.

Vantaggi della classe A: sia essa a valvole o transistor offre una ottima musicalità perchè sopprime alcune armoniche, di contro è molto poco efficiente.

Vantaggi della Classe A/B sia essa a valvole o transistori maggiore dinamica e alcuni vi trovano maggior naturalezza.

La classe D è secondo me l'optimum perchè è efficiente, ha dinamica, suona bene e non soffre il carico per di più è anche economica.

E io ho anche la classe A valvolare, se uso un 3116 dopo aver usato un YDA Yamaha del Schythe Kama Bay un motivo ci sarà, anche perchè ho ancora l'ottimo fenice......

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Gio 17 Set 2015 - 18:22

Non prendetemi per matto ma ora il breeze moddato sta suonando magnificamente , sarà il rodaggio?  Ho l'impressione di si tant'è che mi è passata la scimmia dell'ampli AB , ora , visto che mi sono stancato di smanettare,  quale pre a valvole già pronto e   che costi il giusto ci si potrebbe affiancare?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da afico Gio 24 Set 2015 - 11:22

mi inserisco dopo tanto tempo solo per dire una cosa..frutto della mia esperienza..
un trends audio fà realmente paura ..e solo lui..se accoppiato con mostri sacri ad alta efficienza.
Ogni tanto l'attacco alle mie Khorn con un pre a trasformatori..e ogni volta mi vien voglia di non toglierlo più.
saluti e buona musica
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Gio 24 Set 2015 - 20:48

afico ha scritto:mi inserisco dopo tanto tempo solo per dire una cosa..frutto della mia esperienza..
un trends audio fà realmente paura ..e solo lui..se accoppiato con mostri sacri ad alta efficienza.
Ogni tanto l'attacco alle mie Khorn con un pre a trasformatori..e ogni volta mi vien voglia di non toglierlo più.
saluti e buona musica

Ok

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Trends Audio 10.2P SE

Messaggio Da sivispacem Sab 26 Set 2015 - 19:50

Sarò anacronistico ... ma l'ho preso da poco in versione finale di potenza.
Alimentato dalla Kingrex PSU e come pre un ottimo Kingrex Pre-amp V.3 piloto dei modestissimi Fostex Fe206EN,
lo trovo sublime, lo preferisco al mio 3875LM.
Tutto qua ...

sivispacem
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Trento
Impianto : Gainclone LM3886 + Fostex FE206EN

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Dom 27 Set 2015 - 11:36

Ma i monovia rendono bene con i T-amp? Io preferisco l'accoppiata tubi-se-monovia e di gran lunga....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da sivispacem Dom 27 Set 2015 - 11:51

Che dire ...

Ho provato varie configurazioni push pull di kt88 e di el84, SE con la PCl 82, passando dai Fostex 206EN a delle 2 vie (Nevoss) e Tannoy
ma l'analiticità del TA la considero insuperabile ... ovviamente sempre paragonata al prezzo
E l'accoppiata con i larga banda per me è ottima, tra le altre cose ho in cantiere i fratelli maggiori con i F£208EZ.

sivispacem
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Trento
Impianto : Gainclone LM3886 + Fostex FE206EN

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da cornagro Ven 11 Dic 2015 - 9:50

Sicuramente ci sarà di meglio,

ma del mio impianto sono felicissimo, ed è questo quello che conta no?

Buona musica a tutti.
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da embty2002 Ven 11 Dic 2015 - 10:29

per anni ho avuto il trends, poi il breeze tpa3116 ora ho un the wall in classe A.
usati in biamplificazione sui medio-alti, il the wall è più trasparente, caldo e immagine più profonda dei
classe D menzionati, imho.
la sure 2024 moddata me la tengo per l'estate.
ora non credo che la classe D possa avere più armoniche di un classe A ben progettato, semmai
è paragonabile a un buon A/B
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1291
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da forestitalia Ven 11 Dic 2015 - 12:53

Dipende da quello che ti piace. La scorsa settimana ho confrontato un semplice TP30 con un Onkyo multicanale da circa 1000 euro non mio (era un bel po` che non lo facevo), e come al solito ci e` rimasto malissimo quando ha realizzato che con il classe T si sentivano dettagli a lui sconosciuti (ad es. il plettro che tocca le corde si sentiva come la chitarra fosse li` davanti a noi a suonare), quindi ha riattaccato l'Onkyo e ha sparato al massimo i bassi dicendo che quello il T-amp non lo puo` fare.
Ha ragione, il T-amp (il mio preferito e` 2024), e` un tipo di ascolto particolare, non a tutti piace.
....soprattutto non puoi fare il figo ai meeting dove portano roba da migliaia di euro Cool
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da embty2002 Ven 11 Dic 2015 - 14:03

difatti il 2024 me lo tengo stretto Laughing
ciò non toglie che la classe A amplifica tutto il segnale e le armoniche che ti fa sentire sono di altro livello rispetto alla classe D.
il paragone lo sto facendo con un progetto The Wall che costa €200 circa.
tutto per carità, con casse di facile pilotaggio; ho sentito un aleph3 25watts con casse talmente dure da suonare con almeno 100watts che non diceva nulla di che.
aleph3 con casse più facili, ed esce la magia Kiss della classe A
è sempre una coperta corta come i piccoli classe D
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1291
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da domar Ven 11 Dic 2015 - 14:21

questa la mia esperienza in merito raccontata semplicemente. ci siamo riuniti tra amici per ascoltare il mio trends 10.1 e fenice mkII vs musical fidelity m6i integrato (220 watts su 8 ohm forse meglio specificare 45 ampere per alcuni) caratteristiche  simili per l'altro a disposizione il pioneer serie reference 90 pre ed amp  insieme ai lettori cd musical fidelity m6 e toshiba sd 9500 diffusori tannoy  srm15x seduta d'ascolto tipo "abx". allora: che il musical fidelity ed  il pioneer facessero bene il loro lavoro era scontato ma che i "mostricciatoli" fossero lì alla loro stessa stregua aveva stupito tutti! merito della sensibilità delle tannoy? si perché il trends per esprimere le sue potenzialità tra l'altro  ben nascoste sotto un "vestito" da "due soldi" ha bisogno di tanta sensibilità la caratteristica che contraddistingue particolarmente tutti i tamp fenice compreso ma una volta ottemperato a "quest'obbligo" il risulato è impensabile! i tecnicismi vari li lasciamo agli altri perché per noi  sono una perdita inutile di tempo l'ascolto era eccellente in qualsiasi configurazione. conclusione a nome di tutti i partecipanti al test: per ascoltare magnificamente o di più si potrebbe tranquillamente iniziare e finire anche col trends non avrete performance inferiori a costosissimi oggetti che hanno solo un blasone usurpato e non valgono assolutamente le cifre richieste per "noi". a chi non vuol capire mi permetto di dire che  la tecnologia va avanti dappertutto prima c'erano le candele oggi hanno inventato il led i "touch screnn"ecc... possibile che tutto beneficia positivamente delle nuove scoperte tecnologiche migliorando "abissalmente" ogni cosa tranne nel settore hifi? il trends vi piaccia o no è uno dei figli di questa innovazione del progresso e riesce a fare egregiamente e meglio l'impensabile in maniera molto più economica ed efficace e in spazi ridottissimi "purtroppo per i detrattori".  ancora un esempio ma protremmo essere enciclopedici sulla tecnologia si pensi ai vantaggi nel settore sanitario nella robotica ma fermiamoci qui. il mio smartphone attuale è sideralmente avanti al telefonino di 10 anni precedente ed esegue tutto e di più e paragoni trai due non se ne possono neanche fare. ho espresso mie idee  che valgono per qualsiasi oggetto anche nell' hifi magari non condivisibili ma è giusto riflettere? il trends lo conserveremo comunque anche quando inventeranno il "quadripath" che lo surclasserà. bye.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da embty2002 Ven 11 Dic 2015 - 15:02

quel giorno avete trovato delle casse che con 6 watt vanno, ottima cosa Cool
il trends ha suonato meglio di un A/B ancora meglio... Wink
ora che abbia trovato qualcosa che suoni meglio di un trends e sia un
classe A minimalist, non vedo xchè no.
sulla carta la classe A non ha eguali, se progettata e realizzata bene.
sottolineo che per anni ho avuto il trends, e fino a poco tempo fa la breeze.
sono miracoli dell'era moderna e suonano molto bene, ma mi sono dovuto
ricredere se volevo qualcosa di meglio
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1291
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da forestitalia Ven 11 Dic 2015 - 15:28

ma perche` deve essere una contrapposizione? ognuno e` libero di comprare quello che gli pare. Poi se vuole raccontare nel forum la sua esperienza bene, mica e` un campionato di calcio Mad
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Ven 11 Dic 2015 - 17:09

domar ha scritto:questa la mia esperienza in merito raccontata semplicemente. ci siamo riuniti tra amici per ascoltare il mio trends 10.1 e fenice mkII vs musical fidelity m6i integrato (220 watts su 8 ohm forse meglio specificare 45 ampere per alcuni) caratteristiche  simili per l'altro a disposizione il pioneer serie reference 90 pre ed amp  insieme ai lettori cd musical fidelity m6 e toshiba sd 9500 diffusori tannoy  srm15x seduta d'ascolto tipo "abx". allora: che il musical fidelity ed  il pioneer facessero bene il loro lavoro era scontato ma che i "mostricciatoli" fossero lì alla loro stessa stregua aveva stupito tutti! merito della sensibilità delle tannoy? si perché il trends per esprimere le sue potenzialità tra l'altro  ben nascoste sotto un "vestito" da "due soldi" ha bisogno di tanta sensibilità la caratteristica che contraddistingue particolarmente tutti i tamp fenice compreso ma una volta ottemperato a "quest'obbligo" il risulato è impensabile! i tecnicismi vari li lasciamo agli altri perché per noi  sono una perdita inutile di tempo l'ascolto era eccellente in qualsiasi configurazione. conclusione a nome di tutti i partecipanti al test: per ascoltare magnificamente o di più si potrebbe tranquillamente iniziare e finire anche col trends non avrete performance inferiori a costosissimi oggetti che hanno solo un blasone usurpato e non valgono assolutamente le cifre richieste per "noi". a chi non vuol capire mi permetto di dire che  la tecnologia va avanti dappertutto prima c'erano le candele oggi hanno inventato il led i "touch screnn"ecc... possibile che tutto beneficia positivamente delle nuove scoperte tecnologiche migliorando "abissalmente" ogni cosa tranne nel settore hifi? il trends vi piaccia o no è uno dei figli di questa innovazione del progresso e riesce a fare egregiamente e meglio l'impensabile in maniera molto più economica ed efficace e in spazi ridottissimi "purtroppo per i detrattori".  ancora un esempio ma protremmo essere enciclopedici sulla tecnologia si pensi ai vantaggi nel settore sanitario nella robotica ma fermiamoci qui. il mio smartphone attuale è sideralmente avanti al telefonino di 10 anni precedente ed esegue tutto e di più e paragoni trai due non se ne possono neanche fare. ho espresso mie idee  che valgono per qualsiasi oggetto anche nell' hifi magari non condivisibili ma è giusto riflettere? il trends lo conserveremo comunque anche quando inventeranno il "quadripath" che lo surclasserà. bye.

Quoto tutto tranne il discorso sui telefonini perchè in realtà lo smartphone è un pc micronizzato che ha la sventura di fare anche da telefono Laughing
Scherzi a parte leggo che nei tuoi impianti utilizzi cavi enel: cosa intendi?
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da giucam61 Ven 11 Dic 2015 - 17:21

ragazzi ho ordinato tempo fa un breeze e a leggere le vostre esperienze di ascolto mi sta salendo l'impazienza per l'arrivo del giocattolino,non vedo l'ora di confrontarlo col mio valvolare in classe a da 20 watt ( sperando che data la differenza di prezzo il valvolare se lo mangi) Smile la mia è solo voglia di sperimentare,al limite lo userò per gli ascolti estivi.I miei diffusori sono a 4 vie con sub passivi non difficili da pilotare ma i 4 hom possono essere un problema x il breeze?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da rx78 Ven 11 Dic 2015 - 18:16

Assolutamente no la vora tranquillamente a 4 ohm
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da embty2002 Sab 12 Dic 2015 - 10:54

Bisogna vedere se scendono poi sotto i 4 ohm, allora qualche problemino ci sarebbe con tpa3116.
meglio casse facili da 8 ohm che non scendano al di sotto dei 4ohm
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1291
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Sab 12 Dic 2015 - 11:53

come bassi scena il Breee un 20w valvolare con quelle casse se lo mangia...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da rx78 Sab 12 Dic 2015 - 12:12

Molto dipende anche da come lo alimentera...
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da embty2002 Sab 12 Dic 2015 - 14:57

già.. l'alpha elettronica alimentatore lineare va benissimo
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1291
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da domar Sab 12 Dic 2015 - 20:38

ciao prima una precisazione ma non rivolta a te ma permettimela perché sono costretto a ripeterla ogni qualvolta esprimo delle "mie personalissime opinioni" che preciso per "l'ennesima" devono essere lette come tali  che non vogliono né offendere né convincere alcuno a condviderle.  non capisco francamente cosa abbia a che vedere la mia semplice opinione con  "il campionato di calcio" solo perché è diversa ed opposta  da altre.  invito tutti anche se non so a cosa serva  (perché l'invito cade sempre nel vuoto) a leggere con più attenzione e rispodere con molta "calma" nel senso prendetevi tutto il tempo che occorre per farlo con argomentazioni accettabili dal punto di vista tecnico cioé confortate da prove incontrovertibili almeno che sarebbe anche "più meglio"!  non condividi quanto da me scritto benissimo scrivilo potendo argomentalo anche con spiegazioni che potrebbero essere utili a tutti gli altri ma polemizzare gratuitamente non serve a nessuno credo. fine precisazione. allora  ti spiego i miei cavi "enel" chiedendoti prima di assumerti le responsabilità delle polemiche che seguiranno ok? allora dopo anni e anni di "studio" sul web ed incontri con fior fior di tecnici non ho fatto altro che seguire i consigli di un mio stimatissimo mentore e amico oggi settantenne pensionato (fonico part time per hobby mi ha costruito anche un piccolo classe "A" 4 watt con toroidale fatto a mano da lui)  i cavi enel sono i seguenti 4 bei fili di cavo comunissimo per messa a terra quelli con guaina giallo verde da 10 mm! non chiedermi di dispersioni ecc... ognuno ha le proprie convinzioni non ho voglia di discuterne io mi tengo le mie. ho sperimentato un pò tutto auto costruiti:  cavo elettrico schermato contenente all'interno 4 fili intrecciati singolarmente inguainati euro 1,20 al mt lineare cavo coassiale (per antenne tv della messi e paoloni ancona)  di incredibile fattura euro 1 circa al mt lineare utilizzato intrecciandone due per ogni polarità dei diffusori (progetto tnt non ricordo) cavo westflex 105 non realizzato caratteristiche tecniche strabiglianti leggile sul web euro 5,00 al mt lineare cavi audio rosso neri guaina trasparente quelli comunissimi da 0.5 mm i più belli! il mio parere sui cavi l'avrai già capito no. ora sono stufo utilizzo le cose più semplici e non autocostruisco più niente ho già troppop.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da giucam61 Gio 31 Dic 2015 - 11:46

Ciao,come già scritto su un altro thread,le mie impressioni col breeze sono state di stupore Surprised ,quella scatoletta stava suonando benissimo x quello che costava.E' alimentata da un ali x pc cinese da 13 € con voltaggio regolabile,certo il mio valvolare in classe A da 20 watt in tante cose è superiore,ci mancherebbe costa più di 1000 €,ma la sorpresa è stata enorme.Attualmente un dac asus gli fa da pre e le mie revox non hanno nessun problema di compatibilità,consigliatissimo!!! Dimenticavo...mai sentito personalmente il trends ma ascoltando molto rock non penso che la sua potenza sia sufficiente x tutti i generi musicali.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da rx78 Gio 31 Dic 2015 - 15:30

Anche io ascolto rock e il mio genere preferito e quando comprai il trends avevo molti dubbi anche xche usavo il breeze che ha una buona riserva di potenza che va bene con quel genere di musica!eppure quando ho collegato il trends da subito ho sentito la differenza e senza ripensamenti ho lasciato quello al posto del breeze!ovvio non ha volumi da discoteca ma in casa e' piu che sufficiente io personalmente non sono andato mai oltre la meta' del volume ma ogni volta che lo accendo non lo spegnerei piu!ho collegato un piccolo pre a valvole autocostruito e come sorgente uso un ipod di 3 generazione sara la combinazione azzeccata ma e un piacere ascoltare musica cosa che con il breeze non mi succedeva dopo al max un ora spegnevo tutto!questa e la mia personale esperienza
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Smanetton Gio 31 Dic 2015 - 18:42

rx78 ha scritto:...ho collegato il trends da subito ho sentito la differenza...
Ho letto solo ora che hai collegato il TA10.1 a un sistema Bose.
Con ampli della famiglia T ho visto collegare di tutto, ma mai dei diffusori di questa marca!
Posso immaginare quanto questa accopiiata ti permetta di avere bassi che casse normali non darebbero. Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 5 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.